Obesità & Dintorni Forum

INCONTRIAMOCI QUI ...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/4/2020, 02:48     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


L'altro giorno avevo cucinato dei carciofi in umido e verso mezzogiorno ho mandato mio marito a portarne un po' a mia madre. Al ritorno lo hanno fermato i carabinieri (era quasi arrivato a casa), gli hanno chiesto dove stava andando e lui ha risposto a casa, al ché gli hanno chiesto da dove veniva e lui onestamente ha risposto che era andato dalla suocera a portarle qualcosa cucinato da me: ha detto "mia suocera è una persona anziana e ogni tanto mia moglie cucina anche per lei ed io quando è pronto le porto la pietanza calda". Naturalmente gli hanno fatto compilare l'autocertificazione con la motivazione "assistenza a persona anziana (suocera)" senza scrivere null'altro e lo hanno lasciato andare dicendogli che avrebbero fatto le dovute verifiche, anche con tono severo e di rimprovero.
Io dico.... se veramente vuoi verificare ti prendi il nome e l'indirizzo di mia madre se no che controllo fai!? Mah! Vogliono farti sentire in colpa per essere uscito di casa e cercano di farti avere paura per la multa ma dovrebbero prendere le giuste informazioni altrimenti alla fine diventa una barzelletta :risata:
 
p_website  Top
view post Posted on 24/4/2020, 07:32     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Mah Sabina che dire: da una parte mi sento di elogiare le forze dell'ordine per il grande lavoro di controllo sul territorio, sin qui svolto. Certo, però, a volte si rischia di fare di tutta l'erba un fascio. L'altro giorno mi chiama una ragazza, che ha avuto il mio numero da una mia cliente e mi chiede se poteva impugnare la multa di euro 373,84 che le era stata fatta perché portava le uova fresche delle sue galline alla nonna. Ora, vero che portare le uova fresche a nonna non rientra nei casi di necessità perché nonna non moriva di fame senza quelle uova, ma la sincerità di quella ragazza non è stata premiata. Lei va spesso dalla nonna, invalida, diabetica e infartuata perché la accudisce, un po' di pulizie in casa e cose così. Avrebbe potuto dire dell'assistenza, invece, in quel momento ha detto la verità: che portava delle uova fresche, e quanto le sono costate queste uova!
Ecco, forse, a volte bisognerebbe avere una comprensione maggiore e indagare meglio sui motivi e sulle persone
 
Top
view post Posted on 26/4/2020, 08:07     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ieri 25 aprile ... io abito in un paesetto, non tanto grande e anche se quasi nel centro, più verso la parte campagna.
E' un condominio di 20 famiglie in un palazzo all'interno di un parco condominiale, che è poi la ragione per la quale, quando decidemmo di uscire da Bologna, comprammo proprio qua.

Ieri, alle 15, sono uscita sul terrazzo a cantare Bella ciao come gli altri Italiani che partecipavano al flash mob dai terrazzi.
Sul momento mi sono sentita un po' scema ... dalla mia parte c'ero solo io ...
Così, siccome dopo l'intervento alla tiroide che mi ha danneggiato una corda vocale non è che poi abbia una gran voce, mi sono fatta accompagnare dalla radio.
Il coniuge non era proprio il caso ... è stonato come una campana :risata:
Beh dopo un po' prima timidamente, poi più forte, eravamo diventati in tanti ...
Giù nel giardino, con la testa girata in alto a guardare in sù, una mano sul cuore e il fazzoletto tricolore al collo, c'era anche Mario, il coinquilino 92enne del piano di sotto.
Proprio lui ... quello che mi rompe sempre se vanno giù 2 gocce d'acqua dell'irrigatore automatico ...
Brava mi ha detto ... hai fatto proprio bene ... voi giovani a queste cose non ci pensate mai ...

Oddio ... giovane io? il 21 luglio ne faccio 70 :risata:
E poi avevo quasi voglia di fargli notare che tutti i video e gli eventi più belli li hanno preparati proprio i giovani ...
Ma quelli veri, mica quelli come me :ridolino:
 
Top
view post Posted on 26/4/2020, 09:04     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Paola sai cosa? Giovani si nasce, si cresce e si muore....l'anagrafica è per chi non sa contare :mdbacio:
 
Top
view post Posted on 26/4/2020, 09:06     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Grazie consocia di DBP :mdbacio:
 
Top
view post Posted on 18/5/2020, 07:20     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Io rispolvero questo post.. so che in questi giorni duri di ripartenza della dieta mi servirà per sfogarmi.... oggi è anche il giorno del via libera per così dire.. voi come la vivete? Uscirete?
 
