Obesità & Dintorni Forum

ANNA HA FATTO LA SLEEVE IL 12/07/2021

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/10/2022, 07:41     +1   -1
Avatar

veteran

Group:
Member
Posts:
1,240
Reputation:
+29

Status:


Mi spiace per questo tuo ennesimo problema. Spero si risolva presto. In bocca al lupo!
 
Top
view post Posted on 18/10/2022, 08:45     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
665
Reputation:
+37

Status:


CITAZIONE (Anna Busetto @ 18/10/2022, 08:37) 
Ciao ragazzi, come va?? Io sono di nuovo in ospedale, alla Gavazzeni di Bergamo. Purtroppo ero di nuovo bloccata con il bere, oltre che col mangiare, venerdì son venuta qui. La stenosi è una brutta, brutta bestia, anche se meno "rigida" di prima. È bastato fare il gastrografin che s'è riaperto un forellino e ho potuto di nuovo bere. Oggi dilatazione endoscopica e poi a casa, mi aspetta un periodo impegnativo, mia madre deve operarsi alle anche, mi rifanno il bagno a casa (sto tremando!!!) E ho un corso di aggiornamento terribile serale fino a luglio, un casotto cosmico. La stenosi ci metterà almeno un altro anno per guarire, devo cercare di distanziare le ricadute sempre maggiormente. Se invece non ci riesco, protesi per 6 mesi. Devo riuscire, insomma!! Buona giornata! Io sono digiuna e c'ho una fame terribile, fatevi un cappuccino pensandomi!!!

Ufff, questa maledetta stenosi!! Ma doveva proprio tornare a rompere le scatole? Proprio ora che sembrava andare tutto bene? Maledetta...

Tranne il solito "tieni duro" (ma tanto sappiamo tutti che sei di ferro) non posso dirti. Ma un abbraccio te lo mando! :abbraccio:
 
Top
view post Posted on 20/10/2022, 05:54     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Annina, di nuovo?
Mannaggia e poi carramba come diceva Pedrito in un vecchio Carosello
Hai una forza davvero eccezionale ma immagino che comincino a scarseggiare anche le dosi di pazienza ... forza cara
Se hai voglia di fare due chiacchiere il mio numero ce lo hai
Io ci sono :abbraccio:
 
Top
view post Posted on 20/10/2022, 09:58     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
172
Reputation:
+14

Status:


Ragazzi, non preoccupatevi, è solo un piccolo incidente di percorso. La stenosi passerà, devo avere pazienza, avrò pazienza per un altro anno. La fistola si è chiusa, sinceramente, mi sento già miracolata! Ho approfittato per far controllare il buchetto chiuso (la pelle intorno si è tutta pelata, ci sono un pochino di piaghette) e il medico mi ha detto che va benissimo. Ho ordinato l'integratore supplementare prescrittomi dalla nutrizionista, starò attenta a peso e muscolo. Adesso devo concentrarmi sugli altri miei obiettivi, il corso serale (sarà un massacro!), rifare il bagno e far riprendere ai bambini le attività extrascolastiche.
Devo chiedere a Padre Pio se mi presta l'ubiquità :XD: :XD: :XD:
Mangio molto piano e frazionato, ho ancora i doloretti classici post endoscopia, sabato e domenica riprendo con i cibi solidi, proverò il riso o il cous cous... vi aggiorno!
 
Top
view post Posted on 20/10/2022, 19:10     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


CITAZIONE (Anna Busetto @ 20/10/2022, 10:58) 
Devo chiedere a Padre Pio se mi presta l'ubiquità :XD: :XD: :XD:

Di che ti passi anche l'odore di violette che dicono spargesse intorno a sé che è sempre gradevole
Forza Anna!!!
 
Top
view post Posted on 1/12/2022, 11:25     +1   +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
172
Reputation:
+14

Status:


Buongiorno forum!!! a distanza di oltre un mese, v'aggiorno sul mio lento divenire!!
Con gioia, posso dire che mangio quasi tutto, e con bocconi normali!!! devo ancora evitare pasta, riso, alcuni tipi di frutta (arancia e mandarini sono la mia bestia nera) carne intera, pesce intero e simili, ma il resto va giù, praticamente tutto! Mangio moltissimi legumi, quelli riesco anche senza tritarli tutti; ho avuto alcuni episodi di blocco, ma li conto sulle dita di una mano e li ho risolti tutti con i miei metodi.
Ho energia, tantissima, cammino molto, ben oltre i 10000 passi (circa 8 km al giorno, a volte 10), i capelli migliorano. Ho rifatto il bagno ed è venuto bellissimo!!! ci tenevo a dirvelo.
Note dolenti? purtroppo qualcuna c'è. In primis, dopo la procedura endoscopica si è scatenato un terribile reflusso, ho la laringite da oltre un mese, laringite da reflusso, tanto è l'acido che mi risale. Prendo di tutto, con scarsi risultati, si sta lievemente attenuando, ma davvero lentamente ed è estenuante tossire tutto il giorno, spesso non riesco a parlare dall'acido che risale proprio mentre parlo.
In secondo luogo, ho una fame micidiale, difficilissimo tenerla a bada. Col peso son circa 57.00 kg, e vorrei non crescere oltre, ma mica è facile! No, non sto ingrassando, ma mangio moltissimo rispetto a prima di ottobre, son terrorizzata e non sempre riesco a trattenermi. La nutrizionista è tranquilla, io molto meno!
In terzo luogo, ho sempre freddo, ma freddo da mani e piedi gelidi e spalle intirizzite. La tiroide è ok, non comprendo da dove arrivi questo freddo.
Adesso vado avanti sperando di cuore di arrivare a Natale libera dai problemi di stenosi, ieri ho fatto un grastrografin di controllo e sembra buono... speriamo!!! voi avete fatto l'albero??? un abbraccio a tutti!
 
Top
view post Posted on 1/12/2022, 12:06     +1   +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
665
Reputation:
+37

Status:


Ciao Anna!!

Intanto, l'importante è che ora passa il cibo, che era la cosa più importante. Il reflusso è una brutta bestia, certo, ma per fortuna (almeno nel breve) non è una cosa preoccupante, solo fastidiosa.

Ma non ti hanno prescritto degli inibitori di pompa protonica (IPP, tipo omeprazolo, lansoprazolo ecc.)? Di solito chi ha un reflusso così forte (e soprattutto un'acidità così accentuata) viene curato con quelli... Io li ho presi quotidianamente per quasi 10 anni!!
Li sto lasciando solo ora, dopo l'intervento (mi mancano gli ultimi 20 giorni di cura e poi basta, ha detto Marinari).
 
Top
view post Posted on 1/12/2022, 12:12     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
172
Reputation:
+14

Status:


Certo che ho il pantoprazolo, e a dose molto elevata (doppia praticamente), ma nessun effetto o quasi. prendo anche levopraid e riopan... ma pochi risultati!
 
Top
view post Posted on 1/12/2022, 12:14     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
665
Reputation:
+37

Status:


CITAZIONE (Anna Busetto @ 1/12/2022, 12:12) 
Certo che ho il pantoprazolo, e a dose molto elevata (doppia praticamente), ma nessun effetto o quasi. prendo anche levopraid e riopan... ma pochi risultati!

Cavolo! Roba super pesante allora... :|
 
Top
view post Posted on 2/12/2022, 16:56     +1   +1   -1

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
720
Reputation:
+20

Status:


CITAZIONE (Anna Busetto @ 1/12/2022, 11:25) 
In secondo luogo, ho una fame micidiale, difficilissimo tenerla a bada. Col peso son circa 57.00 kg, e vorrei non crescere oltre, ma mica è facile! No, non sto ingrassando, ma mangio moltissimo rispetto a prima di ottobre, son terrorizzata e non sempre riesco a trattenermi. La nutrizionista è tranquilla, io molto meno!
In terzo luogo, ho sempre freddo, ma freddo da mani e piedi gelidi e spalle intirizzite. La tiroide è ok, non comprendo da dove arrivi questo freddo.

Anch'io dopo circa un anno ho iniziato ad avere molta più fame...
La nutrizionista m'ha spiegato che mangiavo troppo poco prima. Mi ha anche detto di non far caso alle calorie (prima pesavo e conteggiavo tutto). Suppongo che sia una fase di assestamento metabolico.

Tra l'altro ho sempre freddo pure io.
Essenzialmente godo di buona salute, quindi suppongo siano sempre effetti metabolici.
 
Top
view post Posted on 3/12/2022, 07:49     +1   +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
172
Reputation:
+14

Status:


Rahab, non hai idea del sollievo che sento a leggere le tue parole!! Soprattutto per il freddo... sto cercando di bere, di mangiare proteine, ma il freddo resta. La fame, poi... sto seguendo il programma alimentare con una fatica estrema, cerco di camminare fi più se esagero nelle quantità. Speriamo ben... mercoledì ho la dietista, parlerò meglio con lei.
Ieri sera, tanto per non farmi mancare niente, sono stata a far un giretto al PS. Tossivo sangue, e non poco. Per mia fortuna, non viene dell'esofago, probabilmente dai bronchi. Venerdì prossimo ho broncoscopia e tac... che meraviglia!!
Adesso mi tiro su facendo l'albero!!!
Ciao ragazzi!
 
