Obesità & Dintorni Forum

Il diario di Riccardo, visto che non ho tempo per il mio, faccio il suo!

« Older   Newer »
  Share  
mica77
icon2  view post Posted on 7/11/2008, 22:38     +1   -1




Cuore di mamma.. image
Il mio piccolo sole è tornato giorvedì dall'ospedale.
Era da Domenica che mangiava praticamente niente.
Le volontarie del bg scappavano all'ora della pappa per tutti i capricci che faceva pur di non mangiare!
Mercoledì prima di dimettermelo cmq provano a portarci la pappa e ovviamente la minestrina se l'è pappata il wc, il purè e il pollo lesso mamma (ovvero io che avevo una fame...) e l'omogenizzato è stato aperto e richiuso..
Riportiamo il puzzone a casa che ormai erano le 14:00, Sam voleva la pasta e se l'è fatta, io rifiuto perché mi sono ricordata che ero a dieta e che la mattina mi ero sparata un cornetto alla crema col cappuccino...
Mio padre è satanico quando si tratta di cibo!
Mi ha accompagnato lui al bg alle 7 di mattina e ovviamente si è fermato per lo "spuntino" in uno dei più famosi bar di Roma.
Mentre disfavamo i bagagli e tentavamo di far mangiare almeno il resto dell'omogenizzato al mostro, metto a cuocere dei medaglioni di merluzzo (polpette a dire il vero..) nel microonde.
Sapete come è finita? che il vasetto è finito nel secchio e il mio pesce nel pancino di riccardo!
pure il riso lesso ha provato a fregarmi!
Solo che dopo due medaglioni di pesce era pieno.

Cominciamo col diario vero e proprio:
Giovedì

100g di latte + 1 cucchiaino di zucchero, uno di miele e uno di biscotto granulare

1 succo di frutta

100g di carne di cavallo (per fargliela finire un teatrino!)

1 mandarino e 1/2 cioccolatino (la guerra è guerra! meglio un culetto rosso che un pancino vuoto)

minestrina con brodo vegetale, olio, parmiggiano (veramente tanto!)
ne avrà manciati si e no tre cucchiai.. da cotta!

voi che siete esperte, quante calorie saranno ad occhio?
_____________________________________________

 
Top
ruru1
view post Posted on 7/11/2008, 23:36     +1   -1




mjca,lasciami dire che hai un bambino meraviglioso.....,ho chiamato mia moglie per farglielo vedere,
Per quanto riguarda le calorie,dovrebbe esserci una sezione apposita con tutto quello che cerchi.
Ciaoooooo
 
Top
tata68
view post Posted on 7/11/2008, 23:38     +1   -1




Ciao Mica! Il tuo Riccardo è bellissimo!
La dieta mi sembra un pò poca, ma non so niente di bypass, però se lui può mangiare come gli altri bimbi.... Semmai chattiamone su messanger...
 
Top
insoddisfatta
view post Posted on 8/11/2008, 07:22     +1   -1




Mica hai un bambino meraviglioso. :smilegif:
 
Top
mica77
view post Posted on 8/11/2008, 13:12     +1   -1




:brcgif: modestamente è bello da togliere il fiato...
la gente mi ferma per strada tanto è bello..
Poi semina sorrisi a tutto spiano..
Mia mamma dice che è più smorfioso di una femminuccia.
Infatti per quanto io lo vesta da maschio adesso che ha i capelli lunghi con i riccioli sembra proprio una bimba.
image
ecco ricky ad agosto..
 
Top
cuore69
view post Posted on 8/11/2008, 21:41     +1   -1




Mica Riccardo è fantastico. complimenti a lui ma anche a te! E poi è un bimbo sereno e i bimbi sereni si riconoscono! Non so aiutarti per le calorie ma sul forum trovi anche quello. Ciao e a presto
 
Top
mica77
view post Posted on 12/11/2008, 23:25     +1   -1




Sono AVVELENATA!
La mia stima nei confronti della categoria dei cosiddetti DIETOLOGI oggi è riuscita a cadere ancora più in basso!