Top
view post Posted on 18/5/2020, 12:54     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Ciao Corinne oggi con questa fase 2 non so se essere preoccupata o se essere incosciente. Continuo a lavorare quasi sempre on line e finalmente domani dopo una serie infinita di prenotazioni posso accedere per un'ora in tribunale. Piangerò dalla commozione quando vi rientrerò e sarò sola lungo quegli immensi corridoi, fino a tre mesi fa brulicanti di persone e di vissuti spesso dolorosi. Non mi piace per niente dover portare la mascherina con questo caldo e i guanti nei negozi, ma va fatto. Ho una sensazione strana: di aver perso per sempre la mia vita di prima
 
Top
view post Posted on 18/5/2020, 12:59     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


La mia situazione è un po particolare Corinne , sono già da tre mesi fuori casa, prima ancora che iniziasse il lockdown mi trovavo al mare in Friuli, abbiamo deciso di rimanere qui anche su consiglio di amici dottori, poi però il nuovo decreto mi ha impedito di rientrare, all'inizio qui erano molto intransigenti, giustamente anche se qui il contagio è stato superficiale, già si poteva uscire liberamente dal 13 Maggio (ordinanza regionale) quindi la riapertura di oggi non l'ho proprio vissuta, mi accorgo solo del risveglio della cittadina in cui sono (cominciano a riaprire timidamente i negozi e ristoranti), è una bella sensazione, è come sentirsi liberi, sempre senza dimenticare le regole in vigore.
Domani rientro a Milano, non posso più indugiare e spero di vedere che anche lì le cose siano migliorate
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/5/2020, 15:11     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Già.. che strano sentirsi di nuovo liberi, comunque preferisco andarci con i piedi di piombo anche se in sicilia abbiamo avuto una situazione meno tragica rispetto ad altre regioni ma sempre meglio non abbassare la guardia
 
Top
view post Posted on 18/5/2020, 18:43     +1   -1

senior

Group:
Utenti
Posts:
493
Reputation:
+29

Status:


Si anche io voglio andarci piano..... Ma è dura, specie con le bimbe
 
Top
view post Posted on 19/5/2020, 06:14     +1   +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
375
Reputation:
+5

Status:


Vorrei tanto andare su un pizzo di montagna....possibilmente circondata da boschi e non dover incontrare nessuno e godere della pace del silenzio....vorrei vivere "disconnessa" almeno fino ad essermi completamente disintossicata e ricaricata....vorrei appunto.
 
Top
view post Posted on 19/5/2020, 13:59     +1   -1
Avatar

fiduciosa

Group:
Member
Posts:
577
Reputation:
+18
Location:
Venezia

Status:


Da quello che si vede in televisione ma anche qui da me in giro per strada sembra che la gente non abbia ben capito la gravità della situazione: assembramenti e molti ancora senza mascherina. Io spero tanto di non tornate indietro a doverci chiudere in casa sul serio nuovamente. Sarebbe veramente la fine....😷😷😷
 
Top
view post Posted on 19/5/2020, 23:48     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Devo dire che qui da noi invece no.
Sì, si vede qualcuno per strada con la mascherina abbassata sul collo ma appena la distanza si accorcia e ci si sta per incontrare se la tira su e spesso ammiccando con gli occhi ...
Dietro la mascherina immagini un sorriso e sulla testa sembra di leggerci un fumetto che dice mi sto prendendo cura di me ma anche di te

Sì, è vero ci sono certamente più auto in giro e mi dicono che ci sono stati i famosi punti caldi della città ma sono gli stessi che avevamo già visto anche in occasione delle manifestazione del 25 aprile e del primo maggio quindi, tutto sommato, le lego più alla stupidità dei soliti intemperanti che alla assoluta maggioranza della gente che alla riapertura di lunedì 18 ha ricominciato a muoversi ma, da quello che ho visto intorno a me, con prudenza.
 
Top
view post Posted on 20/5/2020, 01:22     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,855
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


" Ho una sensazione strana: di aver perso per sempre la mia vita di prima"
È vero, è la stessa sensazione che provo io.
Questa cosa è stata troppo grande per non lasciare segni enormi su tutti noi. E credo che faremo molta, molta fatica prima di azzardare di nuovo con spontaneità un abbraccio con un'amica che incontri per strada. Io mi sento molto guardinga in questo senso.

Qui non posso dire di aver visto tanta gente in giro perché dalla mia visita con il cardiologo sono passati ormai dodici giorni e non sono mai più uscita. Roberto, però, mi ha detto che per la prima volta ha trovato la coda alla Coop quando è andato a fare la spesa. Ma non una cosa eccessiva, giusto 7/8 persone.
Qui siamo stati fortunati, la situazione non è mai stata troppo difficoltosa.
Credo, e spero, che in alcuni di noi qualcosa sia cambiato. Ho visto una "vicinanza" tra la gente che prima mancava. E mi è piaciuto un sacco.
A me personalmente questo periodo di reclusione forzata ha portato la notizia che il mio cuore non sta funzionando troppo bene e che dovrò fare tra due settimane la cardioversione. Quello che mi da fastidio più di tutto è non poter fare niente di quello che vorrei perché mi stanco nel giro di 5 minuti e sto male.
Per il resto non mi è dispiaciuto per niente starmene in casa con Roby e Lucy. Ci siamo fatti tanta compagnia e abbiamo deciso che continueremo così ancora per un po'. Non abbiamo fretta
 
p_website  Top
view post Posted on 2/6/2020, 11:47     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
106
Reputation:
+4

Status:


PISCINAAAAA!!!!! Che goduria! Non ne potevo più!!! Da stamattina la piscina dove andavo ha riaperto al nuoto libero...sono riuscita a tirare le mie 40 vasche....ma che fatica le prime 10 ragazzi!!
 
Top
478 replies since 15/1/2020, 08:18   6800 views
  Share