Obesità & Dintorni Forum

Bypass Gastrico su Gastroplastica Verticale, richiesta info

« Older   Newer »
  Share  
**simona**
icon14  view post Posted on 11/2/2008, 14:38     +1   -1




Ne ho lette davvero tante anche sul BPG su GPV ma vorrei avere qualche info in più, per farmi un'idea di come sia vivere da bypassati (sapendo comunque bene che si tratta di esperienze personali e non necessariamente riproducibili) da chi ha fatto questo intervento tipo:

- tipo di diete da seguire e per quanto tempo
- accorgimenti da seguire quando si mangia
- effetti indesiderati legati all'andare in bagno
- eventuali integratori da prendere
- ripresa in caso di operazione in open
- perdita di peso

e tutto quello che pensate possa essere utile sapere^^

Grazie mille davvero! :mdbgif:
 
Top
**simona**
view post Posted on 21/2/2008, 12:50     +1   -1




nessuno? :(
 
Top
io78
view post Posted on 21/2/2008, 21:05     +1   -1




Peccato, la domanda interessava anche me...
 
Top
**simona**
view post Posted on 22/2/2008, 15:23     +1   -1




Immagino che per te sia anche più imminente come "curiosità"...
 
Top
cicci63
view post Posted on 22/2/2008, 15:51     +1   -1




carissimi Simona e io78 anche se in ritardo cercherò di rispondereanche se quello che vi dico è assutamente riferito alla mia esperienza personale: allora sono stata operata il 10 gennaio scorso
_ tipo di dieta da seguire e per quanto tempo
dieta liquida semiliquida e semisolida per circa 2 mesi dopo piano piano iniziare ad inserire tutti gli alimenti in seguito non è necessario seguire una dieta specifica
_ accorgimenti da seguire quando si mangia
mangiare molto lentamente e masticare più che bene
_effetti indesiderati legati all'andare in bagno
fino ad oggi nessuno
_eventuali integratori da prendere
io prendo una pastiglia al giorno di supradin e per una settimana al mese una compressa al di di rocatriol (calcio) perchè sono in menopausa
_ripresa in caso operazione in open
non so rispondere la mia è stata eseguita in laparoscpia cmque ho visto che la differenza non è molta
_perdita di peso
io dol 10 gennaio ad oggi ho perso 22Kg
se avete altre domande sono a vostra disposizione
con amicizia Francesca
 
Top
**simona**
view post Posted on 23/2/2008, 11:49     +1   -1




Grazie per le tue risposte Francesca! L'ho sicuramente letto in altri post ma posso chiederti anche dove sei stata operata e da quale chirurgo?
Complimenti per i risultati che stai ottenendo ma quanto alle limitazioni? mangi davvero poco? hai dovuto escludere totalmente qualcosa dalla dieta?
 
Top
cicci63
view post Posted on 26/2/2008, 07:32     +1   -1




ciao Simona ti rispondo sempre in ritardo ma sempre molto volentieri sono stata operata a Montebelluna (tv) dal meraviglioso dr. Pelicanò si mangio pochino ma è quello che mi basta quindi non ho fame (finalmente.......) in quanto alle limitazioni no non ne ho è chiaro che i fritti i dolci e i cibi ipercalorici sono da consumare una tantum ma non sono esclusi completamente
con simpatia e sempre pronta per qualsiasi chiarimentoFrancesca
 
Top
**simona**
view post Posted on 26/2/2008, 16:55     +1   -1




Grazie ancora una volta Francesca! e continuo nella mia opera di stressaggio... finirai per odiarmi... :P
come ti pare funzioni su di te la storia del non aver fame? mi hanno detto che dovrebbe crearsi una sorta di inappetenza vera e propria che provoca quindi una non ricerca del cibo già a livello di desiderio...
quanto ad episodi di vomito ne hai avuti? e intoppamenti?
Un abbraccio!
 
Top
cicci63
view post Posted on 27/2/2008, 08:11     +1   -1




non ti odio non preoccuparti allora in effetti difficilmente ho fame ogni tanto il mio cervello mi dice che devo mangiare e allora sono guai perchè sto male ed ho pure vomitato una volta un'altra volta ho vomitato perchè ho mangiato troppo infretta intoppamenti fino ad ora non ne ho avuti però devo dire che il mio cervello non lo ascolto più mi è bastata una volta sono stata così male che quando mi prendono gli attacchi di fame nervosa cerco di fare qualcosaltro perchè vedi io non ho mai vomitato in vita mia neanche durante le gravidanze perciò mi procura un fastidio incredibile.
ti abbraccio Francesca
ps. chiedi pure ciò che vuoi
 
Top
Atacama
view post Posted on 27/2/2008, 15:34     +1   -1




Io sono bypassata ma non su gastroplastica verticale. Il mio intervento è B.G.Funzionale su Bendaggio.

