Obesità & Dintorni Forum

Diario enrica 76, un tentativo almeno lo faccio!, dbp

« Older   Newer »
  Share  
enrica76
view post Posted on 20/11/2009, 11:27     +1   -1




Inizio. o meglio, provo ad iniziare questo diario nella speranza di trovare i possibili errori con i vostri suggerimenti.

ieri, giov 19 nov

COLAZIONE: yougurt agrumi
SPUNTINO: vari assaggini di formaggi un po' in tutta la mattina e qualche fetta di salame
PRANZO: formaggio (x necessità non ho potuto fare altro!)
SPUNTINO: nada
CENA: hamburger di vitello, un toast con 2 sottilette e unafetta di pr cotto, un assaggio di pomodori


Stamattina(20nov) il bagno mi ha vista un sacco di volte, perchè?
 
Top
libellula!
view post Posted on 20/11/2009, 11:49     +1   -1




attenzione il formaggio potrebbe darti intolleranza, prova a toglierlo per qualche giorno e vedi se va meglio.
Di fatto quello che hai mangiato ieri è troppo poco la mattina la colazione deve essere più abbondante va bene lo yogurt che non contiene lattosio quindi anche se sei intollerante va bene, ma qualcosa di solido ce lo devi aggiungere cornetto, toast, fette biscottate vedi tu ma aggiungi del solido solo yogurt non va bene
Lo spilluzzicamento va bene se vuoi sarebbe meglio un bel spuntino tipo prosciutto e krekers tramezzino con bresaola e rughetta insomma una cosa completa.
Pranzo Solo formaggio non va bene un secondoe e un contorno tutto abbondante una bella bistecca oppure due uova sode o al tegamino del pesce grigliato o al guazzetto,
con contorno di patate, rattatuglia di verdure, carote quello che vuoi ma unbel pasto abbondante.
spuntino idem come sopra mangia qualcosa che ti vada bene e che sia nuriente.... anche una frittura di pesce se ti va
cena idem come pranzo un bel secondo e un contorno, ancheil riso ci sta bene come contorno, oppure riso secondo e insalata, vedi tu
le cose che devi evitare sono marmellate zucchero dolcetti vari nutella ecc
Foza provaci e vedrai che va meglio

P.S. per una volta nella vita segui questo diario con calma cercando di leggere bene quello che è scritto...... altrimenti penso che hai un disturbo dell'attenzione hehehehehehehe
 
Top
cinvic
view post Posted on 20/11/2009, 12:58     +1   -1




ciao enrica, ricordo bene la tua storia!!! benvenuta nei diari!!!
 
Top
silviadigit
view post Posted on 20/11/2009, 12:59     +1   -1




perfetti i consigli di luisella, non potrei aggiungere altro... mangia di più, non sentirti a dieta, puoi mangiare cose che chi è a dieta non può il fritto,i formaggi, gli insaccati. non è dieta questa, e anche le quantità, puoi, anzi devi mangiarne tante di proteine, quindi abbonda.. prova coem ha detto lù a eliminare i formaggi per un paio di gorni e vedi se è quello che ti ha mandata in bagno, ma a volte non è spiegabile, lo vedo io, cerco di amngiare cose sicure e invece vado, oppure mangio tranquilla senza attenzione e invece in bagno non vado.. non è una scienza esatta nemmeno quella...
 
Top
enrica76
view post Posted on 20/11/2009, 17:34     +1   -1




ehi, già delle risposte..........

Ieri è stato un po' anomalo, ma in genere il pranzo lo faccio + completo, solo che ieri non potevo comportarmi diversamenete!

Mi sono dimenticata anche di dscrivere che nella mattina ho mangiato due uova sode(=solo il tuorlo, l'altro non mi piace)

Stasera vi posto il resto.

Per i formaggi: ma ho sempre mangiucchiato quelli da svariate settimane: grana, fontina aosta,....

Per le quantità: che dirvi, o mi ingozzo, ma di + non mi scende proprio.

Spuntino: io sono in difficoltà, ma con cosa lo faccio, dato che sto provando a togliere pasta e pane se mi faccio il panino o il tramezzino..........????!!!!!!
Vi avevo chiesto: ma i fiocchi tipo Fitness o special K, si possono mangiare? hanno effetto diuretico? Ho letto di qualcuno che usa le barrette........

ragzze-i, x i dolci non ho toccato nulla dall'intervento(un bacio di dama e mezzo minibignè in quasi due mesi), direi di essere stata davvero brava, o no?

A dopo!
 
Top
silviadigit
view post Posted on 20/11/2009, 20:21     +1   -1




non so più che dirti,, ti diciamo di amngiare e ti preoccupi dei 30 gr del pane del tramezzino...
 
