Obesità & Dintorni Forum

ANNA HA FATTO LA SLEEVE IL 12/07/2021

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/7/2021, 07:25     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
131
Reputation:
+2

Status:


Mi dispiace tanto Anna ti sono vicina e ti auguro con tutto il cuore di riprenderti quanto prima. Ma i punti che hanno ceduto sono stati quelli della sleeve giusto?

Edited by over_size - 20/7/2021, 06:33
 
Top
view post Posted on 19/7/2021, 09:36     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
172
Reputation:
+14

Status:


Esatto... quei 2 cucchiai di tea e di passato di verdure so sono sparsi ovunque nel mio addome, ero piena di pus. Adesso sto ricoverata, ma la soluzione non è rapida... mi viene da piangere. Giuro
 
Top
view post Posted on 19/7/2021, 10:06     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
131
Reputation:
+2

Status:


Pensa che io sto attendendo di andare in sala operatoria per fare addominoplastica e in questo momento sono terrorizzata all'idea che qualcosa possa andare storto. Ti abbraccio ancora forte.
 
Top
view post Posted on 20/7/2021, 05:45     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Incollo qui un po' di messaggi che ci siamo scambiati con Anna in questi giorni

17/07 20:35, A: Paola, non ho pace... si sono aperte le suture allo stomaco, ho peritonite... son di nuovo ricoverata, mi hanno operato stamattina di nuovo... una compilazione rara della sleeve. Che rogna!!

17/07 22:39, io: Per la miseria!!!
Mi dispiace davvero.
In genere la riapertura di uno o più punti viene chiamata "fistola" È la stessa cosa?
Come ti senti?


17/07 22:43, A: Dolori molto forti, e debolezza. Antibiotici, e drenaggio per il peritoneo. E poi dovranno trovare un modo per chiudere i buchi... parlavano di protesi, ma le devono far arrivare. Insomma, roba lunga... almeno un mese. Digiuna perpetua, alimentazione per flebo... ho la bocca di carta, sogno un sorso d'acqua

17/07 22:46, io: Che sfortuna!!! Sei in stanza da sola?

17/07 22:47, A: Si per fortuna! Eh niente, volevo dirtelo... fai un tuffo anche per me 😊😊😊 (in un'altra telefonata avevamo parlato del fatto che io sono al mare)

Poi ci siamo sentite al cell, ma per pochi minuti: Anna era davvero stanca e addolorata.

18/07 15:07, io: Salve Anna, come va? Dolori?

18/07 15:09, A: Dolori meno, ma si fatica a "progredire", ho ancora febbre, drenaggi sporchi, tachicardia, saturazione bassa... insomma infezione in pieno corso! Posso solo aspettare... grazie Paola 😊

20/07 06:21, io: Buongiorno Anna, già sveglia? Come sta procedendo? Va un po' meglio? La febbre?

20/07 06:24, A: Non dormo nulla... i farmaci... l'infezione è tosta, la febbre compare improvvisamente, ma sempre più bassa (ieri solo 38). Oggi in endoscopia mi mettono le protesi per i buchi (le han chiamate fistole). Speriamo bene!!! Grazie Paola, grazie della tua presenza 😊😊😊

20/07 06:29, io: Anna ... ma che brutta compagnia l'infezione!!! 😥
Le fistole sono il grosso rischio degli interventi allo stomaco, principalmente la sleeve
Solo che per fortuna sono ormai molto rare ... doveva proprio capitarti questa tegola! 😩
Il dolore come va? Te lo mantengono controllato?
Forza ... passerà anche questa 🍀🌹


20/07 06:43, A: Il dolore è davvero pochissimo, sono stati molto attenti. Ti aggiorno dopo la gastroscopia 😊

20/07 06:46, io: Forza e ... auguri!!!

Edited by over_size - 20/7/2021, 07:07
 
Top
view post Posted on 26/7/2021, 09:36     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
172
Reputation:
+14

Status:


Ciao ragazzi, vi aggiorno se vi va. Ormai sono ricoverata di nuovo da 10 giorni. La peritonite è in remissione, l’antibiotico ha fatto il suo e continua, dolori quasi assenti (ho tolto praticamente ogni antidolorifico da giorni) e febbre svanita. Il vero problema è questa fistola dannata. Una si è già chiusa, come non ci fosse mai stata, l’altra di 2 mm circa, è più aperta che mai… ho tento 5 giorni il sondino del digiuno, per non mandare giù nulla, poi mi hanno messo una protesi che doveva rivestire dall’interno lo stomaco per dare il tempo alla fistola di guarire e io potevo nel contempo tonare ad alimentarmi. 5 giorni di attesa, oggi prova col blu di metilene, che dopo 4 secondi che l’ho bevuto era tutto nel drenaggio. Insomma, ‘sta protesi non ha fatto niente, e non farà nulla. Punto e a capo. Sono moralmente a pezzi, la sola cosa che mi ripetono tutti è “devi avere pazienza, son cose lunghe” e io vorrei gridare, gridare con tutto il fiato che ho in gola. Non mangio e non bevo praticamente da 17 giorni, sono alimentata in vena, uno schifo che mi fa pure gonfiare. Pagherei per un bicchiere di acqua. Oggi mentre bevevo quel liquido di contrasto mi ha fatto un male terrificante lo stomaco, ero terrorizzata che si aprisse un’altra fistola, giuro. Ma che vita è? In questo momento non so come intendono proseguire e che tempi ho davanti, so solo che stare qui è un’agonia, senza i miei figli, mio marito, la mia vita. Io ero sempre attiva, non mi fermavo veramente mai, ma riavrò indietro la mia vita? Ho fatto la sleeve per stare meglio, non peggio! Scusate lo sfogo… se ci saranno sviluppi, vi aggiornerò. Un abbraccio a voi tutti
 
