Obesità & Dintorni Forum

Dieta mantenimento dopo la NEC

« Older   Newer »
  Share  
claudianotizia
view post Posted on 24/1/2012, 12:12 by: claudianotizia     +1   -1




Carissimi, scusatemi, ma il vostro sito è talmente ricco di momenti importanti, fatti e informazioni, che ho passato più tempo a leggerlo che a pensare di scrivere.
Oggi è il mio 3 giorno e mezzo di NEP. La mia paura più grande era inserire il sondino: (precedentemente avevo avuto un incontro ravvicinato con questo alieno dopo l'intervento di bendaggio gastrico non riuscito bene). Ho superato la mia paura e adesso riesco ad inserirlo da sola (è fuoriuscito una volta durante una doccia). Mi sono rivolta al centro NEP di Torino, città in cui vivo. Ho perso 3,400 Kg con i chetoni a livello 2 solo dal 3 giorno. Non faccio attività fisica al momento; anzi mi sento alquanto debole e svogliata. Gli odori di cibo mi stimolano l'appetito ma nel complesso riesco a tenere tutto sotto controllo. La mia paura è il dopo dieta anche se penso di fare un ulteriore ciclo di nep (pesavo 92 Kg e vorrei arrivare intorno ai 70). Per quanto riguarda il bendaggio cercherò di toglierlo quanto prima. Mi è servito a poco. In un topic sulla fame scritto in modo egregio ho capito molte cose. Il mio problema non sono le abbuffate, anzi, cerco di seguire il più possibile un'alimentazione corretta. A volte sgarro perchè mi piace il cibo in tutte le sue forme e purtroppo ho una preferenza "smodata" per i dolci. Dico smodata perchè anche in questo caso quando ne ho voglio cerco sempre quello meno calorico e mai più di una volta alla settimana. Lo zucchero è bandito dalla mia tavola mentre la verdura è sovrana. 2 volte alla settimana pratico Thai Chi, una disciplina bellissima che consiglio a tutti e cerco di camminare a piedi il più possibile. EPPURE... vi sono momenti dell'anno (vedi questo) in cui la mia fame è incontrollabile: i farinacei piombano nella mia dieta sotto forma di pasta o pane (in quantità non abbondanti e quando dico questo è perchè li peso). Ovviamente parlo di farinacei integrali che ho iniziato a consumare dopo un esame effettuato presso una farmacia in cui mi si riscontrava una lieve intolleranza alla farina; mangio perchè lo stomaco rumoreggia come una pentola e quindi devo calmarlo. Detto ciò se avete domande sulla Nep o qualche consiglio da darmi, sono a vostra disposizione.
Grazie per l'impegno che dimostrate nel mantenere aggiornato il sito e SOPRATTUTTO per il vostro sostegno.
P.s. Ho avuto serie difficoltà ad inserire la barra del peso ma poco importa 003006593wa686868686868 003006593wa686868686868 003006593wa686868686868 003006593wa686868686868
 
Top
34 replies since 14/11/2009, 17:50   18969 views
  Share