Obesità & Dintorni Forum

Primo incontro con la sleeve a Rozzano (spero)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/10/2016, 18:25     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


E fai bene!!

P.S. Questa si chiama solidarietà maschile :occhiolino:
 
Contacts  Top
La Baby
view post Posted on 4/10/2016, 21:49     +1   -1




Amicici ... ecchime qua!! Stasera sono un po' euforica, un po' sulle nuvole, un po' incredula ... un po' tante cose!! Incontro odierno con il Dott. Salerno in quel di Bologna ... che dire ... la prima impressione (che è sempre quella più ... sincera) è buona, ottima! Intervista di un'ora e mezza (!!) con il dottorino! (non perché è piccolino ma perché è sembra un ragazzino, ahimè!!) molto professionale e a tratti confidenziale, mi ha confermato che la sleeve sarà la mia "amica"!! Addirittura si è dato da fare in quanto, non andando a Rozzano per la multidisciplinare, mi manca la psicologa (chirurgia e nutrizionale le ha fatte lui) quindi si è attivato per trovarmela sempre nello studio di Bologna! Sono incredula, nel tornare a casa mi ronzava in testa "lo farò davvero?!" ... "dubbi dubbi dubbi" .... "e se mi venisse la fistola ?" (ecco ci mancava la fistola)... "dubbi dubbi dubbi" ... :aiuto:
Poi ho iniziato a fare la lista di tutte quelle cose che non ho mai fatto, fingendo che non mi interessasse fare, cose anche sceme che però con 45 chili sulla groppa era per me impensabile fare ... dubbi sopiti (lo so che ci sono ancora, ma per ora se ne stanno in un angolino!!), determinazione ritrovata, volto pagina, tiè alla vecchia Barbara!!
Oh da oggi ho doppiamente bisogno di voi, eh? Il mio percorso verso la sleeve è appena iniziato!!
 
Top
view post Posted on 5/10/2016, 10:07     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Carissima!!! bene bene bene e complimenti, sei in ottime mani!, il Dott. Salerno è un numero 1, pensa che non l'ho mai detto ma lui mi è stato al fianco sin dalla preanestesia, mi ha tranquillizzato prima e durante la preparazione e dopo l'intervento ha trovato anche il tempo di venirmi a trovare in camera!

Facci sapere e per tutti i tuoi dubbi siamo qua.
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/10/2016, 08:24     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Dai Barbara che meraviglia !!!
Fammi passare 'sta settimana da incubo che poi ce lo prendiamo eccome quel caffè!
Oggi è il compleanno della nipote grande, ho 15 persone a cena, la schiena e una gamba bloccate dalla sciatica (forse me la sono beccata lunedì in piscina) e il forno che ha deciso di rompersi proprio ieri sera ...
Ma settimana prossima, se sei libera, un caffé non ce lo cava nessuno ... magari a Bazzano da Graziosi :occhiolino:
 
Top
view post Posted on 7/10/2016, 11:36     +1   +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


CITAZIONE (over_size @ 7/10/2016, 09:24) 
Fammi passare 'sta settimana da incubo che poi ce lo prendiamo eccome quel caffè!
Oggi è il compleanno della nipote grande, ho 15 persone a cena, la schiena e una gamba bloccate dalla sciatica (forse me la sono beccata lunedì in piscina) e il forno che ha deciso di rompersi proprio ieri sera ...

Ma Paola, accidenti più che un caffè ti serve una benedizione!!!!
 
Contacts  Top
La Baby
view post Posted on 7/10/2016, 16:11     +1   -1




Paola lo sai come si dice, no? La fortuna :quadrifoglio: è cieca ma la sfiga (!) ci vede benissimo!!!
Sono sicura che ce la farai bene anche senza il forno (non ti conosco, ma ho questa sensazione!!) ... per la sciatica, ecco lì mi sa che hai bisogno di ... un bel massaggio?? Certo mettere a tavola 15 persone non sarà una passeggiata, consolati che domani han detto che è brutto tempo così stai a letto tutto il giorno!!
 
