Obesità & Dintorni Forum

ANNA HA FATTO LA SLEEVE IL 12/07/2021

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/12/2021, 19:20     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Anna, mi fa piacere leggerti così carica e così propositiva!
Quindi il primo consulto è per giovedì 16, giusto?
Teniamo tutti le dita incrociate per te e ti facciamo compagnia nell'attesa.
Forza!!!
 
Top
view post Posted on 9/12/2021, 00:02     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
172
Reputation:
+14

Status:


No, è proprio domani pomeriggio... speriamo bene. Domani mattina ho pedicure e parrucchiera... almeno sono yn rottame con stile :XD:
 
Top
view post Posted on 9/12/2021, 00:03     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Allora forza Anna!!!
Aspettiamo tue notizie domani stesso se puoi :lupo:
 
Top
view post Posted on 13/12/2021, 19:57     +1   -1

Group:
Member
Posts:
2
Reputation:
0

Status:


Ma ci sono novità su Anna io mi trovo nella sua stessa situazione

Ci sono novità su Anna sono nella sua stessa situazione
 
Top
view post Posted on 13/12/2021, 20:52     +1   +1   -1

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
720
Reputation:
+20

Status:


Ciao Antonella. Dovresti compilare la scheda di presentazione... *^^*
 
Top
view post Posted on 14/12/2021, 10:08     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Grazie Riccardo, le ho inserito io la scheda di presentazione direttamente in sezione BENVENUTI
Ora aspettiamo notizie di Antonella
 
Top
view post Posted on 19/12/2021, 23:40     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
172
Reputation:
+14

Status:


Buona sera forum! Vi aggiorno un pochino, siete una sorta di diario di viaggio... ho visto e parlato con 2 medici, due chirurghi bariatrici. La prima opzione che mi viene proposta è esclusivamente chirurgica, ed è piuttosto invasiva. Il dottore propone di sollevare un'ansa del mio intestino e con la stessa creare un drenaggio interno della fistola, che diventa così cronica. Ma se dreno nell'intestino il problema non sussiste, è una tecnica usata solitamente con le ulcere all'esofago. Poi, ho avuto una seconda opzione, che invece è assolutamente più delicata. Il secondo medico mi propone una protesi differente, che faccia da "autodrenaggio" e mi permetterebbe in tempi rapidi di togliereil drenaggio esterno (che sta iniziando a farmiun brutto granuloma) e ricominciare a mangiare. Non ho ben capito come, ma dovrebbe al contempo aiutare la chiusura del foro, ma non chiedetemi come. Secondo questo secondo dottore, la mia fistola non è cronica. Tutto questo in endoscopia, basta tagliare. Sono assolutamente più propensa alla seconda opzione, il medico mi ha dato fiducia. Domani ho un ultima visita a Verona, ultimo medico a cui chiederò e poi voglio decidere che strada intraprendere. Voglio guarire!!! Qui a casa sto sicuramente meglio , ma è comunque dura. E non posso rimanere "ferma", purtroppo la protesi che ho da ottobre mi sta dando decubito a breve dovrò toglierla comunque. Però, lo dico molto sottovoce, stavolta vedo un pochino di luce... buonanotte forum!!!
 
Top
view post Posted on 20/12/2021, 13:15     +1   -1

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
720
Reputation:
+20

Status:


Accenderò tutte le candele: speriamo che la luce si propaghi! (:
 
Top
view post Posted on 20/12/2021, 21:38     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
172
Reputation:
+14

Status:


Ultimo aggiornamento! Ho fatto l'ultimo consulto previsto, e il medico mi ha fatto un'ulteriore proposta di protesi, ovvero una specie di spugna che tenga "asciutta" la zona della fistola. Questa protesi però richiede un ricovero di almeno 3/4 settimane. Adesso ho tutto in mano, vedrò cosa fare. Grazie a tutti voi per la vicinanza! Un abbraccio grandissimo
 
Top
view post Posted on 21/12/2021, 22:17     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Anna, dagli ultimi messaggi che ci siamo scambiate, direi che ormai sei quasi in dirittura di arrivo con la tua decisione ...
Aspetto, aspettiamo, nuove notizie.
E come Riccardo anch'io ho acceso un po' delle mie ormai famose candeline rosse...
 
Top
view post Posted on 22/12/2021, 09:22     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
172
Reputation:
+14

Status:


Paola :mdbacio: diciamo che sto cercando di dare una svolta. Ieri sera mi sono confrontata con la mia migliore amica, un medico, su quale strada intraprendere. Lei mi consiglia di fare un ultimo esame diagnostico prima di effettuare una scelta, ovvero una tac addominale, per escludere la presenza di un ascesso all'esterno dello stomaco, in quanto lei vedendo il mio drenaggio non se la sente di escluderlo, e se facessi qualsiasi procedura con un ascesso in corso, sarebbe un fallimento. Per cui farò quest'ultimo esame prima di decidere. Spero di non trovare posto tra 6 mesi...
Un abbraccio e grazie di tutto il tuo sostegno!!!
 
Top
view post Posted on 22/12/2021, 14:23     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Fai benissimo a fare tutti gli accertamenti possibili prima di prendere questa decisione così importante.
Aspettiamo insieme a te di sapere per quale data avrai trovato posto per la tac.
Forza ragazza, dita incrociate per te!
 
Top
view post Posted on 23/12/2021, 16:41     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
131
Reputation:
+2

Status:


Ciao Anna ho sempre seguito con apprensione tutta la tua storia. Non posso non pensare che sarebbe potuto accadere anche a me. Spero davvero che tu possa finalmente vedere la fine di questo brutto incubo. Per ora un abbraccio grande per la tua scelta.😘
 
Top
view post Posted on 27/12/2021, 07:33     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Anna, come stai?
Come sono andate le feste di Natale con questa situazione un po' difficile?
 
Top
view post Posted on 27/12/2021, 08:26     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
172
Reputation:
+14

Status:


Buon Natale a tutti voi!! Il mio è stato... particolare :yesgif: poiché non c'è mai limite alla sfig@ il 23 notte son corsa in ospedale perché mi si è completamente sfilato il drenaggio :mah: non me ne sono neanche accorta!!! Oltretutto ho dovuto chiamare l'ambulanza, io ad aspettare in strada perché non volevo svegliasse i bambini, insomma tragicomico!!! In ospedale, i chirurghi candidi mi dicono che ormai non serve più :mah: e infatti sono senza... booohhh!!! Continua Comunque a drenare, speriamo bene! Ma mica finisce qui!!! Perché la mattina del 24 mia sorella fa un tampone rapido e... boom! POSITIVA!! giuro che volevo chiamare il prete e chiedergli se poteva passare a benedire la casa con l'idropulitrice e l'acqua benedetta di Lourdes! E nulla, abbiamo passato il Natale in sordina. Ad eccezione per la montagna di doni ricevuti dai miei figli... adesso basta regali fino a maggio!!!
 
Top
325 replies since 12/7/2021, 10:37   10056 views
  Share