Obesità & Dintorni Forum

PIETRO 1974: SBENDATO!!!, ... e in attesa di Sleeve

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/2/2020, 10:51     +1   +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
106
Reputation:
+4

Status:


Secondo me vai bene, sono più o meno le mia quantità dopo un anno di sleeve. Io il caffè non riuscirei a toglierlo, per.gli spuntini mi trovo molto bene con le.gallette di mais al rosmarino e pomeriggio frutta. Se riesci prova ad abituarti a prendere la frutta lontano dal pasto, come spuntino
 
Top
Pietro1974
view post Posted on 16/2/2020, 12:56     +1   -1




Ok per la frutta lontano dai pasti,il caffè non ne parliamo,ma devo resistere, almeno fino a che levo i punti,ho paura che mi fa male,daie daie vado avanti,se qualcuno non l'ha capito,NON MI FERMO PIUUUUUUUU

CITAZIONE (Dany.s @ 16/2/2020, 09:45) 
Io mi sono abituata presto a mangiare sano e corretto , e devo dire che sono stata aiutata molto più qui che dalla mia nutrizionista. Lei mi disse all'inizio della solida che potevo mangiare tutto , solo di evitare grassi e zuccheri .. un po vaga direi.. :offeso:
La mattina sono 2/3 biscotti ai cereali e mezzo , a volte meno ...di succhi senza zucchero , o the zero , o latte , e poi il caffè
Pranzi.. cibi proteici , tipo carni bianche, o cose a base di soia , tofu , hamburger vegetali ecc.. ( mi piacciono 3 mi ci sono abituata ) spuntini uso semini , mandorle , grana , cracker integrali. Non ho un piano alimentare e non ho mai contato le calorie , ma sto attenta ai grassi e zuccheri . Pesce , lo mangio spesso . Verdure si ... come pasta , a volte la faccio normale , a volte mi faccio quella proteica , ma circa 3/4 volte a settimana. Vedrai che ti abituerai in fretta , e poi... quando ti vedrai in forma sarà automatico evitare certi cibi per non rovinare tutto il lavoro fatto . Ad esempio , in questi giorni ho mangiato più o meno normale , concedendomi anche dei dolcetti, e del vino , ma mi sono accorta che sto meglio quando mangio pulito ...😄
Come peso sono a posto , ma mi controllo ugualmente almeno un giorno si e uno no , così se sbaglio qualcosa mi do una regolata . Spero di continuare cosi ... se poi fai anche sport è il top..io purtroppo sono un po mandrona..😆😆😆

Per lo sport adesso cammino solo lungo mare,da marzo in palestra,dico da marzo perché così la posso pagare per tutto l'hanno,e chiudo col mio nuovo motto,NON MI FERMO PIUUUUUUUUU
 
Top
view post Posted on 16/2/2020, 13:36     +1   +1   -1
Avatar

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
769
Reputation:
+22
Location:
Piacenza

Status:


Ecco.... se avessi un lungo mare credo che sarei più invogliata a camminare !! Vai avanti così!! Forza tutta!!
 
Top
Pietro1974
view post Posted on 16/2/2020, 13:41     +1   -1




Non mi fermo piuuuuuuuu😭🤣🤣🤣🤣😂😂😂😅😅😅
 
Top
Pietro1974
view post Posted on 17/2/2020, 07:07     +1   -1




Buongiorno si ricomincia,scuola il piccoletto, colazione con mia moglie,oggi al bar ma io latte macchiato senza schiuma, dolcificante e 2 biscottni secchi alla marmellata e integrali,per fortuna abbiamo un bar che accontenta tutti i clienti,poi camminata in spiaggia,aria fresca e buona,alle 10 a casa sto in malattia,ok ciaooooooo😁😁😁😁
 
Top
view post Posted on 17/2/2020, 13:46     +1   +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


CITAZIONE (Dany.s @ 16/2/2020, 09:03) 
Buon giorno a te . E Buongiorno a tutti !!! Io non so se sia corretto o meno , 40 gr di pasta per me sono tanti

Perchè tu sei sleevata Dany, ma 70 gr di pasta sono una misura corretta per un non operato.
Inoltre Pietro è un uomo e il suo metabolismo richiede qualcosa di più.
Ed è anche sbendato ... passati i primi giorni temo sentirà di più il senso di fame.
Quando sarà sleevato anche lui sarà tutta un'altra cosa :occhiolino:

CITAZIONE (incercadimè @ 16/2/2020, 09:57) 
Pietro ci sono diverse app che ti possono aiutare per capire se l'apporto calorico è adeguato.. io starei attenta a stare troppo bassa di calorie, puoi rischiare di rovinare il metabolismo. Semmai concediti una passeggiata in più ma non tagliare troppo sui pasti, il corpo se lo fa bastare e si abitua..
Io punterei sul movimento.
Secondo me 40 gr di pasta per un uomo son pochi. Speriamo che la visita nutrizionista sia a breve

Concordo assolutamente con Carolina!
Se ti ammazzi il metabolismo poi non cali più.
1300 kcal per te, ora, sono anche un po' troppo poche.
E cmq, allo stato attuale, cioà sbendato e non ancora operato, NON BASARTI ASSOLUTAMENTE SULL'ALIMENTAZIONE DEGLI SLEEVATI

Quando hai detto che hai l'incontro con la nutrizionista?
 
Top
Pietro1974
view post Posted on 17/2/2020, 17:35     +1   -1




Buonasera allora la nutrizionista è domani ore 17:45,oggi ho sofferto la fame un pochino,ma poi mi sono accorto che era ingirdizia,oppure ricordi di quando osavo un po' di più,chi ha avuto il bendaggio sa che si poteva illudere bevendo un sorso di acqua,e poi schivokava giù tutto, comunque,la fame è passata come mi sono distratto,quindi non è fame, è roba di cervello,e mo lo frego io questo cervello,ragazzi non vi nascondo che sto facendo un ultimo tentativo per non andare di nuovo sotto i ferri,ma sta volta vi posso garantire che non è come le altre,cioè di testa,vediamo se ci riesco,io ne sarei contento,mi preoccupa solo il non riprendere i Kili persi,vediamo,solo il tempo lo dirà,e chiudo col mio motto,NON MI FERMO PIUUUUUUUUUUUU

PS è chiaro che se non ci riesco mi opero ovvio,ma ci provo, perché no,il tempo ci sta,sprecarlo ad aspettare e magari mettere su altri 10 Kili non sarebbe peggio?
 
Top
view post Posted on 17/2/2020, 18:26     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Pietro concordo con te, è giusto che tu ci provi, mi sembra che hai la grinta per riuscire, l'intervento è sempre la misura estrema,
in bocca al lupo per la riuscita!!
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/2/2020, 20:24     +1   +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Pietro, non vorrei sembrarti negativa ma ...
Ma un conto è tenere per 3-6 mesi, un conto è dover tenere a vita.
Scusami se te lo dico ...
Non so se hai letto la mia storia a proposito del mio sbendaggio ...
Quando l'ho tolto, era dicembre 2014 ed io avevo 64 anni, il dr.Marinari mi disse che, viste le condizioni che presentava il mio stomaco, non era più possibile nessun intervento che lo coinvolgesse, quindi l'unica alternativa rimasta era una DBP ...
Io sono molto più grande di te, nel 2014 avevo 64 anni e ho pensato che ci avrei provato da sola, perchè tornare sotto i ferri a 64 anni ...
Ma l'obesità, amico mio, è una malattia ...
Ce l'ho fatta per un po' ... ho tenuto botta per quasi un anno ma poi ...
Ma poi, sotto i ferri ci sono tornata a 66
All'inizio del 2016 sono tornata dal dr. Marinari e ho fatto la DBP.
Col senno di poi, avrei potuto risparmiarmi anche quegli altri 18 mesi ...
Perciò non ti dico di non provarci, anzi!
Anche perchè tutto quello che riuscirai a toglierti di dosso prima di fare la sleeve o quel che sarà, è un autentico regalo per te e per il tuo anestesista ...
Io però ti consiglio, quando sarà finito il periodo di risanamento del tuo stomaco di pensarci molto bene prima di decidere
In ogni caso auguri!!!
 