Top
view post Posted on 3/12/2022, 11:21     +1   +1   -1

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
720
Reputation:
+20

Status:


In fase di dimagrimento ho sempre avuto freddo. Dirò di più: avevo provato i cosiddetti farmaci metabolici (liraglutide, semaglutide) e i loro effetti collaterali erano nausea e ... tanto freddo! Al punto da avere brividi.
Noi a volte facciamo i "meccanicisti" tutti "causa" ed "effetto"; io stesso sono portato a pensare in maniera automatica che una volta che arrivo ai miei 79 kg ho raggiunto l'obiettivo. Invece credo che il nostro organismo non ragioni così. Vedo in me tutto un lento spostamento di masse grasse/magre che quei 3 kg sulla carta non potrebbero giustificare. Mi sembra che il corpo dica al cervello: "se vuoi, fissati su quei 3 kg, ma guarda che di lavoro da fare ce n'è molto di più per armonizzare il tutto".
Per questo motivo credo che questa reazione metabolica del freddo ci accompagnerà ancora per un po'. Finché ci assestiamo. Penso che servano almeno un paio d'anni, ma ...te lo saprò dire più avanti! :)
 
Top
view post Posted on 4/12/2022, 07:28     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Anna, prima di tutto diciamo che finalmente si sta andando verso la normalità ...
Mi preoccupa un po' quel reflusso così importante ...
Ricordo bene che durante uno dei meeting in Humanitas il dr. Marinari ebbe a dire a questo proposito che l'esofago è un organo molto sensibile e risente molto dell'acido del reflusso.
Nelle ultime settimane ne sto soffrendo anch'io, in maniera molto più leggera di te e cmq quasi esclusivamente di notte.
Parlandone con un'amica, mi ha detto che a lei viene scatenato dal caffè ...
Io sono, a questo punto direi ero, una fortissima bevitrice di caffè, non mi dà insonnia e quindi ogni occasione era buona per un caffè.
Ho però voluto provare a togliere quelli della sera, dopo le 17-18 diciamo, e devo dire che ho visto la differenza ...
Adesso, dopo le 18, solo thé ... 'na tristezza interplanetaria ma devo dire che il reflusso è quasi sparito ...
Non so, se vuoi provare, hai visto mai ...?

Per il freddo dopo il dimagrimento è successo anche a me ...
Nonostante io continui a dormire con la finestra aperta anche d'inverno, adesso difficilmente mi scopro perchè il freddo lo avverto molto di più ... non più come nei primi tempi ma c'è

Non stiamo ancora facendo l'albero, in casa mia è una vecchia diatriba
Io vorrei farlo già il 1° di dicembre, fosse per me lo farei pure l'ultima settimana di novembre, per mio marito prima dell' 8 (come da tradizione qui a Bologna) non se ne parla nemmeno ...
 
Top
view post Posted on 4/12/2022, 21:27     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
172
Reputation:
+14

Status:


Anche qui sarebbe da aspettare l'8, ma i bambini scalpitano e io jo voluto accontentarli :sopracciglia:
In merito al caffè, io non ne bevo (e mi piacerebbe tantissimo), solo orzo al mattino. Ho limitato tantissimo anche il tea. Anche oggi ho tossito tantissimo, e ho visto sangue Purtroppo. Vabbè... vado a dormire, domani è nuovamente lunedì! Buona settimana!!!
 
Top
view post Posted on 4/12/2022, 22:53     +1   -1

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
720
Reputation:
+20

Status:


CITAZIONE (over_size @ 4/12/2022, 07:28) 
Io sono, a questo punto direi ero, una fortissima bevitrice di caffè, non mi dà insonnia e quindi ogni occasione era buona per un caffè.
Ho però voluto provare a togliere quelli della sera, dopo le 17-18 diciamo, e devo dire che ho visto la differenza ...
Adesso, dopo le 18, solo thé ... 'na tristezza interplanetaria ma devo dire che il reflusso è quasi sparito ...

Dopo le 18:00... caffè decaffeinato! (:
 
Top
325 replies since 12/7/2021, 10:37   10070 views
  Share