Obesità & Dintorni Forum

Aika ci prova..., il forse-diario di una "divertita"

« Older   Newer »
  Share  
*Aika*
icon14  view post Posted on 27/11/2008, 13:49     +1   -1




Sono una frana.
Troppi i diari lasciati nel dimenticatoio...cominciarne un altro mi fa venir su un'ansia sottile e subdola che mi riporta indietro alle tante diete riuscite,ai troppi mantenimenti falliti,all'ossessione per la bilancia...
Si,anche ora che la mia vita ha preso da poco una direzione nuova (sono diversionata da 38 giorni).
Avrei voluto cominciare subito dopo l'intervento...ma per i primi 20 giorni avrei parlato solo di intoppi,vomito e inappetenza,fattori questi che mi hanno indotto a mangiare un po' come riuscivo,prediligendo gli alimenti che piu' mi piacevano.
Da quasi 2 settimane invece mangio regolarmente e non ho piu' disturbi legati alla digestione,ma (c'e' sempre un ma)mi sono resa conto che assumo troppi carboidrati,mentre a detta del mio chirurgo dovrei cibarmi per i primi tempi esclusivamente di cibi proteici per favorire un maggior calo e sopratutto per non rischiare di ingerire poche proteine.
E poiche' in queste due settimane di alimentazione libera non ho perso neppure 1 etto,ho deciso di rimettermi in riga,cominciando dal "giovedi senza carboidrati" e cercando di assumerne via via meno anche durante la settimana.
Proviamo dai! :ridgif:

27/11/08 (giovedi)

COLAZIONE : 1 bicchiere di camomilla lievemente zuccherata
SPUNTINO : 1 formaggino (28gr)
PRANZO : 120gr salame spagnolo + 2 fettine di scamorza
CENA : 1 bistecca di vitello con 2 fette di provola affumicata sciolta sopra + 1 uovo sodo

P.S. Dimenticavo,ad oggi il mio peso e' di 125,9.

Edited by *Aika* - 27/11/2008, 20:49
 
Top
*Aika*
view post Posted on 28/11/2008, 15:50     +1   -1




28/11/08 - Venerdi

COLAZIONE : camomilla lievemente zuccherata
SPUNTINO : formaggino (28gr)
PRANZO : terrina di antipasti caldi (5bocconcini di mozzarella - circa 300gr;affettati vari - circa 75gr)
CENA : 2 svizzere con tanto di provola affumicata sopra
DOPOCENA : probabilmente un bicchiere di the freddo dolcficato col dietor

a proposito...ma voi il TIC dove lo comprate?Io al super non lo trovo :ehmgif:

Edited by *Aika* - 28/11/2008, 21:18
 
Top
*Aika*
view post Posted on 29/11/2008, 15:18     +1   -1




29/11/08 - Sabatooooooooooo (giorno della settimana in cui mi concedo 1 golosita'!)

Inoltre,sia il sabato che la domenica non mi privo dei carboidrati ma cerco solo di limitarli un po'...magari fosse facile... :hppgif:

Ho saltato sia la colazione che lo spuntino...sono uscita a fare la spesa e in erboristeria e me ne sono proprio scordata :nongif: tant'e' che sono arrivata al pranzo maxiaffamata....
PRANZO : 5 polpette fritte di carne + 2 bocconcini di mozzarella
Brutta serata...e tanto mi e' bastato per ingurgitare cibo senza troppo raziocinio :( sicche'...
CENA : 2 fajitas messicane (pollo,cipolle,piselli,pomodoro) + qualche sorso di coca zero
A volte vorrei non sentire cosi' tanto peso addosso...e non parlo dei chili di troppo stavolta...


Edited by *Aika* - 30/11/2008, 01:47
 
Top
*Aika*
view post Posted on 30/11/2008, 18:03     +1   -1




30/11/08 - Domenica

COLAZIONE : mezzo bicchiere di the alla pesca dolcificato (giusto per ingoiare le pastiglie)
PRANZO : 2 pezzetti di agnello al forno + patate al forno + 1 fettina piccola di sformato di asparagi
SPUNTINO : una fettina di torta di mele fatta in casa (sgarraiiii!miii che camurriiiiaaa!!!)
CENA : bistecca ai ferri + 2 bocconcini di mozzarella


Edited by *Aika* - 30/11/2008, 21:15
 
Top
ruru1
view post Posted on 30/11/2008, 18:24     +1   -1




Rosa,dopo 10 giorni di questa dieta,dovresti vedere qualche risultato. Forza e auguri.
 
