Obesità & Dintorni Forum

La tela di Penelope...il mio diario

« Older   Newer »
  Share  
penelope294
icon9  view post Posted on 13/5/2008, 00:34     +1   -1




Vorrei provare anch'io a scrivere un diario alimentare,non l'ho mai fatto e credo sia il momento giusto per cominciare visto che ho davanti a me ancora quattro mesi e mezzo di "bag" che mi supporta in questo percorso che,manco a dirlo,e' l'ennesimo che provo nella mia vita per riuscire a dimagrire.In sei settimane ho perso 8 kg e sono contenta anche se non vi nascondo che e' dura perche' ho la fortuna/sfortuna di sentirlo molto poco,tuttavia funziona perche' so che c'e' e il senso di responsabilita' che devo soprattutto a me stessa mi impedisce di interrompere la dieta o fare scivoloni alimentari.In queste settimane mi e' capitato quattro o cinque volte di "sgarrare",l'ultima un paio di sere fa',e quando e' successo ho dovuto fare i conti con la paura,quella che ti paralizza e ti convince di non avere un briciolo di forza di volonta'...fortunatamente dura poco e qualcosa che somiglia all'orgoglio,alla disperazione e alla speranza messi insieme,ti fa voltare pagina e ricominciare! Quindi eccomi qui,spero di essere costante sia nella dieta che nel postare il diario,ce la mettero' tutta!
Devo premettere che quando sono stata dimessa dall'ospedale ho ricevuto un semplice schema-guida a cui fare riferimento,mi baso su quello,sulla mia esperienza e sul buon senso,dovendomi comunque mantenere intorno alle 1000 calorie giornaliere.
Scusate questo lungo preambolo,ora passo a scrivere cosa ho mangiato oggi:

COLAZIONE
1 caffe' con un cc di zucchero
1 confezione(8) di biscotti 0 gi (galbusera)

SPUNTINO
1 mela

PRANZO
30 gr.di pastina in passato di verdure -senza olio-
40 gr di prosciutto crudo
1 e 1/2 galletta di pane azzimo



Continuo...

MERENDA
1 yogurt vita snella
4 biscotti 0 grassi

CENA
1 fondo di piatto di carciofi lessi con poco olio
1 hamburgher
4 fette biscottate -un po' di insalata-1 fetta di crudo-(avevo ancora fame!!!)

mentre scrivo ...1 caffe con zucchero
Non so calcolare le calorie,veramente mi mette ansia anche se so che sarebbe necessario.Non credo di aver sforato,non di molto comunque...quello che mi sta disturbando in questi giorni e' una gran voglia di pane,spero di tenerla a freno! :azzgif:
A domani sera! :ciagif:
 
Top
libellula!
view post Posted on 13/5/2008, 00:35     +1   -1




brava il diario alimentare è un momento di confronto con gli altri, è un modo per responsabilizzarsi, credimi non è facile essere sinceri nel diario, e ancora più difficile essere costanti anche ammettendo i propri errori , ma quelli che riescono a supoerare lo scoglio riescono anche ad avere dei buoni risultati, ti faccio tanti auguri
 
Top
penelope294
view post Posted on 13/5/2008, 00:40     +1   -1




Grazie Luisella! :brcgif:
 
Top
mammotta
view post Posted on 13/5/2008, 20:19     +1   -1




hai postato all'una di notte, io sono proverbialmente una dormigliona, :nitgif: stasera anche se stanca, sono riuscita a passare sul forum.
la voglia di pane è legata al companatico, prosciutto, formaggio frittatine ricotta si accompagnano molto al pane, che pure va mangiato tu lo hai sostituito con le gallette o con le fette biscottate che sono più digeribili,
se scrivi i pesi ti calcolo io le calorie
bacio
Amalia
 
Top
penelope294
view post Posted on 14/5/2008, 01:39     +1   -1




Grazie di cuore Amalia! :brcgif: vedro', ove possibile,di farlo:nel caso delle verdure ad esempio,e' praticamente impossibile in quanto ne preparo in grosse quantita' e non le consumo solo io ma anche il resto della famiglia...se lesso i carciofi o preparo il minestrone di solito mi bastano per almeno due giorni!Cosi' risparmio tempo e vedo di non rimanerne mai senza senno' sono guai... :ppgif:
Ecco cosa ho mangiato oggi:

COLAZIONE
1 caffe' con 1 cc di zucchero
3 fette biscottate con un velo di marmellata

PRANZO
Passato di verdure senza pasta ne' olio(minestrone di verdure fresche anche con patate e piselli) un fondo di piatto
80 gr di crescenza
2 gallette di pane azzimo (sulla scatola,65 k a galletta)

