Obesità & Dintorni Forum

È l'ennesimo fallimento?, (discussione aperta da 17novembre)

« Older   Newer »
  Share  
Solidea
view post Posted on 1/3/2018, 19:25     +1   -1




Ciao e benvenuta!
Scusa il ritardo ma non ero a casa :)
Posso capire benissimo il tuo disagio perchè anche io sono passata da bib e bend prima della diversione. Sembra che tutto ti cada addosso ma poi si ritrova la luce.
Devo però farti una domanda, non sei mai andata ai controlli per il bendaggio? Ogni Volta ti fanno i rx col bario per cui lo slippage si sarebbe visto. Anche per il futuro cerca di seguire i protocolli, le visite, i controlli, gli esami, non è che dopo l'operazione dal chirurgo non si torna più.
Bada bene, non ti sto criticando ma solo consigliando.
 
Top
view post Posted on 1/3/2018, 19:59     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Solidea col bendaggio ogni volta ti fanno i Rx con quella schifezza? :mah:
 
Top
miaandme74
view post Posted on 1/3/2018, 20:47     +1   -1




Solidea grazie per il consiglio. Ti spiego, io il primo anno ho seguito ogni controllo ogni indicazione ma stavo male a causa del reflusso per l'ernia iatale e lui più mi stringeva e io più soffrivo poi però mo sono trasferita nelle marche e avevo le visite ogni 6 mesi. Per poi arrivare a non andare più ne la volta che sono andata mi ha trattata malissimo stavo così male a causa del reflusso e gli ho chiesto se allargava un po il bend lui si è rifiutato. E dopo non ci sono più andata. Perché stavo sempre male e avevo il timore mi denigrasse si nuovo. Poi è successo di tutto fibroma, tumore sintomi di infarto, insomma in poco tempo la mia vita è andata peggiorando. Ora se Zaccaroni riterrà il bend idoneo che sta bene dove sta, mi affido alla sua equipe e andrò a tutte le visite necessarie. Per capirci il chirurgo del bend mi ha trattata malissimo l'ultima visita cosi anche mia cognata operata sempre da lui che ci è andata 1mese fa ed è tornata dicendomi che non andrà mai più perche sembra si sia svalvolato. Tratta tutte le pazienti come pezze e non ascolta minimamente se hai delle angosce, delle domande o dei dubbi. Quello di Ancona mi ha fatto capire che la sanità ha stretto la cinghia e allora mi guardò intorno. Un abbraccio e grazie per esserci.
 
Top
Solidea
view post Posted on 1/3/2018, 22:27     +1   -1




In realtà lui ha dei modi bruschi, ti dice le cose come stanno e ti riprende ma non è svalvolato. Almeno non lo era. Chiusa questa parentesi...ci aggiorni sulla nuova visita? Non conosco quella struttura per cui ogni informazione è ben accetta!
 
Top
miaandme74
view post Posted on 3/3/2018, 06:46     +1   -1




So che il chirurgo del bend è molto professionale e bravo e non te le manda a dire ma avvolte ci vuole anche un po di rilassatezza e rassicurazione. E soprattutto non è offendendo che motivi la persona ad andare avanti. Non siamo tutti uguali. Ne ho passate troppe. Dal ginecologo che mi avrebbe lasciata con il tumore nelle tube, al chirurgo che mi avrebbe tolto l'utero dopo la nascita della prima figlia "fibromi" al chirurgo vascolare che mi avrebbe operata la safena il giorno dopo senza neanche curarsi se c'è n'era bisogno( ovviamente non l'ho fatto) per poi essere illusa e non ascoltata da altri. Sono cascata troppe volte ma mi sono sempre rialzata.
La struttura di Forlì sembra sia un eccellenza di zona ho preso molte informazioni e dopo la mail inviata al professore e la sua super disponibilità, dopo anche una bella chiacchierata al telefono vi dico che mi ha dato l'appuntamento il 23 marzo. Poi vi racconterò come è andata ;)
 
Top
view post Posted on 3/3/2018, 09:11     +1   +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Non ci resta che aspettare
 
Top
view post Posted on 5/3/2018, 06:10     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Mary, il nome di Zaccaroni di ricordava qualcosa e alla fine mi è tornato in mente.
Ecco qua
#entry420866861
Lei è Sonia-LunaPiena, ha fatto un bendaggio con Capizzi in ottobre 2012 e a ottobre 2016 ha fatto il bypass al Morgagni Pierantoni di Forlì proprio con Zaccaroni ... mi sembra molto contenta ..
 