Top
*Aika*
view post Posted on 30/11/2008, 21:21     +1   -1




Ciao Silvano!!!!Grazie per essere passato,mi hai fatto felice :D
Spero proprio di vederlo qualche risultato...perche' ho perso 15 chili (liquidi) durante i primi 10 giorni...e solo circa 2,5kg nel mese successivo,che onestamente mi paiono davvero un po' pochini...
Magari e' solo un normalissimo assestamento...ma sai,un po' di ansia viene :D
Un abbraccione grande...e passa pure quando vuoi :llgif:
 
Top
*Aika*
view post Posted on 1/12/2008, 16:30     +1   -1




1/12/08 - Lunedi (-2 settimane al controllo)

COLAZIONE : mezzo bicchiere di the alla pesca dolcificato
PRANZO : 1 fettona di carne in padella con un po' di latte + 2 bocconcini di mozzarella
CENA : 1 anca di pollo arrosto + 3 fette di crudo e 3 fette di galbanino...qualche sorso di coca zero


Edited by *Aika* - 1/12/2008, 22:24
 
Top
*Aika*
view post Posted on 2/12/2008, 21:40     +1   -1




2/12/08 - Martedi

COLAZIONE : mezzo bicchiere di the alla pesca dolcificato
SPUNTINO : 1 formaggino (28gr)
PRANZO : 1 bella fetta di maiale alla piatra con 2 gocce di aceto balsamico + 1 pezzetto di parmigiano
CENA : 1 mega omelette di 3 uova e 2 sottilette + 3 fette di mortadella
 
Top
ruru1
view post Posted on 2/12/2008, 21:59     +1   -1




Uè Rosa,ti piace il formaggio a quanto leggo :hppgif: :hppgif:

Quando mi viene fame(quasi mai) vengo qui da te e............mi :ridgif: :oclgif: ....sazio.

A proposito,il formaggio piace molto anche a me,lo mangio tutti i giorni......poco,poco.

Scusa ma il Tic,non lo trovi alla esselunga?

:llgif:
 
Top
*Aika*
view post Posted on 3/12/2008, 00:27     +1   -1




CITAZIONE (ruru1 @ 2/12/2008, 21:59)
Uè Rosa,ti piace il formaggio a quanto leggo :hppgif: :hppgif:

A me non piace il formaggio,Silvano...sono proprio una caciotta!!! :ridgif: :ridgif: :hppgif: :prgif:

CITAZIONE (ruru1 @ 2/12/2008, 21:59)
Scusa ma il Tic,non lo trovi alla esselunga? :llgif:

Mmm,qui non c'e' un esselunga nel giro di 20km che io sappia...domani provo a informarmi...nel frattempo ho trovato un altro dolcificante liquido che provero' appena faccio il prossimo yogurth in casa.

Comunque...stasera sono fiera di me stessa...sono tornata a casa con una voglia assurda di pane caldo (!!!) e non l'ho neppure toccato...poi i miei occhi si sono posati sul pacchetto di patatine (di fecola di patate) che saranno credo la mia golosita' di sabato prossimo...e nemmeno li ho sgarrato!
E' dura ma io resistooo!!(come dice sempre il mio materasso,quando vi adagio su il mio leggero ed etereo corpicino ihihih)

Grazie ancora per essere passato... :nitgif: :bacgif:
 
Top
ruru1
view post Posted on 3/12/2008, 00:34     +1   -1




Ciao e buonanotte.

Se non trovi il Tic. te lo spedisco io
 
Top
*Aika*
view post Posted on 3/12/2008, 22:27     +1   -1




Ma grazie per il pensiero Silvano! :D :llgif:
Ti terro' al corrente...sabato mi sguinzaglio alla ricerca dell'esselunga perduta ghghgh.

Passando a cose piu' serie...mi spiace per la giornataccia che hai avuto oggi...e mi spiace per Paul...fagli i miei piu' cari auguri e abbraccialo da parte mia.

E ora veniamo alla giornata di oggi:

3/12/08 - Mercoledi

COLAZIONE : saltata
SPUNTINO : caffe' d'orzo macchiato senza zucchero
PRANZO : 2 fette di arista + 2 cubetti di parmigiano
CENA : 3 salsicce belle grosse con un pochino pochino di maionese +mezzo bicchiere di coca zero

Si nota che in questi giorni mi sta tornando una fame da lupo? :P
Buonanotteeeee

Edited by *Aika* - 3/12/2008, 22:53
 
Top
libellula!
view post Posted on 3/12/2008, 23:26     +1   -1




attenta alla maionese ha effetti devastanti sulla nostra...... come dire...andata al bgno eheheheheheheh
ovviamente non è pericolosa, solo....molto scomoda... e sopratutto se ti succede non ti proccuare è normalissimo ahahahahah
 
Top
*Aika*
view post Posted on 4/12/2008, 00:31     +1   -1




CITAZIONE (libellula! @ 3/12/2008, 23:26)
attenta alla maionese ha effetti devastanti sulla nostra...... come dire...andata al bgno eheheheheheheh
ovviamente non è pericolosa, solo....molto scomoda... e sopratutto se ti succede non ti proccuare è normalissimo ahahahahah

Ehm...come dire... :iczgif: ...me ne sono appena accorta....ahuhauahuahuah
Poco male...adesso lo so :prgif: ...eppure era pochina pochina ufffff
Grazie anche a te per essere passata di qua Libe :yesgif:
 
Top
*Aika*
view post Posted on 4/12/2008, 22:31     +1   -1




04/12/08 - Giovedi

COLAZIONE : una sorsata di the alla pesca dolcificato per prendere le pastiglie
SPUNTINO : caffe' d'orzo senza zucchero
PRANZO : 1 bella fettona di carne alla griglia
CENA : 1 etto circa di prosciutto crudo + 4 fettine di bresaola + qualche fetta di galbanino
 
Top
3901 replies since 27/11/2008, 13:49   28463 views
  Share