Obesità & Dintorni Forum

Posts written by Anna Busetto

view post Posted: 28/3/2024, 08:41     ANNA HA FATTO LA SLEEVE IL 12/07/2021 - Sleeve Gastrectomy
Ciao ragazzi! dopo tanto tempo, vi aggiorno, ho avuto un periodo convulso, e ci sono ancora dentro, ma vi penso sempre, siete stati i miei compagni durante la malattia, non potrei dimenticarvi! oggi che sono in smart working rubo 5 minuti al lavoro e vi scrivo!
Io... sto bene! la stenosi si è stabilizzata, non mangerò mai più certe cose, ma chissene! da ottobre 2022 niente più interventi o procedure! a ottobre 2023 ho fatto un controllo a Bergamo, ed è andato bene! niente infiammazioni, niente lesioni, insomma, sono stabilissima! non mi "chiudo" da un pezzo, ho avuto episodi di chiusure temporanee che però son riuscita a gestire a casa con pazienza e con i mie "trucchetti"!!!
Non è tutto rose e fiori però, perchè ho attraversato in questi 6 mesi che non vi scrivo, altre storie non sempre felici.
Mia madre non sta per nulla bene, e negli ultimi 15 mesi ne ha passati 9 in ospedale, dov'è tutt'ora. E' pesante al cuore, vederla lì, sola per 23 ore al giorno senza di noi, io so cosa significa stare mesi ineri in un reparto, aliena l'anima. Ho "in carico" mio padre, e non è di facile gestione, perchè sta sviluppando una serie di comportamenti tipici degli anziani come manie di controllo, ossessioni, e via dicendo che rendono difficile stargli accanto. Ho iniziato a fare training autogeno, alla sera, per liberarmi dalla tensione e dalle emozioni negative, non mi piace arrabbiarmi. E ho comprato un sacco da boxe da mettere in cantina, sabato mio marito lo monta, devo sfogarmi in qualche modo!
A ottobre 2023 ho scoperto, con enorme sorpresa, di essere incinta. 44 anni! Incinta! il terzo figlio che ho sempre voluto e non ho mai avuto coraggio di fare, eccolo che arriva! però la gravidanza non è partita bene, e purtroppo la vigilia di Natale si è interrotta con un aborto spontaneo, piuttosto doloroso fisicamente ed emotivamente. E' stato un dolore pesante, mi ha lasciato un senso di fallimento come madre e come donna. Mi sono sentita di nuovo "messa al palo" dalla vita, e ho deciso di rimettermi in gioco con quello che potevo fare. Mi sono reiscritta all'università, e a febbraio ho dato 2 esami, e sono sinceramente soddisfatta di questa scelta, anche se adesso ho praticamente ogni minuto impegnato, ma sento che finalmente vivo la vita appieno.
E non nego che mi sento così soprattutto perchè sono libera dei kg di troppo. Quanto mi hanno condizionata, mio Dio, se rifletto me ne rendo conto in maniera così lucida che sembra impossibile non averlo visto prima. Mi piace la mia vita, mi piace tanto!
E voi? ho letto, ma molto di corsa, i vostri aggiornamenti!
Tra poco è Pasqua, come siete a cioccolato??? a casa mia, con i bambini, siamo a 8 uova, di cui 6 kinder! e so che nearrivano almeno altre 4!!! evvai!
un abbraccio forum! mi siete mancati!
view post Posted: 4/9/2023, 05:57     PESATA 15 AGOSTO -
Pesata mensile
In ritardissimo, buongiorno forum! Mi peso anch'io! Il 14 agosto ero 59.0 kg, perché reduce da 5 giorni senza mangiare o bere, per fortuna risolto da sola con un pochino di quiete. Dopo una settimana ero di nuovo 61.5 kg, mio peso standard e va ben così! Vedremo il 15 settembre, dal fine settimana scorso qui è tutto un festeggiare compleanni di amici, cugini, parenti, io stessa (ne ho fatti 44!!!) Insomma l'antidieta! Vedremo!
view post Posted: 31/7/2023, 13:12     +1ANNA HA FATTO LA SLEEVE IL 12/07/2021 - Sleeve Gastrectomy
Ciao! Solo per aggiornarvi, ho probabilmente trovato la causa dei miei dolori.
Ovvero, infezione!!! e dove? all'utero e alle ovaie, porca paletta!!!!!!!!!!! Non infezione che prendi se vai al bagno pubblico, è sui tessuti interni. Sviluppata come? mistero, le ginecologhe (ho iniziato la visita con una e finito con due, ha chiamato rinforzi!) non hanno fatto ipotesi. Antibiotico da cavallo, fermenti come se piovesse e via andare, in meno di tre giorni si era già azzerato il dolore e stavo veramente meglio! Che dire? qui non ci si annoia di sicuro!!!

