Obesità & Dintorni Forum

per che ci abbuffiamo il fine settimana!!???, secondo voi ?????

« Older   Newer »
  Share  
icon14  view post Posted on 22/3/2009, 15:20     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:



ciao a tutti buona domenica......da qualche tempo mi viene sempre piu frecuente questa domanda leggendo i diari di quasi tutte le persone a dieta , ho notato che il 98% de le persone il fine settimana nn riesce a stare a dieta secondo voi di cosa dipende!!?? sara un problema solo nostro?? ed ecco qua la domanda di 1000000000$ per che ci abbuffiamo il fine settimana????qualcuno mi ilumini besitos :smkgif:
 
Top
dedina17
view post Posted on 22/3/2009, 16:55     +1   -1




Be' quello piu' semplice che mi viene da pensare e' che il fine settimana stiamo in famiglia, riuniti intorno al tavolo, e no di corsa come tutta la settimana...e insomma in compagnia .......
 
Top
Ramy75
view post Posted on 22/3/2009, 17:00     +1   -1




Hai ragione Daniela cara, a Roma, come tu saprai di certo si dice: in compagnia prese moglie un frate :smilegif:
Coraggio oltre al Natale e alla Pasqua, abbattiamo pure i week end!!!!
Vi bacio ramona.
 
Top
*Aika*
view post Posted on 22/3/2009, 20:33     +1   -1




Accidenti no! :D Se mi abbattete i week end io quando riesco a rilassarmi un po'? ;) :prgif:
Scherzi a parte...probabilmente ha ragione Daniela,e se aggiungiamo che durante il fine settimana riusciamo a dedicarci un po' di tempo (passeggiata in centro,vedere gli amici,andare fuori ecc)diventa meno semplice essere ligi alla lettera a un'abitudine (la dieta) in momenti in cui si esce fuori dallo schema settimanale.
Nonostante tutto,pero',non demonizziamo questi momenti di relax e di "sgarro",che se controllato ci puo' fare solo bene...avere il sapore di una coccola...farci stare in pace con noi stesse.
Se controllato,appunto,forse riusciamo a prevenire la voglia di strafare e di abbuffarci.
Se controllato,non vediamolo come un nemico,ma come la scossa utile al metabolismo per non impigrirsi sull'onda della "solita minestra".
E che palle,questa,mi direte,con sto controllo.A volte si avrebbe voglia di non dover controllare sempre tutto...
E' vero,sapete?
Ma a questo una soluzione io non l'ho ancora trovata...ma non smetto di cercare,no
Un bacio
 
Top
Atacama
view post Posted on 22/3/2009, 21:44     +1   -1




Sto con te, Rosa... un po' credo dipenda anche da un retaggio mentale che ci portiamo dietro : tutto il "bello", divertente, diverso, il premio...si fa la domenica. Da piccoli il gelato? domenica. Voglio andare alle giostre? domenica. Comprare le figurine? domenica... così la pastarella? domenica!! la pizza?? domenica! e così via...un po' come il ciucciotto tuffato nello zucchero e dato ai bambini per farli andare a letto prima e di corsa...Il rischio sta nel perderlo sto' cavolo di controllo che si, è un problema a volte...quando diventa patologico e si vorrebbero controllare pensieri, parole sole e pioggia... ma nella sua accezione migliore...serve eccome!! Quindi, si alla coccola, allo sgarretto, alla scossa metabolica ma no al "tanto poi lunedì ricomincio per bene"... :mdbgif:
 
Top
view post Posted on 23/3/2009, 16:44     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (dedina17 @ 22/3/2009, 16:55)
Be' quello piu' semplice che mi viene da pensare e' che il fine settimana stiamo in famiglia, riuniti intorno al tavolo, e no di corsa come tutta la settimana...e insomma in compagnia .......

dici dany??!!! ma come mai nn si mangia solo a tavola ma anche da per tutto'??

CITAZIONE (Ramy75 @ 22/3/2009, 17:00)
Hai ragione Daniela cara, a Roma, come tu saprai di certo si dice: in compagnia prese moglie un frate :smilegif:
Coraggio oltre al Natale e alla Pasqua, abbattiamo pure i week end!!!!
Vi bacio ramona.

