Obesità & Dintorni Forum

Finalmente ho la data per la prima visita!!!, (Spostato da 17novembre)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/5/2018, 11:36     +1   -1
Avatar

Alice

Group:
Member
Posts:
2,686
Reputation:
+27
Location:
Pv. Milano

Status:


Grazie mille a tutte (avevo già scritto il ringraziamento ma non sò perchè non lo ha preso :mah: , mi sà che il cell ha fatto un macello :risata: ).

Scrivo per dirvi una cosa che ho constatato...
Mi sono pesata il giorno PRIMA di iniziare a tenere traccia del mio diario alimentare da dare alla nutrizionista il giorno della Multidisciplinare(lo sò, è presto, ma mi sono anticipata ahaha), il giorno 29 Aprile ero 149,5 oggi, a due settimane 13 Maggio sono 147,9, praricamente 1,6kg in meno 😲.

Cioè, io ci sono rimasta ve lo giuro, ultimamente stavo SOLTANTO LIEVITANDO.... e NON ho seguito diete, anche perchè si sà, il diario da dare è da fare fuori regime e segnare come mangeresti normalmente, ho solo segnato il peso di ogni cosa che mangiavo per segnarlo (l'unica cosa che pesavo PRIMA di cucinare era la pasta, io di solito ne mangio 70gr, infatti ieri a pranzo ne ho messe 80gr perchè "mi sembrava poca" per il mio stomaco, e invece alla fine l'ho avanzata e erano proprio i 10gr in più che avevo messo :risata: ) facendo PRIMA la tara del piatto e poi mettendo quello che volevo mangiare e POI vedevo la grammatura (se ne aggiungevo o toglievo segnavo) e ho mangiato di tutto.. tortina per anniversario dei miei, spinacine, bocconcini di pollo, wuster, patatine fritte, maionese, toast (e quando pranzo con i toast non ne mangio solo 2 :risata:)... molte "schifezze" praticamente, che mangi quando non hai tempo perchè eri fuori casa e.quindi fai qualcosa di pronto in 10 minuti (o direttamente a tavola mentre mangi)

Che dire sono contenta, a stò punto invece di iniziare ip regime dietetico che tenevo per i "fatti miei" e che mi aveva fatto perdere 25kg in 2 anni e mezzo (che era fatta da me e non da un nutrizionista), continuo così per ancora poco più di 1 mese fino ad arrivare alla data X :ridolino: .

Edited by Cicciottina86 - 14/5/2018, 00:00
 
Top
view post Posted on 24/5/2018, 17:58     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Ciao cicciottina come va?
 
Top
view post Posted on 24/5/2018, 21:36     +1   -1
Avatar

Alice

Group:
Member
Posts:
2,686
Reputation:
+27
Location:
Pv. Milano

Status:


Bene Didde anche se l'attesa è stressante, se lo è questanper la multidisciplinare, non oso pensare come sarà quella per l'intervento :azzgif: .

Inizio mese prossimi vado a fare gli esami del sangue e poi il 13 ho la visita (mel'hanno spostata ancora ma questa volta amticipata di quasi 1 settimana :ponpon:).

Vi faccio sapere appena sò qualcosa :love:
 
Top
view post Posted on 18/6/2018, 10:01     +1   -1
Avatar

master

Group:
Member
Posts:
2,469
Reputation:
+127

Status:


Ciao!
Non ci racconti niente della visita?
Com'è andata?
 
Top
view post Posted on 18/6/2018, 21:41     +1   -1
Avatar

Alice

Group:
Member
Posts:
2,686
Reputation:
+27
Location:
Pv. Milano

Status:


Scusate ragazze/i per il mio silenzio stampa ma ero un po giù di morale...

In pratica, visita chirurgica e dietologia SEMBRANO andare bene, ma la spicologa vuole rivedermi, non ho ancora ben capito come mai...

Comunque son sembrata lucida e ben orientata, dai test BES e BDI II, non emergono punteggi referibili a deflessione del tono dell'umore o presenza di un possibile disordine alimentare e rispetto all'indagine clinica è rilevata una sufficente coesione personale, buona collaborazione e un adeguato controllo di me stessa.

Devo migliorare sull'andamento a letto prima e svegliarmi prima, così da regolizzare l'orario dei pasti e cercare di mangiare più o meno normalmente (e non come ora che salto spuntini, delle volte non faccio colazione e mangio magari dosi normali a pranzo e cena [es. 70gr di pasta oppure 100gr di insalata e 70gr di carne] oppure faccio una colazione normale, pranzo e cena normale e magari anche lo spuntino la sera prima di andare a nanna :down: .)

