Obesità & Dintorni Forum

La dieta di Montignac

« Older   Newer »
  Share  
incercadimè
view post Posted on 26/12/2011, 22:14 by: incercadimè     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


se può esservi d'aiuto inserirò un link dove il metodo viene spiegato in parole semplici e si comprende benissimo.. nella 1 fase,come dice Ornella (grazie per tutto il lavoro che fai per noi) vi è la possibilità di scegliere tra 2 tipologie di pasti
°Proto-lipidico (carboidrati con max 35 di Indice Glicemico,la tabella sta nel suo sito..+ proteine+ lipidi (attenzione ai tipi di grassi però!!) )
°Glucidico-proteico (carboidrati fino a 50 di Indice Glicemico+ proteine.. NO grassi!!)
Allora,vi dirò che questo metodo ritiene che l'accumulo di grasso sia dovuto alla produzione di insulina,ormone che provocherebbe resistenza al dimagrimento. Dunque come fare ad abbassare la produzione di insulina? facendo attenzione agli zuccheri (responsabili della risposta insulinica)
Se mangiamo zuccheri (max50IG) non dobbiamo associarci i grassi poichè l'insulina li andrebbe ad "intrappolare" e renderli tessuto adiposo.
Il principio prevede il consumo di quantità libere,questo perchè in regimi restrittivi il corpo si vedrebbe in situazione di carestia e si costringerebbe a ridurre i consumi per affrontare il periodo di magra ;)
www.youtube.com/watch?v=Er7AK57uFxM

Scusami Ornella,spero non me ne vorrai se ho fatto qualche precisazioncina :D
Ps: occhio alle tipologie di lipidi.. da preferire gli olei polinsaturi o moninsaturi ,molto meno i saturi e No ai grassi trans (idrogenati,occhio!!)
 
Top
10 replies since 15/9/2005, 00:31   7856 views
  Share