Obesità & Dintorni Forum

Anche io ho il diritto di volermi bene ...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/1/2015, 19:32     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Utenti
Posts:
353
Reputation:
+30
Location:
Padova

Status:


Ciao Lucia, io di solito ti leggo e basta, ma oggi ho voluto passare e salutarti. Tutte le ragazze ti hanno già dato preziosi e giusti consigli. Elena ha ragione, sai? Prova da sola. Nonostante io in casa avessi anche un fratello (che ha 24 anni, quindi appena uno meno di me), stavo sempre io attorno a mio padre quando manovrava arnesi e trapani Le persone attorno a noi possono esserci utili, ma io ho sempre preferito arrangiarmi. Pensa che spostavo da sola armadi a sei ante, sollevavo tavoli da 2 metri e mezzo, scatoloni di libri... All'inizio credevo anche io di non farcela (io poi ho il terrore di cadere dalle scale... Ricordo le prime volte che salivo in soffitta a prendere quel bestione di tre metri che è il mio albero di natale... Brr), poi ho insistito e insistito, finché sono arrivata al punto in cui era il mio babbo a chiedermi una mano... I bei tempi al momento, da dopo la sleeve, non ce la faccio... Ma solo per adesso eh! Che il maciste di casa voglio tornare io (adesso m'ha rubato il trono mio fratello )
Perciò prova... Vedrai poi che stupirai tutti, soprattutto te stessa, per avercela fatta senza nessuno.
Sei bella, giovane e forte, ce la fai sicuro! :)
 
Top
Luce 97
view post Posted on 26/1/2015, 19:46     +1   -1




Ciao Vanessa,grazie per esserti fermata a scrivere.Ho paura di fare un disastro anche perchè sono un po'imbranata,anche io sono abbastanza forte fisicamente,tutte le estati bisogna accatastare quintali di legna per l'inverno però ho una fobia tremenda per le scale,forse perchè non le ho mai fatte(ho la casa su un piano solo). Anche mio fratello ha la tua età,se avesse anche solo un briciolo di volontà che hai tu saprei a chi chiedere ma lui è un bradipo!! Vedrai che ti rimetterai presto e potrai spodestare il re illegittimo. Quanto tempo è trscorso dall'operazione? Ora come stai? Grazie mille per essere passata
 
Top
view post Posted on 26/1/2015, 20:17     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Utenti
Posts:
353
Reputation:
+30
Location:
Padova

Status:


Ma tutti siamo un po' imbranati, mica si nasce con i superpoteri! :)
Io sono operata da quasi tre mesi, per essere precisi saranno tre il 30.
Stare sto benone, l'unica noia è appunto che ancora non ho le forze di prima e io non ho pazienza! Ma zero proprio E vabbè, prima o poi tornerò forzuta
Ma tu, davvero, provaci. Se poi non ce la fai, pace! Però almeno avrai tentato :occhiolino:
 
Top
Luce 97
view post Posted on 26/1/2015, 21:11     +1   -1




E' stato un percorso molto difficile? Scusami se sono curiosa. Cercherò di provarci sperando di non rompermi qualcosa :mah: Anche io in certe cose sono poco paziente però vedrai che a breve ritroveri tutte le forze perdute e anche di più Hai un diario? Mi piacerebbe seguirti. Ciao,buona serata
 
Top
view post Posted on 27/1/2015, 12:03     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Utenti
Posts:
353
Reputation:
+30
Location:
Padova

Status:


Ciao Lucia, buongiorno :)
Difficile? Direi di no, tecnicamente parlando (mentalmente per me è stato un po' diverso, nel senso che per la mia storia personale é stato un percorso più travagliato giungere alla decisione). Il pre-operatorio è stato un percorso veloce e senza inghippi, grazie alla struttura validissima a cui mi sono rivolta. Anche l'intervento in sé è filato liscio come l'olio. Il post-operatorio è stato buono, solo io ho sopportato con poca pazienza la convalescenza, ma è stato un mio problema, più che altro psicologico. Adesso sto bene, in meno di tre mesi ho perso 30 kg, sto mano a mano imparando a capire questo nuovo stomaco chirurgicamente modificato
E poi vabbè, inutile dire quanto bene si sta mentre si perde peso, sia fisicamente che mentalmente :occhiolino:
Sì ho un diario, lo trovi qui https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=57221631
 
Top
Luce 97
view post Posted on 27/1/2015, 12:11     +1   -1




Buongiorno Hai avuto un gran coraggio ad affrontare tutto questo,io non ce la farei mai. Io ho una paura tremenda di cambiare,ho il timore di pentirmi e,dopo il percorso di dimagrimento,voler tornare indietro. Grazie mille per il link,ti leggerò. Grazie per avermi risposto Se ti stai chiedendo come mai ti sto rispondendo ora è perchè non sono a scuola,non sto ancora molto bene
 
