Obesità & Dintorni Forum

INCONTRIAMOCI QUI ...

« Older   Newer »
  Share  
Virgilio1960
view post Posted on 18/1/2020, 12:03     +1   -1




CITAZIONE (Tonia87 @ 18/1/2020, 12:03) 
Virgilio sei nuovo?

si già mi sono presentato
 
Top
view post Posted on 18/1/2020, 12:05     +1   +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
363
Reputation:
+5
Location:
Foggia

Status:


Dai non preoccuparti vedrai che con la cura starà meglio. Un abbraccio forte alla tua mamma per una pronta guarigione.
 
Top
Cristina Iosi
view post Posted on 18/1/2020, 12:07     +1   +1   -1




Ti capisco. Io ho una mamma cardiopatica che si è.fatta una polmonite a doppio focolaio a maggio. Adesso ogni colpo di tosse.che dà siamo tutti in apprensione. Se vedi che fa fatica a respirare non avere timore a portarla in ospedale, anche di forza, anche se lei non è d'accordo. Meglio un giro per niente che trascurare qualcosa...
 
Top
view post Posted on 18/1/2020, 15:20     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


CITAZIONE (Rosalba Stellagiulia @ 17/1/2020, 18:18) 
Ragazzi ringrazio innanzitutto Filippo e voi tutti per i pensieri per il mio Teo. È ricoverato da stamattina con le flebo. Si teme blocco renale. Starà in clinica anche stanotte per essere continuamente monitorato. È un pezzo di me che lotta per la vita e condividere con voi mi dà tanta forza. Grazie e grazie anche a tutti i mods che mi hanno scritto i privato insieme ad Ornella. Ora scappo da lui

Come sta Teo?
 
Top
view post Posted on 18/1/2020, 15:24     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
363
Reputation:
+5
Location:
Foggia

Status:


Rosalba sarebbe andata da Teo nelle prime ore del pomeriggio ma da quello che mi ha detto stamattina non sta bene... speriamo in notizie migliori oggi pomeriggio
 
Top
Virgilio1960
view post Posted on 18/1/2020, 15:39     +1   -1




Rosalba forza e mi raccomando cerca di non farlo soffrire mi rendo conto che è una cosa brutta da dire però scegli sempre pensando a lui
 
Top
view post Posted on 19/1/2020, 08:02     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Buongiorno e buona domenica a tutti. Eccomi qui nella mia famiglia del cuore, porto sicuro.
Innanzitutto do il benvenuto a Virgilio e spero che per la sua mamma sia solo un raffreddore lieve che non le porti conseguenze. Forza Virgilio, tu dacci notizie di mamma.
Ora le notizie su TEO: ieri pomeriggio, intorno alle 15,00 io, mio marito e mio figlio siamo andati dal vet, non ce la facevo più a non vederlo. Era sveglio, un po' confuso, ma appena mi ha visto si è diretto verso la porta di uscita: voleva entrare in macchina. Anche i 2 vet sono rimasti colpiti dalla chiarezza del suo comportamento, ci stava chiaramente dicendo: " Be' ora basta, torniamo a casa". Siamo stati lì ancora un paio d'ore, per ulteriori analisi. La situazione è questa: teo ha il diabete da quasi 3 anni, è insulinodipendente e la cattiva alimentazione( è solo colpa mia) sta accelerando la distruzione del pancreas. Ora deve fare insulina 3 volte al giorno con 2 diversi tipi di insulina e con diversi dosaggi+ almeno 1 misurazione della glicemia( cosa quasi impossibile perche' non si fa bucare)+ dieta FERREA con solo 2 pasti al giorno( lui ne faceva 3 come noi) e 1 spuntino a pranzo. Ieri sera ha mangiato un po' poi si è svegliato 2 volte stanotte per bere acqua. Dalle 5,00 ha cominciato insistentemente a chiamarmi.Perche' sta male? NO NO, perché vuole coccole e compagnia. È vitale come prima del coma, gli ho fatto insulina, ha mangiato e ha pure voluto fare una mini passeggiatina di 10 min. per fare i bisogni( anzi non voleva tornare a casa) . Ora sta dormendo beato come faceva ogni mattina dopo la passeggiata. Ha sempre l'ago cannula alla zampa perche' lunedi, se non peggiora prima, si ritorna dal vet per analisi e misurazioni.

