Obesità & Dintorni Forum

Storia di Sgrebs70

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/3/2020, 00:06     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Danilo come va con le camminate?
 
Top
view post Posted on 14/3/2020, 02:52     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
113
Reputation:
+1

Status:


Premesso che giovedì sera ho ceduto per l'ennesima volta di seguito, sono andato in seria crisi, perché mi rimprovero di quanto mi stia impegnando sull'attività fisica e quanto poi mi boicotti da solo cedendo alle abbuffate serali come mai prima.

Posso dire per certo che se non facessi le camminate avrei già ripreso più di 5 chili negli ultimi 7 giorni.

Mi son detto che è meglio fare una specie di reset ed insistere.

Venerdì mattina mi sono pesato: 140.9
Malissimo, ma ho voluto guardare il lato positivo, cioè che senza camminate sarei arrivato ben sopra i 145.

Ho saltato il pranzo, ma solo ed esclusivamente perché ancora sazio dai bagordi della sera prima. Sono contrario a saltare i pasti per calare di peso. Va seguita una dieta e mai di quelle fatte in casa.

Oggi fatta la camminata.

Di sera cena con carote lessate, una mozzarella light, 100 grammi di pane integrale e due mandarini.

Questa volta dopo cena mi sono subito buttato sul letto, causa una forte stanchezza.

Mi sono risvegliato da una mezz'ora. Scrivo questo messaggio e mi rimetterò a dormire.

1584150761

Edited by 17novembre - 20/3/2020, 01:59
 
Top
view post Posted on 14/3/2020, 22:29     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
113
Reputation:
+1

Status:


Oggi ho seguito la dieta regolarmente.

Nel tardo pomeriggio ho fatto un dolce con una ricetta che da molto tempo volevo provare, anche se estiva, perché è alla menta e al cocco. Urca quanto si è gonfiata. Domattina la ricopriró con due cucchiaiate di Nutella e una spolverata di farina di cocco. So già a chi regalarla.

Non ho alcun desiderio di assaggiarla e nemmeno di uno spuntino o di una carota da sgranocchiare.

1584221357

Edited by 17novembre - 20/3/2020, 01:59
 
Top
view post Posted on 15/3/2020, 20:46     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
113
Reputation:
+1

Status:


Ho cenato da poco. Oggi dieta rispettata, ma la serata non è finita...

Fatta la camminata veloce di 4 km, con cane al seguito.

Dopo pranzo ho rifinito il dolce informato ieri con una copertura di nutella e farina di cocco. Regalato immediatamente. Una fetta mi è stata data indietro per farla assaggiare in casa...
Mi dicono che come tutti i dolci tipo ciambelloni risulta un po' asciutta, quindi la prossima volta la nutella andrebbe un po' anche in mezzo, oppure iniettata qua e là col siringone da pasticceria.
Secondo me basta raddoppiare la dose di farina di cocco, che come quella di mandorle e nocciole dovrenbe tendere a mantenere umido il dolce anche dopo la cottura.

1584301560

Edited by 17novembre - 20/3/2020, 02:01
 
Top
view post Posted on 15/3/2020, 20:46     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
113
Reputation:
+1

Status:


La camminata...

1584301598

Edited by 17novembre - 20/3/2020, 02:02
 
Top
view post Posted on 15/3/2020, 22:27     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Ma il dolce lo hai fatto tu??? Io non li so proprio fare i dolci

E menomale almeno non ne faccio e non ne mangio. In quarantena non ricevendo nessuno non corro rischi
 
Top
view post Posted on 15/3/2020, 23:27     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
113
Reputation:
+1

Status:


Si l'ho fatto io ed ho una preferenza nel fare dolci di mastri pasticceri, tanto per complicarmi la vita. Questo è una eccezione (ricetta di Benedetta Rossi). Per altri piatti uso ricette comuni prese in rete.

Proprio la quarantena mi sta invogliando a provare ricette, posto che poi mi libero del corpo del reato dandolo ad amici e parenti, ma è proprio per darli ad altri che ho il piacere di farli. Quando casco nelle abbuffate mangio porcherie, le prime cose che mi ritrovo nel frigo ed in casa e non richiedono cottura.
 
Top
view post Posted on 16/3/2020, 16:36     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Complimenti per i dolci!! mi hai fatto venire la tentazione
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/3/2020, 18:08     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


CITAZIONE (Sgrebs70 @ 15/3/2020, 23:27) 
Proprio la quarantena mi sta invogliando a provare ricette, posto che poi mi libero del corpo del reato dandolo ad amici e parenti

Danilo, ma non eravamo amici? :occhiolino:

Edited by over_size - 17/3/2020, 17:20
 
Top
view post Posted on 19/3/2020, 23:11     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
113
Reputation:
+1

Status:


Saltata la camminata del 17.
Amche ieri ed oggi nulla, non per pigrizia, ma perché sentivo un forte senso di colpa ad uscire di casa in questo momento.
Tuttavia, quattro giorni di fila senza una camminata non vanno affatto bene, quindi penso che domani la farò e con Diana al seguito.
 
Top
view post Posted on 20/3/2020, 02:09     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Bravo Danilo sei un pasticcere provetto, complimenti :okgif:
È vero le regole dicono che bisogna evitare di uscire di casa, ma se tu puoi farlo in sicurezza lontano dagli assembramenti e in una zona abbastanza isolata non c'è nulla di male...



Ps. : ti ho ridimensionato le foto e le ho rese cliccabili, erano davvero molto grandi...
 
p_website  Top
view post Posted on 20/3/2020, 23:26     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
113
Reputation:
+1

Status:


Camminate abolite, per presa coscienza che la situazione che si prospetta non è solo molto grave, come pensavo già da settimane, ma apocalittica.

Oggi (e ieri) dieta rispettata. Martedì e mercoledì no, per nulla, sempre per crisi in tarda serata.

Questo sta diventando il mio diario degli errori...

Edited by Sgrebs70 - 21/3/2020, 03:16
 
Top
view post Posted on 21/3/2020, 07:06     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Danilo mi piace e condivido la frase "per presa coscienza" che è quella che dovremmo avere tutti a prescindere dalle regole del governo.

Detto questo, non mollare con il diario, anche se si cade, alla lunga serve a rimanere a galla, serve a non smettere di lottare con la nostra obesità e poi come dice la storia, è dagli errori che si impara
 
Top
view post Posted on 21/3/2020, 08:46     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


Qui da me per presa di coscienza del Sindaco del paese che ha emanato disposizioni ben precise e limitanti, visto che il buon senso comune non primeggia.
Niente camminate, corse e qualsiasi attività sportiva all'aria aperta.
Uscita del cane solo nei pressi di casa e per tempi fisiologici dell'animale.
 
Top
view post Posted on 28/3/2020, 02:38     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Danilo come va? Dacci tue notizie, ci manchi....
 
p_website  Top
147 replies since 6/3/2020, 16:46   2804 views
  Share