Top
Luce 97
view post Posted on 27/1/2015, 15:13     +1   -1




In questi giorni ho una paura tremenda di ritornare al solito stato "depressivo",mi sento sempre in colpa per qualsiasi cosa,mangio come se non ci fosse un domani,dormo male e faccio sogni orribili. Penso di non riuscire in niente. Ho sempre freddo e i miei pensieri non sono a colori;mento a tutti per evitare di farli preoccupare. Perchè sto male dopo aver rievuto una bella notizia da una persona stupenda? Sono malata??? Penso di sì Forse è meglio ce abbandoni questo forum,non c'è bisogno di una persona inutile e triste,non sono in grado di dare consigli a nessuno
 
Top
view post Posted on 27/1/2015, 21:22     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


ma che dici???? :sberla: io non vedo nessuna persona inutile!! forse sarai un pò triste ma datti tregua tutti passano momenti no!! Le mie pagine ne sono piene e ne avrei dovuti scrivere molti altri. Bisogna imparare a rialzarsi e anche svuotare i pensieri e lasciare tutto fuori e dire andiamo avanti, domani è un altro giorno.
E poi noi qui ce ci stiamo a fare?? Sta tranquilla noi siamo ben felici di leggerti (e scrivi molto bene...bella la frase dei pensieri a colori... i miei pensieri ultimamente sono appannati e se è cosi è perchè ho permesso io che altri dipingessero la mia tela ma tranquilla io stessa ridipingerò tutto,la vita è la mia e agli altri non concedo che me la condizionino... tutto è in noi... sembra la solita frase cazzata ma è cosi!)
Se te ne vai mi dispiace tanto 1) perchè ci lasci e 2) per il motivo per cui te ne vai.. e dovrebbe farti riflettere che nonostante sia poco che sei qui noi siamo tutte qui con te! Forse non puoi saperlo perchè "new entry" ma in questo periodo non è affollato il forum... però fidati noi siamo il top :timida: :ridolino:
Ti faccio una confidenza - ma non dirlo a nessuno - che non me ne vogliano le altre, che ormai troppo mi hanno sopportato- se sono entrata, in questo periodo in cui dovrei studiare come se non ci fosse un domani (cavoli quanto vorrei mangiare come se non ci fosse un domani :timida: ) , l'ho fatto per te!
Quindi non ti sentire inutile!! Hai portato una nuova giovane visione del mondo.. ti pare poco?? Su su su!
Ma che ti succede?come mai questi pensieri?
Che bello che hai una persona stupenda!! A me capitano solo... vabbè,va meglio che non ti dico l'appellativo :bah:
Pensaci bene, se resti mi fa piacere
ciao guerriera
 
Top
Luce 97
view post Posted on 27/1/2015, 21:48     +1   -1




Ciao,ti ringrazio molto per tutto ciò che mi hai detto e sei stata dolcissima ad interropere lo studio(non devi :sberla: !!!) per venire a trovarmi. Cosa è successo per farti velare gli occhi? Lo so che siete il top sono io che ho sbalzi d'umore continui,non mostro mai l'apprezzamento dovuto. Anche a me piacerebbe mangiare come se non ci fosse un domani però senza continui sensi di colpa. Ora sto meglio perchè ho mangiato un gigantesco bombolone alla crema(penso di essere drogata,mangiare dolci mi da assuefazione). Non so bene cosa mi succeda,spesso mi sento molto male,vorrei dormire e non svegliarmi più.Molto probabilmente resterò :) non vi libererete di me così facilmente :D Non è bello avere una persona stupenda,fa tanta paura,non so come comportarmi poi è una storia molto particolare
 
Top
luna piena
view post Posted on 27/1/2015, 21:52     +1   -1




ciao piccola,so che alla tua età è facile essere confusi,avercela con il mondo intero,essere sempre insodisfatti,però ormai sei maggiorenne e per quanto tempo ti vuoi nascondere? per avere bisogna dare,non ci sono bacchette magiche,dipende da te come sarà il tuo domani,sicuramente hai bisogno di tirare fuori tutto quello che ti fa stare in questo limbo,e sai una cosa? a volte è più facile con degli estranei,una psicologa ti aiuterebbe,alla scuola di mia figlia c'è una psicologa a disposizione degli alunni,nella tua c'è? se hai problemi di soldi puoi anche rivolgerti al consultorio,oppure ti analizziamo noi eheheh a differenza di uno psicologo io non ho il tatto giusto per dire le cose,io elogio quando ci vuole o cazzio quando secondo me,ci vuole,perciò io non voglio compatirti e dire poverina,io ti dico sei caduta? ti sei fatta male? hai pianto? bene ora rialzati,sai quanti scivoloni si fanno nella vita? tanto lo sai benissimo che ci rimette sei solo tu,allora chiediti,voglio continuare a stare guardare o voglio partecipare? vuoi scoprire come è bello riuscire a fare qualcosa da sola contando solo sulle tue forze? e sai che bello farlo alla faccia di tutti quelli che non credeno che ci riuscirai? allora datti una mossa,non essere così pessimista,dedica si ore allo sudio ma dedica anche del tempo per LUCIA ,il tempo corre più veloce di quello che credi,se non ci provi rimmarrai con il rimorso di non averci provato,e rimmarrai apatica e infelice nell'ombra,forza un piccolo sforzo ,vedrai che ci riuscirai,è come andare in bicicletta,per andare bisogna pedalare!!e non scegliere il modo più semplice per non provarci sparendo,noi se siamo qui è perchè crediamo in te e per aiutarti se per caso fori la bicicletta eheheh ciao
 