Top
La Baby
view post Posted on 7/10/2016, 22:02     +1   -1




Yu-uh!! Grosse news!! Ricevo telefonata dall'Humanitas (che ho già memorizzato sul cellulare, quindi ancor prima di rispondere, sento le mie budella rivoltarsi!!) ... la sig.ra Rita mi convoca al prericovero!! "Ma come" penso io "devo ancora incontrare la psicologa!" ... e intanto scrivo: 19 ottobre, 7.30, palazzina 2, lettera H ... o era palazzina H, lettera 2?? .... o mamma son già in banana!! :azzgif:
"Ok" penso "si vede che il Dott.Salerno pensa che la psico mi promuoverà!!" ... ma quello che ora mi preoccupa di più è ... dirlo alla mamma!! Lo so, sono grande e vaccinata, ma quando si deve parlare seria alla mamma, si torna bimbe ... Eh già, ho fatto tutto in camuffa, come si dice a Bologna, e ora devo organizzarmi con il figlio quattordicenne per quel giorno ... anzi forse è meglio se prima lo dico al figlio, valà ...
E poi corri subito su booking e cerca una stanza per la notte, perché mica posso partire da casa alle 4 di notte per essere là alle 7...almeno ho convinto il marito ad accompagnarmi ...quel giorno lì facciamo un giorno di "vacanza" e chiudiamo il portone dell'attività!! Cosa scrivo sulla porta "Chiuso per nuova ... Barbara"? No quello lo tengo per l'intevento!!
Mi sa che sto iperventilando!! Mi devo dare una calmata, se no mica ci arrivo intera al prericovero ... aiutooo :aiuto:
 
Top
view post Posted on 8/10/2016, 10:47     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Ehilà Barbara!!!!
grande novità, vedo che sei strafelice…e lo sarei anche io al posto tuo!

Per tua mamma hai aspettato proprio l'ultimo momento (roba da tirarti un po le orecchie), cerca di rimediare subito

Bella la storia "chiuso per nuova Barbara" :ridolino:

Hai l'andrenalina a palla, se non ti calmi ti portano con l'ossigeno a Rozzano!!
 
Contacts  Top
La Baby
view post Posted on 8/10/2016, 13:52     +1   -1




Ahahahaha ... Filippo mi fai sempre sganasciare :ridolino: :ridolino: :ridolino: :ridolino: :ridolino: :ridolino: :ridolino:
Sì in effetti alla mamma dovevo dirlo prima ma la conosco ... da quando glielo dirò a, probabilmente un anno dopo l'intervento (!) sarà in ansia ansia ansia :aiuto: :aiuto: .... quindi diciamo che l'ho fatto per il suo bene! :occhiolino: :occhiolino:

Paola non ti abbiamo più sentito ... spero che tu sia sopravvissuta al venerdì nero soprattutto che la sciatica ti abbia dato tregua!! Ora riposati che la prossima settimana ci troviamo per quel caffettino ... :bacio:
 
Top
La Baby
view post Posted on 10/10/2016, 23:32     +1   -1




Buonasera amicici .... aggiorno il mio "diario": oggi l'ho detto alla mamma!! :aiuto: (Vé che a 46 anni suonati stare in ansia per parlare con la mamma, non è mica normale, eh?!) ... Come volevasi dimostrare, la prima frase che mi ha detto mi ha fatto girare subito ... gli zebedei : "ma perché non mangi meno?" me lo sarei aspettata da una squinzietta taglia 38/40 di 20 anni non dalla mia mamma (che fra l'altro non è mai stata "normopeso" neanche lei!!) .... ho abbozzato e sorvolato perché ho capito che era la sua prima reazione volta a negare l'evidenza e a soffocare la preoccupazione ... la seconda frase che mi ha detto invece mi ha fatto sorridere: "...quest'anno è anche bisestile!!" (perché notoriamente nella mia famiglia - ma forse anche in altre- negli anni bisestili succedono percentualmente più sfighe che negli anni normali) ... poi ovviamente ha iniziato con l'ansia ansia ansia!!! Ma io ero pronta e l'ho stoppata subito :sberla: ...ma tanto so che da oggi per lei sarà ... ansia ansia ansia!!
 