Sono stati 2 giorni intensi, facevo la spola tra tribunale, vet e studio. So che Teo ha il pancreas distrutto, che non vivrà a lungo. Ma finché non soffre farò di tutto per lottare. A questo aggiungiamo che il tutto ha costi sempre più alti tra analisi, medicine e ricovero in clinica. Ma...ma TEO è arrivato nella mia vita quando, non riuscendo ad avere figli, stavo cadendo in una brutta depressione. È arrivato piccolo, batuffolo giocoso e fragile e il prendermi cura di lui mi ha fatto tornare in me e capire tante cose sugli animali.
Grazie a tutti voi, molti di voi mi hanno scritto in privato, che mi sostenete. Pensate che mi è venuto più naturale avvisare voi di come procede che altri parenti ed amici a riprova dei forti legami che crea questo forum. Vi tengo aggiornati :abbraccio:
 
Top
view post Posted on 19/1/2020, 08:08     +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
375
Reputation:
+5

Status:


Buongiorno e buona domenica a tutti.
Gli animali che prendi in casa diventano parte della famiglia. Non servono motivi speciali per giustificare le spese mediche o quello che si fa per loro. In bocca al lupo a Teo
 
Top
view post Posted on 19/1/2020, 08:17     +1   +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


CITAZIONE (Angim @ 19/1/2020, 08:08) 
Buongiorno e buona domenica a tutti.
Gli animali che prendi in casa diventano parte della famiglia. Non servono motivi speciali per giustificare le spese mediche o quello che si fa per loro. In bocca al lupo a Teo

Grazie, hai capito benissimo :mdbacio:
 
Top
Virgilio1960
view post Posted on 19/1/2020, 08:19     +1   -1




Grazie ragazzi per il supporto si ora mia madre sta molto meglio per fortuna nulla di grave
Per Rosalba comunque non devi giustificarti cercavo solo di capirti
 
Top
view post Posted on 19/1/2020, 08:23     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


CITAZIONE (Virgilio1960 @ 19/1/2020, 08:19) 
Grazie ragazzi per il supporto si ora mia madre sta molto meglio per fortuna nulla di grave
Per Rosalba comunque non devi giustificarti cercavo solo di capirti

Si Virgilio, avevo capito, grazie :okgif:
 
Top
Virgilio1960
view post Posted on 19/1/2020, 08:31     +1   -1




CITAZIONE (Rosalba Stellagiulia @ 19/1/2020, 08:23) 
CITAZIONE (Virgilio1960 @ 19/1/2020, 08:19) 
Grazie ragazzi per il supporto si ora mia madre sta molto meglio per fortuna nulla di grave
Per Rosalba comunque non devi giustificarti cercavo solo di capirti

Si Virgilio, avevo capito, grazie :okgif:

anche io avevo un cane è vissuto 15 anni e insomma abbiamo deciso per l'abbattimento proprio per via delle sofferenze nemmeno per i costi pero capisco che i sensi di colpa erano orti insomma la decisione fu tutt'altro che facile avvolte chi non sa giudica cosi tanto per ma il cane appunto è la famiglia
 
Top
view post Posted on 19/1/2020, 08:39     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Si Teo è parte integrante della famiglia, a volte (spesso), ne è proprio la parte migliore.

Che belle le foto dei vostri gatti.

Chi vuole perché non mette la foto del proprio amico peloso, qualunque esso sia?
 
Top
view post Posted on 19/1/2020, 11:07     +1   -1

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
1,165
Reputation:
+21

Status:


Noi abbiamo Lilli una pincerina di 5 anni ( non riesco a caricare la foto!)
poi abbiamo una gattina di 16 anni due pesci rossi (uno ha 5 o 6 anni!)e un criceto 😅

0192020181946

Foto inserita da Rosalba Stellagiulia

Edited by Rosalba Stellagiulia - 19/1/2020, 18:24
 
Top
view post Posted on 19/1/2020, 11:33     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


CITAZIONE (Rosalba Stellagiulia @ 19/1/2020, 08:02) 
mini passeggiatina di 10 min. per fare i bisogni (anzi non voleva tornare a casa) . Ora sta dormendo beato come faceva ogni mattina dopo la passeggiata. Ha sempre l'ago cannula alla zampa perchè ...

Povero! :abbraccio:
Ma camminando non gli farà male l'ago cannula nella zampa?
Forza Teo ... qui c'è gente che fa il tifo per te!!!

CITAZIONE (Angim @ 19/1/2020, 08:08) 
Gli animali che prendi in casa diventano parte della famiglia. Non servono motivi speciali per giustificare le spese mediche o quello che si fa per loro.

E per fortuna che adesso almeno in parte si possono scaricare dalla denuncia dei redditi!
 
Top
478 replies since 15/1/2020, 08:18   6800 views
  Share