Obesità & Dintorni Forum

Uccisero un obeso, condannati due chirurghi

« Older   Newer »
  Share  
pablociccio
icon9  view post Posted on 1/10/2009, 10:09     +1   -1




Secondo i giudici hanno ucciso il proprio paziente, da loro per una gastroplastica verticale.

fonte: http://www.notiziarioitaliano.it/?sezione=...&articolo=18769

Provocarono la morte di un obeso, condannati due chirurghi

BARI – Il Gup del Tribunale del capoluogo, Antonio Lovecchio, ha condannato due medici dell'Ospedale di Acquaviva delle Fonti, in provincia di Bari, con l'accusa di omicidio colposo. I due, il primario di chirurgia Alessandro Besozzi, e un medico dello stesso reparto, Innocenzo Sblendorio, sono ritenuti responsabili della morte di Renato Convertini, un 34enne che si era sottoposto ad un intervento di gastroplastica verticale a causa dell'obesità patologica grave di cui soffriva. Il primo è stato condannato a dieci mesi di reclusione, mentre Sblendorio a sei. La vittima fu operata ben tre volte in sei giorni. Assolti altri due chirurghi, Vito Lanza e Michele Selvaggiuolo.
 
Top
libellula!
view post Posted on 1/10/2009, 10:19     +1   -1




trovo già interessante che per una volta la lobbi dei medici sia stata sconfitta..... ma questo vale per ogni tipo di intervento non solo per quelli bariatrici.
 
Top
view post Posted on 1/10/2009, 10:40     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,853
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Ma è tanto difficile...è come combattere contro i mulini a vento!
Mio cognato sta combattendo contro ben due grandi ospedali milanesi, che hanno causato la morte di sua moglie cinque anni fa non riconoscendo una peritonite.
Ha sofferto molto e alla fine è morta.
Mia figlia ha una vistosissima cicatrice, molto alta, con cheloide per un'appendicectomia eseguita molto male e di notte, con urgenza quando urgenza non ce n'era

Due denunce molto diverse per motivaziine e gravità. Noi l'abbiamo persa, naturalmente, e mio cognato non ha buone speranze...E sua moglie non c'è più...

Che schifo di mondo!
 
p_website  Top
Trillina73
view post Posted on 1/10/2009, 12:14     +1   -1




Io non immagino nemmeno se succedesse qualcosa del genere a qualcuno della mia famiglia cosa farei... Credo che forse anche io potrei a quel punto uccidere qualcuno... Solo 10 mesi ha avuto??? Mio Dio, che schifo, questi sono i momenti in cui mi vergogno di essere italiana, abbiamo una giustizia pari al terzo mondo... Vergogna!!

Ho letto il blog di Pablociccio, è una cosa indescrivibile per quanto è assurda... Prima di eliminare gli obesi dall'assistenza sanitaria per far risparmiare gli italiani, io comincerei ad eliminare qualcuno nelle carceri o omicidi, stupratori e pedofili in giro per le strade indisturbati...!!! E hanno pure il coraggio di pubblicare studi del genere...

:scpgif:

Edited by Trillina73 - 1/10/2009, 13:36
 
Top
STEFALELLA
view post Posted on 1/10/2009, 12:50     +1   -1




Anche io purtroppo ci sono passata.............. mia madre è morta per un' emorragia celebrale dopo un intervento di ricostruzione di una rotula fatto in anestesia lombare............non si erano accorti che durante l'operazione aveva avuto un'ischemia celebrale......................naturalmente non avevamo le prove di tutto ciò e quindi nemmeno le potenziali per una causa................mia madre è morta a 58 anni in tre giorni era sanissima.................ma la colpa non è di nessuno naturalmente.................NON HO PAROLE...........ORMAI HO IMPARATO A CONVIVERCI..................SCUSATE LO SFOGO
 
Top
4 replies since 1/10/2009, 10:09   2076 views
  Share