Top
view post Posted on 11/10/2016, 08:02     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Barbara, no che non va meglio mannaggia!
Sarà tutto sto umido ma schiena e gamba non migliorano ...

La cena è andata benissimo (a parte il budino amaro che era in forno quando è successo il patatrac e ho dovuto buttarlo) ma stavolta ero fortunata ... la nipote mi aveva chiesto antipasti, due primi e dolci quindi il forno sono pure riuscita a bypassarlo
Spicchi di formaggi vari con varie marmellatine, cacciatorini e taralli, crostini vari e tanto per scaldarli il forno fino a 150-160 ci arrivava, tagliatelle (ma stavolta non le ho fatte io, ho preso quelle sig,ra Mosconi che sono buone lo stesso), risotto ai funghi (ho usato un panchetto per stare seduta durante la cottura), bavarese e zuppa inglese ... il budino amaro è finito nell'umido

Ma parliamo di cose serie ... da Crespo a Rozzano il tom tom dice 1h e 55' se parti alle 5:00 e vai a prendere l'autostrada a Modena sud sei su per le 7:00 (per inciso la palazzina è la 2 :occhiolino: ) ... le prime volte ero preoccupatissima per la mitica tangenziale di Milano che chissà quanto tempo ci perdiamo e invece no perché, come mi ha spiegato Filippo, venendo da Bologna facciamo proprio solo l'inizio della tangenzale e il traffico ce lo schiviamo
E, certo sono in ritardo a dirtelo ora, ma se vai nel sito dell'Humanitas ci trovi un tot di alberghi e pensioni convenzionate a prezzo più che umano ... certo niente grand hotel ma alla fine hai solo da dormirci ... addirittura c'è una specie di B&B quasi dentro il parco dell'Humanitas che è molto basic (proprio molto) ma costa quasi niente e agli ambulatori ci arrivi a piedi ...

Discorso mamma ... se vuoi mi offro per una visita di controllo ... mi porti a conoscerla e le dimostriamo sul campo che si sopravvive eccome ... io ho fatto un bendaggio, l'ho rimosso e poi fatto una diversione e son qua in carne (ancora troppa) ed ossa

Allora, settimana prossima, coffee ... chiami tu?
Se preferisci non perdere ore di lavoro, va bene pure presto (io per le 6 sono già qui che giro per casa) o nell'intervallo di pranzo ...
Byeeee


CITAZIONE (Scudo84 @ 7/10/2016, 12:36) 
Ma Paola, accidenti più che un caffè ti serve una benedizione!!!!

Filippo una benedizione fa sempre bene cmq mi serviva pure un forno nuovo e a quello abbiamo provveduto ieri e oggi pomeriggio (mentre io sono al burraco) Giorgio provvede a smontare il vecchio e a rimontare il nuovo ...
 
Top
view post Posted on 11/10/2016, 08:18     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Per Barbara
manca giusto una settimana, bene! vedrai che tua mamma piano piano capirà, ma penso capirà di più dopo.

Per Paola,
alla fine per fortuna è andato tutto per il meglio, come sempre le cose capitano quando non dovrebbero
 
Contacts  Top
La Baby
view post Posted on 11/10/2016, 22:38     +1   -1




Ohhh finalmente riesco a sedermi per più di 5 minuti ... oggi giornata impegnativa .... un altro passo verso la sleeve ... incontro con la psicologa ... bè tutto sommato credo sia andato "bene" (non è che era un esame, però ci avevo pensato un po' per capire come sarebbe stato)... io che non sono una che parla molto (ahaha ... lo so che non si direbbe, ma io sono timida :timida: ), ho iniziato a parlare che non finivo più ... e più parlavo più mi spiegavo certe cose del mio carattere ... è stata proprio una bella esperienza, addirittura mi spingo a dire che tutti dovrebbero farla ogni tanto !!!!! seifuori

Ora veniamo a noi ... avrei bisogno di un chiarimento dalle signore sleevate, ma anche dalle altre ... (maschietti fatevi un giretto!!
): stavo guardando il calendario e mi è venuto un dubbio: anche se in laparoscopia, dico bene se dico che l'intervento non me lo dovrebbero fare se ho le mestruazioni?? :aiuto: mah! chissà!! Se qualcuna ha la risposta, mi toglierebbe il dubbio!!

