Obesità & Dintorni Forum

Finalmente ho la data per la prima visita!!!, (Spostato da 17novembre)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/6/2018, 23:15     +1   -1
Avatar

Alice

Group:
Member
Posts:
2,686
Reputation:
+27
Location:
Pv. Milano

Status:


CITAZIONE (over_size @ 19/6/2018, 23:41) 
CITAZIONE (Cicciottina86 @ 19/6/2018, 22:27) 
Comunque una cosa, quando feci la colecisti, mi fecero stare 10 giorni a digiuno completo, attaccata alla flebo, almeno per idratarmi, visto che per un pò manco bere mi hanno fatto per vedere se dimagrivo ma non ho perso nemmeno 1 grammo..

In genere in ospedale, quando ci lasciano a digiuno, ci fanno però delle flebo che servono sia per l'alimentazione che per l'idratazione e sono delle vere bombe per questo in quei casi generalmente non si cala un granchè ...

A dire il vero tesoro a me mi hanno lasciato 10 giorni con flebo di polisalina e fisiologica, quindi acqua e sali minerali.
Mi avevano detto apertamente che mi lasciavano solo con quello per farmi dimagrire il più possibile per farmi arrivare all'intervento di colecisti con kili in meno(avevano sperato di farmene perdere almeno 6 o 7) e quando hanno visto che non ho perso nulla si sono anche incazzati e pensavano che i miei mi portavano roba di nascosto (mi tenevano sotto stretta osservazione gli infermieri sotto allerta del chirurgo) è quando gli ho detto che non avevo fame e l'unica cosa che davvero mi mancava tantissimo era il bere (più che altro il gesto in sè) mi hanno guardata male perchè non ci credevano (ma io giuro anche il giorno della multidisciplinare alla fine ho mangiato 1 tramezzino alle 16:30 tanto per mangiare qualcosa, ma di fame non ne avevo per nulla e ero in piedi dalle 7:30 con 1 fetta biscottate e 2 caffè (amari).
 
Top
view post Posted on 21/6/2018, 07:01     +1   +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Allora Alice non so davvero che dirti …
Senz'altro lo avrai detto nel corso della prima visita perché a parere mio questo è davvero importante …
Fra perdere peso con una dieta drastica o con una sleeve non c'è molta differenza se non nell'aiuto che ti verrà dal non sentire la fame.
Ma che la drastica riduzione di alimentazione venga da una dieta o da una sleeve poco cambia …
Si tratta cmq di scarso apporto di calorie e se non perdi peso con la dieta non lo perderai nemmeno con la sleeve che non ha nulla di malassorbitivo
 
Top
view post Posted on 21/6/2018, 08:57     +1   -1

veteran

Group:
Member
Posts:
1,279
Reputation:
+28

Status:


Sono d’accordo con Paola, se non perdi peso mangiando così...non so quanto una sleeve possa servire, è un intervento che ti aiuta a saziarti prima ma ciò che fa dimagrire è il ridotto apporto calorico, non l’intervento in se....se per dire ti mangi 1 kg di nutella al giorno anche con la sleeve non perderai un grammo. I primissimi tempi le calorie sono davvero poche ma già alla solida si attestano sulle 1000 al giorno circa..io sono dimagrita così ma prima di kcal ne ingerivo 3000 al giorno...ora saranno circa 1500/1600 (associate a movimento quotidiano)
 
Top
view post Posted on 21/6/2018, 09:19     +1   +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Onestamente anche io dopo tantissimi periodi di dieta e di digiuni ero arrivata che non perdevo più.. e avevo paura che la semplice riduzione dello stomaco quindi semplicemente mangiare meno non mi avrebbe aiutata.. perché a volte il problema non è la quantità ma la qualità.. da li la decisione di fare il bypass.. così mi sono costretta ad eliminare zuccheri gelati dolci bevande.. e la dumping dicono sia molto convincente a farti smettere di usarli.. quindi la mia decisione è stata anche x questo.. cicciottina valuta bene tutto.. la decisione è tua..
 
