Obesità & Dintorni Forum

Countdown Pasqua 2020

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/3/2020, 17:14     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


CITAZIONE (Virgilio1994 @ 24/3/2020, 17:12) 
bhe se pensate che io oggi ho cucinato già la pastiera e ne ho mangiato una fetta lo so sono da ricovero

:ridolino:
 
Contacts  Top
Virgilio1994
view post Posted on 24/3/2020, 18:02     +1   -1




CITAZIONE (Scudo84 @ 24/3/2020, 17:14) 
CITAZIONE (Virgilio1994 @ 24/3/2020, 17:12) 
bhe se pensate che io oggi ho cucinato già la pastiera e ne ho mangiato una fetta lo so sono da ricovero

:ridolino:

mangiare è uno dei pochi piaceri della vita almeno un ocerca di goderselo certo stando attenti
 
Top
view post Posted on 24/3/2020, 19:49     +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
268
Reputation:
+12

Status:


Buonasera a tutti immaginate sicuramente come la penso io, ovvero che non condivido affatto questa discussione. È vero che può essere interpretata come dicono Filippo e Carolina ma è altrettanto vero che noi dovremmo fare discussioni su come prevenire, non come curare o rimediare. Non so se mi spiego ma noi ci siamo già curati con la sleeve e gli altri interventi, ora dovremo fare il possibile per non cadere più nelle vecchie abitudini. Sembra quasi che si stiano programmando gli sgarri e, a mio avviso, non è così che bisogna fare. Noi dobbiamo programmare la nostra alimentazione per non ingrassare più, dobbiamo programmare l'attività fisica per mantenerci in forma, poi se arriva lo sgarro pazienza, vorrà dire che poi faremo il possibile per recuperare. Non possiamo pensare a rinunciare oggi per poter sgarrare domani.....
Continuo a leggere post sull'alimentazione e nessun post sull'attività fisica che si potrebbe fare anche in casa in questo periodo critico. Anche io se sto sul divano mangio di continuo ma per evitare me ne vado in cantina, dove mi sono allestito una palestra, e ci passò minimo due ore al giorno. È ovvio che non tutti possono aver avuto il tempo o hanno lo spazio x farsi una palestra in cantina ma tanti sono gli esercizi che si possono fare in casa con le bottiglie dell'acqua o a corpo libero. Anche solo salire e scendere le scale di casa, non c'è attività migliore per tenersi in forma, soprattutto per rassodare i glutei, che sicuramente è il primo obiettivo di tante donne. L'attività' fisica non solo ci permetterà uno sgarro ogni tanto, ma non ci farà neanche sentire poi tanto in colpa quando accadrà.
Come al solito quanto sopra è un mio punto di vista che non deve essere per forza condiviso, anzi, può essere sicuramente criticato e messo in discussione...
Buona serata a tutti.
Ciao a presto.
:abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:
 
Top
view post Posted on 24/3/2020, 20:18     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Ciao niko io capisco benissimo quello che dici tu.. ma ti porto il mio stesso esempio.. riesco a mantenere il mio peso solo seguendo un'alimentazione pulita controllata e bilanciata e camminando 1 ora al giorno.. assumo circa 1200 calorie giornaliere.. questo mi serve per mantenermi.. è chiaro che non tutti hanno lo stesso metabolismo.. ed è chiaro che il mio piano alimentare non mi consente di consumare molti carbo figuriamoci zuccheri.. quindi piuttosto che sgarrare quando capita preferisco programmare lo sgarro da usare come traguardo e come premio (passami il termine)... io sono felicissima per te che sei riuscito veramente a passare dal lato opposto.. ti invidio (in modo sano ovviamente) e mi complimento... ma io ho bisogno psicologicamente e fisicamente di pormi dei traguardi.. se questo mi aiuta ad essere ligia perché no?!?!?! Un saluto anche a te :ciao:
 
Top
view post Posted on 24/3/2020, 20:33     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


Io personalmente, da persona attualmente obesa e grande obesa nel passato, ti espongo il mio punto di vista, che, come il tuo può essere criticabile e non condiviso. Attualmente sono obesa ed in continua caduta. Siamo in un forum di obesità, che a suo modo mi ha sempre aiutata, e sentirmi partecipe di un'iniziativa che mi unisce a Filippo e altri membri del forum mi da forza, mi è di sprono. È un impegnarmi non solo nei miei confronti ma anche nel loro!
Si sa che questo è un periodo emotivamente delicato e siamo più fragili, delicati. Se questa piccola iniziativa ci permette di rafforzare la nostra volontà,non ci vedo un controsenso con gli obiettivi del forum. Non stiamo organizzando la sagra dello sgarro,ci stiamo dando forza a vicenda, aiutandoci tra l'altro pensando che ci ricompenseremo degli sforzi di questo rigar dritto in un giorno festivo. È motivarsi a fare i bravi oggi, con la scusa della concessione a Pasqua.
C'è chi si è curato e son felicissima di questo per loro, ma c'è chi è obesa dentro nella testa e fuori, nel corpo, che si aggrappa agli altri, a questa possibilità di condivisione della difficoltà. E' trovare un modo e mezzo per darsi una controllata nel momento in cui sentirsi soli aprirebbe le porte al baratro.
Cerchiamo quello stimolo in più che ci aiuti a mangiare sano. Non istighiamo ad una vita senza regole, bensì il contrario.
È quanto penso io.
Per quanto attiene il movimento, non ne stiamo parlando qui,ma chi in un modo chi in altro cerca di muoversi. Ognuno di noi ne parla nei rispettivi spazi personali.
Cmq grazie del confronto, i punti di vista differenti aiutano ad ampliare le proprie vedute e s crescere
 
Top
view post Posted on 24/3/2020, 20:33     +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
268
Reputation:
+12

Status:


Ciao Corinne il tuo discorso lo condivido di più e, volendo concedermi qualcosa, preferirei un dolce leggero fatto in casa piuttosto che uno acquistato in negozio, fatto con chissà quali prodotti e/o addirittura confezionato.
 
