Obesità & Dintorni Forum

Quanti chili si perdono con la sleeve?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/3/2018, 23:10     +1   -1

Sleeve Gastrectomy

Group:
Member
Posts:
47
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


SCHEDA DI PRESENTAZIONE

- nome di battesimo: Dushiross

- età: 40

- data del compleanno:

- provenienza: Roma

- come ci hai trovati?: Internet

- peso di partenza: 114

- peso attuale: 114

- altezza: 166

- il percorso contro l'obesità: Finalmente sabato mi opero di sleeve!!!!

- chi ti aiuta nel tuo percorso?: prof. Silecchia

- racconta la tua storia:

- altro: Ciao a tutti! Finalmente sabato mi opero di sleeve!!!! Peso 114 kg e sono alta 166 cm.
A qualcuno andrebbe di darmi qualche consiglio? Sui chili persi i primi 6 mesi, dolori e se il peso si blocca ad un certo punto? Riuscirò mai a tornare ai miei 70 chili?!?!
Grazie a tutti!!!!




Scheda inserita da 17novembre

Edited by Dushiross - 3/4/2018, 18:51
 
Top
view post Posted on 13/3/2018, 23:21     +1   +1   -1
Avatar

Anima leggera

Group:
Member
Posts:
1,320
Reputation:
+91
Location:
Grugliasco (to)

Status:


Ciao Rossella benvenuta tra noi io ho fatto la sleeve il 6 ottobre 2017 partivo da un peso di 116kg e a oggi il mio peso e di 86kg...per quanto riguarda il dolore quello è soggettivo per ognuno di noi dipende da come reagisce il nostro organismo io li ho avuti per poche ore ma sopportabili l'unica pecca è stato il sondino nasogastrico poi si i periodo di stallo da peso ci sono ma non allarmati perché all'inizio scenderà dai 5-7 kg perché sarai in liquida e semiliquida poi ci sarà la semisolida e solida in cui può capitare che il tuo peso si fermi per un piglio di settimane ma fidati che il vero dimagrimento arriverà con la solida perché è li che il nostro organismo percepisce tutti i nutrimento responsabili al nostro corpo e tutto si stabilizza cmq tu fai sempre quello che i medici ti dicono di fare e vedrai che raggiungerà i il tuo obbiettivo cmq di dv sei e dove ti operi? Presto ti verrà chiesto di compilare là tua schedina con i tuoi dati così potremmo sapere di più di te
 
Top
view post Posted on 14/3/2018, 00:44     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Ciao Rossella benvenuta in casa o&d!
Ti ho spostato la discussione in sezione benvenuti dove dovresti gentilmente presentarti compilando la scheda di presentazione che ti ho inserito. Devi andare in alto a dx e cliccare sulla scritta arancio EDIT ti si riaprirà la schermata e tu dovrai mettere le risposte dopo l'ultima scritta [/color] senza cancellare niente così come ho fatto io per alcuni dati e poi devi inviare il messaggio.

Come in tutti i tipi di interventi bariatrici la perdita di peso è soggettiva, ogni organismo risponde a suo modo ma nello specifico della sleeve uno studio su 100 pazienti conferma che la perdita media di peso è del 60/70 % dell’eccesso, ti posso garantire comunque che in molti sono arrivati al peso forma.
Essendo un intervento come tanti altri il dolore c'è non ci prendiamo in giro ma ci sono anche gli antidolorifici che aiutano tanto ed il tutto dipende dalla tua soglia di sopportazione. Non ti nascondo che molto può fare la differenza il tipo di terapia antidolore usata dalla struttura ospedaliera ma oggi presumo che bene o male adottano tutti gli stessi protocolli...
Gli stalli ci sono, all'inizio il tuo corpo deve stabizzarsi e deve capire che l'introito calorico non è più quello di una volta ed allora tende a trattenere quello che ha bloccando la discesa ma poi naturalmente si arrende ed i chili vanno via. È logico che una volta che si comincia a perdere non è che si perde sempre costantemente, mi ripeto ma anche qui tutto è soggettivo c'è chi perde velocemente e c'è chi va molto più lentamente... dipende.
Spero di averti dato informazioni utili ed in attesa di poterti conoscere meglio ti auguro buona permanenza tra noi, se hai ancora bisogno di aiuto noi siamo qui, a presto
 