Operata in laparocopia, tre giorni a letto piuttosto fermina, niente drenaggi, poi mi sono alzata. Dieta semiliquida già in ospedale e ancora poi per una quindicina di gg. (mi pare) Poi via via più solida. Mai vomitato, mai intoppata con il cibo; un paio di volte da due anni per aver bevuto troppo tutto insieme (acqua...) ho avuto una spiacevole sensazione di "ora scoppio". Un episodio di dumping syndrome dopo un po' troppi dolci. E, ammazza che brutto, non lo rifaccio più lo giuro!!
L'appetito è calato drasticamente. Il senso di sazietà arriva molto velocemente. Problemi di adattamento intestinale... per i primi tempi, poi si è assestato. Ora so quali sono i cibi che mi possono dare più o meno fastidio.
Prendo ogni giorno un inibitoredi pompa gastrica - lansoprazolo 15mg - e un integratore - Multiactivity (che è il generico del Multicentrum... è identico ma costa meno). Da prima degl'interventi con Vittorini ho aggiunto il Ferrograd.
Il dimagrimento è stato costante dal 1° mese, dai 3,5 ai 4,5 kg al mese. Nessuna dieta particolare, mangio di tutto ma molto, molto di meno. Mi sono dimenticata del cibo. Se stasera vado a mangiare fuori con degli amici e inevitabilmente mangio un po' di più perchè in compagnia...domani non avrò fame e mangerò di meno, come tutte le persone che non hanno mai avuto problemi col cibo (yuppii!!!!) Ogni tanto ho miei attacchini di fame nervosa, a volte riesco a svicolare a volte ci casco ma sono infinitamente più piccoli, mi riempio prima!!!
 
Top
**simona**
view post Posted on 27/2/2008, 17:06     +1   -1




Grazie ragazze, Francesca e Chicca! Siete sempre gentilissime!

Chicca vorrei chiederti una cosa riguardo la dumping syndrome e a come è stato brutto.. puoi spiegarmi in che senso, cosa hai avvertito e a cosa è dovuto? grazie mille ancora :brcgif:
 
Top
Atacama
view post Posted on 27/2/2008, 17:21     +1   -1




E'generalmente provocata dall'ingestione di un eccesso di zuccheri (sai, la Nutella??) e l'effetto è davvero sgradevole: sudori freddi, l'impressione che nel tuo stomaco stia succedendo di tutto, mi sembrava di dover svenire da un momento all'altro, giramenti di testa, malessere generale: mi sono sdraiata sul letto dove x almeno mezz'ora ho giurato che non avrei mai più fatto ****nzate simili. E finora.... anche perchè non basta un bignè x scatenare tutto questo...ehm... ti devi mettere d'impegno...quindi è proprio da scemi...
 
Top
**simona**
view post Posted on 27/2/2008, 21:30     +1   -1




grazie Chicca, sei stata chiarissima! immagino che con sensazioni del genere la voglia di strafare passi... o almeno lo spero!
 
Top
napoginni
icon1  view post Posted on 6/3/2008, 15:10     +1   -1




:rttgif: :bacgif: ciao ragazze, sono Monica, ho 30 anni e sono di Modena, vorrei sapere da voi che l'avete già fatto, quanto dura il ricovero dopo un bypass gastrico, e x quanto tempo si è ko, sapete, ho la prima visita il 14 maggio e sono terrorizzata, ma allo stesso tempo non vedo l'ora!!! è vero che fanno anche la gastroscopia e la rettoscopia???? spero di no, ho sempre giurato che su per di lì a me non mi ci va nessuno!!!!! vorrei sapere tutto ciò che è possibile sapere sul bypass gastrico su gastroplastica verticale, aiutatemi!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 8/3/2008, 20:16     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,854
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Credo che possa spiegarti bene Mariangela, che è anche la moderatrice di questa sezione. Ma ha problemi di connessione e dobbiamo aspettare che arrivi.....di solito c'è di notte :stfgif:

Intanto perchè non vai nella sezione BENVENUTI e compili la tua scheda di presentazione?
Servirà a farti conoscere meglio :yesgif:

Ah...dimenticavo: Benvenuta! :mdbgif:
 
p_website  Top
16 replies since 11/2/2008, 14:38   3016 views
  Share