Top
view post Posted on 21/6/2018, 09:21     +3   +1   -1
Avatar

master

Group:
Member
Posts:
2,469
Reputation:
+127

Status:


L'importante secondo me è essere sinceri con se stessi, e soprattutto coi medici, così che si possa valutare bene insieme l'intervento più adatto.
 
Top
view post Posted on 19/7/2018, 16:07     +1   -1
Avatar

master

Group:
Member
Posts:
2,469
Reputation:
+127

Status:


Ciao Cicciottina!
Hai avuto un ulteriore colloquio?
Come va?
 
Top
view post Posted on 19/7/2018, 17:24     +1   -1
Avatar

Alice

Group:
Member
Posts:
2,686
Reputation:
+27
Location:
Pv. Milano

Status:


No Luna NIENTE.... sto diventando matta a cercare un secondo specialista psicologo, perchè lei vuole un parere esterno da un collega...
Onestamente non so dove sbattere la testa, al cps a cui fa riferimento il mio paese, mi hanno dato il numero di 2 psicologhe alimentari, ma a 1 settimana da quando le ho contattate e lasciato ben 3 messaggi in segreteria, ancora non mi hanno richiamata, e visto che siamo anche a Luglio la vedo dura (magari sono in ferie), ora aspetto fino a Lunedì o Martedì e poi ricontattero il cps per vedere se c'è uno psicologo con cui parlare, anche se non è psicologo alimentare, visto che tanto via e-mail non ha specificato da QUALE tipo di psicologo vuole il secondo parere...

Spero di risolvere qualcosa perchè sto uscendo scema dal giorno della multidisciplinare, è più di 1 mese che sono alla ricerca di 1 psicologo che mi possa dare un'ulteriore parere visto che lei lo vuole (non vuole seguirmi lei, o meglio.. PRIMA devo contattare IO uno psicologo per alteriori approfondimenti e per un migliore inquadramento clinico in previsione della chirurgia bariatrica... POI boh... non si sa come andrà a seguire la cosa..)
 
Top
view post Posted on 20/7/2018, 10:29     +1   -1
Avatar

master

Group:
Member
Posts:
2,469
Reputation:
+127

Status:


Ma io non capisco perché vuole un parere esterno!
Se questa psicologa fa parte del team che deve valutare, perché vuole un parere al di fuori?
 
Top
view post Posted on 20/7/2018, 10:54     +1   -1
Avatar

Alice

Group:
Member
Posts:
2,686
Reputation:
+27
Location:
Pv. Milano

Status:


Non lo so Luna, ma mi hanno detto che è già successo che li mandasse a fare ulteriori approfondimenti esternamente per sentire un'altro parere...

A me un pò ha innervosito la cosa, più che altro perchè, anche se dovevo fare 40 minuti ad andare e 40 a tornare, avrei preferito andare da lei (o almeno una della stessa struttura, cosi che poi si potessero consultare più tranquillamente) evitando troppi ammattimenti perché ci ho messo un pò a cercare uno specialista psicologo alimentare e ancora non mi ha ricontattato per l'appuntamento è se non mi ricontattare entro metà settimana prossima dovrò riammattirmi a cercarne un'altro :triste:
 
Top
view post Posted on 21/7/2018, 00:46     +2   +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Certo che tu e Nanetta90 con ste psicologhe siete state proprio sfortunate :triste:
 
p_website  Top
view post Posted on 21/7/2018, 01:31     +1   -1
Avatar

Alice

Group:
Member
Posts:
2,686
Reputation:
+27
Location:
Pv. Milano

Status:


Già tesò :(
 
Top
Nanetta90
view post Posted on 23/7/2018, 15:00     +1   +1   -1




CITAZIONE (Deborah84 @ 19/6/2018, 16:55) 
Ciao mi aggiungo anche io alla discussione..io sono una di quelle persone che non mangiava molto davvero ma non riusciva a dimagrire se non proprio morendo di fame e dopo che ho fatto una calorimetria indiretta ho scoperto che io brucio molte meno calorie di una donna normale della mia età quindi io per dimagrire devo introdurre molte meno calorie ma con un normale stomaco equivaleva affamarmi praticamente quindi la sleeve in questo mi sta aiutando molto.

