Obesità & Dintorni Forum

ANNA HA FATTO LA SLEEVE IL 12/07/2021

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/12/2022, 16:16     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


CITAZIONE (Rahab @ 4/12/2022, 22:53) 
Dopo le 18:00... caffè decaffeinato! (:

Non per me ... normale o decaffeinato mi dà cmq reflusso
L'insonnia non so nemmeno dove abiti ...
Siamo - ora dovrei dire eravamo - abituati, sia io che il coniuge, a farci l'ultimo caffé prima di andare a dormire
Mi addormento normalmente ma mi risveglio con delle boccate di reflusso acido da paura
Ha voglia a prendere Riopan, Gavison, Malox ... tocca rinunciarci.
Tentativo attuale, deciso ieri sera, proviamo con le 17:30 come orario massimo ... chissà?
 
Top
view post Posted on 14/12/2022, 09:54     +1   -1

Group:
Member
Posts:
17
Reputation:
+1

Status:


Che bello Anna
Sono felicissima non immagini quanto ti ho pensata. Per problemi familiari sono stata assente dal forum ma stamattina ho letto tutto e che dire? A volte per te sembra che non ci sia mai fine e poi leggo la tua forza e il tuo ottimismo quindi non posso che farti i miei complimenti e tanti auguri cara te lo meriti
 
Top
view post Posted on 4/4/2023, 08:58     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
172
Reputation:
+14

Status:


Ciao Forum! ci sentiamo in altri post, ma ho visto che era da parecchio che non scrivevo qui. Come mai?...
perchè sto bene!!! Sono 6 mesi e passa che non faccio alcuna procedura e sto bene! Non mi sembra vero!
Non è che sia stato tutto rose e fiori, proprio ieri ho avuto un episodio di blocco totale, ma son riuscita gestirlo con un pochino di pazienza e qualche trucchetto, e in poche ore ho ripreso a bere e mangiare. ho imparato a eliminare del tutto i cibi che so che mi farebbero bloccare, irritando la mucosa esofagea, amen, si vive lo stesso. Basta carne e pesce intero, basta pasta e riso, frutta a pezzi e verdure crude. Ho ripreso a mangiare pane, pomodoro, cereali (seppur in piccole dosi), ho un'alimentazione varia ed equilibrata, ho ripreso muscolo e il corpo è in perfetta salute. La stenosi migliora molto lentamente, e il solo fatto che son 6 mesi che non vado a fare procedure endoscopiche è un traguardo eccezionale!!! La vita è meravigliosa e me la sto godendo tutta!
Un abbraccio a voi, e buonissima pasqua!

ovviamente, il cioccolato scende che è un piacere :yesgif: sarà una splendida pasqua!
 
Top
view post Posted on 4/4/2023, 09:28     +1   -1
Avatar

veteran

Group:
Member
Posts:
1,240
Reputation:
+29

Status:


Bravissima!!!
 
Top
view post Posted on 4/4/2023, 15:23     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
665
Reputation:
+37

Status:


Ma che bello Anna!!!

Goditi questa bella Pasqua serena!!
 
Top
view post Posted on 4/4/2023, 17:08     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
124
Reputation:
0

Status:


Bellissimo
Anna! Che sia allora proprio una Pasqua serena! Anche a me il cioccolato scende con fin troppa facilità 😂
 
Top
view post Posted on 5/4/2023, 18:40     +1   -1

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
720
Reputation:
+20

Status:


Belle notizie, Anna!
Ma cosa intendi per "pesce intero"? Prima inghiottivi il pesce dalla testa alla coda, lisca compresa? :sorpreso: :risata:
 
Top
view post Posted on 7/4/2023, 06:26     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
172
Reputation:
+14

Status:


CITAZIONE (Rahab @ 5/4/2023, 19:40) 
Belle notizie, Anna!
Ma cosa intendi per "pesce intero"? Prima inghiottivi il pesce dalla testa alla coda, lisca compresa? :sorpreso: :risata:

Ovvio! 😂😂😂

Intendo a pezzetti, purtroppo anche se lesso e molliccio, fatica tanto a scendere. Amen, lo sostituisco. Sto affrontando quasi senza accorgermene una dieta vegetariana, e per ora non mi trovo male. Domenica ho fatto grigliata, e mi son fatta tentare da un boccone di Costa… non l’avessi mai fatto, mi ha irritato tantissimo e fino a lunedì pomeriggio non son nemmeno riuscita a bere, poi per fortuna il tea caldo e un pochino di riposo e antinfiammatorio ha aiutato… a oggi, tutto ok. Mi preparo alla Pasqua!
 
Top
view post Posted on 7/4/2023, 06:29     +1   -1
Avatar

veteran

Group:
Member
Posts:
1,240
Reputation:
+29

Status:


Anche io ho notato che si va senza nemmeno accorgersene nel quasi vegetariano.
 
