Obesità & Dintorni Forum

Il tè bianco per perdere peso

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/5/2009, 01:07     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,853
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Per fare bene, il tè non deve essere per forza "verde" o nero, ma anche altre varietà di tè in infuso possono essere d’aiuto in svariate situazioni; come nel caso del sovrappeso, l’obesità e le cure dimagranti in genere.
Derivato anch’esso dalla pianta Camelia Sinensis, ecco il cosiddetto tè bianco, una qualità molto pregiata che viene ottenuta dai primi germogli i quali sono ricoperti di una lanugine bianca: da qui il nome.
Secondo uno studio pubblicato sulla rivista "Nutrition and Metabolism" un gruppo di ricercatori tedeschi di Beiersdorf AG ha scoperto che una tazza di tè bianco al giorno riduce significativamente il gonfiore e offre una serie di proprietà anti obesità.
Lo studio, condotto su cellule di adipe (grasso) umane dette adipociti, ha mostrato come un estratto di questo tè agisca sulle stesse inibendo la generazione di nuovi adipociti, stimolando al tempo stesso la mobilitazione e l’eliminazione del grasso in quelle già mature.
Meno lavorato degli altri tè, come il tè verde e il tè nero, il tè bianco è più ricco di ingredienti e principi attivi che agiscono sulle cellule umane. Tra questi elementi ci sono le metilxantine a cui appartiene, per esempio, la caffeina (già comunemente utilizzate in alcuni prodotti dimagranti) e le epigallocatechine -3 gallato (EGCG), polifenoli che avrebbero anche proprietà antitumorali e anticancro.
Il dr. Marc Winnefeld, coordinatore della ricerca ha dichiarato «Nei paesi industrializzati, la crescente incidenza dell'obesità associata a disturbi come le malattie cardiovascolari e il diabete costituisce un problema crescente. Abbiamo dimostrato che il tè bianco può essere un’ideale fonte naturale di sostanze dimagranti».
(lm&sdp)


Fonte:La Stampa
 
p_website  Top
insoddisfatta
view post Posted on 20/5/2009, 07:06     +1   -1




Buongiorno Ornella, molto interessante, ma dove si trova il the bianco? In erboristeria? Grazie, mi interessa molto, visto che io del the ne faccio molto uso, un abbraccio.
 
Top
Patata86
view post Posted on 20/5/2009, 08:14     +1   -1




Beh, non male...se poi ha anche un gusto gradevole ancor meglio!...si trova in erboristeria?...
 
Top
okkililla67
view post Posted on 20/5/2009, 14:15     +1   -1




ciao ornella,io in questo periodo stò bevendo del tè verde e,nn per fare pubblicità) ho cominciato anke a bere il succo dell'aloe
ho letto che oltre a varie proprietà è un aiuto anke per chi deve perdere peso.......spero che in qualche modo funzioni
 
Top
Simona m.
view post Posted on 14/7/2009, 15:40     +1   -1




Cara Ornella buona sera,
non prendermi per pazza visto che scrivo dalla Germania ma non so il tedesco (sto comunque andando a scuola per impararlo ma sono ancora fresca fresca)comunque arrivo al punto non e' che quando hai letto c'era per caso scritto il nome di questo te' anche in tedesco???

Grazie in anticipo comunque ciaooooo
 
Top
cinvic
view post Posted on 14/7/2009, 16:52     +1   -1




Verissimo che il tè, di ogni tipo fa dimagrire, a quel già scritto da ornella aggiungo che anche il peperoncino ha effetti simili, ma non vi aspettate miracoli... con tutto il tè che bevo io dovrei essere 40 kili
Occhio all'apparato urinario io con tutte le tisane che bevo mi sono fatta venire i calcoli alla vescica l'inverno scorso mi hanno fatta rimanere 2 mesi senza tisane :yygif:... una tragedia anche perchè casa mia era gelida a causa del riscaldamento rotto
 
Top
view post Posted on 21/11/2011, 21:42     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


adesso sò cosa bere a colazioneeee.. sempre post molto interssanti!! grazie ornella
 
Top
6 replies since 20/5/2009, 01:07   4807 views
  Share