Obesità & Dintorni Forum

Votes taken by RA' 78

view post Posted: 16/2/2022, 10:20     +1Pensiamo all'operazione n. 2! - Chirurgia plastica ricostruttiva
Come ho già ribadito io mi sono rivolta ad un Chirurgo Plastico ed ho anche postato il suo Indirizzo è il Dott.: LIGRESTI CLAUDIO di: Asti (AT).
Gli Interventi sono in SSN ovviamente quelli inerenti al Percorso di Ricostruttiva Post Bariatrica vale a dire: Addominoplastica, Torsoplastica, Gluteoplastica, Lifting Gambe, Brachiolastica e Mastopessi con Autoprotesi, fatta eccezione per Mastopessi Additiva cioè con l'inserimento di un impianto protesico il quale è strettamente da farsi in via di Libera Professione e cioè "a pagamento"...l'unica Regione che passava le Protesi era la Regione Veneto presso il Dott.: Valletta Stefano ma a quanto pare non stanno più effettuando alcun Intervento di questo Tipo in Regione data la priorità dell'Urgenze causa COVID e altro...
Se posso consigliarti non inserirti in una Lista di un fantomatico "Chirurgo" soltanto perché ha la Lista d'attesa più breve, valuta bene a chi vuoi mettere in mano il tuo Corpo, non avere fretta!
Le Liste d'attesa dipendono anche da quale Tipo d'Intervento il Dott. consigli di iniziare e poi sarà Lui a dirti le Tempistiche, ogni caso è a sé ogni Soggetto ha esigenze diverse, di questo né parlerai in Visita e ti sarà fatto un quadro completo della tua situazione ed insieme valuterete Tipologie e Tempi!
Il Costo della Prima Visita è di: €: 130.00.
Chiama in Studio e chiedi tutto! La sua Assistente è molto disponibile e risponde a tutte le Domande!
view post Posted: 11/2/2022, 08:01     +1Una serie di domande sulla DBP... - Diversione biliopancreatica
Caro Ciro 🤗 ...
Io tutto sommato conduco una Vita come una Persona normale! Ripeto: con una DBP imparerai ad alimentarti nel miglior modo possibile il quale ti permetterà di avere le minori scariche Diarroiche, semplice! 🤷🏼‍♀️ Io dopo 23 anni vado regolarmente in bagno 3 volte e tutte concentrate nelle prime 3 ore da quando mi alzo dal letto, e se ho orari molto mattutini in Azienda mi organizzo nel svegliarmi prima per mettere in movimento l'intestino camminando un po' per casa e liberarmi del tutto! dopo di ché io onestamente la "popò" sino all'indomani mattina non so cosa sia!!! capisci il mio essere Organizzata cos'ho inteso? questo!
Esco regolamente, faccio Viaggi anche InterContinentali con l'accortezza che 3 giorni prima del Viaggio di 14/16 Ore di Fly mi attengo ad una Dieta rigorosamente Liquida ed eseguo un'accurata pulizia intestinale come se dovessi effettuare una Colonscopia, mi svuoto bene e poi tra Fusi Orari o altro per 3 Giorni il mio Intestino non so nemmeno se esista! Ovviamente però poi inizio a nutrirmi di Proteine a gogò.
Per i Viaggi Locali, Gite, Shopping basta organizzarsi con gli orari, ripeto! Le Puzze o gli odori delle scariche non ti preoccupano? seeee ciaone!!! prova ad andare in un bagno di un Bar con il Bagno nella Saletta Thè senza Antibagno, pure cieco e poi non dirmi che i Clienti non scappano! son capaci che i Titolari ti chiedano i danni, credimi!!! 🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Io per controllare tutto ciò ho imparato a conoscermi e perciò negli anni questi attacchi acuti nel traffico, quest'esigenza di fare "popò" in giro non ce l'ho! ho imparato ad alimentarmi bene quando so che devo allontanarmi per molto tempo da casa e perciò non mi pongo il problema.