Top
miaandme74
view post Posted on 5/3/2018, 08:29     +1   -1




Ciao grazie Paola ho letto infatti molte cose positive.
 
Top
miaandme74
view post Posted on 23/3/2018, 18:51     +1   -1




Eccomi ciao a tutti e scusate il mio latitare ma tra le cure nuove per mio figlio il lavoro e le prese con le bomboniere per la cresima della seconda sono tornata. Felicissima di aggiornare le cose. Allora stamattina hi fatto la visita con l'Equipe del dottor Zaccaroni..c'era la dottoressa Marfisi un angelo è riduttivo..mi ha fatto parlare e ha guardato tutte le mie cartelle e diagnosi problematiche per farla breve, insieme abbiamo deciso di rimuovere il bend e siccome ho una comorbilità rientro a pieno quindi primo step il 12 aprile una visita con vari medici poi educazione alimentare e intanto in lista per la rimozione dopodiché possono passare altri circa sei mesi se avrò rispettato il piano alimentare farò il Mini bypass gastrico.. Mi fa un po paura ma sono in ottime mani..mi sono emozionata e lei mi ha detto che va bene buttare fuori le emozioni. Che dire.. grazie grazie grazie, A tutti voi per i consigli e il mega supporto. Ora non devo fare altro che aspettare e collaborare.
 
Top
Solidea
view post Posted on 23/3/2018, 19:43     +1   -1




Hai trovato umanità e non è poco. Avanti tutta e non mollare, a breve toglierai quel coso e ti sentirai già meglio!
Senti maaaa possiamo vederle le bomboniere??
 
Top
miaandme74
view post Posted on 23/3/2018, 20:00     +1   -1




Certo appena le finisco, le faccio con le cannucce di carta, il mio hobby.
 
Top
view post Posted on 23/3/2018, 23:51     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Brava.. sono contenta x te.. finalmente via il bendaggio.. anche io vorrei vorrei le bomboniere

 
Top
view post Posted on 24/3/2018, 03:28     +1   +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


Mary cara sono contenta che tu finalmente abbia trovato un centro adatto a risolvere il tuo problema ti faccio un grosso in bocca al lupo😙
 
Top
view post Posted on 27/3/2018, 05:41     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Bene ... ero certa che leggere di Sonia-Lunapiena ti avrebbe fatto piacere.
Io l'ho anche sentita ...
ha perso la sua p.w. e non riesce a rientrare in forum ed è anche molto impegnata con figlia e lavoro
Ma mi ha confermato che sta andando alla grande ...
E anche lei ha fatto questo percorso un po' articolato per togliere il bendaggio e passare al bypass
Ma ora è molto contenta
Vedrai che sarà così anche per te
 
Top
miaandme74
view post Posted on 27/3/2018, 07:54     +1   -1




Grazie a tutti. Oversize in fatti mi farebbe piacere scambiare due chiacchiere con lei lunapiena e ho visto che è di Milano Marittima io sono di Cervia ma mi sono trasferita a Urbino da 7 anni. Nel andare a spulciare in giro per il web mettendo mini bypass mi saltano fuori di continuo delle persone che hanno perso la vita, uffaaa ora mi chiedo sempre per non fasciarmi troppo la testa se è così pericoloso. Ma so che non sarà una passeggiata. Ma le paure ci sono per le complicanze :aiuto:
 
Top
54 replies since 23/2/2018, 08:40   1380 views
  Share