E partivamo da raso terra!
Ma visto che al peggio non c'è mai fine...
HO TROVATO UNA CHE SAPEVA SCAVARE!

Oggi avevamo il controllo nel DH di Pediatria e, tra le varie visite, avevamo il controllo col dietologo.
Io mi ero messa d'impegno a scrivere TUTTO quello che riccardo mangiava, fosse pure una briciola di pane, per darle un quadro completo della situazione e per farmi fare un reale calcolo delle calorie per capire dove fosse carente Ricky.
Come poterlo aiutare sul serio.

Ovviamente ho trovato la solita INCOMPETENTE che, lungi dal leggersi la cartella clinica di mio figlio e dal farmi un'anamnesi vera, si è limitata a leggere che io a mio figlio faccio mangiare le scaloppine, la pasta al pesto e il cioccolato kinder.

LA st..upida si è fermata a quello che vedeva: una mamma obesa che da al figlio tutte le schifezze del mondo perché non ha una cultura del cibo e che viene a lamentarsi che il figlio non mangia.

Questa idiota, che ha preso la laurea coi punti di mc donald's, mica mi ha chiesto che malattia ha mio figlio e come mai io fossi così incosciente dal dare ad un bimbo di un anno le caramelle e il cioccolato...
NO!!!!
Ci voleva troppo cervello per ASCOLTARE (non serviva capire, glielo stavo dicendo ma lei aveva le orecchie foderate di amianto) che quello era il gesto disperato di una mamma che non sa più dove sbattere la testa!

Sapete cosa fa alla fine?
Mi dice di aspettare fuori, va dalla pediatra mi prendono un pò per i fondelli commentando la mia scelleratezza, e si presenta alla fine CON UN PRESTAMPATO!!!

UN PRESTAMPATO!!!???!??!??!?!?



Una dietina stampata al pc, buona per farci i coriandoli, con il nome di mio figlio scarabbocchiato A PENNA in cui c'è scritto che un bimbo di un anno deve mangiare 1200kcal al giorno, 30 grammi di pasta a pranzo e a cena e altre idiozie del genere!
HO visto rosso!
Mio figlio se mi va bene 1200kcal le assume in tre giorni!!!!!!!!

Volevo strapparle il foglio in faccia, però poi la maledetta educazione mi ha fermato.

Quando siamo andati alla visita finale dal pediatra sono crollata.
Quella mi guardava sorridendo, come davanti ad una bambina che non vuole capire l'ovvio, e diceva che se mio figlio digiuna per 24 ore io non devo cedere e continare a dargli la pappa per neonati fino a quando non crolla.

Lì l'ho guardata e le ho risposto che poi l'avrebbe raccolto lei al pronto soccorso con le flebo!
Un pò aggitate e un pò inca..volate io e mia madre siamo riuscite a far capire alla dottoressa che i problemi di Riccardo non li hanno ancora capiti tutti!
Che mio figlio rifiuta il cibo e che nessuno si è ancora deciso a capire perché!!!

L'ho guardata e le ho detto che sono arrivata al punto che se mio figlio acchiappa uno scarafaggio e se lo mangia sono felice perché SONO PROTEINE!

Questa almeno si è data la pena di ascoltare!
Quando ha sentito SI E' PREOCCUPATA E HA DECISO DI ANDARE A FONDO!
Risultato?
Ho altri due dh da fare sto mese.
E fanno tre con chirurgia prenatale, più un altro il 10 dicembre.

Alla fine tra le tante ipotesi, la dottoressa ha anche detto che forse Riccardo non mangia perché associa il cibo al dolore.
In fondo è dal concepimento che prova dolore ogni volta che ingoia.
Se è così non so proprio a che santo votarmi...

Ho finalmente capito che con i dottori le buone maniere servono solo a far ignorare tuo figlio.
L'unica cosa che serve sono le lacrime o le urla.
Sapete le belle crisi isteriche da pazza scatenata?
Sono l'unica cosa che li costringe ad ascoltare perché capiscono che sei arrivata.
Ascoltano perché hanno paura di trovarsi davanti l'ennesima Franzoni.