Inviato tramite ForumFree Mobile


Quando il mio ragazzo mi fece notare che per quello che mangiavo ingrassavo troppo io pensavo stesse esagerando .. gli rispondevo “ mi vedi con gli occhi dell’amore” .. in effetti fu lui a farmi notare il problema.. io in primis non ho mai creduto che la gente ingrassa con l’aria .. un mesetto fa anche io dalla nutrizionista fui analizzata e scoprimmo che ho un metabolismo basale al di sotto della norma per una ragazza della mia età .. Infatti io ebbi un periodo di dimagrimento ma riempivo la giornata di sport e praticamente pochissimo cibo .. la nutrizionista mi disse che spesso capita in chi tende a stoppare attività agonistiche e chi fa a yo-yo per troppo con il peso

CITAZIONE (17novembre @ 21/7/2018, 01:46) 
Certo che tu e Nanetta90 con ste psicologhe siete state proprio sfortunate :triste:

La sfiga 😂😂😂 io penso e spero di aver risolto .. oggi ho parlato con il medico che ha già previsto l’intervento tra l’8 e il 20 ottobre .. mi ha detto che ho l’ok della psicologa ma dovrò ancora andarci qualche volta.. anche se la vedo insensata come cosa dato che non ci siamo molto simpatiche e ormai ho l’ok ma vabbè .. lo scoprirò..
 
Top
view post Posted on 5/8/2018, 21:54     +1   -1
Avatar

Alice

Group:
Member
Posts:
2,686
Reputation:
+27
Location:
Pv. Milano

Status:


Dire che sto diventando matta è poco...

Vi prego se c'è qualcuno di Milano o provincia che conosce uno SPICHIATRA che tratta d'alimentazione e tratta pazienti che stanno facendo un percorso bariatrico mi può dare il contatto???

Ho provato a destra e a manca, chiedendo aiuto anche al mio medico di base, (sono andata anche al Niguarda di persona) e tutti trattano solo pazienti interni (sia semplicemente per un percorso dietologico, sia per un percorso bariatrico, MA SEMPRE E SOLO INTERNI, quindi io che sono seguita a Rozzano non posso rivolgermi a loro), ma neanche l'ombra di uno psichiatra che segue pazienti esterni non ne ho ancora trovati dal 14 Giugno ad oggi... devo dare un referto di primo inquadramento clinico alla Psicologa o non vado avanti con il percorso, quindi o lo trovo o cambio clinica, dovendo iniziare da capo e spendendo il doppio dei soldi (che non ho e devo trovare il modo di raggrupparli).

AIUTATEMI VI PREGO !! :pianto: :pianto:
 
Top
view post Posted on 6/8/2018, 01:22     +1   -1

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
1,165
Reputation:
+21

Status:


dici che non è possibile prendere un appuntamento privato con un pscologo/psichiatra? Hai provato al Pio x è gruppo Humanitas ma è un ospedale diverso.Evse chiedi semplice un appuntamento privato a uno "generico". Altrimenti fai presente il problema direttamente alla dottoressa di Rozzano prova.....In bocca al lupo
 
Top
Solidea
view post Posted on 6/8/2018, 04:33     +1   +1   -1




Io mi metterei in contatto con la psicologa che ti ha chiesto il parere esterno, le spiegherei le peripezie fatte e chiedere a lei il nome di qualcuno disposto a seguirmi.
 
Top
95 replies since 4/4/2018, 15:03   1781 views
  Share