Obesità & Dintorni Forum

Inizio del cammino verso la ricostruttiva

« Older   Newer »
  Share  
lulù
view post Posted on 16/4/2019, 06:51     +1   -1




CITAZIONE
Ho iniziato lo sport un mese dopo la sleeve e non ho mai smesso ma purtroppo la pelle ha ceduto comunque anzi...più ti alleni più cede perché viene meno il grasso sotto pelle.

Certo.., 😮 effettivamente non ci avevo pensato ... 😓 Quindi è consigliabile non fare alcun sport :risata: ovviamente scherzo...
comunque... capisco che non è facile... vedrò il da farsi e tra qualche mese vi dirò anche la mia :)
 
Top
view post Posted on 16/4/2019, 07:44     +1   -1
Avatar

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
719
Reputation:
+17
Location:
Gallarate

Status:


CITAZIONE (Aliciana @ 16/4/2019, 07:32) 
Mi dispiace moltissimo per quello che ti ha detto la Sant’Ambrogio (dove teoricamente anche io ero in lista per l’addomino!)...suggerisco di sentire la clinica città studi o il dr Margara se hai la possibilità di spostarti su Torino. Io ho fatto un mese fa l’addomino con lui e spero di fare anche le gambe a Torino...anche se il mio problema principale era la pancia. Come te avevo un sacchetto vuoto appeso e sotto gli addominali, quando facevo i plank calava proprio tutta la “coperta”...mi hanno tolto solo 700 gr di pelle ma mi hanno cambiato la figura...ora ho una vita piccolissima...l’ho misurata ieri e sono 68 cm...l’ultima volta che ho avuto questa misura ero, credo, in prima media!

Io avevo più o meno lo stesso peso di partenza di Deborah e, come lei, avevo pelle in eccesso su addome e ne ho ancora sulla parte alta delle gambe. Ho iniziato lo sport un mese dopo la sleeve e non ho mai smesso ma purtroppo la pelle ha ceduto comunque anzi...più ti alleni più cede perché viene meno il grasso sotto pelle. Io vestita stavo bene ma non mi piacevo in costume o senza vestiti...poi ovviamente ne sarebbe comunque valsa la pena, senza 50 kg addosso sono un altra persona e rifarei la sleeve al volo anche senza la possibilità di fare chirurgia ricostruttiva

Tu sai chi posso contattare per Torino?sono disposta a spostarmi anche.

CITAZIONE (17novembre @ 16/4/2019, 02:00) 
Mamma mia che cambiamento sorprendente! La prima foto secondo me è quella che rende di più l'idea... bravissima e soprattutto bellissima!!! :yesgif: :buongiorno:

Ho reso le tue foto cliccabili, cioè cliccandoci sopra si ingrandiscono, perché come le avevi messe tu erano troppo pesanti per il supporto.

Grazie Sabina 🥰

Lulú lo rifarei comunque anche se il percorso psicologico non è semplice e a volte mi vedo ancora grassa e brutta è quando la gente mi guarda ancora mi chiedo se c’e Qualcosa che non vada in me ma è solo la testa,quella ci mette più del corpo a tornare a posto
 
Top
view post Posted on 16/4/2019, 09:09     +1   -1

veteran

Group:
Member
Posts:
1,279
Reputation:
+28

Status:


Per il dr Margara credo tu possa contattare la Pio X e prenotare con lui una prima visita privata (lui non opera più li in convenzione ma continua ad appoggiarsi per le visite private)
Sarà poi lui a fare tutto con l’ospedale di Torino...in alternativa puoi contattare la sua segretaria (il numero lo trovi sul loro sito internet) e chiedere una prima visita con lui
 
Top
view post Posted on 16/4/2019, 21:37     +1   -1
Avatar

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
719
Reputation:
+17
Location:
Gallarate

Status:


Ok grazie mille.ti stai riprendendo dall’addomino?ti hanno già detto quanto ci vorrà per le gambe?
 
Top
view post Posted on 17/4/2019, 05:45     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Deborah stai benissimo.. e un grande in bocca al lupo per il tuo percorso con la ricostruttiva
 
Top
view post Posted on 17/4/2019, 08:11     +1   -1

veteran

Group:
Member
Posts:
1,279
Reputation:
+28

Status:


Per le gambe non ho davvero idea dei tempi, fortunatamente non ho molto grasso sulle gambe quindi dovrei poter evitare la liposuzione pre-lifting e passare direttamente al lifting, credo comunque che se ne parlerà nel 2020. Quello che più mi premeva era l’addomino e sono felicissima di averla fatta, zero problemi e zero dolori, ho ricominciato anche piscina!
 