Per la tua Alimentazione attuale non discuto, ma ai 100 grammi di pasta o grissini o che non mangi fritture o grassi non ti posso sentire! A parte che i Carboidrati dovrai razionarli e limitarli moltissimo e gli zuccheri bandirli in Primis a partire già dalla Frutta. La DBP funziona maggiormente con i Grassi e le Proteine, perciò fritture, condimenti vari e via dicendo.
Io ho imparato ad Alimentarmi e grazie al mio impegno ormai cronico e Vangelico non ho mai avuto problemi né di Denutrizione ( cosa molto probabile in soggetti Diversionati che NON MANGIANO IN MODO CORRETTO) né ho mai avuto problemi di Vitamine, Calcio, Ferro o altro a differenza di chi ho potuto conoscere che per "suo" volere non si sono mai curati, il fatto di integrarsi giornalmente li rendeva schiavi di varie compresse, l'alimentazione bandita di "veleni" cioè zuccheri complessi e raffinati non li faceva star bene ma io a sta gente ho sempre risposto così: CHI È CAUSA DEL SUO MAL, PIANGA SE STESSO!!! si fanno del male da soli, poi la colpa è del Chirurgo Bariatrico, popolo ignorante!
Comunque ci tengo a precisare che tutto si sistema e tutto lo impari nel tempo! prendi consapevolezza che l'Intervento Miracoloso non esiste, ad ogni tipo d'Intervento bisogna adeguarsi.
Ora, vuoi il mio più sincero parere?
Negli anni '90 il buon Scopinaro mi illustrò le 2 Tipologie di Interventi, all'epoca Lui praticava di più la: Gastroplastica Verticale e la DBP, quelli che ad oggi hanno preso molteplici diramazioni, dai Bendaggi Gastrici, alla Sleeve, al By Pass, al Miny, insomma ne è nata una vasta scelta!
Ad oggi, se io Ramona, potessi scegliere tra un Intervento o la DBP senza dubbio opterei per il Miny By-Pass, è l'intervento che più si avvicina al DBP ed è molto ma molto meno invalidante, io noto in Famiglia che gli effetti sul quotidiano sono molto differenti! già a partire dalle scariche quotidiane, agli odori puzzette e scariche che sono meno acri, all'aerografia che è minima, e molti altri aspetti ancora per non dirti a tavola! io non sono mai sazia, mangio veramente tanto ma se mangio meno ho sempre fame nel giro di poche ore e perciò ho sempre doppia razione di Proteine e Verdure 😀 ...
ed è pur sempre un Malassorbitivo ma meno acuto a differenza della DBP.
Degli altri 2 Interventi che ho in Famiglia non mi esprimo perché mi chiedo come abbiano potuto sottoporsi ad un Intervento per poi esserne pentiti di non poter e di non voler mangiare come tutti gli altri, si saziano con 50 grammi di Alimenti e poi tanto non sono felici! ( la Sleevata) e la By-Passata dopo 12 anni ha ripreso Peso e non poco e la Glicemia ballerina e valori sballati! 🤦🏼‍♀️
Con la DBP i problemi inerenti al Diabete Mellito o Tipo 1 o 2 li risolvi definitivamente, l'Ipertensione idem e tanti altri valori rientrano nella norma e a vita non avrai mai più problemi, il Mini By-Pass ti ripeto è prettamente il "fratello" della DBP ma non il "gemello", degli altri Interventi sorvolo perché non voglio manco vedere l'ombra! io parlo per me ovviamente...il mio punto di vista personale.
Posso solo dirti che per le Battaglie del dimagrire si dimagrisce con tutti gli Interventi più o meno, ma è poi sul lungo andare che si vede chi vince la Guerra del mantenimento del Peso stando in Salute! Perciò vedi?
