Obesità & Dintorni Forum

AIUTATEMI, INFORMAZIONI SU HUMANITAS ROZZANO

« Older   Newer »
  Share  
*RoSsArt*
view post Posted on 2/10/2015, 10:42     +1   -1




Si allora rifai le analisi e porta quelle.
Ora non pensare più all'anno buttato, pensa che ora hai fatto la scelta giusta e vedi il lato positivo..questo intoppo ti ha portato a scegliere una struttura migliore ed in casi come questo, una operazione bariatrica è la prima scelta importante da fare. Concentrati sui 25 giorni che mancano e basta.
Poi, se vuoi, ogni tanto richiama per vedere se qualcuna ha disdetto, a volte riesci ad averlo anche prima.

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
eagle84
view post Posted on 2/10/2015, 11:28     +1   -1




Ciao ragazze...
baby82 se ti puo' consolare sappi che c'è una ragazza (io) che sta prendendo la tua decisione...anch'io ho buttato via un anno, soldi ed esami pre ricovero fatti....è sconcertante lo capisco bene ...ma noi facciamo questo per noi stesse e dobbiamo volere il meglio.

Ma mi chiedevo...il fatto che fai la visita con un chirurgo dell'equipe di Marinari vuol dire che poi ti opererà lui al posto di Marinari? Rossart tu ne sai qualcosa?
Come funziona?

e poi mi chiedevo baby82 cosi' per curiosità, perchè tu hai scelto il bypass e non la sleeve?

bacio
 
Top
lellalellalella
view post Posted on 2/10/2015, 12:13     +1   -1




Ciao, mi intrometto anche io visto che ho appena fatto visite all'Humanitas, e anche io avevo cominciato il percorso presso un altro ospedale ..il san Giuseppe di milano ho deciso di cambiare per vari motivi ma a dire la verità non mi era per nulla piaciuto il chirurgo (non mi era per nulla simpatico e non mi ispirava fiducia!!) e poi grazie ai consigli di questo forum e in particolare di Ross, ho chiamato a rozzano e la gentilissima e carinissima segretaria mi ha dato appuntamento molto velocemente con il Dott. Borrelli, molto simpatico ma soprattutto molto gentile e chiaro nelle spiegazioni.
ho fatto solo il primo appuntamento al quale mi sono presentata con esami del sangue recentissimi, rx al tubo digerente un po' vecchio, diario alimentare di una settimana e tutta la mia storia .. comunque quando prendi appuntamento ti mandano mail con spiegazione di tutto quello che devi portare. in una giornata ho incontrato Chiururgo, nutrizionista e psicologa ti esaminano uno alla volta (solo colloqui) ti spiegano tutto per bene, ti consigliano, e ti fanno domande per capire cosa è meglio per te dopo di che si riuniscono parlano e poi ti richiamano per dirti come procederete...
Questo è quello che ho fatto io e ora sono in attesa di avere un secondo incontro con la psicologa (che nel mio caso vuole approfondire) poi ci saranno due appuntamenti con la nutrizionista...e poi.. il prericovero che mi han detto sarà verso natale
spero di esservi stata utile !!
ciao ciao
 
Top
baby82
view post Posted on 2/10/2015, 13:01     +1   -1




rossart hai proprio ragione devo cercare di nn pensare all'anno perso...grazie

eagle84 se il dottore fa parte dell'équipe di Marinari operano insieme...io ho scelto il by pass insieme al chirurgo dell'altra struttura e xche' avevo un bendaggio poi rimosso... ora il 27 sento cosa mi consiglieranno loro...

Lellalellelella ciao... siamo tutte orientati sul cambiare struttura visto le nostre esperienze negative. e a sentire tutti voi sn sempre più convinta della mia scelta di aver cambiato.... concordo con te che la segreteria che risponde e' gentilissima... te che intervento ti hanno consigliato?
 
Top
lellalellalella
view post Posted on 2/10/2015, 14:08     +1   -1




in realtà mi sono presentata abbastanza decisa sulla sleeve, perché la vedo più definitiva come soluzione per la mia rinascita e il chirurgo era d'accordo con me, abbiamo parlato anche del bendaggio ma mi ha detto che secondo lui per me sarebbero andati bene entrambi gli interventi, ma se la cosa mi faceva sentire più tranquilla "e che sleeve sia!!"
 
Top
baby82
view post Posted on 2/10/2015, 14:12     +1   -1




ma ti hanno già detto più o meno quando ti operano???
 
Top
lellalellalella
view post Posted on 2/10/2015, 14:24     +1   -1




si, mi ha detto che approssimativamente sarà intorno a natale
 
Top
baby82
view post Posted on 2/10/2015, 14:31     +1   -1




ma quanto tempo fa hai fatto la visita??? e l'hai fatta privata o cn ssn?? ti sto riempendo di domande!!! ma più ne so e più mi tranquillizzo.... visto che ho già"perso" un anno di vita nuova....
 
Top
lellalellalella
view post Posted on 2/10/2015, 17:13     +1   -1




nessun problema per le domande... è che sono al lavoro e non posso stare molto... comunque
ho fatto la visita il 28/9 inizialmente era fissata per 15 ottobre ma fortunatamente si è liberato u buco prima e quindi sono stata anticipata!!
ho fatto tutto tramite ssn basta una semplice richiesta del medico e se non hai esigenza di incontrare proprio Marinari ti danno n apuntamento nel giro di una 20 di giorni circa
 
Top
baby82
view post Posted on 2/10/2015, 17:26     +1   -1




avrei voluto fare la visita con il Dott Marinari ma fino a tt il 2015 e' impegnato.... ho scelto cmq un Dott della sue équipe... ora aspetto il con ansia il 27 ottobre.... grazie a presto...
 
Top
eagle84
icon6  view post Posted on 2/10/2015, 18:43     +1   -1




Ti mando un in bocca al lupo enorme....mi raccomando fammi sapere com'è andata....un abbraccio e grazie a te...kisssssssssss
 
Top
baby82
view post Posted on 2/10/2015, 18:48     +1   -1




ciao cara sicuramente ti farò sapere...lo stesso vale anche per te appena hai novità fai sapere...
 
Top
giuliaviolante
view post Posted on 2/5/2016, 09:21     +1   -1




buongiorno ragazze/i!!
Vorrei chiedervi una cosa, sapete se le analisi da portare alla multidisciplinare vanno bene 'vecchie' di 3 mesi?
ho la visita l'11/5 all'humanitas e ho le analisi fatte (per la tiroide) il 20/2. Il medico di base dice che non può farmi una nuova richiesta perchè è passato troppo poco tempo.. mi ha segnato solo i valori che non avevo già fatto a febbraio.
 
Top
view post Posted on 2/5/2016, 09:25     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Giulia,
io direi di portare le analisi vecchie e quelle nuove fatte ad integrazione spiegando ai medici di Humanitas la questione.
A me sembra una buona idea anche telefonare alla segretaria della bariatria chiedendo a lei ...
 
Top
giuliaviolante
view post Posted on 2/5/2016, 09:40     +1   -1




CITAZIONE (over_size @ 2/5/2016, 10:25) 
Ciao Giulia,
io direi di portare le analisi vecchie e quelle nuove fatte ad integrazione spiegando ai medici di Humanitas la questione.
A me sembra una buona idea anche telefonare alla segretaria della bariatria chiedendo a lei ...

Grazie! Ora provo a richiamare, sentiamo che dicono..
 
Top
44 replies since 1/10/2015, 15:18   562 views
  Share