Obesità & Dintorni Forum

Countdown Pasqua 2020

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/3/2020, 22:15     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


Secondo me bisognerebbe fare una premessa.. siamo un gruppo non discriminante,siamo tutti insieme ma ognuno per se stesso in quanto ognuno ha la propria specifica alimentazione.
Quella che può essere corretta come alimentazione per uno sleevato non è l'alimentazione giusta per chi ha una diversione. Io senza intervento sbaglierei a mangiare come chi ha la diversione.
Per dire, chi ha la dbp sgarro sarebbe mangiare la frutta, ma non lo sarebbe mangiare grassi perché con il malassorbimento non li assimilano.
Mangiano tanti formaggi, per me sarebbe impossibile.
Quindi stare tutti insieme a fare un conto alla rovescia vuol dire solo farsi forza a vicenda.

Dal mio punto di vista puramente personale, io mangiavo e posso dire di farlo ancora, mangio pulito, mangio sano.. e questo comporta tante privazioni.. ho vissuto a privazioni per 5 anni non imparando a gestire gli sgarri (se vogliamo a programmarli) e quando vi son caduta ho fatto danno..
Diciamo che siamo accomunati dall'obesità (presente o passata che sia) ma ognuna è differente.
 
Top
view post Posted on 25/3/2020, 08:00     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


- 17 a Pasqua

#iorispettoladieta

e ne aggiungo un'altro copiato un po da Carolina :

#ancheoggiandràbene

per chiarire concordo pienamente con ciò che ha scritto Carolina nei vari post, lo scopo di questo argomento è molto semplice e leggero, ognuno può interpretarlo come crede, dal semplice conto alla rovescia a un modo per resistere alle tentazioni ponendosi un'obiettivo di farlo più in la nel tempo, non ci sono scopi terapeutici o messaggi, ognuno la vive come vuole.

Il fatto che ci sia tutto questo terrore dello sgarro mi pare che la dieta viene ancora vissuta come costrizione (che lo è in fase di dimagrimento) ma che a lungo andare non porta da nessuna parte, anzi prima o poi produrrà l'effetto contrario, la dieta deve essere anche un piacere, un modo di vivere, e ogni tanto lo sgarro ci sta anzi, per me ci vuole, per il piacere dello stare tra amici o provare qualcosa di nuovo, tutto ovviamente in equilibrio, e dopo si ritorna al nostro piano alimentare

Certo a Pasqua magari mi farò un bel fritto misto e una cassata siciliana e allora? se si è raggiunto un certo equilibrio ciò non va ad influire sul peso e questo l'ho provato più volte, ovviamente adesso che ho raggiunto.

E' un mese che sono fermo, io non ho palestra in casa, eppure ho lo stesso peso di un mese fà e ogni tanto mi concedo qualcosa, e qui parlo anche di sport, anche per questo ci vuole equilibrio, l'esagerazione per me è controproducente, anzi, veramente non per me ma vi sono studi dedicati a questo argomento.

Lo sport va fatto per star bene, per un certo equilibrio psicofisico, no ha senso ammazzarsi di esercizi per mangiare qualcosa in più, oltretutto è dimostrato che l'eccesso innesca nel nostro cervello di farci limitare le altre attività (mi spiego, se faccio un'ora in più di ginnastica e poi mi sdraio sul divano per un paio d'ore è come non l'avessi fatta), se ho poi una dieta che tiene conto del consumo calorico dello sport prima o poi capiterà di dover smettere, problemi fisici, tempo, o altro, e lì si vede subito che il peso si impenna, e disperatamente cercheremo un nuovo piano alimentare che diventerà per forza costrittivo.