Top
view post Posted on 7/4/2023, 08:15     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
172
Reputation:
+14

Status:


Già, ma non è detto che sia un bene. Io ho sempre consumato quasi esclusivamente carne bianca, oppure bovino. Era un'ottima fonte di proteine e scarsi grassi, saziava bene e per l'alimentazione era ottimo. Adesso devo mangiare il doppio di legumi per saziarmi, sinceramente. Ed è sempre più complicato cuocerli, un petto di pollo lo butti in padella e via, i ceci devi iniziare il giorno prima a metterli a mollo, poi lessarli... ovvio che si combina, ma a me la carne piaceva 😋
 
Top
view post Posted on 7/4/2023, 09:15     +1   -1
Avatar

veteran

Group:
Member
Posts:
1,240
Reputation:
+29

Status:


Al di là del gusto personale, è un discorso legato alla più o meno facile digeribilità (come scrivevi appunto tu).
Hai provato a consumare i legumi assieme ai cereali? (magari integrali) Dovrebbe favorire un maggiore senso di sazietà.
Riguardo il tempo, esistono comunque quelli in scatola o barattolo, alcuni anche di ottima qualità.
 
Top
view post Posted on 8/4/2023, 18:00     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
124
Reputation:
0

Status:


Io legumi mangio quelli in barattolo e sono subito pronti, per dire io invece non ho nessun problema con la carne, anche prosciutto o bresaola, anche perché di gusto non amo le uova e i formaggi, ma ciò che proprio non scende più è il pane e la pasta ormai è un lontano ricordo, non ne sento la necessità e non la mangio mai
 
Top
view post Posted on 1/5/2023, 06:58     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


CITAZIONE (Anna Busetto @ 4/4/2023, 09:58) 
... ovviamente, il cioccolato scende che è un piacere :yesgif: sarà una splendida pasqua!

ovviamente :risata:
Come diceva il buon Oscar Wilde tutto quello che è buono o è illegale o è immorale o fa ingrassare :ridolino:

CITAZIONE (AxA71 @ 7/4/2023, 10:15) 
Riguardo il tempo, esistono comunque quelli in scatola o barattolo, alcuni anche di ottima qualità.

Ed esistono pure quelli precotti in busta che dovrebbero avere anche meno agenti aggiunti
Tipo questi https://www.valfrutta.it/prodotti/piatti-p...-salsa-di-soia/
Il fatto del marchio è solo esemplificativo (non sono molto brava con le ricerche on line) ma ne esistono di molti altri, compresi quelli dei marchi della grande distribuzione
 
Top
view post Posted on 20/7/2023, 13:46     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
172
Reputation:
+14

Status:


Ciao ragazzi! come va? io abbastanza bene, ho vissuto un periodo molto, molto intenso! Lavoro moltissimo, veramente moltissimo, ho concluso i miei corsi serali e ho conseguito la qualifica che volevo! sono felicissima!!! In compenso, ho un altro problemino di salute che devo risolvere (ma va? se io non ho un casotto in giro, non mi chiamo Anna). L'8 giugno mi sono fatto 4 giorni in chirurgia a Pordenone (e mi hanno rimesso nella stessa stanza del 2021!!!! vi giuro, io lì non ci volevo entrare!), avevo dolori lancinanti alla pancia, i chirurghi erano terrorizzati che si fosse riaperta la fistola. La TAC mostrava qualche bollicina libera... ovviamente, da subito, digiuno completo e alimentazione in vena, taaaaaccc!!! avevo davvero dei bruttissimi dolori, per fortuna dopo un antidolorifico piuttosto forte (caro vecchio fentanil) sono passati. Hanno iniziato antibiotico preventivo, e via, ricovero! per fortuna, la gastroscopia ha scongiurato la riapertura della fistola, l'arietta libera probabilmente è lì dal 2021 (???), e dopo 5 giorni ho ripreso a mangiare. Purtroppo l'altro ieri nuovamente dolori fortissimi, al Pronto soccorso nemmeno stavolta han saputo trovarci una causa e ci sono ancora dietro. Sto facendo antidolorifico costante, e la cosa che più mi preoccupa è che non so esattamente che cos'ho! inizierò qualche visita a caso per capire. per mia fortuna, questi dolori fortissimi durano solo qualche giorno, sono come ciclici, sospetto che sia qualcosa che deriva dall'utero, ma è solo una mia idea... insomma, sempre una! la stenosi è sempre lì, a volte aperta a volte chiusa, ma ci convivo tranquillamente ormai. i giorni mi volano davanti! voi come state? stasera mi butto sul letto e mi aggiorno col forum!!! ciao!!!
 
Top
view post Posted on 20/7/2023, 14:02     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
665
Reputation:
+37

Status:


Ciao Anna! E' sempre un piacere risentirti... Anche se magari preferiremmo con mano problemi di salute... :)

Innanzitutto COMPLIMENTI per la qualifica!! Ben fatto!!

Riguardo ai dolori, speriamo che ne vengano a capo... Prima o poi devono riuscire a capire...!!!
In che punto della pancia ti vengono i dolori?
 
Top
325 replies since 12/7/2021, 10:37   10070 views
  Share