Obesità & Dintorni Forum

La dieta del dottor Perricone

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/1/2006, 22:50     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,853
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:




Che cos'è: la dieta creata dal dermatologo americano Nicholas Perricone ha come obiettivo perdere peso e soprattutto combattere le rughe e restituire luminosità alla pelle, ed è la più amata dalla top model e attrice Heidi Klum, 32 anni. La dieta si basa sul presupposto che alcuni cibi ad alto contenuto di zuccheri, come pane, pasta, pizza, patate, banane, biscotti, o vegetali non di colore verde (carote, mais, pomodori), favoriscano le infiammazioni della pelle. Quindi, sono da evitare.
Al contrario, esistono alimenti come avocado, mirtilli, ribes, more, vegetali a foglia verde scuro (spinaci e bietole) e soprattutto il salmone, che proteggono da queste infiammazioni, spianando le rughe. Il regime prevede cinque pasti al giorno e bisogna abbinarvi del moderato esercizio fisico (40 minuti al giorno per 6 giorni alla settimana), supplementi multivitaminici e l'uso di creme per la pelle. La dieta ha avuto talmente successo nel mondo del cinema americano che, quando è uscito il libro di Perricone, per settimane a Los Angeles non si riusciva più a trovare una confezione di salmone.

I pro:
la suddivisione in cinque pasti è positiva, poiché così si tiene attivo il metabolismo che, rimanendo sempre elevato, aiuta a bruciare calorie. Ci piace anche la presenza di salmone nella dieta. Questo pesce contiene, infatti, alte percentuali di oli essenziali Omega 3, che sono davvero efficaci nel combattere le rughe e mantenere la pelle elastica. È positiva anche la presenza dei frutti di bosco, per il loro contenuto di vitamine, minerali e antiossidanti.

I contro:
ridurre al minimo zuccheri e carboidrati non è consigliabile, perché forniscono energia immediata con poche calorie. Ridurre la verdura ai soli vegetali a foglia verde priva l'organismo di vitamine, minerali essenziali e antiossidanti presenti negli altri vegetali. Anche l'abuso di integratori è sconsigliabile, perché basta seguire un'alimentazione equilibrata per assumere dai cibi tutto ciò di cui l'organismo ha bisogno.

Come modificarla:
si possono alternare al salmone anche altri pesci ricchi di Omega 3 (merluzzo, pescespada, platessa). E bisogna mangiare ogni giorno due porzioni di verdura, scegliendo una volta quella a foglia verde e una volta quella di altri colori.


Fonte: Donnamoderna.com
 
p_website  Top
0 replies since 27/1/2006, 22:50   7776 views
  Share