Obesità & Dintorni Forum

DIVIDERE IL MIO CAMMINO, come sempre con voi..........

« Older   Newer »
  Share  
dedina17
view post Posted on 20/6/2009, 13:12     +1   -1




Salve a tutti amici e sorelle di questa vita...
apro oggi questo post perche' poi nei giorni a venire avro' molto da fare .....

Lunedi' inizio il percorso con lo psichiatria al gemelli di roma.....questo percorso nasce dalla visita fatta al DCA di Todi dove ho gia' un ricovero prenotato nella residenza del centro...previa valutazione fatta appunto dal dottor Rinaldi del gemelli.

Cosi' lunedi' mattina inizio questa sfida con la mia malattia con la mia anoressia....be' si sto nel panico perche' so che nn e' facile tirare fuori i mostri dal cassetto ma e' l'unico modo che ho x cercare di vivere, di mangiare, di nn sentirmi obesa, di prendere (chissa')un po' di stima e rispetto x me stessa.

Dividero' con coi questo percorso anche se so che nn sara' facile ne affrontare x me , ne raccontarlo e credo neanche x voi capirlo.

Quando entrai in questo forum capito' x caso x cercare le vitamine idrosolubili....
poi mi trovai bene, x la prima volta mi sentii a casa , nn piu' sola, contornata da gente che viveva la mia tragedia e con la rara sensibilita' che vi contraddistingue.
Iniziai a chiamarvi sorelle, perche' e' cosi' che vi sento....

Ho preso da voi la linfa x vivere, mi sono svegliata di notte x leggervi, mi sono stampata gli auguri x il mio compleanno e rileggendovi mi esce sempre qlc lacrima di gioia....
tutti voi mi avete dato amore.....potrei dire i vostri nomi uno x uno...ricordando perfettamente quello che mi avete donato....nn lo dimentichero' mai.

Vorrei tanto che la mia esperienza servisse a tutti voi x capire.....
a chi conosce bene l'anoressia, a chi si nutre con la testa, a chi va in bagno e vomita....a chi magari nn ne sa proprio nulla.

Ci provo che ne dite?.............da buone sorelle ci si divide tutto no?
un bacio immenso, deda.
 
Top
mela_rossa_90
view post Posted on 20/6/2009, 13:28     +1   -1




Mamy fai benissimo a intraprendere questo cammino x risolvere anche questo problema..
sei una donna forte,dolce e intelligente e saprai uscirne con successo insieme a noi..
sei la
MIA MAMY E TI VOGLIO UN MARE DI BENE..ti sono vicina..vicinissima!!!
mi hai aiutato e mi stai aiutando..ora ci prendiamo x mano e ci aiutiamo a vicenda..

:brcgif: :mdbgif: :mdbgif: :mdbgif: :mdbgif: :mdbgif: :mdbgif: :mdbgif: :mdbgif:
 
Top
lolas
view post Posted on 20/6/2009, 16:10     +1   -1




daniela se grande sei una persona unica che affronta i problemi della vita senza nascondersi ,fai bene ad iniziare questa terapia,e vero le nostre esperienze penso servano anche ad altri a cercare di risolvere i problemi senza chiuderci in noi stessi ma bensi ad affrontarli
ti son o vicina :brcgif: :brcgif: :brcgif: :brcgif: :brcgif: :brcgif: :brcgif: :brcgif: :brcgif: :brcgif: :brcgif: :brcgif:
 
Top
ziella
view post Posted on 20/6/2009, 16:16     +1   -1




Daniela, che dire???
La decisione presa per la tua salute, il tuo futuro è quella giusta....vai avanti e mi raccomando quando sarò li a roma voglio conoscerti e trovarti con pensieri positivi.
:brcgif:
 
Top
Marialuna
view post Posted on 20/6/2009, 16:39     +1   -1




Deda cara, sono riuscita a collegarmi finalmente! sono stata chiusa un po' nella mia tana in questi giorni, ho mille pensieri strani, ma questa è un'altra storia.....
Mi sono commossa , sei una donna straordinaria , te l'ho detto gia' tante volte, hai un cuore immenso, , la tua dolcezza e i tuoi consigli mi hanno dato molto, vorrei poter trasmetterti la stessa sicurezza che hai trasmesso a me.
Ma tu sei forte e intelligente, questo cammino lo affronterai con successo.
Ti voglio bene, questo lo sai, la mia mano è stretta alla tua . camminiamo insieme...
Spero di vederti presto.... ci conto quando vengo a Roma, un bacione!
 