:ridgif: ma va ve nn essaggeriamo allora :prgif: natale pasqua e wek end !! mi sembra essagerato mica dobbiamo diventa stecchini! :ridgif:

CITAZIONE (*Aika* @ 22/3/2009, 20:33)
Accidenti no! :D Se mi abbattete i week end io quando riesco a rilassarmi un po'? ;) :prgif:
Scherzi a parte...probabilmente ha ragione Daniela,e se aggiungiamo che durante il fine settimana riusciamo a dedicarci un po' di tempo (passeggiata in centro,vedere gli amici,andare fuori ecc)diventa meno semplice essere ligi alla lettera a un'abitudine (la dieta) in momenti in cui si esce fuori dallo schema settimanale.
Nonostante tutto,pero',non demonizziamo questi momenti di relax e di "sgarro",che se controllato ci puo' fare solo bene...avere il sapore di una coccola...farci stare in pace con noi stesse.
Se controllato,appunto,forse riusciamo a prevenire la voglia di strafare e di abbuffarci.
Se controllato,non vediamolo come un nemico,ma come la scossa utile al metabolismo per non impigrirsi sull'onda della "solita minestra".
E che palle,questa,mi direte,con sto controllo.A volte si avrebbe voglia di non dover controllare sempre tutto...
E' vero,sapete?
Ma a questo una soluzione io non l'ho ancora trovata...ma non smetto di cercare,no
Un bacio

:llgif: amorina mia per te ho un debole :gnogif: allora se ci riusciamo tutta a settimana a stringere i denti a rispetare la dieta a tenere il controllo della nostra ansia , fame che c'e di diverso in un intero week end.......per che di solito gia si inizia a sgarrare appena ci alziamo sabato pensando ....che bello finalmente il week end mi concedo uno sgarro per poi finire sgarrando no solo 1 volta senno quasi 48 ore ogni minuto che passa vai li e....... vediamo che mi posso mangiare che c'e di buono !! per poi dire lunedi accidenti !!!!! chi me lo a fatto fare . per che riusciamo a tenere sotto controllo la nostra vita in settimana....e poi uno sgarro porta al altro come una macchina in corsa senza freni!!??si mangia per noia.....???per punizione......???per relax........??per che nn sappiamo cosa fare??per che dopo ci sentiamo cosi in colpa!!?........oggi sono piena di per che.......... :oogif:
 
Top
view post Posted on 23/3/2009, 17:00     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (Atacama @ 22/3/2009, 21:44)
Sto con te, Rosa... un po' credo dipenda anche da un retaggio mentale che ci portiamo dietro : tutto il "bello", divertente, diverso, il premio...si fa la domenica. Da piccoli il gelato? domenica. Voglio andare alle giostre? domenica. Comprare le figurine? domenica... così la pastarella? domenica!! la pizza?? domenica! e così via...un po' come il ciucciotto tuffato nello zucchero e dato ai bambini per farli andare a letto prima e di corsa...Il rischio sta nel perderlo sto' cavolo di controllo che si, è un problema a volte...quando diventa patologico e si vorrebbero controllare pensieri, parole sole e pioggia... ma nella sua accezione migliore...serve eccome!! Quindi, si alla coccola, allo sgarretto, alla scossa metabolica ma no al "tanto poi lunedì ricomincio per bene"... :mdbgif:

:llgif: ecco l'altra mia tesorina :llgif: vedi tesorina te dici domenica........e fin qua ci sto ma di solito lo sgarro inizia gia sabato mattina per poi.........continuare avanti fino a domenica sera.....e lunedi siamo tutte disperate....in cerca di perdere i kili presi......e mi domando per che! per che riesco a dire di no a una fetta di torta al cacao el lunedi, ma il sabato me ne mangio una intera....... per che lunedi mi sento in colpa e sabato e domenica me ne frego....... uffff :oogif:
 
Top
E_se_domani
view post Posted on 28/3/2009, 13:07     +1   -1




Io sgarro nel week end anche per premiarmi dell' impegno messo nella dieta o nel lavoro, e comunque stare a casa, per chi è abituato a stare sempre fuori rappresenta una continua tentazione, di fondo la patologia alimenatre c'è e non credo scompaia, ma certo si possono modificare i comportamenti. Oggi, visto che prevedevo di mangiare molto di più del normale mi sono già fatta un'oretta di passeggiata e lo stesso farò dopo pranzo, perchè almeno cerro di limitare i danni.
 