Poi, per Paola
CITAZIONE
Sarà tutto sto umido ma schiena e gamba non migliorano ...

speriamo che passi questo momento, ci vorrebbe di nuovo un po' di caldino (sto freddo a ottobre è assurdo!!)

CITAZIONE
La cena è andata benissimo ... il budino amaro è finito nell'umido

Ahahahah ...l'avevo detto io che ce la facevi anche senza il forno!!! ... e poi con tutto il bendidio che avevi preparato, il budino amaro era superfluo!!

CITAZIONE
la nipote mi aveva chiesto antipasti, due primi e dolci ... Spicchi di formaggi vari con varie marmellatine, cacciatorini e taralli, crostini vari ... tagliatelle risotto ai funghi bavarese e zuppa inglese ...

Ah ma non avevo capito che gestisci un ristorante!! Come si chiama?? Possiamo venire anche noi??

CITAZIONE
da Crespo a Rozzano il tom tom dice 1h e 55' se parti alle 5:00 e vai a prendere l'autostrada a Modena sud sei su per le 7:00 ... c'è una specie di B&B quasi dentro il parco dell'Humanitas che è molto basic (proprio molto) ma costa quasi niente e agli ambulatori ci arrivi a piedi ...

Questa opzione l'avevo scartata da subito perché in questo caso avrei comunque dovuto sistemare il figliolo dalla sera prima (quello non si alza con le cannonate neanche alle 7, figurati prima!!)... quindi ho pensato subito di andare la sera prima, infatti la prima cosa che ho fatto dopo la telefonata della signora Rita, è stato andare su Booking (io lo uso spesso per prenotare B&B o hotel) e fermare una camera ... purtroppo quelli dentro all'Humanitas, (ce ne sono tre) erano già pieni .... poco male ho prenotato all'Exel Milano 3 Next che comunque è a 700 metri.

CITAZIONE
Discorso mamma ... se vuoi mi offro per una visita di controllo ... mi porti a conoscerla e le dimostriamo sul campo che si sopravvive eccome ... io ho fatto un bendaggio, l'ho rimosso e poi fatto una diversione e son qua in carne (ancora troppa) ed ossa

... ehh ma sai, razionalmente mi dà pure ragione, ma all'ansia genitoriale (come ha detto la psicologa!!) non si comanda, è viscerale!!

CITAZIONE
Allora, settimana prossima, coffee ... chiami tu? Se preferisci non perdere ore di lavoro, va bene pure presto (io per le 6 sono già qui che giro per casa) o nell'intervallo di pranzo ...

ahahha :ridolino: :ridolino: ... ho capito che sei mattiniera, io purtroppo no!! :notte:
Avevo pensato più a un sabato mattina o a un aperitivo delle 18,30 ... dimmi come ti fa più comodo!!

Ok per oggi sono stata anche troppo logorroica per i miei gusti ... Buona notte amici ... :bacio: :bacio:



P.S.: Per Filippo: grazie per la comprensione, ma in fondo la capisco un po' (essendo mamma anche io!!) wink_smilie
 
Top
view post Posted on 13/10/2016, 08:31     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Va benissimo il sabato mattina (a meno che non siamo al mare) o anche un aperitivo ...
Sentiamoci!

Per le mestruazioni direi che non è un problema ... il mio primo intervento lo feci da mestruata e ho sentito diverse altre cui è capitato ... magari parlane al prericovero ...
Succede poi abbastanza spesso che anche se non lo sei al momento dell'intervento si presentino puntualmente mentre esci dalla sala operatoria ... sono dispettooooseee ...
 
Top
La Baby
view post Posted on 13/10/2016, 22:31     +1   -1




Ok Paola ci sentiamo su whatsapp per sabato prossimo .... poi per il resto mercoledì provo a sentire al prericovero!!
 
Top
30 replies since 27/9/2016, 22:27   635 views
  Share