Per me lo sport fa bene, anzi benissimo, ma con equilibrio, come la dieta del resto

#resistoancheoggi
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/3/2020, 08:27     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Eccomi anche oggi #iorispettoladieta
 
Top
view post Posted on 25/3/2020, 10:36     +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
268
Reputation:
+12

Status:


Buongiorno a tutti, ciao Carolina condivido il tuo ultimo post, ciao Filippo il tuo un po' meno. Penso comunque che sia sempre tutto soggettivo, io porto la mia esperienza, le mie abitudini, i miei 49 anni di vita che ovviamente sono i miei e di nessun altro, giusti o sbagliati che siano ed un forum serve a questo. Portare argomenti, discuterli e confrontarsi, poi ovvio che si possa o meno condividere le altrui opinioni e/o punti di vista.
Sono pienamente convinto che l'obesità non sia un problema di pancia, stomaco, alimentazione ecc.. ecc... Sono fattori che contribuiscono ovvio ma principalmente penso sia un problema di testa quindi più riesco a tenere impegnata la mia testa in altre cose, meno penso al cibo. Esco di casa la mattina, torno per pranzo, esco verso le 14 e rientro x le 18 per lavoro, x svago e x sport. Così facendo lascio poco tempo alla mia mente x annoiarsi e x pensare al cibo cosa che invece stando sul divano, non riuscirei a controllare.
Lo sport, x me è sempre stato una passione, negli ho fatto nuoto, bici, corsa, enduro, trial, parapendio, sci, snowboard, kytesurf e tanto altro ancora. Negli ultimi due anni mi sono appassionato al bodybuilding al punto tale di aver frequentato un corso ed aver preso un attestato da istruttore di bodybuilding e fitness riconosciuto dal Coni. Le mie due ore di palestra Filippo non sono mettermi sotto un bilanciere di 200 kg e farmi schiacciare come uno stupido, come tanti sport c'è una preparazione prima, dal semplice fatto di mettersi una tuta, riscaldarsi, fare un po' di lavoro aerobico e è già è passata un oretta. Poi le prime 4 serie x allenare un muscolo con i dovuti tempi di recupero e successivamente le altre 2/3 serie x allenare un muscolo diverso e tra le prime e le altre 4 serie faccio anche pausa caffè, frutto o barretta energetica. L'allenamento finisce con un paio di esercizi addominali e dello stretching. Gli attrezzi poi, prima di riporli, vanno puliti per evitare che si arrugginiscano e magari visto che siamo in cantina e la polvere si accumula, perché non pulirla ogni tanto?
Tutto questo x cosa? Stile di vita, x passione, x l'aspetto fisico, x aiutare il metabolismo e soprattutto x non stare in casa sul divano ad annoiarmi e a spiluccare........
Anche io faccio i miei sgarri e forse anche tanti ma cerco di non trovare un modo x giustificarli bensì un modo x evitarli e se proprio lì devo fare, cerco di non farli diventare un abitudine ma un eccezione e cerco sicuramente di contenerli. Come? Un esempio, vado a mangiare una pizza, prediligo una semplice marinara non bevo birra o vino e mi concedo un bel dessert alla fine.
Se preferissi una bella birra con la pizza perché no? Ovvio dovrei rinunciare al dessert, non si può far passare l'idea che lo sgarro sia pizza quattro formaggi, birra, dessert, preceduti magari da aperitivo e seguiti da amaro. Questo non è sgarrare questo, a mio avviso, e' farsi del male anche se è Natale o Pasqua.
Questo è il mio stile di vita, forse sbagliato, ma è il mio,
Ciao un abbraccio a tutti.....
:bacio: :bacio: :bacio:
 
Top
view post Posted on 25/3/2020, 11:12     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Ognuno penso debba vivere secondo le proprie esperienze , il proprio vissuto e ambiente circostante, io penso di essere nel giusto e di aver raggiunto un corretto equilibrio che naturalmente richiede sempre attenzione, e sono contento , almeno attualmente, ciò non vuol dire che il percorso di altri, come il tuo Nico, non sia corretto , ovviamente poi alla distanza si vede se si riesce a mantenere il peso ma soprattutto, per me, un equilibrio che ci consente di vivere al meglio
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/3/2020, 12:14     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


CITAZIONE
cerco di non farli diventare un abitudine ma un eccezione e cerco sicuramente di contenerli.