Top
view post Posted on 26/7/2021, 13:29     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
50
Reputation:
+1

Status:


Ciao Anna, non sai quanto mi dispiace leggere quello che è capitato. Ti penso e vorrei poter fare qualcosa per aiutarti, credimi!
Speriamo che questa fistola si chiuda, così che tu possa riprendere la tua vita. I medici che cosa ti dicono? Nel frattempo, cerca per quanto possibile di riposare. Ti abbraccio forte forte
 
Top
view post Posted on 26/7/2021, 14:02     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
131
Reputation:
+2

Status:


Ciao Anna qualsiasi parola mi sembra superflua è inutile anzi a leggerti mi vergogno quasi a lamentarmi dei miei dolori. Mi dispiace davvero tanto per quello che ti è successo è proprio vero che volte diamo per scontato che le cose vadano sempre il verso giusto e credo tu abbia ragione hai fatto la sleeve per rinascere non per soffrire ti posso solo dire che ti sono vicina con il pensiero e ti auguro di avere la forza di aspettare che le cose si risolvono. Tienici aggiornati mi raccomando
 
Top
view post Posted on 26/7/2021, 23:34     +1   -1

sleevata dicembre 2020

Group:
Member
Posts:
23
Reputation:
0
Location:
Catania

Status:


Ciao Anna sono infinitamente dispiaciuta che l'intervento che doveva cambiarti la vita per ora non l'abbia fatto in meglio..non ti nego che era una delle mie peggiori paure subito prima di operarmi. Sono sicura che i tuoi medici riusciranno a farti superare tutto ciò ma per ora, anche per colpa dei protocolli anticovid che ti tengono distante dalle visite e dall'affetto dei tuoi familiari,tutto sembra difficile e sconfortante.
Ti penso da quando ci hai comunicato l'accaduto e scriverti non è stato semplice per paura di non trovare le parole adatte.
Semplicemente ti auguro di superare tutto questo al più presto e di poterlo raccontare come un periodo orribile ormai del tutto passato.
Spero di leggere presto tue notizie e che siano sempre più positive..ti penso con affetto perché, anche se non ti conosco personalmente,sarei potuta essere al tuo posto <3
 
Top
view post Posted on 28/7/2021, 07:33     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Anna io in questo periodo, per mie vicende personali, latito un po' nel forum e scrivo poco.Stamattina ho letto quello che ti sta succedendo e non potevo non scriverti. Cavolo la fistola.La temiamo tutti, è rara ma non rarissima. A te è capitata. Veramente non so cosa dirti, ma ti prego di non mollare, per te, per i tuoi bimbi, per tuo marito, per la tua vita. Non so quanto ancora tribolerai, ma noi saremo sempre a tuo fianco.Forza Anna la vita ancora una volta non è facile. Ti auguro solo di uscirne presto e ti mando un abbraccio virtuale
 
Top
view post Posted on 28/7/2021, 11:08     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
172
Reputation:
+14

Status:


Grazie delle vostre parole, io sono ancora ricoverata. Hanno rimosso la protesi e mi hanno messo una clip in plastica a chiudere il buco. Se non altro, non ho più il fastidio della protesi, che era davvero tanto. Dopo 12 ore di euforia, con drenaggio asciutto, ha ricominciato a uscire pus, saliva e liquidi gastrici. La clip chiude, ma non tutto, un aiuto, ma non definitivo. Ho potuto bere due sorsi di acqua, almeno quello. Sempre in attesa, sempre qui a non poter fare nulla. È davvero orribile, nessuno mi ha dato un tempo di guarigione, sanno solo dire “pazienza”. In internet trovo veramente poco o nulla sui tempi di guarigione… io rivoglio i miei bambini, mio marito. Mi sento morire dentro a ogni secondo, giuro.
Grazie per la vostra vicinanza.
 