Top
enrica76
view post Posted on 21/11/2009, 20:15     +1   -1




Silvia mi preoccupo x quello x il fatto del provare a togliare pasta ae pane, ed anche quello incide, o almeno, pensavo incidesse, allora tanto vale che mi rimangio un po' di crostini o i crackers o il pacchettino di schiacciatine.

ieri
COLAZIONE: yogurt
PRANZO: stocafisso e patae bollite
Spuntino: ...non mi ricordo ma sicuramente c'erano anche gli assaggini di formaggi
CENA: stracchino e patate al forno

oggi
COLAZIONE: yogurt+ pacchetto schiaccaiatine
PRANZO: 4 fettine di pollo+ pomodori pochi
CENA: mezzo toast e stracchino+4fette mazo cotto condito con olio e limone+..c'erano i fagiolini ma mi sono bloccata prima x un forte dolore all bocca dello stomaco..............forse il limone mi ha fatto acidità? anche se non era quella che sentivo.............
DOPOCENA: yogurt, sicuramente sarà!


Domani pranzo fuori x festeggiare il compleanno e ...udite udite........mi vorrei concedere un bel dolce: gelato o meriganta o............boh............veramente iniziarei già con un buon cornetto x colazione! Vedremo...............
Mi pare persino strano di essere stata così tanto (2mesi -3gg) senza qualcosa di dolce, merito un premio solo x quello!!!!! Mi accontenterei nel vedere un po' di calo sulla bilancia, ....ah, domattina mi peso sono 2gg che non lo faccio!
 
Top
Lucia55
view post Posted on 21/11/2009, 20:50     +1   -1




Butta via quella bilancia, libera la testa dalla parola DIETA!!

ma dimmi una cosa Enrica, quanta fame hai ora rispetto a prima dell'operazione??
 
Top
enrica76
view post Posted on 21/11/2009, 20:54     +1   -1




Fame: ...........come prima , per non dire meno, sicuramente non di +!

Dall'intervento ad oggi (quasi 2mesi) ho sentito fame, ma proprio fame, una volta sola! D'altronde non avvertivo fame neanche prima, forse x via dei vari bombardamenti con le pasticche, non sò,......è tantissimo che non ricordo quella sensazione=necessità x il mio organismo!
 
Top
enrica76
view post Posted on 23/11/2009, 08:45     +1   -1




Allora ieri domenica a pranzo fuori con il maritino, tutto pesce

COLAZ yogurt + pacchetto schiacciatine
PRANZO antipasti misti, riso alla pescatora, abbondante ed ottima frittura di pesce

Il dessert non c'è stato, perchè non c'era + posto. Già sul finire della frittura ho iniziato a sentire uno strano malessere alla bocca dello stomaco, non era senso di pienezza o gonfiore allo stomaco ma proprio un forte fastidio in alto dello stomaco. Cmq, così è stao fino alle otto di sera, poi mi sono sentita decisamente molto meglio.

per tale motivo la cena è saltata

DOPOCENA: yogurt+ schiacciatine

ieri mattina mi sono pesata e la bilancia è lì inchiodata..............ma ieri ho mangiato di +.............ma ..ma........ma..........vedremo!

oggi riprendo il lavoro, quindi la mia vita sarà decisamente + "attiva" e nuovamente frenetica, speriamo che al mio metabolismo se ne accorga!
 
Top
silviadigit
view post Posted on 23/11/2009, 09:09     +1   -1




se mangi un pò di più a pranzo può succedere che ti senta piena e salti poi la cena, va bene...
guarda che non è immediato che mangi di più una volta e il tuo peso scende, devi abituare il tuo organismo che arriva sempre una adeguata quantità di cibo, solo allora si deciderà a muoversi il metabolismo.... NON TI PESAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
 
Top
soladisera
view post Posted on 23/11/2009, 10:03     +1   -1




Certo Enrica che sei de coccio eh...scusa sai ahahahah
Non ti devi pesare più di una volta al mese, prova ad ascoltare una volta tanto :)
 
Top
silviadigit
view post Posted on 23/11/2009, 10:05     +1   -1




tanto continuo a dirglielo ma mi sono arresa, non lo farà mai! :brtgif:
 
Top
enrica76
view post Posted on 23/11/2009, 20:42     +1   -1




oggi 23 nov

COLAZIONE yogurt+ schiaccitine un pacchetto
PRANZO miniporzione di ricotta (mensa scolastica, non ho potuto far meglio ma...)
SPUNTINO cotoletta impanata + panino col crudo+ yogurt
CENA un "coso" fatto di carne con una formaggio all'interno (un triangolo fatto così, un po' tipo hambuger, ma tipo....) + qualche pomodoro + due forchettate di ricotta
DOPOCENA yogurt (forse sono un po' troppi, mah........vedrò!

Oggi lo stomaco è andato meglio!
 
Top
libellula!
view post Posted on 23/11/2009, 21:08     +1   -1




cominci a mangiare delle quantità decenti.... continua........ e non pesarti
 
Top
1143 replies since 20/11/2009, 11:27   6527 views
  Share