Obesità & Dintorni Forum

Consigli e informazioni interventi chirurgia bariatrica, Se sarò idonea comincerò il cammino

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/4/2018, 08:37     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
370
Reputation:
+25

Status:


Ciao Mena benvenuta... il dott Giardiello è il primo chirurgo che.ho contattato io ben 16 anni fa. Essendo napoletana mi rivolgo a lui che molto.onestamente e professionale al massimo mi consiglio di operarmi in Liguria dove abito e così grazie a lui conobbi il top dei chirurghi che è il dott Marinari che ora opera a Rozzano. Ti auguro che vada tutto bene facci sapere questa sera
 
Top
Mena84
view post Posted on 16/4/2018, 12:04     +1   -1




Grazie infinitamente, senz'altro vi terrò aggiornate.. Ho avuto giorni fa, la brillante idea di inviare email a tutti i chirurghi bariatrica di italia🙈mi stanno chiamando tutti oggi, dopo una settimana di disperazione e che ho già cmq prenotato. 😂😂😂Ho cmq fatto domande e ho segnato tutto, nel caso, spero di no, non dovessi trovarmi bene
 
Top
Mena84
view post Posted on 16/4/2018, 20:25     +1   -1




Appena tornata.. Il. Dottore ha optato per il palloncino gastrico🙄
 
Top
view post Posted on 16/4/2018, 20:48     +1   -1
Avatar

Anima leggera

Group:
Member
Posts:
1,320
Reputation:
+91
Location:
Grugliasco (to)

Status:


No cara te lo sconsiglio
 
Top
Mena84
view post Posted on 16/4/2018, 21:17     +1   -1




Sono super confusa
 
Top
view post Posted on 16/4/2018, 21:22     +1   +1   -1
Avatar

Anima leggera

Group:
Member
Posts:
1,320
Reputation:
+91
Location:
Grugliasco (to)

Status:


Lo so unico consiglio magari se hai la possibilità di spostarti ascolta altri medici ok non avere fretta perché la tua salute e più importante di tutto
 
Top
Solidea
view post Posted on 16/4/2018, 22:28     +1   +1   -1




No il bib no! Non è che faccia male ma è un'inutile perdita di tempo. In più, una volta tolto, rischi di prendere più chili di quanti ne hai persi. Senti un altro parere..
 
Top
view post Posted on 16/4/2018, 23:59     +1   +1   -1
Avatar

Alice

Group:
Member
Posts:
2,686
Reputation:
+27
Location:
Pv. Milano

Status:


Il palloncino è ottimo per la parte NON INVASIVA, ma come già ti hanno detto ha un limite di tempo che lo puoi tenere e quando lo levi hai il rischio di riprendere i chili persi più altri in "regalo" non ti conviene tesoro...
 
Top
view post Posted on 17/4/2018, 06:04     +1   +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Palloncino NO, io sono uno di quelli che lo ha messo e, appena tolto, ho ripreso tutto con gli interessi, ormai credo venga usato solo come sistema per perdere peso in vista di un intervento.
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/4/2018, 06:19     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Mah Mena ... sono d'accordo con i pareri che ti hanno dato fin qui.
Il palloncino no è solo un prolungamento di agonia secondo me ...
Torna buono il nome che ti ho suggerito nella mia risposta precedente.
Io ti consiglierei di provare con l'Humanitas e il dr. Marinari e la sua equipe.
Puoi guardare qua: www.obesitaedintorni.it/lombardia.htm
 
Top
Mena84
view post Posted on 17/4/2018, 07:40     +1   -1




Grazie infinitamente per i consigli, mi rivolgerò altrove.. Devo risolvere il problema definitivamente

Sono anche rimasta un po' delusa dalla visita, 10 minuti, non mi ha chiesto altro che se soffrivo di stomaco e come andavo al bagno. Mi ha messo avanti la foto del bendaggio e del bypass dicendo tra queste due strade devi solo mettere il palloncino. Mi sono sentita sprofondare, so che non è la strada giusta, almeno non voglio questa strada. Mi ha liquidata con un, ti metto in lista, fai una visita con la psicologa e una con la dietista e ci vediamo in clinica tra un mese e mezzo
 
Top
view post Posted on 17/4/2018, 07:47     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Puoi sempre rispondergli:
anche no, grazie ... e non credo che ci rivedremo
Un buon chirurgo bariatrico ti da consigli ma non ti impone nulla.
O ti dice questo non si può fare e te lo spiega.
Tolto il bendaggio io speravo di fare una sleeve o un bypass.
Marinari - che io credo sia uno dei migliori chirurghi bariatrici in Italia - mi ha detto no signora, io non le farò nessuno dei due, perché nessuno intervento che coinvolga lo stomaco è fattibile sul suo stomaco in sicurezza ...
Il bendaggio mi aveva lasciato tali e tante aderenze (alla faccia di un intervento che di scuola viene definito non invasivo) che, per toglierlo hanno dovuto ripulire le pareti esterne dello stomaco fino a renderle troppo sottili ...
Ecco, questo ci sta.
Ma importi un intervento proprio no

Edited by over_size - 17/4/2018, 08:55
 
Top
Mena84
view post Posted on 17/4/2018, 07:52     +1   -1




Ora il problema è che sono demoralizzata al massimo, qualcuno sarà disposto ad operarmi? O sono destinata a fare sempre fallimenti?
 
Top
view post Posted on 17/4/2018, 08:39     +1   -1
Avatar

Anima leggera

Group:
Member
Posts:
1,320
Reputation:
+91
Location:
Grugliasco (to)

Status:


Non dv demoralizzarti anzi chiama Rozzano chiama qualche altro centro bariatrica così avrai da poter sentire altre campane
 
Top
Mena84
view post Posted on 17/4/2018, 11:34     +1   -1




Ho chiamato e la. Sua segretaria mi ha detto di inviargli un WhatsApp con la motivazione.. Io il palloncino nn lo metterò mai e poi mai, se mi aiuta diversamente è bene sennò vado altrove, attendo solo una sua risposta
 
Top
56 replies since 14/4/2018, 16:33   1024 views
  Share