Top
lulù
view post Posted on 18/4/2019, 05:39     +1   -1




CITAZIONE (Deborah84 @ 16/4/2019, 08:44) 
Lulú lo rifarei comunque anche se il percorso psicologico non è semplice e a volte mi vedo ancora grassa e brutta è quando la gente mi guarda ancora mi chiedo se c’e Qualcosa che non vada in me ma è solo la testa,quella ci mette più del corpo a tornare a posto

Ottimo :) tanto ormai sono in ballo, operazione fatta due giorni fa!! 😱 già ora sto facendo ricerche sulle ricostruttive varie 😅 così mi porto avanti 😬

CITAZIONE (Aliciana @ 17/4/2019, 09:11) 
Quello che più mi premeva era l’addomino e sono felicissima di averla fatta, zero problemi e zero dolori, ho ricominciato anche piscina

Zero dolori? Ma davvero? A vederle fanno un impressione.....
 
Top
view post Posted on 18/4/2019, 06:37     +1   -1

veteran

Group:
Member
Posts:
1,279
Reputation:
+28

Status:


Sinceramente si, davvero zero dolori, un po’ di fastidio ma davvero nulla di che, sono uscita con la prescrizione degli antidolorifici ma non li ho proprio presi...veramente non ne sentivo la necessità.
Non è in operazione da poco eh, esci con i drenaggi e sei limitata nei movimenti ma dolore davvero poco ( almeno per me eh!)
 
Top
view post Posted on 18/4/2019, 18:55     +1   -1

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
1,165
Reputation:
+21

Status:


Anche io con addomino zero dolori e dopo poco più di un mese ero a giocare sulla neve von lo slittino! :-) unico dolore con la tosse....è un po faticoso quando vai in bagno hihihihi
 
Top
view post Posted on 24/4/2019, 20:35     +1   +1   -1
Avatar

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
719
Reputation:
+17
Location:
Gallarate

Status:


Ciao a tutti vi aggiorno il 19 ho fatto la vostra a città studi da una dottoressa di cui ora non ricordo il nome ma sembrava molto brava.mi ha fatto i complimenti per come sono dimagrita dicendomi che ho poca pelle in eccesso rispetto ai kg persi(tutto merito della palestra) e mi ha passato gambe braccia torso e addome,no glutei ma al massimo li faccio al sant’ambrogio pagando una parte se vorrò.ho chiesto di poter partire dalle gambe e ha detto che si può quindi sono ufficialmente in lista d’attesa per dermopelictomia cosce.l’attesa e tra i 10 e i 12 mesi anche se mi ha detto che forse ci vorrà meno(speriamo anche se la vedo dura)
 
Top
view post Posted on 24/4/2019, 22:09     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Deborah anche io parto da cosce e anche io stessi tempo di attesa.. non vedo l'ora.. che emozione
 
Top
view post Posted on 24/4/2019, 22:45     +1   -1
Avatar

Alice

Group:
Member
Posts:
2,686
Reputation:
+27
Location:
Pv. Milano

Status:


Ho sentito anche io di questi tagli, ma chissà.come sono le linee guida, nel senso, non sono più sotto ssn in generale o se hai tanttissima pelle ti operano sotto ssn??

Comunque questi tagli non ci volevano..
 
Top
view post Posted on 25/4/2019, 20:41     +1   +1   -1
Avatar

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
719
Reputation:
+17
Location:
Gallarate

Status:


Mah chissà mi hanno detto che tengono quei pochi fondi per chi ha davvero tanta necessità.effettivamente il mio è più un problema estetico che funzionale però mi crea disagio p
 
Top
view post Posted on 25/4/2019, 21:23     +1   -1
Avatar

Alice

Group:
Member
Posts:
2,686
Reputation:
+27
Location:
Pv. Milano

Status:


CITAZIONE (Deborah84 @ 25/4/2019, 21:41) 
Mah chissà mi hanno detto che tengono quei pochi fondi per chi ha davvero tanta necessità.effettivamente il mio è più un problema estetico che funzionale però mi crea disagio p

:pianto:
 
Top
view post Posted on 26/4/2019, 07:53     +1   -1

veteran

Group:
Member
Posts:
1,279
Reputation:
+28

Status:


Purtroppo sono stati fatti tagli notevoli, comunque il nostro è uno dei pochi paesi dove è possibile farsi operare di chirurgia ricostruttiva post bariatrica con il ssn, nella maggior parte dei paesi europei o negli usa queste operazioni sono sempre state a carico totale del paziente. Io ho appena fatto l’addomino e spero di riuscire a fare le gambe, se non riuscirò con il ssn le farò privatamente, poi fortunatamente non devo sistemare altro.
 
Top
54 replies since 19/11/2018, 19:03   1451 views
  Share