Obesità & Dintorni Forum

Richiesta di informazioni......

« Older   Newer »
  Share  
tanuzzu
view post Posted on 11/5/2009, 00:44     +1   -1




Salve amici, eccomi di nuovo tra voi....La scorsa settimana ho passato una visita al Policlinico di Palermo ero convinto di fare il Bendaggio gastrico,invece la dottoressa mi ha consigliaro di fare il Bypass intestinade,dice che e' piu' efficace.....Volevo chiedervi un parere a voi che gia' l'avete fatto come vi trovate e se da ottimi risultati ...E un'altra cosa volevo sapere .....e' vero che ogni 6 mesi si deve fare la trasfusione del sangue ?? No perche' oggi parlando con una amica mi ha detto che si deve fare, e io nn l'ho presa tanto seriamente.... Attendo una vostra risposta, un abbraccio da Gaetano. :brcgif:
 
Top
silviadigit
view post Posted on 11/5/2009, 06:53     +1   -1




gaetano ciao, certo che dal bendaggio gastrico al bilio intestinale c'è un abisso, coem mai questo salto?? te lo ahnno motivato? sai, in mezzo a questi due interventi ci sono passi intermedi, ma se tu hai fiducia nel tuo chirurgo e in quello che ti ha proposto per me è ok.... Di certo è molto più efficace e dà ottimi risultati sul peso, ma ci sono rischi di carenze nutrizionali essendo un malassorbitivo, ecco perchè la tua amica fa le tradfusioni di sangue ogni sei mesi. quello che posso dirti è che voi uomini siete facilitati in questo, non avendo il ciclo mestruale è molto più difficile avere carenze di ferro e quindi non credo che tu avresti bisogno di trasfusioni ma di prendere integratori si.....
 
Top
donata.marino
view post Posted on 12/5/2009, 14:39     +1   -1




:okgif: ciao Gaetano io sono stata operata di by pass intestinale 7 mesi fa e di certo non è stata e non è un passeggiata ma ho perso 23 kili e ho sospeso l'insulina che facevo durante il giorno e notte essendo una diabetica. Fatti spiegare bene dal medico che ti segue le motivazioni che lo spingono verso questo intervento che è comunque un malassorbitivo io non ho mai fatto trasfusioni e nonostante non sialigia al dovere e non prendo il ferro ( cosa che non si dovrebbe fare si dovrebbero prendere sempre tutti gli integratori come consigliato dai medici ) per ora i miei esami vanno bene , naturalmente facci i controlli come previsto e se dovesse abbassarsi il ferro naturalmente lo prenderò
ti saluto ciao donata
 
Top
meggye
view post Posted on 13/5/2009, 20:33     +1   -1




Ciao, io ho fatto il bypass biliointestinale praticamente 1 anno fa (il 19 maggio per la precisione) Sto bene e gli esami vanno bene fino ad ora non ho mai fatto nessun tipo di trasfuzione perchè prendendo gli integratori si possono tenere sotto controllo le carenze che ci porta questo tipo di intervento.
Come dice Donata fatti spiegare bene dal chirurgo il perchè ti consiglia questo intervento, io tornassi indietro lo rifarei ad occhi chiusi ma non è una passeggiata sopratuttto i primi tempi. Io sono stata fortunatissima, non ho mai avuto più di 7/8 scariche i preimi mesi e ora sono a 4 al giorno sono scesa la bellezza di quasi 70 kg e sono felice...ho una nuova vita. Per qualsiasi cosa chiedi e risponderemo volentieri.
 
Top
marisella2
view post Posted on 8/6/2009, 10:45     +1   -1




ho fatto la prima visita al policlinico di palermo il 19 gugno del 2008
a novembre cominciano afarmi tutte le analisi, sono stata rivoltata come un calzino
2 febbraio intervento di bendaggio gastrico
30 gennaio telefonata, intervento rinviato, problemi per la disponibilità della sala di rianomazione a tutt'oggi non risolti
sabato visita con un altro chirrgo si ricomincia in un altra struttra!
 
Top
ruru1
view post Posted on 8/6/2009, 11:45     +1   -1




Ciao Mariarosa e bentornata,
come stai? E' tanto che non ti si vedeva,le notizie che dai non sono delle migliori.

Continua ad informarti e non demoralizzarti.......
Auguri e dacci notizie
Ciao. :ciagif: :ciagif:

nonno ruru
 
Top
5 replies since 11/5/2009, 00:44   432 views
  Share