•Eclusa bulimia nervosa, No abulimia nervosa pregressa
• Mi hanno detto poi che passo molto tempo in rete (ma mi sono anche dimenticata, mia culpa, lo dirò al prossimo colloquio, di dirgli che in rete io cerco lavoro e lavoro (aiuto un'amico a creare siti e app [e mi dà una piccola mancetta] e in più cercando lavoro come grafica o adetta al fotoritocco devo creare e tenere aggiornato il mio portfolio)

Poi ho spiegato male una cosa, che poi gli spiegherò meglio, che ha anche segnato sul referto, e non vorrei possa anche quello incidere, perchè come sapete già feci un percorso obbligato di sedute psicologiche per accedere a un'intervento bariatrico che non volevo fare (in quella struttura) e quindi non vorrei che avendo pensato che ero decisa a non farlo a 360° magari pensi che non sia sicura neanche adesso, o meglio, possa in futuro pentirmene ..

Vi terrò aggiornati... anche se sono dispiaciuta di non aver avuto subito tutti e 3 gli OK :(

P.S. comunque di Dottor. Sarra (il chirurgo) è rimasto sbalordito dalle cicatrici dell'operazione alla colecisti, perchè non si vedono quasi per nulla a 2 anni dall'intervento.. e in effetti sono contenta di questo anche io che non si notano tatissimo e non ho usato nessuna crema per schiarire o altro...

P.s.s. scusate alcuni errori ortografici ma mi si è inserito il t9 e non riesco a lavarlo 😠

Ah dimenticavo.... come già anche io immaginavo, mi hanno proposto la SLEEVE.

p.s. un po di ansia che sul fascicoletto che mi hanno detto di leggere e firmare (in seguito) parlano di COMPLETA ASPORTAZIONE DELLO STOMACO se per caso sussiste una fistola gastrica e non guarisce e non possono o non riescono a trasformare la sleeve in bypass gastrico... che faccio quel pezzo lo annerisco con pennarello così i miei non lo leggono??? :risata:
 
Top
view post Posted on 19/6/2018, 07:10     +1   +1   -1
Avatar

master

Group:
Member
Posts:
2,469
Reputation:
+127

Status:


CITAZIONE (Cicciottina86 @ 18/6/2018, 22:41) 
Devo migliorare sull'andamento a letto prima e svegliarmi prima, così da regolizzare l'orario dei pasti e cercare di mangiare più o meno normalmente (e non come ora che salto spuntini, delle volte non faccio colazione e mangio magari dosi normali a pranzo e cena [es. 70gr di pasta oppure 100gr di insalata e 70gr di carne] oppure faccio una colazione normale, pranzo e cena normale e magari anche lo spuntino la sera prima di andare a nanna :down: .)

Non voglio essere maleducata, ma cerco solo di capire: Sei sicura che queste siano realmente le cose e le quantità che mangi?

Te lo chiedo perché io quando pesavo 100 kg di pasta ne mangiavo il doppio e aggiungevo anche carne o formaggio.
Sinceramente mi riesce difficile realizzare come mangiando le cose e le quantità che descrivi tu possa avere il BMI che hai.
Vorrei capire.
 
Top
Solidea
view post Posted on 19/6/2018, 09:12     +1   -1




Guarda Luna io le credo perché ci sono passata. Non mangiavo più di 80g ecc.. Io sono convinta che un giorno scopriranno qualche anomalia genetica. Vedo anche mia mamma, che non ha stomaco perché tolto tutto per un tumore, mangia si e no 500kcal al giorno e ti assicuro che non è pelle/ossa. Fossi più giovane farei la ricercatrice.
 
Top
view post Posted on 19/6/2018, 09:16     +1   -1
Avatar

master

Group:
Member
Posts:
2,469
Reputation:
+127

Status:


Da ignorante, chiedo nuovamente: in questi casi non è possibile che sia presente una sorta di disfunzione ormonale o qualcosa così?
 