Top
view post Posted on 28/3/2009, 13:19     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (E_se_domani @ 28/3/2009, 13:07)
Io sgarro nel week end anche per premiarmi dell' impegno messo nella dieta o nel lavoro, e comunque stare a casa, per chi è abituato a stare sempre fuori rappresenta una continua tentazione, di fondo la patologia alimenatre c'è e non credo scompaia, ma certo si possono modificare i comportamenti. Oggi, visto che prevedevo di mangiare molto di più del normale mi sono già fatta un'oretta di passeggiata e lo stesso farò dopo pranzo, perchè almeno cerro di limitare i danni.

:llgif: ciao cara tutto cio che dici e molto coerente ... ma la gran parte de le volte succede che ci premiamo un po tropponel week end e questo premio finisce per essere una punizione per che fa andare a monte tutti i nostri sacrifici e le nostre rinuncie..........prendo appunto de la tua estrategia quella della passegiata penso che doviamo unirci tutte a te bravissima per il consiglio grazie grazie :llgif: buon sabato :smkgif:
 
Top
E_se_domani
view post Posted on 28/3/2009, 21:49     +1   -1




Ciao Claudia!
oggi ho camminato talmente tanto che sono distrutta e già a letto! Comunque sto copiando il comportamento di mia sorellache è magra e quando ci sono i giorni in cui si mangia di più poi si fa almeno 4 km di passeggiata. E' l'atteggimaneto dei magri naturalmente, e dovremmo osservarli di più per capire come comportarsi in alcune situazioni.
Comunque hai ragione il week end rovina tutto il percorso fatto in una settimana di dieta, io sono 7, 8 mesi che faccio sempre su e giù e non mi schiodo appunto perchè magari tengo nella settimana e poi mi lascio andare nel week end.
Domani comunque ritorno a dieta ferrea, voglio ricominciare la settimana senza incubo bilancia!
Bacioni!!!! :brcgif:
 
Top
view post Posted on 29/3/2009, 12:20     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (E_se_domani @ 28/3/2009, 21:49)
Ciao Claudia!
oggi ho camminato talmente tanto che sono distrutta e già a letto! Comunque sto copiando il comportamento di mia sorellache è magra e quando ci sono i giorni in cui si mangia di più poi si fa almeno 4 km di passeggiata. E' l'atteggimaneto dei magri naturalmente, e dovremmo osservarli di più per capire come comportarsi in alcune situazioni.
Comunque hai ragione il week end rovina tutto il percorso fatto in una settimana di dieta, io sono 7, 8 mesi che faccio sempre su e giù e non mi schiodo appunto perchè magari tengo nella settimana e poi mi lascio andare nel week end.
Domani comunque ritorno a dieta ferrea, voglio ricominciare la settimana senza incubo bilancia!
Bacioni!!!! :brcgif:

ciao cara :llgif: anche tu come io sorellina magra....la mia 47 kili...se dovessi osservare i suoi comportamenti mi viene da suicidarmi gia che lei e perennemente a dieta....nella sua dieta nn essite il pane la pasta la farina le patate il cioccolato lo zucchero le merendine la carne di maiale el olio el burro, al mattino la prima cosa che fa bere 2 litri di acqua e una spremuta di limone e arancia...........se dovessi fare una cosa cosi lo dico al infinito nn c'e la farei mai mai mai mai.....lei come dice a 45 niente smagliature niente ciccia niente cellulite
seno apposto abdominale perfeto.....e va be io mi tengo tutte le mie imperfezioni e mi accontenterei di arrivare a 68 kili mangiando un pocchino tutto.
per ora sono a dieta per me el fine settimana e un po dificile per che a casa ci sono tutti specialemnte quando c'e mio marito che di solito mangia pianissimo e ci sta 2 ore e 20 a tavola .......mi fa andare in palla stare li ad aspetare comunque cerco di tenermi a freno con il bendaggio ho perso 34 kili......ed ero ferma con il peso a84 del mese di agosto ieri finalmente mi sono pessata ho perso solo 1 kilo e 200.......e mi devo accontentare tenendo in conto che nn ho piu il bendaggio e che stare a dieta per me e sempre stata una cosa imposibile..ora arriba anche pasqua tempo di cioccolato che e la mia morte spero di farcela :llgif: uyn abraccio buona passeggiata e buona domenica :smkgif:
 
Top
mammotta
view post Posted on 1/4/2009, 09:08     +1   -1




la domenica grossi strappi alla regola non si riescono più a fare lo stomaco è quello, di più non entra, mangiare in più significa poi, aver male.
ma uno strappo lo faccio mangio meno verdura e a fine pasto mangio un mignon, sono quelle pastarelle in miniatura grandi quanto una moneta ,perfette in tutti i particolari ma piccole, però che domenica sarebbe senza la pastarella?
 