Devi capire bene quale sia il tuo Obiettivo Risolutivo Salutistico, la Tua voglia quotidiana di curarti e di non trascurarti, e se vuoi vivere una Vita di Restrizione a Tavola oppure se vuoi mantenere il puro piacere di mangiare! perché lo sgarro me lo concedo anch'io non credere! l'importante è che lo sgarro non diventi un'abitudine quotidiana ma resti soltanto "Una Tantum" e poi se posso consigliarti, fai del tuo Vangelo quotidiano anche dello Sport! tieni allenati muscoli e cuore, vai a camminare, vai in bici, vai a correre, fai qualsiasi Sport ma vaiiiiii !!!! non ti fermare!!!
P.S.: Non sono Pentita della mia scelta di 23 anni or sono, perché i risultati che ho raggiunto io non li hanno raggiunti quasi nessuno dei miei Famigliari Bariatrici, però se potessi scegliere ad oggi opterei per il Miny By-Pass ma in Primis ripeto: perché è meno invalidante della DBP e se anche avessi ad oggi 20 kg in più Amen! ma avrei meno scariche perché anche 3 alle volte mi pesano e poi non sarei schiavizzata ad Alimentarmi quotidianamente con una Soglia minima dei famosi: 100 grammi di Proteine ( la base al dì) perché economicamente ora inizia a pesare sul Badget Spesa Famigliare...tutto qua'!
Spero di esser stata un po' esaustiva...me per qualsiasi cosa siamo tutte qui sempre!!!
😉💪🏻 Vietato Arrendersi!!!
view post Posted: 10/2/2022, 08:30     +1Una serie di domande sulla DBP... - Diversione biliopancreatica
Ciao! Io sono Diversionata da quasi 23 anni, feci all'epoca il mio Intervento con il Dott.: Scopinaro Nicola assistito dal Grande Dott.: Marinari il quale oggi è l'Unico Luminare su questa Tipologia d'Intervento... posso solo parlarti della mia esperienza sapendo che grosso modo i Pro ed i Contro sono per quasi tutti molto simili, ma possono anche essere altrettanto differenti essendo comunque una cosa Soggettiva...
In Primis ti consiglio di curare assolutamente le Emorroidi e cercare di capire se le puoi rimuovere e non solo curare, perché un palliativo emorroidale non va a risolvere! perché poi dopo l'Intervento con le Feci piuttosto acide diventeranno un puro Incubo! ( Parlo per esperienza).
Le Scariche io le ho avute molto Diarroiche il primo anno, grosso modo sulle 10/12 volte nelle 24h ma questo è dato dalla funzionalità dell'Intervento stesso, si ridussero molto dopo circa 12/14 Mesi Post-Intevento. Per la Vita quotidiana sappi già che ti dovrai organizzare e non poco! dovrai prendere atto che quando l'intestino chiama Wc, non hai molta autonomia! prenderai consapevolezza che l'odore delle scariche sarà piuttosto purolento e non facile da nascondere, sarà piuttosto Acre! usa tutti i Deodoranti Spray migliori del mondo ma si percepirà sempre. La Vita ti cambia, senza dubbio! ma cambia in tutto! dall'organizzarti la giornata fuori casa all'alimentazione e alle supplementazioni croniche che dovranno esser Vangelo.
Per Esempio io per poter iniziare a lavorare alle: 06.00 in Linea Produttiva, mi devo alzare alle: 03.30 per poter avere quelle 2 ore e mezza per svuotare l'intestino prima di uscire da casa, e per evitare di avere problemi di scariche mentre sono sul posto di lavoro ed evitare figure nel correre in bagno dove vanno tutti è vero! ma se vado io se ne accorgono e non poco perché l'odore nei bagni ciechi e per di più vicino agli Uffici, sono un trauma per me.
Sappi che tutto ciò che mangi oggi lo pagherai l'indomani! lo specchio riflesso della DBP è più o meno questo, io devo sapere domani cosa farò per poter evitare oggi di alimentarmi con certi alimenti che possano darmi scariche eccessive e aerofagia incontrollata.
