Obesità & Dintorni Forum

INCONTRIAMOCI QUI ...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/4/2020, 08:03     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


CITAZIONE (Rosalba Stellagiulia @ 19/4/2020, 08:31) 
Ah se me lo fanno fare, faccio da cavia

Anch'io ... sicuramente e di corsa!
 
Top
view post Posted on 19/4/2020, 09:59     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


CITAZIONE (over_size @ 19/4/2020, 09:03) 
CITAZIONE (Rosalba Stellagiulia @ 19/4/2020, 08:31) 
Ah se me lo fanno fare, faccio da cavia

Anch'io ... sicuramente e di corsa!

Ministro Speranzaaaaa? OFFRESI DUE VOLENTARIE PER VACCINO ANTI COVID.
Che dici Paola, funzionera'? Secondo me no :mah:
 
Top
view post Posted on 20/4/2020, 07:16     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Oggi piove ... pare pioverà tutta la settimana
Oltre a rimpinguare le falde idriche ci aiuta di più a stare in casa ...
Mi basterebbe un allentamento delle restrizioni non esagerato ...
Poter uscire senza motivazioni fisse, andare in un negozio anche in un comune diverso dal nostro ... magari una fase 2 con piccole cose ...
 
Top
view post Posted on 20/4/2020, 07:30     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


CITAZIONE (over_size @ 20/4/2020, 08:16) 
Oggi piove ... pare pioverà tutta la settimana
Oltre a rimpinguare le falde idriche ci aiuta di più a stare in casa ...
Mi basterebbe un allentamento delle restrizioni non esagerato ...
Poter uscire senza motivazioni fisse, andare in un negozio anche in un comune diverso dal nostro ... magari una fase 2 con piccole cose ...

Anche noi tempo cupo... :offeso: tutta la settimana :rabbia:
 
Top
view post Posted on 20/4/2020, 07:32     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Qui nuvolo, da quando hanno portato la distanza a 500 metri va meglio, per fortuna hanno allentato un po’ i controlli, qui in Friuli contagi pochi e tre deceduti, ma lo spiegamento di forze era quasi diventato assurdo, assillante direi, anche perché sia prima che adesso vedo in giro nessuno e di multe ne hanno fatte pochissime
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/4/2020, 08:24     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Voi continuate a restare in Friuli?
 
Top
view post Posted on 20/4/2020, 08:28     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Piove anche giù da me. Micia mi ha detto che non esce sul terrazzino perché c'è troppa umidità e Teo idem, perché altrimenti gli si bagna il pannolone. Domani mattina ho appuntamento per il controllo delle orecchie di Micia dopo la cura anti acari. Stamattina nonostante il tempo mi sento meglio psicologicamente, forse perché aspetto la conferenza stampa del nostro premier( dovrebbe parlare stasera, forse) che ci allenta un po' le misure
Vedremo.
 
Top
view post Posted on 20/4/2020, 15:15     +1   +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Speriamo ... come ho scritto più sopra mi basterebbe anche poco ... se non proprio una fase 2, almeno una fase ... 1 e mezzo :sopracciglia:
 
Top
view post Posted on 20/4/2020, 15:35     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


CITAZIONE (over_size @ 20/4/2020, 09:24) 
Voi continuate a restare in Friuli?

Non posso rientrare Paola, alla seconda ordinanza emessa i primi di Marzo si specificava che si doveva rimanere nel luogo in cui si era in quel momento, salvo comprovate esigenze urgenti, cosa che io non ho, dal 4 di Maggio poi penso che ci sarà più mobilità ma solo all'interno della stessa regione, da quello che ho capito e se tutto va bene, forse possiamo rientrare alla fine di Maggio
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/4/2020, 07:56     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Be' Filippo se non avete urgenze, a quel punto, a fine maggio, fossi in voi, mi godrei, con le dovute cautele, il mare e la stagione estiva
 
Top
view post Posted on 21/4/2020, 12:45     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Io ho amici di Genova che erano a Parma dalla figlia quando c'è stato il lock down, che alla fine della quarantena sono stati autorizzati a rientrare al loro domicilio.
Mi sembra di aver capito che avendo fatto la quarantena e non avendo sintomi sono stati autorizzati a rientrare al loro domicilio.
Caso mai richiedo ...
 
Top
view post Posted on 21/4/2020, 15:10     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


In questi casi chi è che autorizza? E come fanno a sapere se quello che uno dichiara è vero o falso?
 
p_website  Top
view post Posted on 21/4/2020, 15:59     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
106
Reputation:
+4

Status:


Ti posso rispondere perché sono stata fermata. C'è un'autocertificazione e ci sono i tuoi documenti. Quando mi hanno fermato era un pomeriggio ed ero dopo il lavoro. Ho presentato il tesserino professionale dell'ordine dei farmacisti per il " dopo lavoro", ho autodichiarato che dopo il lavoro ero andata a fare la spesa per i miei genitori novantenni e stavo rientrando a casa. Mi hanno controllato la patente da cui risulta la residenza, dai miei capelli bianchi si deduce che i miei genitori non sono giovani e, con l'autocertificazione che ritirano, possono verificare l'esistenza in vita di mio papà perché con un cognome così a Milano ci siamo solo noi. Se vuoi Filippo puoi rientrare a casa tranquillamente, basta che in caso di controllo accetti di compilare l'autocertificazione che lo spostamento è dovuto a caso di necessità di rientrare alla tua residenza. Io però se fossi in te resterei al mare per quanto possibile...
 
Top
view post Posted on 21/4/2020, 17:06     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Infatti Cristina, come ho detto non ho una reale necessità e per legge non posso, sono stato peraltro fermato due volte, una dai carabinieri che hanno capito che non sono un furbetto e hanno guardato solo il documento, la guardia di finanza è stata molto più fiscale, ho compilato l’autocertificazione dove ho dovuto scrivere a parte in quanto il mio caso non è contemplato, mi hanno detto che controlleranno i consumi nella mia residenza e confronteranno con quella dove sono adesso (mi vien da dire che se la mia famiglia fosse divisa in due residenze come fanno) , per me non faranno nessun controllo, qui da me proprio non c’è in giro nessuno ma i controlli sono comunque frequenti
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/4/2020, 06:15     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Da quello che mi ha spiegato la mia amica si può se è per rientrare al proprio domicilio.
Non funzionerebbe invece al contrario.
Nel senso, noi abbiamo casa anche a Miramare ma non è la nostra residenza principale.
Anche avendo effettuato la quarantena non potremmo scegliere di trasferirci là o, nel caso dei miei amici, a casa dei figli.
Come lo controllano?
Nell'immediato con l'autocertificazione ma il controllo viene effettuato con la localizzazione del periodo tramite il telefono cellulare.
Che in teoria uno potrebbe anche non avere ... cmq questo è quello che mi hanno spiegato i miei amici.
E cmq per ora tocca stare qua.
 
Top
478 replies since 15/1/2020, 08:18   6800 views
  Share