Obesità & Dintorni Forum

Vaccino covid

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/4/2021, 15:36     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Dunque a quello che mi è successo non ci si crede, ma ho capito che la sanità in Lombardia ha qualcosa che non va.......

Vado in ordine:
Ho telefonato poco fa al call center chiedendo lumi e se avevo la possibilità di prenotarmi, l’operatrice verifica il mio cf e mi dice che è bloccato , le spiego della mia patologia e mi risponde che devo andare dal
mio medico per far sbloccare il mio cf per fare il vaccino (anche li mi pare assurdo visto che ho un’invalidita certificata da asl)

Metto giù e dopo 5 secondi (giuro non di più) mi arrivano due sms uguali con la mia prenotazione per fare il vaccino l’8 maggio a Varese!!!!!!!! alle 8,30 , io poi che ho HUMANITAS dietro casa!!!!!!!!!!!!

Richiamo e spiego che io non ne avrei diritto, un’altra operatrice non sa darmi spiegazione, faccio allora annullare ma non riesce, mi dice che devo aspettare 24 ore per poter annullare o modificare l’appuntamento

Questo è tutto! Ha dell’incredibile, teoricamente non ne avrei diritto ma sono prenotato per farmi vaccinare, tirate voi le conclusioni
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/4/2021, 20:17     +1   -1

Group:
Member
Posts:
15
Reputation:
0

Status:


Io sono veneto, non mi hanno fatto Astrazeneca, BMI 38, in attesa di una chiamata per altro tipo di vaccino. Sono stato segnalato dal mio medico come persona a rischio.
 
Top
view post Posted on 13/4/2021, 21:58     +1   -1
Avatar

Alice

Group:
Member
Posts:
2,686
Reputation:
+27
Location:
Pv. Milano

Status:


CITAZIONE (Scudo84 @ 12/4/2021, 16:36) 
Dunque a quello che mi è successo non ci si crede, ma ho capito che la sanità in Lombardia ha qualcosa che non va.......

Vado in ordine:
Ho telefonato poco fa al call center chiedendo lumi e se avevo la possibilità di prenotarmi, l’operatrice verifica il mio cf e mi dice che è bloccato , le spiego della mia patologia e mi risponde che devo andare dal
mio medico per far sbloccare il mio cf per fare il vaccino (anche li mi pare assurdo visto che ho un’invalidita certificata da asl)

Metto giù e dopo 5 secondi (giuro non di più) mi arrivano due sms uguali con la mia prenotazione per fare il vaccino l’8 maggio a Varese!!!!!!!! alle 8,30 , io poi che ho HUMANITAS dietro casa!!!!!!!!!!!!

Richiamo e spiego che io non ne avrei diritto, un’altra operatrice non sa darmi spiegazione, faccio allora annullare ma non riesce, mi dice che devo aspettare 24 ore per poter annullare o modificare l’appuntamento

Questo è tutto! Ha dell’incredibile, teoricamente non ne avrei diritto ma sono prenotato per farmi vaccinare, tirate voi le conclusioni

:azzgif:
 
Top
view post Posted on 14/4/2021, 20:51     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
25
Reputation:
0

Status:


Assurdo... com'è finita poi?

Quindi che tu sappia chi soffre di apnee notturne ha diritto al vaccino come soggetto estremamente vulnerabile? Perchè sulla tabella che indica le patologie che ne hanno diritto dice
"malattie respiratorie:
Fibrosi polmonare idiopatica
altre malattie respiratorie che necessitano di ossigenoreterapia"
e non capisco se chi soffre di OSAS ne ha diritto oppure no, ho cercato info sul web e solo e soltanto nella regione puglia hanno specificato "Persone con altre patologie che necessitino di ossigenoterapia compresi pazienti in CPAP (OSAS)" così da evitare fraintendimenti ecc... e qui da noi? Non capisco...


CITAZIONE (Scudo84 @ 12/4/2021, 16:36) 
Dunque a quello che mi è successo non ci si crede, ma ho capito che la sanità in Lombardia ha qualcosa che non va.......

Vado in ordine:
Ho telefonato poco fa al call center chiedendo lumi e se avevo la possibilità di prenotarmi, l’operatrice verifica il mio cf e mi dice che è bloccato , le spiego della mia patologia e mi risponde che devo andare dal
mio medico per far sbloccare il mio cf per fare il vaccino (anche li mi pare assurdo visto che ho un’invalidita certificata da asl)

Metto giù e dopo 5 secondi (giuro non di più) mi arrivano due sms uguali con la mia prenotazione per fare il vaccino l’8 maggio a Varese!!!!!!!! alle 8,30 , io poi che ho HUMANITAS dietro casa!!!!!!!!!!!!

Richiamo e spiego che io non ne avrei diritto, un’altra operatrice non sa darmi spiegazione, faccio allora annullare ma non riesce, mi dice che devo aspettare 24 ore per poter annullare o modificare l’appuntamento

Questo è tutto! Ha dell’incredibile, teoricamente non ne avrei diritto ma sono prenotato per farmi vaccinare, tirate voi le conclusioni


Piccolo aggiornamento per la mia situazione. Oggi mi scrive un sms il mio medico curante dicendo di avermi segnalata e di provare a prenotare il vaccino, procedo immediatamente ma continua comunque a uscire il messaggio di errore "i dati non corrispondono a una persona appartenente a categoria oggetto della fase corrente del piano vaccinale". Boh.
Aspetto domani, riprovo, se no scriverò nuovamente al mio medico :azzgif:
 
