Obesità & Dintorni Forum

frittata di carne, macinata!! tanto per cambiare

« Older   Newer »
  Share  
sylvia1983
view post Posted on 4/7/2008, 14:06     +1   -1




penso di essere sempre stata un'amante della carne macinata... la mangerei sempre... in tutti i modo... tranne che cruda...

questa frittata la faceva mia mamma, ovviamente lei ci metteva olio e quant'altro... io l'ho adattata a me... e a chi ha problemi di linea

con le quantità sempre ad occhio...

carne macinata di manzo o vitellone (non ho mai capito se sono la stessa cosa)
uova: dipende dalle persone ed ovviamente dalla carne macinata(2 persone 3 uova, 3 persone 4 uova)
un goccio di olio
padella antiaderente
sale


faccio riscaldare la padella antiaderente; quando è bella calda (lo capisco perchè ci faccio cadere una goccia di acqua, frigge ed evapora subito) ci mettiamo dentro la carne macinata e facciamola cuocere così, senza olio. dopo un paio di minuti abbassare la fiamma e continuare a cuocere...salare il guisto e vedrete che la carne tira fuori il suo liquido e così si cuoce.continuare a cuocerla fino a quando il liquido non si sia del tutto ritirato.
nel frattempo sbattete le uova con un pizzico di sale e buttatele nella padella con la carne macinata (ma solo quando si sarà ritirato tutto il liquido).
Fate andare le uova su tutti i lati come per una normale frittate e aspettate che sia cotta. Si può aggiungere olio alla carne mentre cuoce ma se si usa una buonissima padella antiaderente non c’è bisogno!
Io per velocizzare il tutto, frantumo la frittata... ne vengono fuori dei bocconcini di carne con l’uovo attaccato, ideali per i bendati perchè sono piccoli...
 
Top
0 replies since 4/7/2008, 14:06   777 views
  Share