Obesità & Dintorni Forum

dove siete????

« Older   Newer »
  Share  
buminina
icon1  view post Posted on 27/12/2007, 00:24     +1   -1




Ciao a tutti..... vorrei fare una domanda... perchè così tanti amici sul forum del BG e così pochi qui dove si parla di GPV???? Io devo farla a gennaio e avrei bisogno di tanti consigli...
Prima di tutto vorrei sapere la differenza tra la GPV e la sleev gastrectomy.....se potete aiutarmi.... Un bacione! image
 
Top
winx67
view post Posted on 27/12/2007, 09:51     +1   -1




CIAO!!!FORSE PERCHE' SIAMO PIU' BENDATI CHE GASTROPLASTIFICATI...COMUNQUE,MI INFORMERO' E TI MANDO LA PERSONA GIUSTA,OK??!!CIAO CIAO MANU
 
Top
winx67
view post Posted on 28/12/2007, 10:49     +1   -1




CIAO...SICCOME NON HO TROVATO NESSUNO STO CERCANDO IO DELLE INFO,SPERO TI SIANO UTILI....HO TROVATO QUESTO LINK DEL SITO SICOB:
http://www.sicob.org/interventi/gastroplastica.htm X LA GASTRO PLASTICA....ORA CERCO ANCHE LA SLEEVE....

http://www.chirurgiaobesita.it/switch01.html
QUI C'E' UN ALTRO LINK...ADESSO LEGGO TUTTO ANCH'IO....CIAO!!!

Edited by winx67 - 28/12/2007, 11:21
 
Top
buminina
view post Posted on 29/12/2007, 18:05     +1   -1




ti ringrazio davvero molto per il tuo aiuto! Il mio momento si avvicina e sono tanto spaventata, non capisco perchè così poche persone fanno questo intervento, quando a detta del medico che mi opererà è molto meno fastidioso del bendaggio, è anch'esso in laparoscopia, non ci sono porter nè strizzamenti.... Io peso 98 kg e ne devo perdere una trentina.......Mah.......HO pauraaaaaaa!!!!!
:sbagif: :iigif:
 
Top
maude1
view post Posted on 1/1/2008, 19:28     +1   -1




ciao e...coraggio

io ho fatto il bypass e la gastroplastica è uno degli elementi della mia operazione che ha, in più, l'inversione intestinale del duodeno.

E' forse l'operazione che dà più soddisfazioni e meno problemi. Il tuo chirurgo ha fatto proprio bene a proportela. Vedrai con che facilità perderai i tuoi chili.
Tutte noi siamo andate a farci operare con tanta paura addosso. E' umano, normale, logico. Ci affidiamo alle mani esperte di un chirurgo, alla capacità di un anestesista alla professionalità degli assistenti ma...ma il fatto è che operano te e non un'altra persona. Però, come vedi, siamo tutte qui, a raccontarci con l'anno nuovo la nostra vita prima e dopo operazione, a consolarci ed aiutarci. Non è facile arrivare alla chirurgia ma spesso necessaria per aiutarci a vivere una vita decente. Senta la chirurgia bariatrica credo che non avrei passato l'anno (me lo aveva detto il cardiologo) per via dell'affaticamento del mio cuore. Ora mi sento decisamente molto meglio anche se ho ancora tanta strada da fare. Mi auguro che tu possa arrivare alla tua operazione un pochino più serena. Peril dopo operazione, per qualsiasi cosa, ti prego di contare su di me.

Buon anno nuovo


Mariangela :scmgif:
 
Top
winx67
view post Posted on 11/1/2008, 06:21     +1   -1




CRISTINAAAA....SEI TORNATA DALLE FERIE???COME VA????
 
Top
buminina
view post Posted on 11/1/2008, 11:29     +1   -1




ciao a tutte!!!! Ringrazio Mariangela, Manuela per le loro risposte!!!!! Sono tornata dalle ferie (tra l'altro ingrassata....), sono molto in ansia, sono confusa e avvolte mi viene voglia di mollare tutto e non operarmi più.......le paure sono tante, troppe. Ho paura di fallire ancora una volta.......eppoi tutto mi preoccupa....il decorso post operatorio....le cicatrici....insomma, a voi potranno sembrare sciocchezze, ma io sto passando un vero periodo di crisi. Il 17 ho la gastro e prima della fine del mese dovrei essere operata!!!!! image image
 
Top
view post Posted on 12/1/2008, 02:44     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,853
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Dai, facciamoci coraggio a vicenda: anch'io sto per essere operata.... :rttgif:
 
p_website  Top
buminina
icon10  view post Posted on 12/1/2008, 15:45     +1   -1




Non è facile cara Ornella......Ogni giorno mi assale un dubbio diverso.Ho anche paura del decorso post operatorio, sai io vivo sola con un figlio, quindi lava, stira fai la spesa.....in più non posso stare molto a casa.Infatti sono infermiera e quando sono in malattia le mie colleghe devono raddoppiare i turni......Eppoi leggendo sui forum mi chiedo se la sleeve sia l'intervento giusto per me....io spesso mangio non per fame ma per gola e la mia paura è di continuare anche dopo vanificando tutto................ image image image image
 
Top
winx67
view post Posted on 13/1/2008, 09:29     +1   -1




PURTROPPO QUELLO E' IL NOSTRO PROBLEMA....ANCH'IO HO SPESSO LA SENSAZIONE DI VOLER MANGIARE SEMPRE,CON LA PAURA DI VANIFICARE I MIEI RISULTATI...E' UNA LOTTA CONTINUA...MA CERCO DI ESSERE FORTE.X IL DECORSO POST OPERATORIO,NON TI PREOCCUPARE,NON E' MOLTO TRAAGLIATO....IO HO SOFFERTO DI PIU' CON I 2 CESAREI CHE X L'INTERVENTO IN LAPAROSCOPIA....CIAOOOO
 
Top
view post Posted on 13/2/2008, 20:58     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,853
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Guarda, se dovessi fare l'intervento in laparatomia, allora il decorso sarebbe più lunghino, ma in laparoscopia ti riprendi subito. Tranquilla!
E poi se pensi a queste cose non fai più niente. Quando sarà il momento una soluzione la troverai :smilegif:
 
p_website  Top
FARFALA
view post Posted on 8/11/2011, 18:12     +1   -1




ciao bulminina...., anche io ho fatto la gastroplastica verticale secondo mc clean..ed ero soddisfattissima.... la rifarei altre 100volte...sono partita da 118kg e sono arrivata a 54kg....una vera rinascita..........ora però per problemi personali e a causa della gravidanza sto pensando di fare il bypass!!!!!!!!!!
 
Top
*Bianca*
view post Posted on 8/11/2011, 18:20     +1   -1




farfala mi dispiace ma hai scritto in una discussione molto vecchia alla quale anche l utente non entra piu' xche ha cancellato i suoi dati quindi non avrai risposte prima di risposndere a discussioni è meglio controllare le date cosi' si evitano di arpire discussioni molto vecchie! :pargif:
 
Top
kiby87
view post Posted on 11/11/2011, 21:10     +1   -1




anche io devo fare la gastroplastica ad asola dal dott bruni il day hosp.l ho fatto lunedi penso che tra 1 mese o 2 mi operino
 
Top
acquario-66
view post Posted on 11/11/2011, 21:16     +1   -1




ciao Kiby dovresti riempire la scheda di presentazione!!!
la trovi qui
https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=4278408
 
Top
15 replies since 27/12/2007, 00:24   605 views
  Share