Top
view post Posted on 14/4/2021, 21:26     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Praticamente ho scoperto che mi hanno inviato la prenotazione di un’altro !!! In conclusione devo andare dal mio medico a far sbloccare il codice fiscale per l’accesso e , per quanto riguarda te, credo che forse il tuo medico dovrebbe fare lo stesso, forse ti ha segnalato ma non sa se hanno sbloccato il tuo cf per l’accesso. Verificherò col mio medico se ho diritto all’accesso, ma da documenti ufficiali che ho reperito direi di si.
Ti farò sapere, conto di andare dal mio medico la prossima settimana
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/4/2021, 06:57     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
25
Reputation:
0

Status:


Nuovo aggiornamento: dopo che ieri il mio medico mi ha inserita nella lista dei soggetti ad elevata fragilità ho provato mille volte a prenotare e niente, stamattina invece tutto ok e sono riuscita. Prima dose 28 aprile.
Solo dopo essere riuscita a prenotarmi leggo che sul sito c’era scritto “Entro 72 ore dalla segnalazione sarà possibile prenotarsi sulla piattaforma prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it” :azzgif: quindi ieri mi dannavo per nulla XD
 
Top
view post Posted on 15/4/2021, 07:04     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


:okgif:
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/4/2021, 07:31     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Ieri hanno chiamato mio marito per il vaccino e gli hanno fatto Pfizer. Il suo nominativo è stato segnalato ieri mattina dal medico curante perché lui è un soggetto molto fragile... Anche io e mio figlio siamo stati segnalati dal mio medico come soggetti vulnerabili una ventina di giorni fa ma chissà perché hanno chiamato prima lui, per carità mi sta bene ma non capisco perché, boh!
 
p_website  Top
view post Posted on 15/4/2021, 07:40     +1   +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Ma quante italie ci sono?
La Calabria ha deciso di tenere fuori dai fragili le persone con bmi superiore a 35. Ormai non ho più parole
 
Top
view post Posted on 15/4/2021, 11:25     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,855
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


CITAZIONE (Silviadigit1 @ 10/4/2021, 15:07) 
Io sono in Liguria. Ha fatto tutto tramite computer. Mi ha chiesto peso e altezza e se avessi superato 35 di bmi mi avrebbe prenotato il moderna invece siccome sono a 30 mi ha prenotato l astrazeneca e prenota direttamente anche la seconda dose dopo 3 settimane

Silvia, perché Astrazeneca se hai meno di 60 anni???
 
p_website  Top
view post Posted on 26/4/2021, 21:53     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
199
Reputation:
+1
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (Erminio Golino @ 9/4/2021, 19:33) 
Buonasera, vi aggiorno con la mia esperienza. Mi sono collegato al sito per le prenotazioni on line del vaccino qui in Sicilia, nella sezione pazienti estremamente vulnerabili, di cui ne fanno parte gli obesi con BMI superiore a 35, ho scaricato un'autocertificazione che attesto la mia obesità grave e ho inviato il tutto ad una mail indicata nel sito. Speriamo in una risposta

Buona serata a tutti, ieri ho ricevuto la mail di risposta con la prenotazione per giorno 30/04/2021, con somministrazione del vaccino Pfizer.
:ponpon:
 
Top
view post Posted on 26/4/2021, 23:56     +1   +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Settimana scorsa mi hanno chiamata ed ho fatto la prima dose di Pfizer, mio figlio de aspettare perché ha meno di 16 anni...
 
p_website  Top
view post Posted on 27/4/2021, 22:17     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
25
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Erminio Golino @ 26/4/2021, 22:53) 
CITAZIONE (Erminio Golino @ 9/4/2021, 19:33) 
Buonasera, vi aggiorno con la mia esperienza. Mi sono collegato al sito per le prenotazioni on line del vaccino qui in Sicilia, nella sezione pazienti estremamente vulnerabili, di cui ne fanno parte gli obesi con BMI superiore a 35, ho scaricato un'autocertificazione che attesto la mia obesità grave e ho inviato il tutto ad una mail indicata nel sito. Speriamo in una risposta

Buona serata a tutti, ieri ho ricevuto la mail di risposta con la prenotazione per giorno 30/04/2021, con somministrazione del vaccino Pfizer.
:ponpon:

Benissimo :ponpon: a me tocca domani, non so che vaccino mi faranno

CITAZIONE (17novembre @ 27/4/2021, 00:56) 
Settimana scorsa mi hanno chiamata ed ho fatto la prima dose di Pfizer, mio figlio de aspettare perché ha meno di 16 anni...

Quindi sia tu che tuo marito avete già fatto la prima dose, ottimo :)
 
Top
view post Posted on 28/4/2021, 13:51     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
25
Reputation:
0

Status:


Ho appena fatto il vaccino, durante il colloquio con la dottoressa che mi ha fatto domande sulla mia salute ecc e ha visto che sono stata segnalata dal mio medico come soggetto estremamente vulnerabile, per obesità molto grave, apnee notturne e fibrillazione atriale mi ha detto che farò astrazeneca, io sapevo che ai soggetti estremamente vulnerabili si fa o pfizer o moderna per cui le ho fatto presente che io sapevo così, lei mi ha risposto che non ho malattie in atto per cui non sia indicato fare astrazeneca. Non so se ho sbagliato o meno ma ho insistito sul fatto che con le apnee notturne e la fibrillazione atriale già sono abbastanza a rischio ictus e alla fine borbottando un po’ mi ha fatto fare pfizer. Che ne pensate voi?
 
Top
view post Posted on 29/4/2021, 00:48     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Secondo me hai fatto bene ad insistere, anche io al tuo posto non avrei accettato Astra Zeneca... perché correre rischi!?
 
p_website  Top
46 replies since 9/4/2021, 09:02   672 views
  Share