Obesità & Dintorni Forum

CI RISIAMO, dannate coliche renali

« Older   Newer »
  Share  
meggye
icon13  view post Posted on 13/5/2009, 20:40     +1   -1




E per l'ennesima volta dopo 10 mesi le coliche renali si sono presentate .....ho passato praticamente 3 giorni in ospedale per queste maledette.....che p***e.....questa volta poi erano più forti .....risultato un bel calcolo di mm 4.8 ....renella a non finire e dolore a go go....mi hanno sparato in vena il FENTANEST un miorilassante preanestetico che mi ha letteralmente stordita.....ero praticamente fatta.......in tre giorni tre fiale.....poi tra toradol e voltaren sono una fans dipendente......comunque per ora il dolore è minore ...sopportabile....
Questo è lo scotto che si deve pagare a volte prendendo il calcio (parecchio) per bocca.......pazienza......passerà.....
notte a tutti.... :sbagif: sono stracotta...
 
Top
*Aika*
view post Posted on 13/5/2009, 20:50     +1   -1




Ahia...so perfettamente come ci si sente...ci ho fatto l'abbonamento alle coliche io...una volta renale,una volta intestinale...mi spiace tantissimo Magda.Purtroppo non si puo' fare molto altro che non sia prendere degli antispasti e aspettare che passi.
Buon riposo cara...e speriamo sia l'ultima :mdbgif:
 
Top
Laky**Fenice63
view post Posted on 13/5/2009, 22:02     +1   -1




Piccinina la mia sorellina! Quando l'ho vista ieri in pronto soccorso era davvero "fusa"!
Immaginatevi la scena: Stò lavorando(lì in osped),bip bip mi arriva un mess sul cell:" Sono in PS con una colica renale" :swmgif:
Beh, avete presente speedy gonzales? Ecco....IO
E lei era lì poverina! Sofferente e strafatta di antidolorifico :blegif: ! E io mi spaccio per sua sorella, xkè divisa o no, ai codici rossi nn entri se nn sei un famigliare :brtgif: e nn trovo di meglio che provare a che farla ridere :ridgif: :brtgif: :upfgif: così nn pensa alla bua! Ke bestiaccia che sono :rgrgif:!!!!!
vabbè.....Magda perdonami :bacgif: Questa di "sorella" ti ritrovi......
 
Top
ruru1
view post Posted on 13/5/2009, 22:21     +1   -1




Meggye,porca paletta..se ti capisco....ho sofferto per molti anni di coliche renali,il dolore più atroce che si possa sentire.....auguri amica mia,guarisci in fretta. :llgif:
ruru
 
Top
trifide
view post Posted on 13/5/2009, 22:33     +1   -1




Meggye mi dispiace :pnggif: :pnggif: ti auguro di guarire presto e speriamo che non ti si ripresenti più il problema :brcgif: :brcgif:
 
Top
mariantonietta1980
view post Posted on 13/5/2009, 22:37     +1   -1




Conosco anche io molto bene le coliche renali e so come ci si sente
un bacio e guarisci presto ciao ciao
:llgif: :llgif: :llgif:
 
Top
silviadigit
view post Posted on 13/5/2009, 23:07     +1   -1




magda mi spaice molto per la tua colica ma mi incuriosisce uan cosa che hai detto e al volevo approfondire con l'aiuto anche deglia ltri amici del forum, Silvano tu che sei informatissimo aiutoooooooooooooooo
Hai detto che i calcoli sono los cotto da pagare prendendo il calcio per bocca, io dal mio chirurgo sapevo il contrario, quando mia sorella ha avuto i calcoli renali le è stato detto che era perchè mancava di calcio e che per reazione si formavano i calcoli, qualcuno ne sa di più???? mi interesserebbe prevenirli visto quanto sono dolorosi.. grazie ein bocca al lupo magda
 
Top
tata68
view post Posted on 14/5/2009, 06:19     +1   -1




Per far si che il calcio "vada" dove deve andare e non accumularsi e formare calcoli nei rei, bisogna assumere il magnesio insieme.
L'ho ripetuto in tanti altri post. Mia sorella ha "bombardato" un calcolo mesi fa e ne ho discusso con l'urologo del perchè non consigliano questa terapia che oltretutto non ha controindicazioni....mi detto che tanto chi è predisposto li produce lo stesso :ehmgif: ma che risposta è?
Mia sorella adesso prende regolarmente il MAG2 che è un magnesio "gradevole" anche se costa un pò di più di quello semplice.
Veramente lo prendiamo tutti il mag anche perchè fa bene a un sacco di cose.