Top
view post Posted on 24/3/2020, 20:37     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Ma si niko sai con cosa ho sgarrato venerdì che era il giorno della pesata?? Ho mangiato a cena un pezzetto di salsiccia al forno con le patate... visto che nel mio piano alimentare a cena non ho carbo e soprattutto mai salsiccia ovviamente per me è stato uno sgarrone
 
Top
view post Posted on 24/3/2020, 20:45     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


Scudo84
Filippo ma sarà il nome della discussione che da un'idea errata dell'intento?🤔
No perché, boh, a me pareva un'idea tanto carina far parte di un gruppo con un obiettivo comune. Mah.
Cmq anche oggi è andata! Direi bene! Ieri ho resistito ad una pizza sfogliata e farcita ed oggi ho resistito ad altra tipologia di pizza, ma non ho ceduto! Siete una fetta della mia motivazione. Non posso che ringraziarvi.
Non prometto di riuscire ma ci proverò giorno dopo giorno. 2 Carolina - 0 Tentazione
#AncheOggièAndata💪
 
Top
view post Posted on 24/3/2020, 20:46     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Ecco esattamente come dice carolina

" Non stiamo organizzando la sagra dello sgarro,ci stiamo dando forza a vicenda, aiutandoci tra l'altro pensando che ci ricompenseremo degli sforzi di questo rigar dritto in un giorno festivo. È motivarsi a fare i bravi oggi, con la scusa della concessione a Pasqua. "

È lo stesso principio di Filippo della migliore occasione... stiamo aspettando questo e quale migliore occasione di Pasqua?
 
Top
view post Posted on 24/3/2020, 20:46     +2   +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
268
Reputation:
+12

Status:


.....ma io quello Corinne neanche lo considero uno sgarro, a limite uso salsiccia di pollo piuttosto che maiale. Ti capisco Carolina, ed in parte condivido però trovo più giusto parlare di soluzioni che non di rimedi. Forse privarci oggi, mentalmente, ci porta al fatidico giorno pronti a sgarrare. Se invece manteniamo una alimentazione corretta tutti i giorni, probabilmente il giorno della festività non ci sentiremo in dovere di sgarrare e ciò non toglie che comunque potremo farlo perché ci siamo mantenuti prima.
 
Top
view post Posted on 24/3/2020, 20:52     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Anche io anche oggi #iorispettoladieta

CITAZIONE (Magro x davvero @ 24/3/2020, 20:46) 
.....ma io quello Corinne neanche lo considero uno sgarro, a limite uso salsiccia di pollo piuttosto che maiale.

Certo Niko perché non tutti abbiamo lo stesso metabolismo.. io salsiccia e patate me lo concedo solo una volta ogni tanto così come una fetta di ciambellone fatto in casa... il mio metabolismo non me lo consente quindi pormi questi obiettivi mi aiuta a dosare questi sgarri che magari per gli altri sono alimenti giornalieri ma x me no... tutto qua
 
Top
view post Posted on 24/3/2020, 20:58     +1   +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
268
Reputation:
+12

Status:


:okgif:
Penso anche che probabilmente mi impongo di vedere le cose in un certo modo non perché come le vedono gli altri siano sbagliate ma semplicemente perché voglio convincermi che tenendo sempre la guardia alta mi aiuterà a non sbagliare.
Io ragazze oggi sto benissimo e non vorrei mai più tornare quello di una volta, anche a costo di privarmi di ogni cosa.....
 
Top
Virgilio1994
icon1  view post Posted on 24/3/2020, 21:09     +1   -1




CITAZIONE (Magro x davvero @ 24/3/2020, 20:58) 
:okgif:
Penso anche che probabilmente mi impongo di vedere le cose in un certo modo non perché come le vedono gli altri siano sbagliate ma semplicemente perché voglio convincermi che tenendo sempre la guardia alta mi aiuterà a non sbagliare.
Io ragazze oggi sto benissimo e non vorrei mai più tornare quello di una volta, anche a costo di privarmi di ogni cosa.....

ciao mago capisco l'idea che non bisogna sgarrare ma credo che un giorno come Pasqua o natale uno voglia mangiare più liberamente come gli altri e per poterlo fare bisogna fare un po di mantenimento prima questo è un atteggiamento che hanno tutti che non vogliono ingrssare se poi tu riesci a trattenerti anche a Pasqua ti faccio i miei complimenti
 
Top
view post Posted on 24/3/2020, 21:29     +1   +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
268
Reputation:
+12

Status:


Probabilmente bisogna specificare cosa si intende x sgarro.
Io considero sgarro tutto ciò che è dolce, grasso, fritti, condimenti, cibi composti, confezionati ecc.... abbinati a dosi eccessive e consumati spesso e volentieri.
Se mi dici di farmi una bella grigliata di carne, piuttosto che un bel dolce fatto in casa o un piatto di pasta moderato al pesto o al sugo semplice o del pesce e chi più ne ha più ne metta, allora io sgarro tutti i giorni, non aspetto neanche a Natale o Pasqua.
 
Top
view post Posted on 24/3/2020, 21:30     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Beato te niko
 
Top
173 replies since 23/3/2020, 15:57   2155 views
  Share