p_website  Top
view post Posted on 14/3/2018, 06:51     +1   -1

Sleeve Gastrectomy

Group:
Member
Posts:
47
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


Ciaoooo!!! E grazie delle vostre risposte! Ho appena compilato la scheda di presentazione, la riuscite a vedere?
Sono di Roma e mi opero con il prof. Silecchia. Mi hanno detto che è bravo e io non vedo l’ora di iniziare questo nuovo percorso. Non sono stata sempre così grossa... da piccola ero solo robusta e fino ai 33 anni mi sono mantenuta sui 70 chili. Il cibo però è sempre stata un’ossessione, perché mia mamma era fissata che dovevo dimagrire ed essere magra come mia sorella (mi ha portato dal dietologo a 12 anni e credetemi guardando le foto non era necessario). Io mi sveglio la mattina ed il primo pensiero è il cibo... cos’ho mangiato la sera precedente e cos’ho in frigo oggi... passerà questo pensiero con la sleeve? So che non sarò operata al cervello, ma non avere sempre fame potrà darmi sollievo? Certo che 20 chili in 5 mesi è davvero un grandissimo risultato!!! Ma oggi avete più fame? La cioccolata vi piace sempre? Dicono che anche i gusti possono cambiare... io lo sperooooo!
 
Top
view post Posted on 14/3/2018, 07:29     +1   -1

veteran

Group:
Member
Posts:
1,279
Reputation:
+28

Status:


Ciao, io mi sono operata a Maggio 2017, partivo da 108.5 kg e oggi peso 70 kg, mi mancano ancora 5 kg per il normopeso ma sono sicura di arrivarci...certo ora il calo di peso è rallentato e la testa...beh quella non ce la possono purtroppo cambiare con l’intervento. La volontà ce la dobbiamo mettere ogni singolo giorno però sicuramente è più facile di prima, le quantità sono ridotte quindi è più difficile esagerare...certo la nutella o le patatine fritte ci stanno comunque, in quello i miei gusti non sono cambiati ma sta a me fare le scelte giuste. L’intervento non è una bacchetta magica ma aiuta tantissimo ed è una scelta che rifarei mille volte

Nel mio caso il problema è sempre stata più la fame di testa che quella di pancia (mangiare per noia o per sfogare le emozioni), la fame di testa resta ma sicuramente la controllo meglio di prima!
 
Top
view post Posted on 14/3/2018, 09:28     +1   -1

Sleeve Gastrectomy

Group:
Member
Posts:
47
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


Caspita!!! 70 kg!!! Che brava!!! Non vedo l'ora di poter scrivere anche io come voi... sono a 5 kg dal mio normopeso :-)

Vi riscrivo appena mi opero e se vi fa piacer vi tengo aggiornate!
 
Top
view post Posted on 14/3/2018, 10:35     +1   -1
Avatar

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
719
Reputation:
+17
Location:
Gallarate

Status:


:welcome:
Ciao e benvenuta!io mi sono operata di sleeve il 4 dicembre e giustamente come dicono morena e Sabina non è una passeggiata ma il dolore peggiore è credo sia più o meno per tutti in prima giornata poi è tutto in discesa,io partivo da 115 e ora sono a 91,la rifarei mille volte perché non mi dà alcun problema sia nel mangiare che nel bere.per quanto riguarda i gusti i miei sono cambiati,ora ho più voglia di salato che di dolce (non so se sia meglio 😂).Per farla funzionare bisogna comunque lavorarci sempre e cercare di mangiare sano il più possibile,è tutto una questione di testa :azzgif:

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 14/3/2018, 12:24     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Ciao benvenuta tra noi.. ognuno di noi ha tempi di dimagrimento diversi ma ti assicuro che nei primi mesi quando sali sulla bilancia è bellissimo..
 
Top
view post Posted on 14/3/2018, 20:24     +1   -1

Sleeve Gastrectomy

Group:
Member
Posts:
47
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


Grazie dei riscontri!! Non vedo l’ora di iniziare!!!
 
Top
view post Posted on 14/3/2018, 21:00     +1   -1

Sleeve Gastrectomy

Group:
Member
Posts:
47
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (17novembre @ 14/3/2018, 00:44) 
Ciao Rossella benvenuta in casa o&d!
Ti ho spostato la discussione in sezione benvenuti dove dovresti gentilmente presentarti compilando la scheda di presentazione che ti ho inserito. Devi andare in alto a dx e cliccare sulla scritta arancio EDIT ti si riaprirà la schermata e tu dovrai mettere le risposte dopo l'ultima scritta [/color] senza cancellare niente così come ho fatto io per alcuni dati e poi devi inviare il messaggio.

