Obesità & Dintorni Forum

gonadotropina corionica..qualcuno la conosce?

« Older   Newer »
  Share  
penelopina
view post Posted on 2/10/2008, 20:11     +1   -1




una decina di anni fa,feci una dieta (pesavo 77kg...cavolo,ora ci metterei la firma e allora non mi piacevo. :ehmgif: ..
era una dieta pazzesca..500 calorie..per non farti stramazzare al suolo,questo medico ti faceva fare,ogni giorno,per 40 giorni(esclusa la settimana del ciclo)delle iniezioni di questa sostanza chiamata gonadotropina..
mi disse che era un ormone che si sviluppa naturalmente in gravidanza..
insomma persi 10 kg!poi come mio solito,non feci il mantenimento che consisteva in una dieta macrobiotica(senza iniezioni)e nel tempo ripresi tutto...

tre anni fa,ci son tornata..
ho fatto una settimana ma poi ho smesso...
mi era venuta un po di paura che quelle cose potessero farmi male...
pero quel num.ce l ho sempre in tasca..
qualcuno di voi,sa qualcosa di piu?
grazie!
 
Top
amara57
view post Posted on 2/10/2008, 20:36     +1   -1




la somministrazione della Gonodotropina Corionica non solo non è indicata nella terapia dell’obesità, ma è proibita dal codice deontologico dell’Associazione Nazionale Specialisti di Scienza dell’Alimentazione nel rispetto del D.M. del 13 aprile 1993. Nessuna delle società scientifiche italiane e internazionali che si occupano di obesità consigliano l’utilizzo di questo farmaco. Il calo ponderale che si registra con questa metodica è da ascriversi al bassissimo e pericolosissimo livello calorico delle diete che di solito vengono associate a questo farmaco.
ho trovato queste informazioni che spero ti possano aiutare, io se fossi in te lascerei perdere!
 
Top
libellula!
view post Posted on 2/10/2008, 20:57     +1   -1




a parte che secondo me un dottore che fa ste cose lo dovrebbero solo che amazà....... ripeto il calo deve essere lento e costante altrimenti ci sono pericoli.
 
Top
2 replies since 2/10/2008, 20:11   888 views
  Share