Top
view post Posted on 1/8/2021, 08:19     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
172
Reputation:
+14

Status:


Vi aggiorno ancora, come una sorta di “diario” anche per chi (spero pochissimi) lèggeranno negli anni futuri. Sono in ospedale per la fistola da 15 giorni, abbiamo tentato una prima protesi, fallimentare, è una clip, che chiude ma continua a far filtrare. Il drenaggio butta circa 70 ml di liquido in 24 h. Posso bere acqua, ma ci vado piano perché mi gonfia la pancia e temo che passi pure aria nella fistola, e ho trovato purtroppo il sacchetto del drenaggio un po’ gonfio…
Domani o dopodomani tentano un’altra strada, un’altra protesi specifica per chi ha fistola da sleeve, ho trovato qualche notizia in rete. Questa protesi va messa e rimossa alla chiusura della fistola, ma mi permetterebbe di riprendere a mangiare da sola, e abbandonare l’alimentazione in vena. Sono un po’ sfiduciata, lo ammetto, è il terzo tentativo, ma non posso tirarmi indietro. Mi manca casa mia, i miei bambini, so che non possono fare a meno di me ancora a lungo.
Per il resto, sono guarita, la peritonite è passata, domani mi toglieranno anche l’antibiotico, le ferite chirurgiche sono praticamente chiuse, non ho dolori se non in sede al drenaggio, ovviamente. Ho poche forze, anche perché non è che posso fare i km in reparto, passo molto tempo seduta o distesa, la mia alimentazione è 1400 kcal al giorno. Vedremo quando (e io penso anche “e se!”) tornerò ad alimentarmi da sola.
Mi sono pesata giovedì per pura curiosità, ho perso quasi 9 kg dal 12 luglio, giorno della sleeve. Però credo siano muscoli, e non ciccia, anche se cerco in tutti i modi di muovermi, ma ho la glicemia bassa e se cammino troppo inizio a tremare (successo purtroppo, mi han tirato su le infermiere).
Spero che questa fistola si chiuda presto, ma tutti mi ripetono solo di avere pazienza. Però ho deciso che comunque vada, dopo la protesi mi faccio dimettere, anche con l’alimentazione in vena e il drenaggio. Imparerò a cambiarmelo da sola, e a mettermi su la flebo (tanto ho il PIC) di notte, lo fa tantissima gente imparerò anch’io, ma ormai non ha più senso che aspetto qui. Oggi ne parlo al medico.
Buona domenica a voi, forum, godetevi sole ed estate! Un abbraccio e grazie per la vostra vicinanza!
 
Top
view post Posted on 1/8/2021, 11:15     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
131
Reputation:
+2

Status:


Carissima Anna mi fa piacere leggerti e ancora di più sentirti così decisa ti faccio anche i complimenti per come hai reagito e stai reagendo a questa situazione. Se posso permettermi un consiglio anche se immagino che tu starai stanchissima di essere in ospedale e non vedi l'ora di tornare dai tuoi bambini valuta bene prima di chiedere di essere dimessa purtroppo spesso quando sei a casa le cose non sono più facili. Ancora un abbraccio forte sei nei miei pensieri.
 
Top
view post Posted on 9/8/2021, 10:50     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
50
Reputation:
+1

Status:


Ciao Anna,
come va? Ci sono aggiornamenti?

Un abbraccio forte forte.
 
Top
view post Posted on 10/8/2021, 19:31     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
172
Reputation:
+14

Status:


Buonasera, vi aggiorno. Ieri mi hanno finalmente messo la protesi (arrivata con 7 giorni di ritardo).
Sono riuscita a tenerla 3 ore, poi han dovuto rimuoverla. Avevo dolori lancinanti a sterno e scapole, mi hanno dato di tutto, perfino morfina, ma non la sopportavo. Sentivo come carta vetrata in gola, nausea terribile, ho vomitato ininterrottamente per 3 ore, si sono perfino spaventate le infermiere di gastroenterologia. Dopo 3 ore terribili, il primario stesso ha deciso di rimuoverla. Oggi sono uno straccio, ho dolori ovunque e la nausea sempre presente, vomito roba arancione amaro. Il mio buchetto allo stomaco è sempre lì. Mi dimetteranno con la nutrizione artificiale a casa, mi hanno detto che non ho altre opzioni se non aspettare che si chiuda da solo, e nessuno sa dirmi quanto tempo ci vorrà…
Inutile dire che ho il morale sotto le scarpe, piango molto, lo ammetto, vedo la mia vita distrutta e fatico a vedere una luce in fondo al tunnel. La mia famiglia e mio marito vorrebbero chiedere altri pareri in giro, ma non sappiamo assolutamente a chi rivolgerci.
Insomma, come aggiornamenti sono pessimi e mi dispiace, mi sento una fallita per non aver tollerato la protesi. E fisicamente, sto male, questa nausea non mi da tregua, spero sia una fase transitoria.
Vi aggiornerò se avrò altri sviluppi. Grazie a tutti coloro che mi pensano, grazie di cuore.
 
Top
view post Posted on 26/8/2021, 13:11     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
131
Reputation:
+2

Status:


Ciao Anna come va?
 
Top
325 replies since 12/7/2021, 10:37   10015 views
  Share