Come in tutti i tipi di interventi bariatrici la perdita di peso è soggettiva, ogni organismo risponde a suo modo ma nello specifico della sleeve uno studio su 100 pazienti conferma che la perdita media di peso è del 60/70 % dell’eccesso, ti posso garantire comunque che in molti sono arrivati al peso forma.
Essendo un intervento come tanti altri il dolore c'è non ci prendiamo in giro ma ci sono anche gli antidolorifici che aiutano tanto ed il tutto dipende dalla tua soglia di sopportazione. Non ti nascondo che molto può fare la differenza il tipo di terapia antidolore usata dalla struttura ospedaliera ma oggi presumo che bene o male adottano tutti gli stessi protocolli...
Gli stalli ci sono, all'inizio il tuo corpo deve stabizzarsi e deve capire che l'introito calorico non è più quello di una volta ed allora tende a trattenere quello che ha bloccando la discesa ma poi naturalmente si arrende ed i chili vanno via. È logico che una volta che si comincia a perdere non è che si perde sempre costantemente, mi ripeto ma anche qui tutto è soggettivo c'è chi perde velocemente e c'è chi va molto più lentamente... dipende.
Spero di averti dato informazioni utili ed in attesa di poterti conoscere meglio ti auguro buona permanenza tra noi, se hai ancora bisogno di aiuto noi siamo qui, a presto

Ciao! Come faccio a inserire la barra sotto
Il mio profilo con peso, bmi, e storico del percorso? Grazie!
 
Top
view post Posted on 14/3/2018, 21:26     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=8790952 qui trovi le istruzioni per fare la tua barra del peso, segui le istruzioni non è complicato. Poi per inserirla insieme al tuo percorso devi andare in alto, sopra sopra sulla sx c'è il tuo avatar in piccolo con il tuo nick, clicchi li sopra e ti si apre una tendina, tu devi cliccare sull'opzione "Modifica firma" e procedi...

Ps.: grazie per aver compilato la scheda di presentazione

Colgo l'occasione per chiederti se ti fa piacere condividere con noi giorno dopo giorno i tuoi progressi durante il tuo ricovero, se vuoi puoi mandarmi il tuo numero di cellulare in pm e poi io ti invio il mio, lo chiediamo a tutti quelli prossimi all'intervento fammi sapere...
 
p_website  Top
view post Posted on 15/3/2018, 06:39     +1   -1

Sleeve Gastrectomy

Group:
Member
Posts:
47
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


Grazie mille, credo di essere riuscita a inserire la barra... fammi sapere se la vedi... domani il ricovero e sabato il gran giorno!!!!!
 
Top
view post Posted on 15/3/2018, 07:32     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,230
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Rossella e BENVENUTA in casa O&D!
Oggi sarai già ricoverata ... auguri!
La barra si vede e quindi sei riuscita ad inserirla.
Probabilmente però hai dimenticato di inserire il peso di partenza e il peso al quale vorresti arrivare perché mette come valore di partenza zero e come valore di arrivo 52 ...
Magari prova a riguardare i parametri ...
Se hai lasciato i tuoi recapiti a Sabina avremo tue notizie giorno per giorno anche durante il ricovero!
:lupo:
 
Top
Solidea
view post Posted on 15/3/2018, 07:33     +1   -1




Tutto pronto per domani? :)
Seguiamo volentieri il tuo percorso.
In bocca al lupo!!
 
Top
view post Posted on 15/3/2018, 15:26     +1   -1

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
1,165
Reputation:
+21

Status:


ciao io partivo più o meno come te!!115 kg per 164 oggi a distanza di 20 mesi e dopo addominoplastica peso 63/64 kg i miei gusti sono rimasti identici sono stata subito bene e mangio di tutto senza problemi, adesso se sto 3/4 ore senza mangiare il languore lo sento ma niente a confronto a prima dell'intervento vai serena e segui sempre le indicazioni del tuo ospedale! in bocca al lupo per sabato
 
Top
20 replies since 13/3/2018, 23:10   9956 views
  Share