Top
Micilla78
view post Posted on 20/6/2009, 17:13     +1   -1




Daniela, stellina, ho il solito groppo in gola e le parole non mi escono manco dalla tastiera. Vorrei abbracciarti, quello sì, è l'unico modo che so mi verrebbe bene per dirti che ti sono tanto vicina, che fai bene a fare tutto tutto tutto per vivere e per goderti la vita e non per sopravvivere. Se questo è il cammino che hai scelto, io ti sarò vicina. Vorrei fisicamente, perché anche se con metodi differenti il punto di partenza per il nostro disagio è uguale.

Ho un'amica, un'altra sorella, che ha sofferto di anoressia e ora ne sta uscendo, alla grande, perché lei è una tosta, come te. Ci tiriamo per mano ogni volta che una delle due si sente di mollare, di non farcela. Ci siamo promesse un regalo per la "fine" della nostra battaglia. Ci siamo date un anno, per combattere, per arrivare a degli obiettivi, senza illuderci di buttarci tutto dietro le spalle, ma con la certezza di arrivare almeno a un passo dall'equilibrio che ci permetterà di non cadere più tanto in basso. E aspettiamo con ansia questo nostro regalo, non importa cosa sarà.

Ma so che ce la faremo, e se ce la faccio io, credimi, tu sei mille volte più coraggiosa di me, quindi è un successo garantito. :llgif:
 
Top
Ramy75
view post Posted on 20/6/2009, 18:26     +1   -1




Tesoro mioooo, Dedina adorata :llgif:
Ti ho mandato il mio numero, ti prego, chiamami...........io prendo l'autobus e corro lì da te...non ti chiedo se ne hai bisogno....lo so che Maurizio e il tuo figliolo e i gemelli sono sempre accanto a te........ti prego solo di una cosa: io ci sono e tu lo devi sapere, anche se dovessi aspettare le ore anche se dovessi mettermi nel cantuccio del gemelli, io ci sono e aspetterò te, per coccolarti e riempirti di baci alla tua uscita dall'ambulatorio.....così in silenzio, in un silenzio che vale più di mille parole.
Per cortesia Daniela, fammi sapere, dimmi che mi vuoi come tu hai sempre voluto me, voluto noi.
Ti voglio un mondo di bene e ti stimo perchè sei non solo una donna forte e coraggiosa ma anche una donna che non ha paura di parlare, di condividere le proprie fragilità, che non ha vergogna di gridare il suo dolore e di chiedere aiuto........che in continuazione dà aiuto.
Io sono la tua rete........sono forte sai???
Noi ci siamo, ti prego non avere riserve di nessun tipo, io con te non ne avrei!

baci fortissimi tua Ramy. :mdbgif: :mdbgif: :mdbgif:
 
Top
tata68
view post Posted on 20/6/2009, 18:46     +1   -1




Ci sono...lontano ma ci sono...non ti cerco, non ti chiamo, non ti vengo a trovare...ma ci sono e solo se vorrai e se ne avrai bisogno sarò la tua sorella a richiesta :oclgif:
Ti leggerò, vorrò sapere ma solo se avrai voglia di raccontare...a volte non si ha voglia di nulla e di nessuno...io lo so...
:brcgif: :llgif: :okgif: :ochgif:
 
