Obesità & Dintorni Forum

Votes given by gragran

view post Posted: 2/5/2022, 08:26 by: over_size     +1VOTIAMO MAGGIO? - Caffè Obelix
CITAZIONE (gragran @ 1/5/2022, 21:52) 
Io sono stata la numero 1 sto mese mai successo..
ho letto un po’ di pagine del forum e mi sono imbattuta nelle disavventure di Anna, le auguro di star meglio penso sia stata una delle più sfortunate che ho letto in questi anni…
io sono abbastanza serena con il peso sotto controllo (ora sono 59 kg) ma non devo mai perderlo (il controllo) perché altrimenti é un guaio…venerdì parto per la magna via francigena da Palermo ad Agrigento 190 km in 8 giorni aiutooooo speriamo di farcela é una prova perché voglio fare il cammino di Santiago in seguito…buona serata ragazzi e buon proseguo di primavera…

Stai camminando un sacco!!!
Ho visto le ultime fotografie in FB: bel percorso!
Complimenti!!!
Ho fatto il Camino ad agosto del 1988 ... moment ... questo è quasi un fake
Siamo andati a Santiago nel 1988 ma in auto, che è tutta un'altra cosa ...
Il percorso si sposta spesso, anche se non di molto, dal Camino originale.
Noi abbiamo seguito la via francigena.
Ho un ricordo strepitoso di un tramonto al tempio di Eunate, unica basilica in Europa a pianta ortogonale come il Santo Sepolcro di Gerusalemme, a parlare con due insegnanti di una università di Colonia - un po' in francese e un po' in latino - che facevano quel percorso durante il loro anno sabbatico ...
E anche una cena più che spartana ed una notte all'ostello-dormitorio del Cebreiro ... meraviglioso!
Ti piacerà sicuramente.
Se non lo hai già visto ti consiglierei anche, prima di partire, di vedere un bel film del 2010 (più o meno) con Martin Sheen ... al di là della storia in sé, à davvero apprezzabile dal punto di vista sia paesaggistico che di percorso.
Buon Camino, Gra! :nuvoletta:
view post Posted: 3/12/2013, 07:16 by: diamantegrezzo     -1Grassa e nervosa trasloca - Cuori allo specchio
Stamattina girovago sul forum e ho letto un pò di tutto, mi son aggiornata.
Essendo il mio spazio posso chiedere cose che mi incuriosiscano vero? Non sono una psicopatica che vive per il piu'uno o il meno uno pero' credo che tutti sappiamo quandi pollici in su abbiamo visto che è ben visibile, quindi gia piu' volte mi ero accorta di tornare indietro di un punto ma sto giro ero a 134 o 135 e adesso sono a 132, adesso puo' sembrare un discorso banale, ma se ho preso dei meno vuole dire che ho fatto commenti sgraditi o che ho offeso qualcuno e la cosa mi dispiace anche perchè a me sembra di cercare di essere sempre molto diplomatica. Bho.
view post Posted: 25/7/2013, 06:55 by: acquachiara80s     -1SECONDO VOI.... - Diario bendati
Ahahah!!!
Ma ragazze cmq io ora vedo quella nuova
... Voi non ancora??
view post Posted: 10/3/2013, 23:36 by: Eraora     +1Diario eraora bendato - Diario bendati
مرحبا جميعا، وخاصة تحية إلى بلدي ضمادات التي فشلوا في الحصول على بعيداً...

Ciao a tutti, un saluto speciale alle mie bendate che non sono riuscite a farla franca...

Ciao sapete che sono molto avanti ... Ora anche di orario...quindi so pico perché domani mi alzerò anche un'ora prima...
Sono atterrato di notte...sul mare tutto illuminato ... Sono in un posto che definire da favola è riduttivo forse troppo ... e detto da me...ora scappo
Domani Un'altra frase in arabo e spero di avere il tempo di raccontare...
view post Posted: 21/9/2012, 22:31 by: diamantegrezzo     +1Grassa e nervosa trasloca - Cuori allo specchio
Stasera sono nervosa, oggi sono andata a comprarmi un vestito x il battesimo della mia bimba, ma trovarlo è stato un'impresa, ovviamente non mi sta bene, dovrò metterci una panciera che non mi farà respirare, quindi sarà una giornata pesante, no anzi stretta! Comprare una taglia in più? No, mi soiace signora, questo marchio arriva max fino a quella taglia. So che siamo in un gruppo per obesi ma mi vergogno a scriverlo, infatti ammiro quelli di voi che sono iscritti al gruppo su fb e mettono post che possono leggere tutti con la propria faccia, io non ci riuscirei avrei paura che poi vengono a cermarmi qui e a leggere i miei post che sono personali, i miei dati sono veri, nn mi interesserebbe darli ad alcuni di voi, ma cosi in pubblico mi sentirei troppo a disagio. Poi stasera sto incazzata si può dire ? Sono incazzata nera con mio marito che è via x lavoro in una regione che mi provoca stress x dei suoi precedenti e lui non mi sta vicino, nemmeno telefonicamente, anzi si innervosisce perchè dice che sono stressante e non ho fiducia. POi mi fa incazzare perchè è un normopeso fortunato che mangia di tutto e non ingrassa mai, e che mi dice che io non mi impegno e che non ho forza di volontà, che non mi supporta nella mia scelta di bendaggio, ma anzi mi dice che sarà un fallimento. Per fortuna io sono ottimista, ma stasera non lo sono molto, sono triste, nervosa e incazzata! Mio marito per natura è un piacione, gli piace essere corteggiato, e lo fa capire, io adesso sono grassa e lo capisco che si imbarazza ad andare in giro con me, se lui fosse grasso non mi piacerebbe, ma un tarlo che ho e mi assilla è "ma se io fossi magra accetterei che lui si comporti così'", è come una bolla (che mi fa sofrire) ma mi permette di accettare e giustificare determinati suoi comportamenti , non so ogni obeso ha un motivo per esserlo il mio è l'insicurezza, la paura di essere guardata e giudicata per altre cose che non sono il mio aspetto fisico. Inoltre odio quando la gente pensa che sei ciccione perchè sei infelice, io adesso ho tutto ciò che ho sempre desiderato, una casa, ho sposato l'uomo che volevo, e abbiamo 2 figli, ma nonostante ciò non riesco ad avere quella serenità a cui aspiro, vorrei essere magra perchè mi sento uno schifo da cicciona, veramente mi piace mangiare, ma adesso fatico a muovermi e la gente mi guarda da lato a lato, sono enorme, spero che una volta dimagrita le cose cambino, ma complessata ero da giovane e complessata sarò adesso. Mi sa che ci sono dei concetti ripetuti o incasinati, ma stasera sono un pò così. Come potrei raccontare queste cose su fb, o rischiare di farmi riconoscere,dove tra le mie amicizie ci sono parenti e di tutto che rischierebbero poi di arrivare con consigli non richiesti perchè da normopeso non si sa come si sta nella pelle che straborda.
5 replies since 11/8/2012