Top
Pietro1974
view post Posted on 17/2/2020, 21:06     +1   -1




CITAZIONE (over_size @ 17/2/2020, 20:24) 
Ciao Pietro, non vorrei sembrarti negativa ma ...
Ma un conto è tenere per 3-6 mesi, un conto è dover tenere a vita.
Scusami se te lo dico ...
Non so se hai letto la mia storia a proposito del mio sbendaggio ...
Quando l'ho tolto, era dicembre 2014 ed io avevo 64 anni, il dr.Marinari mi disse che, viste le condizioni che presentava il mio stomaco, non era più possibile nessun intervento che lo coinvolgesse, quindi l'unica alternativa rimasta era una DBP ...
Io sono molto più grande di te, nel 2014 avevo 64 anni e ho pensato che ci avrei provato da sola, perchè tornare sotto i ferri a 64 anni ...
Ma l'obesità, amico mio, è una malattia ...
Ce l'ho fatta per un po' ... ho tenuto botta per quasi un anno ma poi ...
Ma poi, sotto i ferri ci sono tornata a 66
All'inizio del 2016 sono tornata dal dr. Marinari e ho fatto la DBP.
Col senno di poi, avrei potuto risparmiarmi anche quegli altri 18 mesi ...
Perciò non ti dico di non provarci, anzi!
Anche perchè tutto quello che riuscirai a toglierti di dosso prima di fare la sleeve o quel che sarà, è un autentico regalo per te e per il tuo anestesista ...
Io però ti consiglio, quando sarà finito il periodo di risanamento del tuo stomaco di pensarci molto bene prima di decidere
In ogni caso auguri!!!

Ma è ovvio,io ho detto ci provo,tanto devo aspettare,e poi nella vita non si sa mai,so che è difficile,ma almeno se perdo posso dire che ciò provato,perdo a testa alta
 
Top
view post Posted on 17/2/2020, 21:33     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


A testa alta cmq Pietro!
Stai lavorando sulla tua salute per te e per la tua famiglia
Sei bravo cmq!
 
Top
view post Posted on 18/2/2020, 10:08     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


Buondì Pietro, allora oggi pomeriggio l'incontro con la nutrizionista, son contenta che il momento sia arrivato!!avevo paura affamassi il tuo corpo per troppo tempo. Soffrire la fame è sostenibile per un periodo di tempo contenuto,ma sul lungo tempo occorre adottare una strategia sostenibile sia per il fisico che per la testa. Giocare molto con verdure,frutta e sul movimento in modo tale che hai soddisfatto l'appetito e con il movimento non devi fare rinunce eccessive che pure esse sul lungo periodo pesano alla sfera mentale.
Son del parere che se trovi la giusta strada insieme alla voglia e determinazione che hai avrai le tue soddisfazioni. Io posso solo consigliarti di non avere fretta, non accanirti sui numeri in bilancia ma di focalizzarti sull'acquisizione di una corretta alimentazione che possa accompagnarti, come giustamente ricorda Paola, tutta la vita.. il nostro non è un gioco a tempo..il tempo in questo caso cammina di pari passo a noi.
Auguri per oggi pomeriggio
 
Top
Pietro1974
view post Posted on 19/2/2020, 08:07     +1   -1




Buongiorno,allora incontro nutrizionista fatto,entro venerdì mi arriverà una educazione alimentare di 1800 klc,io brucio a riposo 2500 klc,poi vi metto la dieta quando mi arriva,questa mattina tolgo i punti già sono in fila San Camillo,a marzo inizio palestra,ho avuto dal dottore del lavoro una telefonata,che vuole il certificato di idoneità dal chirurgo,perché a lavoro se non esente da sforzi io also dai 10000 hai 15000 Kili al giorno di pesi, comunque vediamo che dice il dottor papà,a dopo per gli aggiornamenti cuao
 
Top
view post Posted on 19/2/2020, 08:46     +1   +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Ciao Pietro , come me sei uno dei fortunati ad avere un metabolismo molto alto (io ho 2540 Kcal a riposo) questo è un grande vantaggio perché ti permetterà di perdere peso molto più rapidamente di altri e con minor sforzo (per darti un termine di paragone mia moglie ha 1440 e lotta più duramente di me) , ciò più avanti ti permetterà anche degli extra occasionali senza conseguenze negative sul peso, comunque ti auguro di impegnarti al massimo soprattutto all’inizio del percorso
 
Contacts  Top
Pietro1974
view post Posted on 19/2/2020, 09:17     +1   -1




Difatti vogio sfruttare il tutto,e magari anche a cambiare da solo,chi lo sa vediamo,vado avanti e non mi fermo piuuuuuuuu
 
Top
65 replies since 13/2/2020, 14:14   520 views
  Share