Comunque tanto per informare...dopo che mi sono informata...logico...
il calcio senza magnesio non fa il suo lavoro e viene eliminato nelle urine, ecco perchè si rischia la formazione di calcoli.

Edited by tata68 - 14/5/2009, 08:15
 
Top
silviadigit
view post Posted on 14/5/2009, 15:27     +1   -1




Grazie Tata, quindi è come dicevo io, si formano quando non c'è calcio o non è efficacemnete assimilato, giusto?
 
Top
mariantonietta1980
view post Posted on 16/5/2009, 23:42     +1   -1




Ciao cercavo il tuo post per sapere come stai ma vedo che ancora non hai scritto niente.Spero che tutto sia tornato alla normalita
un bacio ciao
 
Top
meggye
view post Posted on 16/5/2009, 23:47     +1   -1




....le ultime sono che le coliche stanno ricominciando....ora ho preso un toradol sublinguale e speriamo in bene altrimenti mi dovrò fare un altra capatina al ps .....spero proprio di no.....bacio e notte....
 
Top
freedom65
view post Posted on 17/5/2009, 20:01     +1   -1




Forza Magda, tieni duro... Mannaggia devono essere terribili e non si può pensare di vivere con un dolore simile frequente. Ma scusate l'ignoranza i farmaci non dovrebbero aiutare al loro scioglimento e conseguente eliminazione attraverso le urine?

Silvia: ricordo che una volta il nostro Doc rispondendo ad una divertita che chiedeva se il calcio poteva causarci calcoli renali, lui rispose con dovizia di particolari che io ora non rammento che x noi, prendere il calcio, è utile anche per non fare formare i calcoli renali... ma era un qualcosa riferito alla diversione e ai sali biliari in circolo nel nostro organismo (per sommi capi). Se hai tempo e pazienza troverai la spiegazione cui mi riferisco.

Luisa: per favore mi confermi che il magnesio è l'elemento di cui parlavi in un'altra discussione di un po di tempo fa? Te lo volevo chiedere da un po, parlavi di un "sale" che fa bene a tutti per tante cose, ma non trovavo più il post e in questo periodo che ho bisogno di un aiuto in più volevo provare.

Grazie e un bacione a tutti.

:pargif:
 
Top
tata68
view post Posted on 18/5/2009, 05:36     +1   -1




CITAZIONE
Luisa: per favore mi confermi che il magnesio è l'elemento di cui parlavi in un'altra discussione di un po di tempo fa? Te lo volevo chiedere da un po, parlavi di un "sale" che fa bene a tutti per tante cose, ma non trovavo più il post e in questo periodo che ho bisogno di un aiuto in più volevo provare.

:iczgif: non so a quale discussione ti riferisci ma sicuro di magnesio ne ho parlato altre volte. Se fai una ricerca sul magnesio vedrai che potrai capire se te ne serve o meno...
Riguardo al "sale"..... al sale iodato? Anche di quello ho scritto da qualche parte...Comunque se quello fosse...
....il sale iodato non è altro che il sale da cucina che vendono adesso nei supermercati. Lo iodio aiuta il "lavoro" della tiroide.

Comunque donne....è arrivato il caldo...motivo in più per tenersi su!
....potassio, magnesio, in cucina usate il sale iodato e controllate sempre la vostra scorta di ferro! :oclgif:
...in questo forum siamo in tante depresse-anemiche-ipotiroidee e con la pressione arteriosa che balla il cià-cià-cià... :smilegif:
 
Top
silviadigit
view post Posted on 18/5/2009, 07:27     +1   -1




Franca, si infatti era a quello che mi riferivo e anche la stessa cosa l'ha detta a mia sorella, insomma in sintesi che prendere il calcio è utile per NON far formare i calcoli ma da quello che diceva magda sembrava il contrario, che aveva i calcoli perchè prendeva troppo calcio, era questa la curiosità che avevo...
 
Top
22 replies since 13/5/2009, 20:40   942 views
  Share