Top
view post Posted on 19/6/2018, 10:30     +1   -1

veteran

Group:
Member
Posts:
1,279
Reputation:
+28

Status:


Beh in questo caso però non dovrebbe essere possibile dimagrire nemmeno con un intervento come la sleeve...o sbaglio?
Parlo in generale, non mi sto riferendo a Cicciottina...cioè se sono presenti disfunzioni metaboliche importanti uno non dovrebbe dimagrire nemmeno limitando drasticamente le calorie ingerite.
Nel mio percorso pre intervento non mi hanno fatto valutazioni ormonali ma sinceramente ero io la prima a sapere di mangiare troppo e male...tant’e che prima dell’intervento ho perso da sola 9 kg mangiando meglio e muovendomi di più.
In caso di disfunzioni metaboliche importanti credo mi avrebbero spedito dall’endocrinologo di corsa invece di operarmi
 
Top
view post Posted on 19/6/2018, 11:50     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ma Cicciottina ERA GIÀ DIMAGRITA DI UN CERTO NUMERO DI CHILI (30?) con una dieta precedente autoprescritta perciò io credo che non ci siano vere disfunzioni ormonali che sì, esistono, ma sono molto rare ....
Chi ha letto il mio vecchio Diario (Per ora è dieta) ricorderà forse il racconto della mia prima visita dietologica quando il mio primo dietologo, prima ancora di iniziare la visita mi invitò a guardare una parete del suo studio dove erano appese molte foto incorniciate dei corpi di un campo di concentramento e poi mi disse:
Siccome tutte mi dite che non mangiate nulla ma che siete convinte di avere una disfunzione, ecco allora io vi chiedo di guardare bene queste foto ... questi non mangiavano certamente e guardate se ne trovate uno obeso o anche solo grassotto a causa di una disfunzione ...
A volte noi non ci rendiamo bene conto di cosa, quanto e quando mangiamo, magari fuori pasto o in non so che occasioni, e siamo sempre convinte di mangiare poco ... poi, ricoverate magari a Uscio o in altri posti simili, dimagriamo eccome ... solo che poi uscite ...

CITAZIONE (Cicciottina86 @ 20/4/2018, 23:37) 
SE sotto ssn NON paghi la 1 visita (la multidisciplinare) paghi SOLO la visita spicologica (quello il ssn non la passa) e ovviamente gli esami del sangue che fai in separata sede e che avrai alla mano quando andrai a farenla multidisciplinare ;)

Almeno io questo ho capito, mi hanno scritto nella mail che pagherei solo i 50€ della spicologa il giorno della multidisciplinare

Anche se ti dico... vorrei convincere i miei a farmela fare privata... se riesco richiamo e sento ;)

Questo argomento è già un po’ vecchiotto ma forse mi era sfuggito ...
Il meccanismo sarebbe il seguente:
Volendo si può fare la prima visita a pagamento e, in questo caso, puoi sceglierti il chirurgo (che poi, generalmente, è anche quello che ti opererà) e paghi, ovviamente anche la visita psicologica (che non viene mai passata)
Per quello che mi risulta la prima visita costa 130€ e quella psicologica 50.
Sempre a quanto mi risulta il prericovero invece è comunque gratuito (nel senso che tutte le analisi le passa il SSN)
 
Top
view post Posted on 19/6/2018, 12:07     +1   +1   -1

veteran

Group:
Member
Posts:
1,279
Reputation:
+28

Status:


Credo che le persone con le disfunzioni esistano ma sono veramente rare...personalmente il mio problema era che mangiavo più calorie di quelle che consumavo, nulla di particolarmente complicato..la sleeve mi ha aiutato a limitare le calorie
 
Top
view post Posted on 19/6/2018, 15:55     +1   -1
Avatar

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
719
Reputation:
+17
Location:
Gallarate

Status:


Ciao mi aggiungo anche io alla discussione..io sono una di quelle persone che non mangiava molto davvero ma non riusciva a dimagrire se non proprio morendo di fame e dopo che ho fatto una calorimetria indiretta ho scoperto che io brucio molte meno calorie di una donna normale della mia età quindi io per dimagrire devo introdurre molte meno calorie ma con un normale stomaco equivaleva affamarmi praticamente quindi la sleeve in questo mi sta aiutando molto.

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 19/6/2018, 16:16     +1   -1

veteran

Group:
Member
Posts:
1,279
Reputation:
+28

Status:


Ognuno ha il suo metabolismo basale...se lo hai basso o mangi meno o consumi di più facendo attività fisica...ma sempre lì siamo...si trattava di inserire più calorie delle consumate, poi c’e chi è nato fortunato e ha un ottimo metabolismo basale... e chi purtroppo lo è meno.
Io ho un metabolismo basale normale (ora 1480 kcal - 1800 kcal prima dell’intervento), sono dimagrita grazie alla sleeve (e la rifarei al volo) e grazie al movimento...allo stesso modo sono ingrassata perché anziché mangiarmi un insalata mi mangiavo un piattone di pasta al ragù e non muovevo le chiappe dal divano
 
