Obesità & Dintorni Forum

HO RICEVUTO LA CHIAMATA!!!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/10/2017, 07:50     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


E invece hanno proprio ragione Sabina!!
 
Contacts  Top
Valentina66
view post Posted on 5/10/2017, 07:53     +1   -1




Io sono qui alle Molinette a fare il pre ricovero ma mi hanno detto che ci sono 2 reparti di chirurgia di Morino e allora non so né dov'è laura e né dove ricoverano more.
 
Top
view post Posted on 5/10/2017, 08:08     +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
240
Reputation:
+5

Status:


Ragazzi sono qui a Ponte San Pietro in questo momento, e ho finito di parlare con l'anestesista. Intervento rimandato di qualche settimana (ma non so di preciso da ora quando, tra un po' parlo con la segreteria bariatrica) perché vogliono che si calibri meglio la pressione! :offeso: Pazienza! Tanto come prericovero rimangono valide le visite di oggi quindi non son venuta a vuoto, e poi l'idoneitá c'è per cui è solo questione di aspettare un altro po'.
 
Top
view post Posted on 5/10/2017, 09:31     +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
240
Reputation:
+5

Status:


N.B.: Ulteriori aggiornamenti, l'intervento è rimandato di circa un mese anche se non é stato ufficialmente fissato, perchè vogliono che prosegua la terapia, poi presento un diario pressorio e se va bene la data viene confermata

Vi dico, son serena, tanto non han mica cambiato idea sull'idoneità e se ho fatto 30 posso fare 31, anzi meglio che pretendano valori adeguati prima di mandare sotto i ferri.

Una cosa peró mi ha stranita: ho chiesto info sia in segreteria bariatrica che ai vari dottori delle visite di oggi e tutti mi han detto che non solo non si può scegliere il chirurgo (e vabbè, quello lo sapevo, non mi opero in solvenza) ma nemmeno si sa chi è anche senza scegliere prima di entrare in sala operatoria! Sta cosa onestamente non mi è piaciuta tanto...
 
Top
Ila78
view post Posted on 5/10/2017, 12:23     +1   -1




Non possono dirtelo prima perchè dipende dai turni e da come vanno le giornate in sala operatoria! Come ti ho detto sono tutti fantastici, non ti preoccupare!
 
Top
view post Posted on 5/10/2017, 13:46     +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
240
Reputation:
+5

Status:


Ciao Ila grazie dell'info! :stretta: È che qui sentivo un sacco di persone che sapevano da prima da chi sarebbero state operate pur passando per il SSN come me! Anche se come dici tu l'importante è che siano bravi
 
Top
ciccia1978
view post Posted on 5/10/2017, 22:25     +1   -1




Confermo anche io , sono tutti bravissimi.. neanche io sapevo chi mi operava
 
Top
view post Posted on 6/10/2017, 00:36     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Cara vedo che l'hai presa bene brava, ora risolvi il problema della pressione meglio essere giustamente al top prima di andare sotto i ferri... poi per quanto riguarda il chirurgo se sono tutti bravi allora uno vale l'altro. Lasciamo passare questo mesetto e facci sapere appena hai novità
 
p_website  Top
view post Posted on 6/10/2017, 09:27     +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
240
Reputation:
+5

Status:


Sabina in realtà il valore è solo molto leggermente fuori norma, se devo essere sincera mi paiono un tantino pignoli. Ma siccome quello che mi importava e su cui mi sentivo un po' borderline é l'idoneità, ottenuta quella se si tratta di portare pazienza un mese, aspetto senza problemi! Basta che non diventino 2 o 3...
Piuttosto, sono un po' dispiaciuta per una cosa di mia madre, non so se qualcuno di voi sa darmi qualche parere spassionato in merito.
Rischio quasi di operarmi prima io di lei pur avendo iniziato molto dopo il percorso presso la stessa struttura (lei ha fatto il pacchettone a Giugno) perché insistono nel farle regolarizzare il valore della glicata (mia madre è diabetica e il valore misura la presenza di zuccheri nel sangue sul lungo termine, non nell'immediato come la glicemia) e fa prelievi quasi due volte al mese per aggiornarli sui valori, ma é un valore che a quanto so non si regolarizza da un giorno all'altro, tant'é che normalmente lo si misura 3-4 volte l'anno, ma le stanno facendo il pelo anche a lei su questa cosa e non le danno il via libera.
Si sta scoraggiando molto, sta pure iniziando a dire che se continua così lei non fa più nessun intervento perchè la fanno sperare per poi deluderla puntualmente. Inoltre, visto che i mesi passano se sforiamo Dicembre c'è pure il rischio che le scada la validità degli esami del pacchettone, che come sappiamo costa diverse centinaia di euro e diciamo che ultimamente non é periodo che possa buttarli fuori dalla finestra...

Pareri? È successo a qualcun altro che rimandassero di molto il via libera?
 
Top
38 replies since 3/10/2017, 10:01   499 views
  Share