Obesità & Dintorni Forum

Posts written by VANIL

view post Posted: 19/10/2023, 12:36     buonasera sono vanil - Benvenuti
si Rosalba porto la guaina e fino a pochi giorni fa anche il cuscino sotto guaina. il cuscino serve nel primo mese per evitare che la guaina faccia delle pieghe sulla ferita. insomma tiene tutto fermo li. si chiama kpad. adesso porto solo la guaina e ormai mi sono abituata, senza mi sento "nuda". non pensavo di abituarmi così facilmente a portarla.
view post Posted: 17/10/2023, 15:10     buonasera sono vanil - Benvenuti
a quasi 1 mese dalla mia addominoplastica con leggera liposuzione ai fianchi e trasposizione ombelico in sede con piccolo taglio verticale.
intervento circa 2 ore. fastidi post anestesia nausea che con flebo è passata. dolore quasi zero anche grazie a morfina. la prima notte mi alzavo ogni ora a fare pipi ma da sola con aiutino per alzarmi. drenaggi tolti dopo un giorno direttamente in clinica prima delle dimissioni. PANCIA PIATTA DA SUBITO ma buchino del drenaggio a dx spurgava ancora parecchio. uso guaina e kpad. sono stata a riposo a casa 5 giorni poi ho ricominciato a lavorare. dopo 10 giorni pancia gonfissima per sieroma che ho drenato per 250 cc. il sieroma si è riformato dopo una settimana ridrenato circa 80 cc. a oggi ho ancora il sieroma ma pian piano si sta riassorbendo. la cicartice sta guarendo bene ma a causa del sieroma o di assestamenti che devono ancora compiersi ho delle pieghine di pelle (tipo lenzuolo non stirato) ai lati della cicatrice verso le spine iliache piu accentuato da una parte. spero col tempo si spiani tutto.... peccato perche subito dopo l'operazione il risultato era meraviglioso... col tempo invece è peggiorato. attendo sperati progressi giorno per giorno ma sono ansiosa di vedere un risultato accettabile, posso dire di essere meglio di prima ma non sono ancora soddisfatta.
view post Posted: 17/10/2023, 11:22     addominoplastica dubbio sulla riuscita -
Dottor Paolo Vittorini -Chirurgia plastica ricostruttiva
buongiorno sono stata operata un mese fa di addominoplastica con leggera liposuzione ai fianchi. subito dopo l'intervento la pancia era piatta ed ero molto contenta. a distanza di 10 giorni si è sviluppato un sieroma che mi è stato aspirato circa 250 cc. dopo una settimana si è riformato in modo minore ed è stato riaspirato per 80 cc ora va meglio ma la pancia non è ancora piatta ho ancora il sieroma, ormai lo riconosco. sto aspettando che si riassorba da solo e tengo la guaina notte e giorno. ho inoltre delle pieghine di pelle ai lati della cicatrice verso le spine iliache non sono proprio orecchie di cane ma sembro un lenzuolo stropicciato.... il chirurgo dice che è troppo presto per valutare e che deve passare ancora almeno un mese. sono cosciente che sia ancora presto per valutare ma mi chiedo quante possibilita ci siano che questi problemi si risolvano. è normale ciò? io credo che il sieroma pian piano si possa riassorbire ma quelle pieghe mmmmhhh mi sa che rimangano.....
lei cosa ne pensa?
view post Posted: 17/10/2023, 11:01     buonasera sono vanil - Benvenuti
mi sono già operata. ma ho qualche dubbio sono nuova del forum e non so se posso scrivere qui
view post Posted: 16/10/2023, 17:38     buonasera sono vanil - Benvenuti
SCHEDA DI PRESENTAZIONE

- nome di battesimo, se vuoi :vanil

- età :57

- provenienza: liguria

- peso e altezza per calcolo BMI :170 64kg

- a cosa stai pensando, dieta o intervento?: intervento

- hai voglia di raccontare la tua storia?: si

Edited by ornelladmin - 17/10/2023, 14:51
6 replies since 16/10/2023