Sii molto ligio nell'integrazione delle Vitamine, Calcio, Ferro e via dicendo, non dimenticarti mai e proprio mai che la tua priorità nell'alimentarti saranno rigorosamente le PROTEINE! tutto il resto è in più! Esami Ematochimici sotto controllo ogni 6 Mesi, per vie delle Carenze, almeno ogni minimo valore lo vai subito ad integrare con il consiglio del tuo Chirurgo Bariatrico, e diventerà Lui il tuo Mentore! i Medici di Famiglia purtroppo non sono molto informati, non hanno voglia di informarsi e tendenzialmente ti possono dire che và tutto bene, non fare riferimento a loro per quanto concerne la tua Nutrizione e la tua Integrazione, ma solo per eventuali Richieste di Esami o altre Prescrizioni.
Latte, Formaggi molli... banditi! fanno più male che bene. Esistono tanti altri Alimenti molto più nutrienti e con meno problematiche intestinali dopo ingeriti!
Insomma...imparerai a conoscerti!
Però se ti spaventa affrontare una DBP puoi sempre farti spiegare dal Dott. l'intervento "fratello" che sarebbe il Miny By-Pass che è altrettanto differente dal "cugino" By-Pass, per quanto concernono gli Interventi Malassorbitivi in diverse percentuali, per il resto degli Interventi come "Sleeve o Bendaggi" o altro io non sono mai stata d'accordo per i risultati effettivi Post Interventi e per il Mantenimento del Peso.
Sappi che l'Intervento Miracoloso che non prendersi mai più peso non esiste! dovrai bandire tutti gli zuccheri cronicamente, sarà concessa un'eccezione una Tantum, ma per il resto se li eviti andrai solo a farti del bene a te stesso! Credimi!
Dovrei scrivere un Libro su quante cose ho imparato in questi anni, nella mia Famiglia dopo anni dalla mia DBP si sono sottoposti 2 Persone a Mini By-Pass e By-Pass e 1 a Sleeve perciò ti posso testimoniare che ogni Intervento è a sé!con risultati nettamente diversi tra loro. Cuciti addosso l'intervento che ritieni più funzionale per andare a migliorare il tuo stato di salute e la tua Quotidianità! e parlane con il tuo Chirurgo Bariatrico ed insieme approfondirete dubbi, ansie e tutto di più!
Pensaci bene e non smettere mai di fare domande! L'informazione è la base di tutto!
view post Posted: 31/1/2020, 09:47     +1Patty e la diversione - Diversione biliopancreatica
Ciao Patty! :timida:
Io sono Diversionata dal lontano 1999, la feci con il Dott.: Scopinaro affiancato dal Mitico Dott. Marinari appena agli esordi...
A distanza di anni e a differenza delle mie Coinquiline di Camera di quell'epoca, pisso solo dire che optai davvero per la scelta migliore, dato purtroppo tanti problemi subentrati a chi fece un'altro tipo d'intervento totalmente differente dal mio, e perciò obbligate poi a sottoporsi a Revisioni o addirittura a Rimozioni di Bendaggi e quant'altro...ad oggi che dire?
Stra felice del risultato raggiunto, stra felice di non aver avuto necessità di alcun tipo di Revisione, sto benissimo e posso solo ringraziarmi da sola perché ho seguito alla lettera le indicazioni del mio Chirurgo, mi sono sempre curata, mai trascurata, fatto controlli annuali e vivo la Vita con la Priorità della mia Salute ... Costosi o non costosi gli Integratori si acquistano, punto! Su questo non si transige! Anche perché poi se non li assumi, stai più male, e per curarti spendi di più! nonche' la frustrazione medesima della preoccupazione che tutto torni nella norma ...
Perciò: AVANTI TUTTA!!! 💪💪💪
Sei nelle mani Migliori ...fidati cecamente!