Top
view post Posted on 19/6/2018, 21:27     +1   -1
Avatar

Alice

Group:
Member
Posts:
2,686
Reputation:
+27
Location:
Pv. Milano

Status:


CITAZIONE (LunaStonata @ 19/6/2018, 08:10) 
CITAZIONE (Cicciottina86 @ 18/6/2018, 22:41) 
Devo migliorare sull'andamento a letto prima e svegliarmi prima, così da regolizzare l'orario dei pasti e cercare di mangiare più o meno normalmente (e non come ora che salto spuntini, delle volte non faccio colazione e mangio magari dosi normali a pranzo e cena [es. 70gr di pasta oppure 100gr di insalata e 70gr di carne] oppure faccio una colazione normale, pranzo e cena normale e magari anche lo spuntino la sera prima di andare a nanna :down: .)

Non voglio essere maleducata, ma cerco solo di capire: Sei sicura che queste siano realmente le cose e le quantità che mangi?

Te lo chiedo perché io quando pesavo 100 kg di pasta ne mangiavo il doppio e aggiungevo anche carne o formaggio.
Sinceramente mi riesce difficile realizzare come mangiando le cose e le quantità che descrivi tu possa avere il BMI che hai.
Vorrei capire.

Si tesoro fidati, io di base peso comunque sempre la pasta e più di 70gr non ne metto e di più non riuscirei a mangiarle perchè mi riempie subito (come anche il riso, non ne riesco a mangiare più di 60gr mi gonfia lo stomaco, forse colpa dell'amido, infatti il sushi non mi crea questa sensazione).


CITAZIONE (over_size @ 19/6/2018, 12:50) 
Ma Cicciottina ERA GIÀ DIMAGRITA DI UN CERTO NUMERO DI CHILI (30?) con una dieta precedente autoprescritta perciò io credo che non ci siano vere disfunzioni ormonali che sì, esistono, ma sono molto rare ....

Si ne ho persi di più onestamente di 30, ne ho persi 40.

I primi con dieta dietologia e poi con una "fatta da me".

I miei guai sono stati che comunque da piccola (fino hai 17/18 anni) mangiavo tanta roba spazzatura, patatine ecc anche di nascosto, poi non l'ho più fatto è infatti poi con la dieta piano piano (ci ho messo i miei 10 anni, tra perdite di kili e stalli) a perderne 40.. e il fatto che sto sempre a casa sul divano (ho fatto palestra per 8 mesi ma poi problemi di forti dolori ho dovuto lasciare sotto consiglio medico e approfondire da dove arrivasse il dolore). Poi non so se le 3 cisti ovariche possano o meno anche loro influire :indifferente:

Comunque una cosa, quando feci la colecisti, mi fecero stare 10 giorni a digiuno completo, attaccata alla flebo, almeno per idratarmi, visto che per un pò manco bere mi hanno fatto per vedere se dimagrivo ma non ho perso nemmeno 1 grammo..

P.s. comunque non dico che non mangio o altro.. solo che vedendo come mangiano altri [obesi o no] a me sembra di mangiare diciamo poco..

Esempio oggi ho mangiato
- 2 biscotti oro saiwa con caffè amaro
- 70gr di pasta con 1 zucchina piccola e 1 carota piccola crude alla julienne
- 1 coscetta di pollo senza pelle e 1 terrinetta di faggiolini (cornetti).

P.s.s. il.mio metabolismo basale onestamente manco se quanto sia... ultima volta lo feci 10 anni e più fa il controllo e chi si ricorda di quanto era :indifferente:

P.s.s.s. poi oggi pure il ciclo che mi è venuto, e in questo periodo alterno giorni di anapetenza a giorni che si mangerei anche un bue intero (sto sempre controllata ma nei giorni di ciclo che ho fame, si mangio un bel pò di più e me ne rendo conto anche io)
 
Top
view post Posted on 19/6/2018, 22:41     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


CITAZIONE (Cicciottina86 @ 19/6/2018, 22:27) 
Comunque una cosa, quando feci la colecisti, mi fecero stare 10 giorni a digiuno completo, attaccata alla flebo, almeno per idratarmi, visto che per un pò manco bere mi hanno fatto per vedere se dimagrivo ma non ho perso nemmeno 1 grammo..

In genere in ospedale, quando ci lasciano a digiuno, ci fanno però delle flebo che servono sia per l'alimentazione che per l'idratazione e sono delle vere bombe per questo in quei casi generalmente non si cala un granchè ...
 
Top
95 replies since 4/4/2018, 15:03   1783 views
  Share