Obesità & Dintorni Forum

ANNA HA FATTO LA SLEEVE IL 12/07/2021

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/9/2021, 10:32     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
50
Reputation:
+1

Status:


Ciao, qualcuno è riuscito a parlare con Anna?
 
Top
view post Posted on 23/9/2021, 10:35     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
172
Reputation:
+14

Status:


Sono qui, e ancora in ospedale. Purtroppo la fistola non si chiude. Lunedì mi hanno messo una nuova protesi, dolorosissima. Sto uno straccio. Appena mi sento meglio vi aggiorno. Questa cosa non finisce mai. Grazie a tutti voi per il supporto
 
Top
view post Posted on 23/9/2021, 13:52     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Oh mamma Anna!!!
Dopo più di 2 mesi ancora in ospedale?!?!
È assurdo!
Ma cosa dicono al Columbus?
È sempre Formiga a seguirti?
Lui cosa dice di questa situazione?
 
Top
view post Posted on 23/9/2021, 14:20     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
172
Reputation:
+14

Status:


No, mi seguono i chirurghi dell'ospedale dove son ricoverata, fanno anche qui bariatrica. Hanno tentato 5 soluzioni diverse in questi mesi, due protesi, una clip, iniezioni di colla di fibrina in endoscopia, e quest'ultima protesi lunedì. Nel mezzo ho avuto un'infezione del PIC (l'accesso venoso periferico sul braccio) e una labirintite terribile, curata col cortisone, causa del probabile "riallargamento" del buco, che è di nuovo 2 mm. Questa protesi è dolorosa, tanto dolorosa, ma non sembra importante per i medici. Ho capito che vogliono rialimentarmi per bocca e poi mandarmi a casa e poi boh. Io ho iniziato privatamente a cercare un altro ospedale, non posso assolutamente mangiare con questo dolore. E da lavoro mi chiamano in continuazione, dopo 2 mesi non possono più aspettare. Mi viene da piangere. Senza considerare che a casa i miei figli mi han vista 3 volte in 2 mesi. Sono piuttosto giù oggi...
 
Top
view post Posted on 23/9/2021, 15:12     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


E ti capisco bene!!!
In che Ospedale sei ora?
Mamma mia, direi che ti è successo davvero di tutto!
In pratica hai messo la nuova protesi all’inizio di questa e ora dovresti Iniziare ad alimentarti normalmente?
Ho capito bene?
 
Top
view post Posted on 11/10/2021, 15:26     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
172
Reputation:
+14

Status:


Ciao forum! Vo scrivo dal mio letto d'ospedale, ormai qui da quasi 3 mesi. Come sto? Difficile dirlo. La protesi messa 25 giorni fa è ancora lì, sembra reggere piuttosto bene. Mi danno da mangiare, purtroppo per me è difficilissimo farlo. Mangio col cronometro, un boccone ogni 2/3 minuti, altrimenti mi sento strapiena dopo due bocconi. Bevo solo fuoripasto, mangio 8n semisolida (tritato e molliccio), yogurt, budini, succo. Ma mi vanno giù a rallentatore. Da 3 giorni purtroppo, ho ripreso a vomitare, quasi tutto. Ho perso circa 29 kg da luglio, ho pelle secca, tutta grinze, capelli che cadono, insomma un gioiello. I medici non si sbilanciato assolutamente su come va. Il mio umore è sotto I tacchi, piango molto lo ammetto e ho tantissima paura di non guarire mai più. Sono molto spaventata, più adesso che luglio. Scusate, ho fatto la lagna anche qui, mi spiace... spero di darvi aggiornamenti migliori la prossima volta. Un abbraccio a tutti voi!
 
Top
view post Posted on 11/10/2021, 17:16     +1   -1

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
720
Reputation:
+20

Status:


CITAZIONE (Anna Busetto @ 14/7/2021, 14:36) 
Sono stata operata dal dottor Formiga, al Columbus center di Milano, anche se io sono del Friuli.

Ma và? E' un tipico cognome veneziano, il tuo... (:
Dai, ormai siamo a cavallo. Complimenti!!!!

Oh, mamma... :aiuto:
Non avevo letto il proseguio! :mah:
So che è difficile, ma cerca di guardare oltre: capelli, unghie, pelle secca (soprattutto senza bere) sono normale amministrazione per tutti ma ... ad un certo punto il corpo si riequlibra.
Tieni duro!!!
 
Top
view post Posted on 11/10/2021, 18:22     +1   -1

sleevata dicembre 2020

Group:
Member
Posts:
23
Reputation:
0
Location:
Catania

Status:


Ciao Anna leggendo l'inizio del tuo ultimo post sembrava tutto molto incoraggiante perché come ti hanno detto pelle secca e grinzosa perdita di capelli e 29 kg in pochi mesi difficoltà coi liquidi ricalcano la normale amministrazione di molti di noi..o almeno la mia. Ancora a distanza di 10 mesi quando mangio la carne ho un' altissima probabilità di rimettere tutto,come mi è successo ieri e oggi.
Incrociamo le dita e ti faccio i miei migliori auguri per la tenuta della protesi, spero che presto diventi tutto un lontano ricordo. :mdbacio:
 
Top
view post Posted on 12/10/2021, 08:15     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


CITAZIONE (Anna Busetto @ 11/10/2021, 16:26) 
... Scusate, ho fatto la lagna anche qui, mi spiace... spero di darvi aggiornamenti migliori la prossima volta. Un abbraccio a tutti voi!