MERENDA
1 mela
1 caffe' con 1 cc di zucchero

MERENDA 2
intorno alle 19 mentre preparavo per i ragazzi gran fame...8 biscotti 0gi galbusera (1 conf.) 96 k

CENA
1 piatto di carciofi lessi con poco olio (1 cc)
50 gr di asiago
1 galletta 65k

DOPOCENA
1 caffe' con il solito cc di zucchero

Mi sembra sia andata bene...ho saltato lo spuntino di meta' mattina per mancanza sia di tempo che di fame.Tre caffe' al giorno non sarebbero troppi ma forse tre cc di zucchero lo sono :nongif: non so rinunciarci,ho provato tutti i dolcificanti possibili,anzi diciamo che dopo il quarto ho rinunciato per il retrogusto insopportabile e il caffe' amaro mi sembra una tortura :yygif:
Ho bevuto quasi due litri d'acqua...movimento:sono ancora al minimo,iniziero' la palestra a giugno,prima mi e' impossibile,e ci conto molto perche' di solito i risultati sono notevoli,sia in termini di umore che di dimagrimento!Speriamo!!!
Grazie a chi mi leggera'...a domani! :oclgif:
 
Top
penelope294
view post Posted on 14/5/2008, 23:48     +1   -1




Rieccomi col diario di oggi...e' andata cosi' cosi' sempre per il desiderio di pane che non mi lascia da un paio di giorni,devo assolutamente trovare il sistema di aggirare l'ostacolo :rgrgif:

COLAZIONE
1 caffe' con 1 cc di zucchero
3 fette biscottate integrali con un velo di marmellata

SPUNTINO
1 mousse di frutta melinda...64 cal.

PRANZO
60 gr di pastina in passato di verdure,quello di ieri(grazie a dio e' finito!)senza olio ma ne sono venuti due piatti e li ho mangiati :iigif:

MERENDA
4 fette biscottate con 2 cc di marmellata
1 caffe' con 1 cc di zucchero

CENA
pochissimi fagiolini con 1 scatoletta di tonno al naturale,quella piccola...1 cc di olio
1 galletta di pane azzimo..65 cal.
1 mela media

DOPOCENA
4 biscotti 0 grassi...48 cal.
1 caffe' on 1 cc di zucchero

Oggi a parte stirare e minimo sindacale in casa...nessun movimento.Bevuto 1lt e mezzo d'acqua e rimurginato troppo sui due piatti di minestrina!
Ho notato che reggo bene tutto il giorno senza affanni ma gli attacchi di fame mi vengono tra le 18 e le 20...quello e' il mio momento pericoloso!
Devo assolutamente riprendere il gastroprotettore(anche se sto bene!) e andare a fare le analisi di controllo:ho le impegnative in macchina da fine aprile e ancora non mi decido :oogif:
Vi lascio la buonanotte,a domani! :ciagif:
 
Top
mammotta
view post Posted on 15/5/2008, 11:30     +1   -1




il diario del 14 è perfetto sono meno di 1075 kcal
quello del 15 te lo controllo appena posso
Ora aggiorno il mio e po debbo spegnere ciao Amalia
 
Top
penelope294
view post Posted on 15/5/2008, 17:03     +1   -1




Grazie mille Amalia,davvero! :brcgif:
 
Top
penelope294
view post Posted on 15/5/2008, 22:29     +1   -1




Posto un po' prima del solito,domani sveglia molto presto,vado finalmente a fare le analisi poi passo dalla dottoressa per qualche consiglio...

COLAZIONE
1 brioche tipo treccia come da scatola 155 cal.

PRANZO
80 gr di ricotta di mucca
1 bustina di crackers

CENA
2 fette di cotto
40 gr di pane

DOPOCENA
1 bustina di crackers
1 caffe' con 1 cc di zucchero

So che c'e' ben poco di corretto oggi, ma non e' stato certo voluto.Ho sofferto per tutto il giorno di una nausea lancinante,credo per la prima volta dal mio ritorno a casa dopo l'ospedale per il bag.Non so a cosa sia dovuta,ho il sospetto che i 2 piatti di passato di verdura di ieri hanno fatto danni a distanza,altrimenti non so spiegarmela.Ho notato che quando mangio qualcosa in piu'-quasi mai-a differenza di chi ha il bend che ha subito difficolta' ad ingerire o trattenere,sto male il giorno dopo.Oggi mi sono sforzata di non restare digiuna e ho mangiato i crackers solo con l'intento di arginare la nausea,ma inutilmente.
Comunque mi sembra di stare un po' meglio,vedremo domani! :ciagif:
 
Top
letibrown
view post Posted on 15/5/2008, 22:56     +1   -1




Mi dispiace leggere che non sei stata bene... Spero che domani tu torni a sentirti a posto!!!

