Obesità & Dintorni Forum

domanda sull'anoressia

« Older   Newer »
  Share  
onnasberla
icon14  view post Posted on 10/12/2009, 17:00     +1   -1




Salve a tutti!... pochi minuti fa ho ricevuto la telefonata di una mia compagna di accademia... non sapevo niente dei suoi problemi perchè non ci frequentiamo molto, ma mi ha detto che pochi giorni fa è stata portata di corsa in ospedale perchè è stata male a causa dell'anoressia. purtroppo, pur sapendo che non le fa bene non mangiare, perseverava nel digiuno, e ora ha avuto una reazione ancora più strana: o non mangia o mangia qualunque cosa finchè non sta male e fa uso di lassativi e kilokal! purtroppo non è possibile per chi le sta attorno aiutarla perchè non ascolta nessuno e ha una famiglia che non la segue per niente, è quasi abbandonata a se stessa e non relaziona bene con gli altri...

ora arrivo alla mia domanda( per ora lei non può usare internet, perciò chiedo io al posto suo): parlando, mi ha detto che la volevano ricoverare in un centro per i disturbi alimentari, ma per come è fatta lei, chiusa in un centro, si ammazzerebbe ( ...e purtroppo non è un modo di dire)... però mi ha detto che le sarebbe piaciuto frequentare qualche gruppo di incontro, o qualche associazione per conoscere altre ragazze con lo stesso problema...
allora ho pensato a voi! visto che in questo forum siete informati su tutto, forse potevate avere notizie di qualcosa del genere in provincia di Napoli ( lei è di Nola)... purtroppo più lontano non le sarebbe possibile perchè credo che i genitori non la manderebbero...

ah, lei è già in cura da uno psichiatra... o psicanalista... non ricordo bene, ma so che è già seguita da tempo, ma la situazione non migliora...

vi abbraccio tutti e spero che, così come siete riusciti ad aiutare me, riuscirete a darmi una mano ad aiutare lei!
:brcgif:
 
Top
dedina17
view post Posted on 10/12/2009, 19:36     +1   -1




Sveva come vorrei dirti che nn ne so nulla.
Ho sofferto x 5 anni di anoressia, so bene cosa prova la tua amica.
lo so......
purtroppo soloil parlarne mi fa ...pensare.
ora io nn posso dire din essere guarita , nn posso, ma possodirti che mi sforzo di mangiare, ho diminuito le purghe e i lassativi....
io....ho avuto paure, paura di nn farcela, ho paura.
e' complesso il discorso....e' lungo.
se tu vorrai e se leivorra' io sono disponibile a parlare con la tua amica.
domani faro' una ricerca x un gruppo da quelle parti, un gruppo serio, intendo e poi ti faro' sapere.
ti abbraccio bella bimba...deda
 
Top
onnasberla
view post Posted on 10/12/2009, 21:13     +1   -1




Ti ringrazio tanto
purtroppo io non so cos'altro fare... di amici ha solo me e il mio ragazzo perchè ha un carattere...molto particolare... non sa mantenere i rapporti con gli altri e invece di parlare prima dei suoi problemi, ne parla solo quando è già tardi. infatti abbiamo saputo solo oggi di questo problema, problema che si è aggiunto a tanti altri di tipo diverso, affettivo... e ora è distrutta. la cosa che mi preoccupa di più è che oggi ha detto che voleva trovare una soluzione, ma domani cambierà idea e dopodomani lo stesso... perchè dice che, "anche se sa che sbaglia, non ci può fare niente, non riesce a non sbagliare"... e ho paura che si faccia seriamente del male...
sarebbe bello se fosse disposta a parlare con te, credo che le farebbe davvero bene...
davvero, non so come ringraziarti per la tua disponibilità...
un abbraccio forte...
Svi
 
Top
dedina17
view post Posted on 11/12/2009, 07:33     +1   -1




ti ho lasciato i miei contatti in mp....usali quando vuoi e sappi che ioci sono...sul serio.
ciao bella bimba.
 
Top
view post Posted on 11/12/2009, 11:44     +1   -1
Avatar

platinum

Group:
Member
Posts:
3,779
Reputation:
0
Location:
San Miniato Loc. Isola

Status:


Mi spiace non poter far nulla indirizzarti, ma sono sicuro che Deda è la risporsa migliore in questa situazione.
 
Top
betta123
view post Posted on 11/12/2009, 11:53     +1   -1




Visto che sono qui vi chiedo, se lo sapete, come si fa a convincere una ragazzina (12 anni) ad andare a fare una visita in uno di questi centri, chiaramente sarebbe la mamma a provare a mandarla, ma come si fa, se la ragazzina non vuole e non vede il problema ed il medico di base e' peggio ? (39 kg per 1.70 mi sembra il problema ci sia gia')
 
Top
view post Posted on 11/12/2009, 14:07     +1   -1
Avatar

platinum

Group:
Member
Posts:
3,779
Reputation:
0
Location:
San Miniato Loc. Isola

Status:


Non credo sia possibile convincere un'adoloscente di qualcosa, a quell'età non hanno secondo me dirito di scelta in ambito di salute, soldi, frequentazioni, scuola... I genitori e i sanitari si devono assumere la responsabilità di salvare la giovane.
 
Top
emj06
view post Posted on 11/12/2009, 14:24     +1   -1




:mdbgif: cara betta,da mamma ti consiglio subito di far incontrare tua figlia cn un buon psicologo e quindi da un nutrizionista..oppure portarla in un centro di riabilitazione e rieducazione alimentare.. la strada sara molto lunga e non solo x la ragazzina, ma sopratutto x te, lunga e dolorosa... la mia ragazza piu grande ha sofferto di anoressia x lunghi anni, ed ancora ora 28enne, eta in cui si pensa ragionino, ogni tanto ha delle ricadute... mentre l altra di 18 arraffa tutto quello che puo e butta giu, tanto x mangiare....
ti auguro di cuore tanta fortuna a te e alla tua figlia :mdbgif:
 
Top
betta123
view post Posted on 11/12/2009, 14:58     +1   -1




CITAZIONE (emj06 @ 11/12/2009, 14:24)
:mdbgif: cara betta,da mamma ti consiglio subito di far incontrare tua figlia cn un buon psicologo e quindi da un nutrizionista.....ti auguro di cuore tanta fortuna a te e alla tua figlia :mdbgif:

Ti ringrazio tantissimo, ma non e' mia figlia, e' figlia di una mia amica.
Io ho il problema opposto non so se purtroppo o per fortuna

Ciao

Betta
 
Top
Sherry76
view post Posted on 23/2/2010, 18:16     +1   -1




io sono uscita dall'anoressia grazie ad un vecchio amico che mi ha letteralmente imboccato... e aiutato a riprendere famigliarità con il cibo... ma so che la strada è piena di ostacoli... e non è mai finita...

per cui quella ragazza deve farsi aiutare se vuole uscirne...
:llgif:
 
Top
9 replies since 10/12/2009, 17:00   209 views
  Share