Obesità & Dintorni Forum

Un consiglio per la mia storia...

« Older   Newer »
  Share  
Deky
icon14  view post Posted on 27/2/2018, 12:41     +1   -1




SCHEDA DI PRESENTAZIONE

- nome di battesimo:

- età:

- data del compleanno:

- provenienza:

- come ci hai trovati?:

- peso di partenza: 105

- peso attuale:

- altezza: 172

- il percorso contro l'obesità:

- chi ti aiuta nel tuo percorso?:

- racconta la tua storia:

- altro: Ciao a tutti e buon giorno! :bacio:
Innanzitutto voglio iniziare questa discusione dicendo di essere una paziente obesa bariatrica già da diversi anni.. Vengo da un'esperienza di bendaggio gastrico fallito per non aver preso sul serio alcune direttive come il non mangiare dolci e non bere bevande gassata (solo nelle occasioni di festa!).. Dunque son consapevole di dover attribuire il fallimento anche a me stessa. Avevo perso 20 chili /partendo da 105 per 1,72) ma li ho presi con gli interessi nonostante il bendaggio, sicuramente per la mancanza di attività fisica. Anche perché subito dopo aver perso i 20 chili dall'intervento, ero rimasta incinta. E dopo altre due gravidanze complete ma andate male, dopo 6 anni è nato il mio secondo figlio. Si può dire che per ho dedicato alle gravidanze e a costruire una famiglia ben 7 anni della mia vita. Quindi pensare a me stessa e a impegnarmi meglio, è stato difficilissimo considerando anche il fatto che io non sia stabile e perseverante.. Devo però anche dire che nella mia testa sono sempre a dieta, per cui non sono una che mangia e mangia. Mi so spesso dare una regolata... è che però non basta!!! Non nel mio caso... Io dovrei ogni giorno fare attività fisica e mangiare di meno la sera!! Ma non ce la faccio!
:sberla:
Comunque nel 2016 mi sono rivolta al "gemelli" di Roma dove mi avevano consigliato di fare il mini bypass.. (chirurgo fantastico...) ma non ce l'ho fatta, tra il caldo e l'ansia sono scappata dall'ospedale durante la notte prima dell'intervento. Invece poi ho trovato coraggio nel 2017 di farmi togliere a Cosenza il bendaggio gastrico dove invece un altro chirurgo fantastico, mi ha consigliano la SLeeve. Per quanto io mi sia documentata, dovrei optare per il mini bypass. Ma rimango indecisa... Ciò che mi alletta è che il mini bypass sia malassorbitivo come intervento! Ma la sleeve sta dando buoni risultati ai pazienti. Il punto è: -Quali dei due interventi aiuta concretamente a non riprendere, dopo 4-5 anni dall'intervento, i chili persi? Certo ci vuole anche un pò della nostra collaborazione... Chi può darmi un consiglio?
Grazie per la vostra pazienza!!!! ^_^
:stretta:



Scheda inserita da 17novembre

Edited by 17novembre - 27/2/2018, 19:24
 
Top
view post Posted on 27/2/2018, 19:41     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Ciao Deky benvenuta in casa o&d!
Ti ho spostato la discussione in sezione benvenuti dove dovresti gentilmente presentarti e per farlo devi compilare la scheda di presentazione che ti ho messo, devi andare in alto a dx e cliccare sulla scritta arancio EDIT ti si riaprirà la schermata e tu dovrai inserire le risposte dopo l'ultima scritta [/color] senza cancellare niente così come ho fatto io per alcuni dati e poi inviare il messaggio.

Cara io non so darti una risposta scientifica e quindi non saprei proprio consigliarti, ma ritengo che ora non è importante pensare a quale intervento ci fa perdere di più sul lungo periodo, ma pensare a quello che sentiamo più giusto per noi. Se collaboriamo col nostro intervento tutti ci daranno buoni risultati al contrario tutti i sacrifici risulteranno vani.
In attesa di sapere qualcosa in più di te ti auguro buona permanenza tra noi e se hai bisogno noi ci siamo, a presto

Edited by 17novembre - 27/2/2018, 19:42
 
p_website  Top
view post Posted on 27/2/2018, 19:41     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Benvenuta Deky!!
 
Contacts  Top
Solidea
view post Posted on 28/2/2018, 06:54     +1   -1




Benvenuta!
Non esiste un intervento migliore di un altro in senso assoluto. Esiste l'intervento giusto per ognuno. Dipende dalle patologie, dalle abitudini alimentari...per questo consigliamo sempre di rivolgersi ad un centro dove si praticano tutti gli interventi. Il chirurgo saprà consigliare quello più adatto a noi.
 
Top
Trudy26
view post Posted on 28/2/2018, 07:26     +1   -1




Non eeiste intervento migliore esiste l'intervento più adatto a noi... a me la sleeve non avrebbe dato risultati per esempio e non avrebbe risolto i miei problemi. Per questo esiste un iter e per questo esistono esperti che dovrebbero seguirti. Più che altro per le tue paure e quant'altro perché non inizi anche un percorso terapeutico che ti aiuti??
Comunque ogni interventa ha bisogno di una costante e infinita collaborazione del paziente. Sarai a dieta a vita. Bypass, mini, sleeve, bendaggio. E se mangi male ingrassi e non cali. Siamo privilegiati a poter dimagrire più in fretta ma seguendo una dieta. Devi essere disposta a tanto. La riuscita dell'intervento è data da noi e da nessun altro

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 2/3/2018, 00:09     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Ciao deky cosa hai pensato alla fine?
 
Top
view post Posted on 6/3/2018, 08:58     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Deky e BENVENUTA in casa O&D!
Non so come sta proseguendo il tuo cammino di approfondimento e decisione.
Voglio però confermarti che come ti è già stato detto tutti gli interventi necessitano di complience ... perfino quello che ho fatto io (la DBP) e che insieme al minibypass (che cmq di mini ha solo il nome) è fra i più severi.
Tu riferendoti al minibypass ed alla sleeve dici Quali dei due interventi aiuta concretamente a non riprendere, dopo 4-5 anni dall'intervento, i chili persi?
Nessuno dei due, cara ... nessun intervento è una bacchetta magica ...
In particolare però la sleeve, tieni ben presente, che dà il massimo dei suoi effetti nei primi 2 anni ... in questo lasso di tempo noi dovremo - anzi dovremmo - riuscire ad effettuare su noi stessi una seria rieducazione alimentare ...
Perché, e non dobbiamo dimenticarlo mai, lo stomaco è un organo muscolare e quindi, ad insistere, si riallargherà eccome!!!
E tu? a che punto sei giunta delle tue riflessioni?
 
Top
view post Posted on 6/3/2018, 11:25     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Condivido ciò che ti ha scritto Paola, nel mio caso il problema non è lo stomaco che si allarga, il quantitativo è ancora quello dei primi mesi, è l'educazione alimentare che è carente nel mio caso, questa non te la da nessun intervento bariatrico, ma dipende da noi.
 
Contacts  Top
7 replies since 27/2/2018, 12:41   141 views
  Share