Inviato dal mio LG tramite ForumFree App

view post Posted: 29/12/2019, 18:13     +1 RADUNO ON LINE O&D Natale e San Silvestro 2019 .....ed Epifania - I nostri raduni
Manda quiiiii...😂😂😂
Che gran bontà!
Ti farei compagnia moooolto volentieri! :yesgif:

Inviato dal mio LG tramite ForumFree App

view post Posted: 7/11/2019, 06:39     +1LIPOSUZIONE - Chirurgia plastica ricostruttiva
CITAZIONE (Rosalba Stellagiulia @ 7/11/2019, 06:18) 
CITAZIONE (RA' 78 @ 7/11/2019, 05:00) 
... ecco 😖! dunque dovrò armarmi di estrema Santa Pazienza onde evitare di litigare con Sacchetti e Tubicini 😂, oltretutto convivendo con la guaina H24 🤷 e va be' ...l'importante era saperlo così da essere preparata. Grazie! 👍
Ne vedrete delle belle con me, tutto c'ho tranne che pazienza!!! 😂😂😂
ma c'è la farò! 💪

Inviato tramite ForumFree App


Eh Ramona ti scoprirai una pazienza che non sapevi di avere, credimi.

Ci sarà da ridere! Già m'immagino :ridolino:
view post Posted: 29/10/2019, 06:34     +1LIPOSUZIONE - Chirurgia plastica ricostruttiva
Ciao a tutti Voi! :abbraccio:
Finalmente è arrivata la tanto attesa Chiamata da parte del Dott. Margara; il: 06 Dicembre farò la Liposuzione alle Gambe e la farò: all'Humanitas Gradenigo a Torino.
Trovo qualcuno qui nel Forum che abbia voglia di darmi qualche consiglio in merito?
Grazie in anticipo! 💖



Inviato dal mio LG tramite ForumFree App

view post Posted: 11/6/2019, 23:01     +1DIVERSIONE BILIOPANCREATICA - Benvenuti
CALZE "MANON" da 140 DN: Giuro! Ho adottato un sistema " anti vergogna" per le spiagge...ho tagliato la parte in fondo delle dita dei piedi, l'ho ricucita internamente da avere almeno le dita dei piedi fuori e non si nota la cucitura più di tanto...e poi metto i pantaloncini corti tipo costume uomo ma della mia taglia 😞 che dire? mi sono dovuta inventare e adottare accorgimenti! Un Intervento Privato non me lo sono mai potuta permettere e onestamente nemmeno ora...però sono arrivata a un punto che sta cosa non la gestiscono più ora a 40 anni...e tra 20? che farò? Insomma devo trovare una soluzione e ovviamente speriamo che ci sia!

DIVERSIONE:Si! Tratto a 50 Cm da V e poi a 250...insomma una parte è Conservativa perché avevo potuto scegliere se farlo Reversibile o Irreversibile, così avevano specificato e Io con i miei Genitori sotto consiglio dei Medici avevamo Optato per questa Opzione qui anche dovuta al fatto che ero davvero giovane! Poi oggi ovviamente gli Interventi sono cambiati, meno invasivi e meno restrittivi, negli anni so' che hanno apportato diverse migliorie.
Grosso modo ti faccio una bozza della mia Alimentazione, ma poi magari le cose ci verranno in mente per entrambi e potrò dirti di più!

Il mio Pasto Giornaliero:

-APPENA SVEGLIA Ore:05:30\06.00: Caffè Lungo.

-COLAZIONE Ore:07.00: 1 Bicchiere di Latte Scremato e 30 GR di Fiocchi di Mais, o 4 Fette Biscottate Normali, no Integrali; ( 4 CP di: FERROGRAD e 2 CP di: Acido Folico) + Caffè Espresso.

-SPUNTINO Ore:10.00: 1 Pacchetto di Crackers ( 30gr) o quel che ho ma sempre Salato e 1 Caffè Espresso.

-PRANZO Ore: 13.00: 100 gr di PASTA ( pesati crudi!) condita con quello che ho, o Ragù o Pesto o Aglio e Olio o qualsiasi altra cosa, dipende...con 2 bei cucchiai colmi di Parmigiano + 100 gr di PROTEINE e o Insalata o Verdure Crude tagliate + 1 Frutto.

- MERENDA: Ore: 16.00: Caffè Espresso + o 1 Frutto o 1 Spuntino salato, o Cracker o Tarallini (30 gr) dipende...( 1 MULTIVITAMINICO e 1 VIT A).

- CENA: Ore: 20.00: 50 gr di Riso, io uso solo quello "Perboiled" perché rimane bello al dente e a me piace un sacco, condito con Sugo oppure cotto a modo di Risotto con Zucchine o Carote o quel che ho... + 100 gr di PROTEINE, Verdure Crude o Cotte in padella, rosolate, NO bollite perché poi vado troppo in bagno il giorno dopo e dunque le limito, + 1 Frutto se NON L'HO MANGIATO A MERENDA, altrimenti nulla! e se ho ancora un languorino mi mangio 1 carota cruda che è buonissima!

