Obesità & Dintorni Forum

Flan di cavolfiore, quello del piknik di Bracciano

« Older   Newer »
  Share  
libellula!
view post Posted on 29/10/2009, 18:08     +1   -1




Questa cosa mia madre la faceva quando c'erano gli avanzi in frigo, poi piano piano ha ottenuto il brevetto di pietanza, ha conquistato il diritto ad un nome (flan di cavolfiore) e una ricetta ben costruita ...eccola

cavolfiore bianco lessato un po' al dente, lo sfiori cioè lo fai a pezzi e lo metti in una teglia piatta.
prepari una besciamella un po densa nella quale metti o wurstel o salsiccia o prosciutto cotto, tutto a pezzetti, mozzarella a pezzetti piccolo e parmigiano, la versi sul cavolfiore coprendolo bene aggiungi ancora parmigiano , per la crosticina... non troppo una spolverata e metti al forno, quando è bello biondo lo sforni, lo fai freddare un poco altrimenti è ustionante e voilà.

le quantità? scusatemi ma vado ad okkio sono una brava cuoca ma le dosi per mesono un incubo.
 
Top
melena
view post Posted on 29/10/2009, 18:43     +1   -1




oh, brava, ti stavo proprio per mandare un mp per rifarlo stasera!!!!
quando si dice telepatia del cavolo!!!!!!!!!
 
Top
emj06
view post Posted on 29/10/2009, 18:47     +1   -1




:mdbgif: e brava! silvj e una settimana che lo rivuole mangiare.. domani lo faro! spero che venga buono come il tuo
grazie :mdbgif:
 
Top
melena
view post Posted on 29/10/2009, 19:16     +1   -1




ho riletto:
CITAZIONE
aggiungi ancora parmigiano , per la crosticina... non troppo una spolverata

e pechè non troppo. un po' di più ci fa male? (soprattutto a noi divertite!!!!)
aggiungerei una mistura di parmigano e pangrattato, così la crosticina crocchia di più, che dici?
mo' vado a farlo .....
 
Top
silviadigit
view post Posted on 29/10/2009, 19:22     +1   -1




io l'ho già rifatto ma non era buono come il tuo.. uff sputa fuori il segretooooooooooooooooooooo
 
Top
libellula!
view post Posted on 29/10/2009, 19:28     +1   -1