Fondamentale stiamo dicendo la stessa cosa ma con parole e modi differenti!😁
Stiamo cercando di contenerci e far diventare lo sgarro un'eccezione sporadica 💪

#QuarantenaNonTiTemoSeStiamoTuttiInsieme
 
Top
view post Posted on 25/3/2020, 15:06     +1   +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Esatto Carolina, è voglio cogliere l’occasione per ringraziare te, Nico e Corinne che vi siete aperti al confronto, non è detto che la dobbiamo pensare tutto uguale, ma così ci si arricchisce sempre, non di soli like si vive, Grazie!!!!

#noicombattiamotuttiigiorni
 
Contacts  Top
Virgilio1994
view post Posted on 25/3/2020, 17:41     +1   -1




OGGI HO RESISTITO ALLA PASTIERA DOPO PRANZO L'HO MANGIATA SOLO A COLAZIONE
 
Top
view post Posted on 25/3/2020, 18:32     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


CITAZIONE (Virgilio1994 @ 25/3/2020, 17:41) 
OGGI HO RESISTITO ALLA PASTIERA DOPO PRANZO L'HO MANGIATA SOLO A COLAZIONE

:ridolino:
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/3/2020, 19:08     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


CITAZIONE (Virgilio1994 @ 25/3/2020, 17:41) 
OGGI HO RESISTITO ALLA PASTIERA DOPO PRANZO L'HO MANGIATA SOLO A COLAZIONE

Che grande sforzo :ridolino:
 
Top
view post Posted on 25/3/2020, 20:22     +1   +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
268
Reputation:
+12

Status:


:azzgif: :azzgif:
Fammi capire Virgilio, è già Pasqua o questo è il mantenimento per prepararsi alla Pasqua......
Non riesco a seguirti!!!!!!



P.S. Guarda che sto scherzando eh!!! Ho fatto la battuta......
 
Top
Virgilio1994
view post Posted on 25/3/2020, 20:30     +1   -1




CITAZIONE (Magro x davvero @ 25/3/2020, 20:22) 
:azzgif: :azzgif:
Fammi capire Virgilio, è già Pasqua o questo è il mantenimento per prepararsi alla Pasqua......
Non riesco a seguirti!!!!!!



P.S. Guarda che sto scherzando eh!!! Ho fatto la battuta......

ragazzi io mangio davvero tanto e anche se sembrano per voi piccoli sforzi bhe credetemi è già una cosa
 
Top
view post Posted on 25/3/2020, 20:37     +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
268
Reputation:
+12

Status:


Non conosco la tua storia Virgilio e non posso aiutarti. Tu sai cosa devi fare, l'unico consiglio che mi sento di darti è che se non riesci da solo, fatti seguire da un bravo nutrizionista anche a risultati ottenuti. Io sono seguito da poco dopo l'intervento ed oggi, a 25 mesi,continuo a farmi seguire e sto riuscendo a mantenere il peso.
Auguri...
 
Top
view post Posted on 25/3/2020, 20:38     +1   +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Dai Virgilio non ti abbattere!!!!
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/3/2020, 20:46     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


Ciao Virgilio, io ti capisco e so che ti sei trattenuto. Quindi bravo!! Già limitare i dolci a colazione è una strategia di partenza.. piano piano.
Ma poi l'hai sentita più la nutrizionista? O stai valutando un intervento?

Veniamo a me. Anche oggi è andata!! Stasera avevo ancora un po' fame , so che è nervosa, una fame da ansia, e ho mangiato una mela, il che ci poteva stare.. Soprattutto ora sto bene e non ho la testa sul cibo.
#ancheOggiNonSiSgarra
 
Top
173 replies since 23/3/2020, 15:57   2155 views
  Share