Questa volta la dietologa si è salvata, ma il 24 abbiamo un nuovo appuntamento con un dietologo.
Spero non sia la stessa perché quella mi ha veramente fatto inca...volare!
Giuro che se è lei le sputo addosso tutto l'odio che ho accumulato in 20 anni di obesità nei confronti della sua categoria di INCOMPETENTI!

Ne trovi uno bravo su 10 (voglio essere buona.. avrei detto 10.000).

Per la cronaca..
Mio figlio le malattie le prende due a due.. fino a che non diventano dispare.
Se ne prende una sola poi piange no?

Quindi, visto che la stenosi duodenale, il reflusso gastroesofageo, la malrotazione intestinale, la pielestasia renale da sole non bastavano, oltre alla sesta malattia si è preso IN CONTEMPORANEA un'infezione durante l'ultimo day hospital (questo batterio si prende solo in ospedale infatti, ma io sono stata attenta cavolo!) brutta da morire che si chiama clostridium difficile.

I dottori hanno detto che anche noi di famiglia dobbiamo fare le analisi, dobbiamo curarci perché potremmo avercela tutti e tre in allegria!
E io che ero convinta di aver preso l'influenza intestinale che gira..
beata innocenza..
 
Top
tata68
view post Posted on 13/11/2008, 06:44     +1   -1




Questa è l'ennesima prova che c'è chi fa il medico e chi è medico.
Ho conosciuto un cardiologo che ha mollato l'ospedale perchè ha detto che lavorare col timer, non era il suo mestiere. "Tanta gente in ospedale, a volte purtroppo si ammala o muore per colpa della fretta...ma non quella del paziente." :ehmgif:
 
Top
mica77
icon11  view post Posted on 13/11/2008, 12:23     +1   -1




per condire il tutto..
è dal ricovero di riccardo che non riesco a seguire la dieta
ho ripreso quasi un kg e mezzo!
 
Top
maude1
view post Posted on 13/11/2008, 13:06     +1   -1




Mia, scusa ma credo che in questo momento anche se ti cucissero la bocca col fil di ferro non riusciresti a dimagire comunque

Le costanti preoccuazioni per il tuo splendido bambino influiscono pesantemente su tuo metabolismo. Invece di cercare di perdere peso cerca almeno di mantenere quello che hai adesso. evita di finire le pappe del piccolo e mangia anche tu più proteine che puoi.

Io leggendo la tua storia non riesco a capire come possano essere così indifferenti di fronte ad un bambino. Ne trovi pochi di laureati che sappiano fare i l loro mestiere. Ormai sono dei passacate, degli impiegati qualsiasi. Io vado dalla mia dottoressa solo per le impegnative degli esami e poi, purtroppo, se voglio un consulto onesto devo andare a pagamento. E' vergognoso che in Italia non ci sia almeno una cultura medica onesta per i bambini. Cosa ne possono loro se non riescono a spiegarsi. Sono piccoli, indifesi, cuccioli che già provano dolore quando dovrebbero solo sorridere ed essere felici.

Scusa sai, ma io di figli non ne ho avuti, anche se li ho tanto cercati, e sapere che una mamma come te deve passare queste prove di sconvolge.

Posso solo abbracciarti da lontano e dirti che mi dispiace, mi dispiace moltissimo.

Bacia per la tua piccola meraviglia
 
Top
ruru1
view post Posted on 13/11/2008, 14:32     +1   -1




.......e che dire,porca paletta. Quando si entra nel giro vorticoso della cattiveria unita all'ignoranza e l'inesperienza(per non dire altro)medica,veramente ti girano le palle e perdi il lume della ragione..............sei una donna e una mamma coraggiosissima,degna del massimo rispetto.
Se puoi,cambia struttura e medici,chissà che la fortuna passi dalla tua parte e ti faccia incontrare il medico giusto.So che conta poco,ma sappi che con mia moglie,ti pensiamo sempre...........
Auguri e..............facci sapere.
 