posso fare una riflessione generale? in questi giorni, ho realizzato che sono 2 anni che mi sono operata e che la mia vita è cambiata radicalmente. Perdere tutti quei kg, iniziare nuovi percorsi e nuove abitudini, offrire molto più di quanto avrei immaginato di poter sopportare, ecco, tutto questo mi ha cambiato nel profondo. e mi piaccio molto di più. Devo tenere la barra dritta, il timone sempre puntato e non lasciarmi scivolare via gli obiettivi, e adesso ci riesco bene! Non so, è come se con i kg se ne fossero andati anche tanti miei limiti, tante ansie e la mia accidia. Ecco, volevo condividere con voi questo pensiero.
view post Posted: 21/7/2023, 11:34     ANNA HA FATTO LA SLEEVE IL 12/07/2021 - Sleeve Gastrectomy
l'avevo fatta a giugno, in occasione dei primi dolori, e infatti era venuto fuori il sospetto "fistola riaperta", fortunatamente scongiurato. Stavolta non han fatto niente. Ciro, devo andare in ferie a Lourdes!!!! ecco cosa funzionerebbe con me!!! sto aspettando dal mio medico di base le ricette per qualche visita specialistica. E si ricomincia...
Ma non mi faccio fregare l'estate, nossignore. Per fortuna, sento che sta passando, lentamente, ma ogni giorno sempre meno...
view post Posted: 20/7/2023, 17:19     ANNA HA FATTO LA SLEEVE IL 12/07/2021 - Sleeve Gastrectomy
Il dolore parte da dietro l'ombelico, fisso, fortissimo. Poi si diffonde in tutta la pancia,sulla schiena... non sono crampi. Esami del sangue puliti, rx addome pulita. Insomma, brancoliamo nel buio!!!
view post Posted: 20/7/2023, 13:46     ANNA HA FATTO LA SLEEVE IL 12/07/2021 - Sleeve Gastrectomy
Ciao ragazzi! come va? io abbastanza bene, ho vissuto un periodo molto, molto intenso! Lavoro moltissimo, veramente moltissimo, ho concluso i miei corsi serali e ho conseguito la qualifica che volevo! sono felicissima!!! In compenso, ho un altro problemino di salute che devo risolvere (ma va? se io non ho un casotto in giro, non mi chiamo Anna). L'8 giugno mi sono fatto 4 giorni in chirurgia a Pordenone (e mi hanno rimesso nella stessa stanza del 2021!!!! vi giuro, io lì non ci volevo entrare!), avevo dolori lancinanti alla pancia, i chirurghi erano terrorizzati che si fosse riaperta la fistola. La TAC mostrava qualche bollicina libera... ovviamente, da subito, digiuno completo e alimentazione in vena, taaaaaccc!!! avevo davvero dei bruttissimi dolori, per fortuna dopo un antidolorifico piuttosto forte (caro vecchio fentanil) sono passati. Hanno iniziato antibiotico preventivo, e via, ricovero! per fortuna, la gastroscopia ha scongiurato la riapertura della fistola, l'arietta libera probabilmente è lì dal 2021 (???), e dopo 5 giorni ho ripreso a mangiare. Purtroppo l'altro ieri nuovamente dolori fortissimi, al Pronto soccorso nemmeno stavolta han saputo trovarci una causa e ci sono ancora dietro. Sto facendo antidolorifico costante, e la cosa che più mi preoccupa è che non so esattamente che cos'ho! inizierò qualche visita a caso per capire. per mia fortuna, questi dolori fortissimi durano solo qualche giorno, sono come ciclici, sospetto che sia qualcosa che deriva dall'utero, ma è solo una mia idea... insomma, sempre una! la stenosi è sempre lì, a volte aperta a volte chiusa, ma ci convivo tranquillamente ormai. i giorni mi volano davanti! voi come state? stasera mi butto sul letto e mi aggiorno col forum!!! ciao!!!
view post Posted: 20/7/2023, 13:35     +2PESATA 15 LUGLIO -
Pesata mensile
Ciao!!! scusate la latitanza, ho avuto un periodo pesante, ma che ha dato ottimi frutti! Vi racconterò, ma non qui, qui siamo per il numeretto del peso che fa da croce e delizia di ciascuno di noi. Io sono 61,00 kg circa, praticamente invariata. Però mi entrano tutti i vestiti dell'anno passato, anche se ero 6/7 kg in meno (ero in piena crisi stenosi), e ho massa muscolare in più (finalmente!). La nutrizionista è contenta, io abbastanza.
view post Posted: 25/5/2023, 10:12     Mi presento - Benvenuti
Ciao, benvenuta.
Se vuoi valutare un'opzione differente da Marinari, io consiglio Marzano a Bergamo, questo medico mi ha letteralmente ridato la vita, qui sul forum lo sanno bene. Ricorda che la Sleeve è comunque un intervento chirurgico, da non affrontare a cuor leggero senza conoscerne rischi e conseguenze.
Hai una famiglia che ti può supportare nel percorso successivo all'intervento? conta moltissimo anche questo, credimi.
view post Posted: 18/5/2023, 08:13     PESATA 15 MAGGIO -
Pesata mensile
Io sono a 61.0 kg. Sto impazzendo dietro questo dannato 6 che non vuol più scendere.
view post Posted: 24/4/2023, 06:07     PESATA 15 APRILE -
Pesata mensile
Con un ritardo spaventoso, eccomi... 60.8 kg. Forse adesso son qualcosa meno, è il peso del 17 aprile. Mi son messa in stecca, DEVO buttare giù questi 4 kg maledetti. E a Pasqua, ho mangiato taaaaaanta cioccolata! Sono a dieta dal 18 aprile, ho deciso che mi peso una volta a settimana. Se va tutto bene, li perdo per fine giugno. Dai!!!
view post Posted: 7/4/2023, 08:15     ANNA HA FATTO LA SLEEVE IL 12/07/2021 - Sleeve Gastrectomy
Già, ma non è detto che sia un bene. Io ho sempre consumato quasi esclusivamente carne bianca, oppure bovino. Era un'ottima fonte di proteine e scarsi grassi, saziava bene e per l'alimentazione era ottimo. Adesso devo mangiare il doppio di legumi per saziarmi, sinceramente. Ed è sempre più complicato cuocerli, un petto di pollo lo butti in padella e via, i ceci devi iniziare il giorno prima a metterli a mollo, poi lessarli... ovvio che si combina, ma a me la carne piaceva 😋
view post Posted: 7/4/2023, 06:26     ANNA HA FATTO LA SLEEVE IL 12/07/2021 - Sleeve Gastrectomy
CITAZIONE (Rahab @ 5/4/2023, 19:40) 
Belle notizie, Anna!
Ma cosa intendi per "pesce intero"? Prima inghiottivi il pesce dalla testa alla coda, lisca compresa? :sorpreso: :risata:

Ovvio! 😂😂😂

Intendo a pezzetti, purtroppo anche se lesso e molliccio, fatica tanto a scendere. Amen, lo sostituisco. Sto affrontando quasi senza accorgermene una dieta vegetariana, e per ora non mi trovo male. Domenica ho fatto grigliata, e mi son fatta tentare da un boccone di Costa… non l’avessi mai fatto, mi ha irritato tantissimo e fino a lunedì pomeriggio non son nemmeno riuscita a bere, poi per fortuna il tea caldo e un pochino di riposo e antinfiammatorio ha aiutato… a oggi, tutto ok. Mi preparo alla Pasqua!
view post Posted: 4/4/2023, 08:58     ANNA HA FATTO LA SLEEVE IL 12/07/2021 - Sleeve Gastrectomy
Ciao Forum! ci sentiamo in altri post, ma ho visto che era da parecchio che non scrivevo qui. Come mai?...
perchè sto bene!!! Sono 6 mesi e passa che non faccio alcuna procedura e sto bene! Non mi sembra vero!
Non è che sia stato tutto rose e fiori, proprio ieri ho avuto un episodio di blocco totale, ma son riuscita gestirlo con un pochino di pazienza e qualche trucchetto, e in poche ore ho ripreso a bere e mangiare. ho imparato a eliminare del tutto i cibi che so che mi farebbero bloccare, irritando la mucosa esofagea, amen, si vive lo stesso. Basta carne e pesce intero, basta pasta e riso, frutta a pezzi e verdure crude. Ho ripreso a mangiare pane, pomodoro, cereali (seppur in piccole dosi), ho un'alimentazione varia ed equilibrata, ho ripreso muscolo e il corpo è in perfetta salute. La stenosi migliora molto lentamente, e il solo fatto che son 6 mesi che non vado a fare procedure endoscopiche è un traguardo eccezionale!!! La vita è meravigliosa e me la sto godendo tutta!
Un abbraccio a voi, e buonissima pasqua!

ovviamente, il cioccolato scende che è un piacere :yesgif: sarà una splendida pasqua!
view post Posted: 16/3/2023, 10:06     PESATA 15 MARZO -
Pesata mensile
60.5 kg, identica... mamma mia, che fatica buttare giù questi 4 kg!
view post Posted: 13/3/2023, 06:56     Sleeve gastrectomy dopo il parto. - Benvenuti
Buongiorno, benvenuta. Sono FVG anch'io! Possono esserci mille motivi per dover attendere 12 mesi dal parto, primo tra tutti il giro ormonale post gravidanza, ci metti proprio un anno per ritornare "normale". Non aver fretta, in questo, credimi che la fretta è cattiva consigliera. Non darai alcun esempio errato, è troppi piccolo, fidati, ho 2 figli piccoli anch'io. Forza!
171 replies since 8/7/2021