Premetto che: IO NON USO LO ZUCCHERO IN GENERALE! BANDITO!dal Caffè al Latte, bevo tutto rigorosamente senza zucchero da una vita! NON sono abituata a mangiare ne'biscotti e ne'brioches per Colazione, molto raramente quando magari mi trovo ad essere in compagnia la Domenica mattina al Bar allora Brioches e Cappuccino, ma altrimenti non li compro per casa e li mangio proprio raramente!
Pane,Pizza,Pasta ne mangerei a OFF LIMITS ma cerco di regolarmi...Se a pranzo o a cena mangio Pasta o Riso non mangio il Pane! OK?
Ho adottato anche la sana e buona abitudine di NON bere mentre mangio ormai da 20 anni e bevo mezz'ora dopo i pasti.
NON mangio alcun prodotto a base Integrale soltanto per evitarmi coliche intestinali perché poi si sta malissimo!
Per il discorso IPERPROTEICO, ovvio che non devono mai mancare! Io mangio tutto ciò che è PROTEICO,tranne il Vegetale perché poi se no...ribadisco vado troppe volte in bagno e poi non puoi uscire di casa 😂. Prediligo la Carne Bianca (di Tacchino o Pollo), Carne Rossa (di Vitellone: Scamone, Noce, Muscolo, Cappello del Prete e Trita Scelta di Vitello), Carne di Maiale pochissima! e Salsicce e Wurstel per me sono troppo salati, non riesco! Pesce compro tanto Sgombro e Salmone in scatola o surgelato, o Tonno a Trancio quando posso...Prosciutto Cotto, Crudo poche volte, per gli Affettati non vado matta!
Adoro il Parmigiano e quando posso per esempio me lo porto come Merenda o Spuntino, almeno i miei 50 gr! Formaggi li mangio quasi tutti!
Bevo rigorosamente Acqua Frizzante dal 1°Giorno che mi hanno dato il nulla osta ad ingerire liquidi 😂😂😂 dopo operata! Sono cresciuta ad Acqua Frizzante perciò non potevo abbassarmi alla Naturale nemmeno sotto minaccia del Dott. Marinari! 😂
Compro Bibite Gassate a 0 Kcl come le GUIZZA che ha comunque abbastanza scelta di Bibite "senza zuccheri aggiunti" e 1 bicchierino a giorno me lo bevo 👍...Non sono abituata a bere ne'Alcoolici ne' Superalcolici, ma nei Grandi Pranzi e nelle Grandi Cene ammetto di avere una golosità per gli Amari dopo il caffè e allora cedo in tentazione!
Nella settimana "PreCiclo" impazzisco per Voglie di Dolci sfrenate e allora mangio 1 bella barretta di Cioccolato al Latte e guai a chi me ne chiede un pezzo! Il Gelato lo mangio ma non sempre non passeggiando...ma a casa tranquilla e tempo mezz'ora scappo...indovinate dove? 😂
La Frutta che limito è : l'Anguria e il Melone, per me effetto extra lassativo! Per il resto la mangio tutta!
Poi ovvio...Burro? BANDITO! Besciamella? BANDITA! Panna Montata? BANDITA!
eeehhhh! molte altre cose! Ma solo per evitare di correre troppo in bagno, perché grazie a Dio digerisco davvero tutto e in 20 anni non ho mai vomitato! MAI! Certo è che...mangio davvero tanto e me ne accorgo! 😝

Spero grosso modo di essere stata un po' esaustiva, comunque chiedetemi senza problemi! e senza vergogne! Tanto alla fine, siamo tutte sotto il cielo e perciò se non ci aiutiamo tra noi che questo percorso di vita o ce lo siamo cercate e ci e' stato imposto per forza maggiore e ce lo siamo dovute far andar bene....ormai? dobbiamo guardare solo avanti e quel che è stato e' stato! ma non dobbiamo mollare!!! MAI! 💕💕💕😘😘😘



Inviato tramite ForumFree App

9 replies since 6/6/2019