Top
mariantonietta1980
view post Posted on 20/6/2009, 18:47     +1   -1




Ciao Daniela carissima
fai benissimo a rivolgerti a persone in grado di aiutarti a superare questo brutto ostacolo.
Tu sei una donna forte anzi fortissima e so che ci riuscirai perchè tu sei speciale e questo gia lo sai perchè oltre a dirlo io te lo dicono tutte le altre sorelle.
Noi siamo tutte pronte a darti la mano e fare questo percorso insieme a te
Il mio cuore e la mia anima ti abbracciano sinceramente
ricorda che se hai bisogno anche solo di parlare con qualcuno io sono qui pronta ad ascoltarti.
Un bacio dolcissima donna
ciao
 
Top
SheMoves...
view post Posted on 20/6/2009, 19:10     +1   -1




E' vero Luisa...a volte non si ha voglia di niente e di nessuno...

Deda carissima...anche tu, come Sara, hai trovato tempo per leggermi nonostante le battaglie che siete in procinto di combattere.
Che esseri eccezionali sono le Donne!
Complicatissime, sofisticatissime...e per questo probabilmente troppo fragili.

Non ho la presunzione di esserti d'aiuto, proprio io che sono appena arrivata qui...e che sono molto lontana dalla mia prima visita metabolica....figurarsi per l'intervento!

Ma se può esserti d'aiuto...in un angolo di mondo, il mio, le tue parole hanno scaldato una fredda e burbera obesa, che di solito grugnisce, piuttosto di accettare un abbraccio...

E già questo dovrebbe darti il peso del tuo valore...

Vai per la tua strada, cara...e perdona se non sono di molte cerimonie...
 
Top
elilai62
view post Posted on 20/6/2009, 20:44     +1   -1




Deda... sorella cara, anch'io ti sono vcina, se non fisicamente con i miei pensieri e le mie preghiere, ti auguro di riuscire... e riuscirai perchè come tutti ti hanno già detto sei una donna forte, che ha grinta da vendere, ma se e quando dovesse servirti anche il mio supporto, anche se da lontano, io sono qui, sono qui per TE.
Ti abbraccio forte forte
T.V.U.K.D.B. :-)
 
Top
view post Posted on 20/6/2009, 23:21     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,853
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


CITAZIONE
tutti voi mi avete dato amore.....

Dedina, sei tu quella che ha dato e che dà SEMPRE tanto amore a tutti! E' naturale ricambiarlo perchè tu ci sei sempre per ognuno di noi, anche se hai i tuoi problemi, che non sono nemmeno tanto piccoli...
Come fai a non capire quanto vali e quanto sei amata? Non lo senti intorno a te il bene che ti vogliamo e che ti avvolge tutta, dalla testa ai piedi?
Io sono orgogliosa di poterti avere come amica, perchè sei unica ed irripetibile. :llgif:

Vai, curati e torna da noi forte e determinata a combattere la bestia, che non può e non deve averla vinta
 
p_website  Top
view post Posted on 20/6/2009, 23:39     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Sì, Deda, si divide tutto...
Anche la fatica di portare avanti giorno dopo giorno un percorso difficile del quale a volte ci pare di non vedere mai la fine.
Percorriamolo insieme, tenendoci per mano e, se qualcuna rallenta o pensa di non farcela più, aiutiamola, portiamola avanti, camminiamo anche per lei.
Tutte insieme
 
Top
dedina17
view post Posted on 21/6/2009, 04:34     +1   -1




Mi siete entrate una x una dentro l'anima..............
come faro' ora a guardarmi intorno e nn vedervi, come puo' essere che allargo le braccia e nn vi stringo.....come e' bello sentirsi protetta , nella cuccia, fra tanto amore..........
piu' tardi rispondero' meglio..ora ho il cuore che galoppa..........
 
Top
silviadigit
view post Posted on 21/6/2009, 07:24     +1   -1




:brcgif: :brcgif: :brcgif: :brcgif: :brcgif: :brcgif: :brcgif: :brcgif: :brcgif: :brcgif: :brcgif: :brcgif: :brcgif: :brcgif: :brcgif: :brcgif: :brcgif: :brcgif:
 
Top
33 replies since 20/6/2009, 13:12   683 views
  Share