Top
Luce 97
view post Posted on 27/1/2015, 22:08     +1   -1




Ciao Sonia,come stai? Nella mia scuola c'è una sorta di psicologa,se così si può chiamare una suora giovane che è laureata in medicina ma con nessun fondamento di piscologia. Io,da ormai 2 anni, vado da una psicologa a pagamento,è piuttosto costoso ma i miei genitori vogliono che ci vada lo stesso. C'è un lungo percorso da fare. Io ho il grande difetto di pretendere di essere perfetta in tutto,non ammetto gli sbagli.Il tempo per Lucia non l'ho mai preso,ho sempre messo avati a me gli altri,tutti erano più importanti di me. Vorrei poter avere lo stesso umore che suggerisce il mio nome,spero tanto di ritrovare la luce.
 
Top
view post Posted on 28/1/2015, 22:06     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Lucia tesoro ciao, mi assento per un po' e trovo un mezzo disastro, intanto spero che ti stia riprendendo dai malesseri fisici, e poi non ti azzardare a lasciare questo forum!!! Non è vero che sei inutile, ma hai visto quante persone sono qui per te? Quante persone hanno a cuore la tua situazione? Ti rendi conto che per noi tu sei importante? Evidentemente no se dici queste parole
CITAZIONE
Forse è meglio ce abbandoni questo forum,non c'è bisogno di una persona inutile e triste,non sono in grado di dare consigli a nessuno

Ci sono molte di noi che per età possono esserti madri, ma ci sono anche ragazze giovani come Carolina e Vanessa che ne hanno passate tante nella loro giovane vita, eppure sono state forti e sono andate avanti, prendi esempio da loro e ascolta le loro parole se poi segui il loro esempio per te tanto di guadagnato!
Forza piccola, noi crediamo in te e siamo qui per te...
Ti abbraccio 8YLgDpe
 
p_website  Top
Luce 97
view post Posted on 28/1/2015, 23:56     +1   -1




Ciao Sabina,come stai? Ora sto meglio grazie Voi siete qui per me ma io non faccio nulla per voi,non so cosa consigliarvi,mi sento inutile per quello;cerco di partecipare alle conversazioni ma non so mai se faccio la cosa giusta. Io accetto molto volentieri anche i consigli delle mamme di questo forum perchè siete più esperte in tutto e confrontarsi con i giovani lo apprezzo allo stesso modo perchè sento più feeling con le ragazze mie coetanee o quasi. Non so bene cosa mi capiti ma spesso arrivano questi momenti tristi,di apatia totale,cerco di allontanarli in tutti i modi ma loro arrivano all'improvviso quando ho tutte le difese abbassate,come quando Petrarca si innamorò di Laura(scusa l'analogia ma sto studiando il Canzoniere) Grazie per dimostrarmi ogni giorno che credete in me,il grande problema è che io non riesco a credere a me stessa,non ce la faccio proprio. Ora vado a letto perchè sono ESAUSTA dopo aver studiato dalle 14:00 alle 20:00 non stop Platone,ho una confusione in testa tremeda,spero che l'iterrogazione vada bene Buona notte :notte:
 
Top
view post Posted on 29/1/2015, 09:54     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Andrà bene sicuramente! EmoticonVillage004%20(44) kao_purple_16 gbiancograsso31
 
p_website  Top
Luce 97
view post Posted on 29/1/2015, 14:24     +1   -1




CIAO! Fortunatamente è andata come hai detto tu. Ho preso 9,la prossima volta però voglio cercare di ottenere qualcosa in più,non sono pienamente soddisfatta.Sono stanchissima oggi,vorrei solo dormire ma purtroppo devo studiare italiano per l'interrogazione di domani,odio Petrarca!! Ora vi saluto a causa del motivo sopra citato. Buona giornata
 
Top
337 replies since 3/1/2015, 00:27   3414 views
  Share