Ma non mi sembra proprio che tu abbia fatto la lagna.
Ti sta succedendo una cosa pesantissima e sentirti a pezzi direi che è davvero il minimo sindacale.
In tanti anni di Forum (dal 2008) non era mai capitato, almeno qui, nulla di simile.
Tu ora sei in ospedale nella tua città?
C'è un reparto bariatrico d'sperienza?

Non preoccuparti per capelli, unghie e pelle: appena comincerà la ripresa anche loro gradualmente si riprenderanno.

A Lelia84 e a tutti gli altri, ricordo che la pelle secca è anche, anche se ovviamente non solo, una conseguenza della disidratazione.
Quindi bere, bere tanto, acqua non gasata, lentamente e lontano dai pasti.
E aiutarsi con le creme idronutrienti.
Mica chissà che roba, vanno benissimo anche quelle da supermercato, tipo Nivea o quelle di marca Lidl, Eurospin e similari, ma cercare di mantenere sempre la pelle nutrita e idratata
 
Top
view post Posted on 12/10/2021, 08:31     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
172
Reputation:
+14

Status:


Paola :mdbacio: mi sei accanto dall'inizio di questa rottura... si, sono in ospedale nella città dove vivo, Pordenone, e qui fanno chirurgia bariatrica. Volevo infatti operarmi qui, ma il Covid-19 ha allungato le liste di attesa fino a 3 anni, e quindi per questo sono andata altrove.
Piccola novità, oggi metto il sondino nutrizionale, per ovviare al vomito e alla mia difficoltà di nutrirmi da sola. Lo ammetto, sono a pezzi e ho pianto quando mezz'ora fa ne l'han confermato. La dottoressa che mi segue questa settimana è estremamente decisa che per me sarà un bene, a me sembra di fare un passo indietro...
 
Top
view post Posted on 12/10/2021, 09:41     +1   -1

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
720
Reputation:
+20

Status:


Siamo tutti con te!
Tutto ciò che stai patendo, avrebbe potuto colpire ognuno di noi.
Tieni duro, non sei sola. E qualsiasi cosa ti passa per la testa, non aver timori di esprimerla: nessuno è qui per giudicarti e ti ascolteremo tutti con attenzione, cercando di sostenerti.
 
Top
view post Posted on 12/10/2021, 11:29     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


CITAZIONE (Anna Busetto @ 12/10/2021, 09:31) 
Paola :mdbacio: mi sei accanto dall'inizio di questa rottura... si, sono in ospedale nella città dove vivo, Pordenone, e qui fanno chirurgia bariatrica. Volevo infatti operarmi qui, ma il Covid-19 ha allungato le liste di attesa fino a 3 anni, e quindi per questo sono andata altrove.
Piccola novità, oggi metto il sondino nutrizionale, per ovviare al vomito e alla mia difficoltà di nutrirmi da sola. Lo ammetto, sono a pezzi e ho pianto quando mezz'ora fa ne l'han confermato. La dottoressa che mi segue questa settimana è estremamente decisa che per me sarà un bene, a me sembra di fare un passo indietro...

Anna, sono qua
Purtroppo serve a poco
Speriamo che come ti ha detto questa dottoressa sia un aiuto è un passo avanti per allontanarti da questa situazione da incubo ... forza!!!
 
Top
view post Posted on 1/11/2021, 20:14     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
131
Reputation:
+2

Status:


Anna non saprei che dirti se non che ti sono vicina e ti abbraccio forte. Cerca di resistere.😘
 
Top
view post Posted on 2/11/2021, 20:42     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Anna è ancora in ospedale.
Il prossimo controllo è programmato per il 12 novembre e, se andrà bene, forse potrebbe essere a casa per i primi di dicembre.
E' in ospedale del 12 luglio ... è un tempo lunghissimo!
Forza Anna, facciamo tutti il tifo per te
:lupo:
 
Top
view post Posted on 4/11/2021, 08:21     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
172
Reputation:
+14

Status:


Paola, forum... grazie! Vivere qui in ospedale è veramente un'esperienza che mette alla prova corpo e anima. Mi mancano i miei figli, li ho visti 4 volte in 3 mesi e mezzo. Mi manca la mia vita, anche gli affanni e le preoccupazioni quotidiane. Sto combattendo quotidianamente l'ansia, l'ansia di essermi rovinata la vita da sola con le mie mani, non potrò più vivere come una persona normale.

Con le cure proseguiamo, ma non mi illudo. Sto chiedendo pareri in altre strutture, forse a Verona ho trovato un medico disposto a tentare un metodo chirurgico per chiudere la mia maledetta fistola. Vedremo la prossima settimana.

Mi rendo conto che ho dei veri e propri miraggi alimentari. Da giorni sogno di bere una bella coca cola zero (la mia preferita) fresca fresca, o una bottiglia di acqua frizzante e limone, una granita al lime... ho tanta sete, il sondino purtroppo non mi permette di bere, e io mi berrei litri di tea freddo (i 2 litri al giorno per me non erano assolutamente un problema!).
E poi mi chiedo se sarà MaI possibile per me ricominciare a mangiare normalmente. Un pranzo normale, tutto qui...

Scusate, vi ho tediato con le mie lagne. Adesso lavoro un pochino, anche perché in ufficio senza di me, sono proprio in crisi!
Un abbraccio forum, e grazie per la vostra vicinanza
 
Top
325 replies since 12/7/2021, 10:37   10014 views
  Share