Mi togli una curiosità, perchè il pane no ed crackers si? E' una scelta legata al bag, di tue preferenze, o semplicemente di calorie?
Te lo domando perchè a me ad esempio hanno consigliato di magiare pane cotto a legna tradizionale, il toscano è anche 'sciapo', senza sale, preferendolo a prodotti confezionati... Però ogni tanto a metà pomeriggio poter mangiare un paio di crackers non mi dispiacerebbe... :hppgif: (nelle linee guida del percorso che seguo c'è comunque l'indicazione di assumere, in caso di bisogno al pomeriggio un po' di pane assieme alla frutta, ma spesso trovandomi fuori casa, mi trovo ad avere un po' di fame senza la possibilità di risolvere.... non sono mai contenta, lo so!)
:ciagif:
 
Top
penelope294
view post Posted on 17/5/2008, 00:00     +1   -1




Ecco il diario di oggi

COLAZIONE
al bar,ero fuori casa...1 cornetto piccolo vuoto 1 caffe' con 1 cc di zucchero

PRANZO
50 gr di pastina in bianco con 1 cc di olio e 1 cucchiaio di parmigiano
1 caffe'con 1 cc di zucchero

MERENDA
1 yogurt muller da 150gr

PRIMA DI CENA
1 pacchetto di crackers

CENA
200 gr di merluzzo lesso con un po' di olio
1 piatto di bietole lesse con olio e limone
40 gr di pane (solo 40 :smilegif: )
2 fette di melone bianco
solito caffe'

Tutto sommato,e' andata abbastanza bene...soprattutto a pranzo non ho mangiato molto per la paura del mal di stomaco,in realta' non l'ho avuto e stasera ho fatto una cena normale.Ho cambiato il gastroprotettore,mi sembra vada meglio.Oggi ho bevuto meno del solito e sono stata in movimento tutta la giornata...ho fatto i prelievi di controllo e rispolverato il contapassi...per ora lo fisso con curiosita' :iczgif: ci stiamo conoscendo :oclgif:
A domani! :ciagif:
 
Top
letibrown
view post Posted on 17/5/2008, 11:09     +1   -1




Anche tu dotata di contapassi!!!... Io ce l'ho sempre addosso, ma andiamo d'accordo a giorni alterni :blegif: comunque è utile, almeno ci si rende conto dei movimenti che si fanno anche ina casa, a fare la spesa ecc ecc...

:pargif:
 
Top
penelope294
view post Posted on 18/5/2008, 00:22     +1   -1




Il diario di oggi...

COLAZIONE
1 caffe' con un cc di zucchero
1 pacchetto di pavesini 97 cal

SPUNTINO
nulla

PRANZO
50 gr di pastina in bianco con 1 cc di olio e 1 cucchiaio di parmigiano
1 hamburgher piccolo alla piastra
1 decina di patatine fritte (promesse ai miei figli! :nongif: )
1 caffe'

MERENDA
1 caffe'

CENA
70 gr di bresaola
insalata appena condita
30 gr di parmigiano
50 gr di pane

Questo e' quanto...mi sento benissimo fisicamente anche se sono stanca e domani sara' una dura giornata di lavoro...movimento solita giornata frenetica,ma nulla di "mirato" e ho bevuto 1 e mezzo d'acqua.
Vi saluto...oggi il pensiero e' corso spesso a Preturo,non vedo l'ora di avere notizie e foto di questi due giorni...notte a tutti! :ciagif:
 
Top
mammotta
view post Posted on 18/5/2008, 20:23     +1   -1




1064 kcal !
le patatine potevi mangiarle !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
baci Amalia
 
Top
penelope294
view post Posted on 19/5/2008, 01:43     +1   -1




Grazie Amalia! :brcgif:
Ecco cosa ho mangiato oggi...

COLAZIONE
2 caffe' di cui 1 con zucchero,nell'altro amaro ho pucciato 1 pacchetto di pavesini,97 cal

SPUNTINO
1 fetta di melone bianco

PRANZO
70 gr di bresaola con 1 cucchiaio di olio e una spolverata di parmigiano
2 gallette e mezzo di pane azzimo,160 cal

SPUNTINO
una manciata di ciliege
1 caffe' con zucchero

CENA
4 fette di carpaccio di pesce spada
80 gr di pane
1 caffe'

Tutto questo senza mai sedermi,sono stanchissima e le ginocchia strillano vendetta :yygif: comunque e' andata...domani, cioe' oggi,i ritmi saranno diversi e mi riposero' figli permettendo :ciagif:
 
Top
236 replies since 13/5/2008, 00:25   1801 views
  Share