Top
ruru1
view post Posted on 1/4/2009, 14:11     +1   -1




Io non sono affidabile,non sono mai riuscito a fare una dieta completamente.
Per me non era una questione di sabato e domenica,quando trovavo qualsiasi cosa che mi piaceva,da buon ghiottone...GULP...
Amalia Amalia,la pasterella e come si faceva a starne senza,era un vero rito.

Oggi riesco benissimo a distaccarmi da tutto questo...
Ciaoooo :llgif: :llgif: :llgif: :ciagif: :ciagif: :ciagif: :ciagif:
 
Top
view post Posted on 1/4/2009, 20:01     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (mammotta @ 1/4/2009, 10:08)
la domenica grossi strappi alla regola non si riescono più a fare lo stomaco è quello, di più non entra, mangiare in più significa poi, aver male.
ma uno strappo lo faccio mangio meno verdura e a fine pasto mangio un mignon, sono quelle pastarelle in miniatura grandi quanto una moneta ,perfette in tutti i particolari ma piccole, però che domenica sarebbe senza la pastarella?

ciao amalia.....hai raggione io quando avevo il bendaggio i miei strappi erano limitatissimi a quei 25/30 g ora che nn ho piu el bendaggio ho paura de le tentazioni e i miei uomini la pensano come te la domenica senza un dolcino nn e domenica e come sstrategia faccio solo cose che nn mi piaciono.-......tipo la torta di riccota ,il tiramisu ,creme caramel......so che se una domenica mi faccio una torta di cioccolato ......sarebbe la mia rovina per che ci vado pazzaaaaaaaaaaaaa :yygif: :ridgif: grazie di essere passata :smkgif:

CITAZIONE (ruru1 @ 1/4/2009, 15:11)
Io non sono affidabile,non sono mai riuscito a fare una dieta completamente.
Per me non era una questione di sabato e domenica,quando trovavo qualsiasi cosa che mi piaceva,da buon ghiottone...GULP...
Amalia Amalia,la pasterella e come si faceva a starne senza,era un vero rito.

Oggi riesco benissimo a distaccarmi da tutto questo...
Ciaoooo :llgif: :llgif: :llgif: :ciagif: :ciagif: :ciagif: :ciagif:

:prgif: :prgif: :prgif: :prgif: silvano come che nn sei afidabile :prgif:
beato te che ora riesci a stare distaccato io per ora mi tengo a la dovuta distanza con soferenza :yygif: ri voglio il mio bendaggioooooooooooooooooooooo :yygif: :ridgif: :oogif: scusate :hppgif: grazie anche a te silvano :smkgif:
 
Top
clemmy76
view post Posted on 6/4/2009, 17:09     +1   -1




:pargif:
ciao a tutti
secondo me il week end si mangia di più perchè non si lavora e cambia la routine, si incontrano persone e ci vogliamo premiare dii una settimana di sacrifici!
volevo dire una cosa su mia sorella, che appartiene anche lei alla categoria magri.
a lei il cibo semplicemente non interessa. da piccola non aveva mai fame (presente i bambini che devono essere imboccati per ore?) e se torna a casa dopo il lavoro (lei è più piccola di me e e vive con i miei=) e trova un pezzo di pane secco non dice una parola e se lo sgranocchia, se invece ci sono le lasagne, non le brillano gli occhi, ma se lo mangia senza neanche un filo di amore . avrete capito che io sono il contrario, amo il cibo e mi svolta l umore, ma vorrei amarlo di meno, come si direbbe di un uomo che ti fa soffrire, ma ti piace trooooppoooo!
ciao ciao
 
Top
18 replies since 22/3/2009, 15:20   582 views
  Share