Top
epesciolina
view post Posted on 13/11/2008, 15:03     +1   -1




hai un bambino splendido e coraggio da vendere!!! spero che la vita ti riservi momenti felici.
 
Top
mica77
view post Posted on 13/11/2008, 16:05     +1   -1




Ciao maude, ruru e pesciolina..
Io porto ricky solo al bambin gesù che è uno dei migliori centri d'europa.
Ovviamente ogni tanto becchi il dottore cane..
Siamo sempre in Italia no?
Qualche raccomandato zappatore sarà comunque riuscito ad infilarsi pure lì..

A parte qualche incompetente (come ho detto io in vita mia non ho mai trovato un dietologo competente.. non sarei ancora obesa altrimenti no?) dietologi in primis, lì ricky viene seguito bene.
Ovvio che però questi si vedono troppi bambini passare davanti.
Il cucciolo ha una cartella clinica veramente enorme e un dottore che lo vede per la prima volta difficilmente ha tempo/voglia di leggerla tutta.
Poi ovviamente ha sempre qualche problema.. Quindi la causa sotterranea che lo sta facendo smettere crescere si nasconde sempre dietro a qualcosa.

Se una mamma si presenta con un bimbo, dice che lui non mangia e poi si scopre che il bimbo oltre ad un bypass intestinale ha un'infezione intestinale in atto, ci si ferma lì no?
Ci dovrebbe essere un limite alla sfiga no?
A quanto pare il nostro limite ancora non lo abbiamo trovato.

Demonizzare i dottori che lo stanno aiutando non è la via giusta.
Devo smettere di avere quel timore reverenziale che provo davanti a certe figure e devo iniziare ad aggredirli da borgatara doc..
Insomma mia nonna era der quadraro cacchio!
(borgata famosissima a roma)
Devo prendere a pesci in faccia le incomepetenti dietologhe, ma se poi la pediatra capisce la cantonata che stava prendendo, si ferma, respira e alla fine decide di prendersi a cuore il caso di mio figlio...
Non posso colpevolizzarla perché si è fermata all'apparenza iniziale.
Tutti abbiamo dei pregiudizzi.
Lei ha saputo andare oltre.
 
Top
mammotta
view post Posted on 13/11/2008, 16:40     +1   -1




carissima micaela e riccardo.
questa non ci voleva,
ho raccontato su di un post ,molto tempo fa, le disavventure nutrizionali di mio figlioDaniele.
quando un giorno mangiò un piatto di ceci che avevo spelati uno per uno, ero così demoralizzata che non riuscii ad impedirglielo, e con somma sorpresa non gli fecero male,
o quando a mia figlia che cresceva meno del 5 percentile preparavo le cotolette, si con l'uovo indorate e fritte o
la zuppa di pesce, le compravo la Girella o altre merende poco salubri pur di vederla mangiare!

Qualche volta, di notte, ancora ripenso all'angoscia e alla fatica passata.........,


se Riccardo non è allergico, puoi provare a dargli un tuorlo d'uovo nel latte, facendo attenzione ad aprirlo altrimenti la pellicola ottura i forellini del ciucciotto.

un baciotto a te e a Riccardo

PS
per la diarrea le ho sperimentate tutte, dalla crema,di riso, all'avena ,ai frullati con la mela e un poco di arancia, alle creme di carote e carrubo.....

ai fermenti lattici,ai probiotici, al lisozima,alla pappa reale......
 
Top
mica77
view post Posted on 13/11/2008, 17:03     +1   -1




vedi mammotta a te già diceva bene: ricky sta sotto il 3° percentile... nel baratro!!
pure lui mangia tutte le schifezze su cui riesce a mettere le mani ma poi guai a mangiarsi la pappa!
Oggi è una buona giornata!
a pranzo ha mangiato quasi bene.

spiegami sta storia del tuorlo d'uovo.. crudo?
perché se è così ho perso.. a riccardo il latte già fa schifo di suo..
 
Top
20 replies since 7/11/2008, 22:38   417 views
  Share