Obesità & Dintorni Forum

addominoplastica da capizzi, *spostato da Claudia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/12/2014, 06:12     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,230
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Cinzia,
io, con il prof. Francesco Domenico Capizzi, ho fatto il bendaggio gastrico.
Nel 1999 al Bellaria di Bologna quando era primario di un reparto di chirurgia bariatrica.
So che ha fatto sempre interventi bariatrici, soprattutto bendaggi e, credo, qualche sleeve e bypass, ma sempre nell'ambito della bariatria.
Credo sia quasi la prima volta che ne sento parlare relativamente ad interventi plastici ricostruttivi.
Non so ... credo che se pensassi ad un intervento plastico ricostruttivo, vorrei qualcuno che si occupi di questo da sempre e magari con una tecnica rodata ...
Se si sono sempre utilizzati i drenaggi certo una ragione ci sarà ...
E' vero che innovare è importante, non so però se mi farebbe davvero piacere fare parte della sperimentazione ...
 
Top
Cinzia Notari
view post Posted on 18/12/2014, 21:49     +1   -1




Io ti ringrazio molto per la tua risposta ma dopo aver fatto la visita con lui,ho prenotato l intervento al Malatesta novello ospital che mi hanno messo in lista per l addominoplastica facendo riferimento al professor capizzi senza battere ciglio per tanto stento a credere che non li faccia abitualmente .....probabilmente adotta tecniche diverse ....non so dirti il Perchè ma mi ha dato fiducia molto di più di altre visite che ho fatto.probabilmente li pratichera da poco tempo ma non credo di essere un suo esperimento
 
Top
luna piena
view post Posted on 18/12/2014, 22:01     +1   -1




sei tu che hai chiesto ,se volevi sentirti dire quello che vuoi sentirti dire ,io non lo faccio,sembri così decisa e determinata che sinceramente non capisco perchè chiedi e poi non vuoi sentire,comunque ti auguro di avere scelto bene , lo ripeto ancora una volta,è il mio parere,uno deve leggere sia le cose positive sia le cose negative,poi un domani dopo che ti sarai operata ,darai il tuo parere,buon tutto ciao
 
Top
view post Posted on 18/12/2014, 23:07     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


Cinzia... io sono qua nel forum dal 2008 e sinceramente e la prima volta che sento che capizzi si occupa di chirurgia riparatoria....
confermo quello che ha detto paola riguardo i drenaggi.
ieri ho scritto a un mio amico chirurgo che opera in america domandandoli quali erano le conseguenze di una addomino senza drenaggi....!???la sua risposta è stata.... che
lui sconsiglia di fare questo intervento senza il drenaggio.... per che il drenaggio a una funzione ben precisa.... quella de far fuori uscire il liquido, siero , sangue che si potrebbe stagnare tra gli strati di pelle provocando gravi infezioni... o problemi ben piu gravi...oltre che a rallentare il tempo di cicatrizzazione
le testimonianze di Paola e Sonia sono testimonianze di 2 persone che si sono operate da chi tu ti farai operare.
Il nostro dovere e quello de" informare su i rischi".... .......poi sta a voi decidere se andare avanti" ho magari fermarsi un attimo e riflettere"....
 
Top
Cinzia Notari
view post Posted on 20/12/2014, 18:32     +1   -1




Ciao io sono di Reggio Emilia e credimi prima di arrivare a Bologna ne ho visti di chirurghi...a Parma? ???? Purtroppo si è stata la prima visita fatta e credimi se dobbiamo parlare di professionalità lascerei proprio perdere ancor di più se dobbiamo parlare di etica che li tutto c è meno che un medico .....comunque i tempi d attesa del malatesta sono i medesimi della città di Parma .....per quello che riguarda il professor Capizzi forse a questo punto non mi opererà lui (visto che nessuno ha fatto l addominoplastica da lui) ma magari qualcuno del suo staff.....è magari mi ha detto che non metterà drenaggi ne catetere ne bende per non spaventati. ...o magari non lo trova necessario su di me perché ci tengo a precisarlo io questo intervento lo faccio perché ho l addome a pendolo post cesarei che mi porta un sacco di problemi alla schiena che è già stata operata ma io sono 67 kg quindi non deve togliere chissà che solo questo addome a pendolo. Consiglio se sei andata alla città di Parma dove sono andata io cambia immediatamente io sono arrivata a chiamare le iene.e chiudo il discorso.grazie comunque per l avvertimento quando chiamerò la settimana prossima per sapere la data precisa mi informerò bene
 
Top
luna piena
view post Posted on 22/12/2014, 22:51     +1   -1




fammi sapere sia quando andrà in onda la puntata delle iene,e fammi sapere come procederai,ciao
 
Top
Cinzia Notari
view post Posted on 23/12/2014, 21:39     +1   -1




Purtroppo la puntata delle iene non ci sarà perché non mi hanno mai ricontattato....
Oggi ho sentito il professor capizzi( e chiamatemi stupida se volete ) ma ogni volta che gli faccio una domanda è sempre molto tempestivo e esaustivo nel rispondermi ....io vi ringrazio perché comunque mi avete messo in guardia ....ma io continuo a pensare di essere in eccellenti mani mi fido di lui e della sua vastissima esperienza .....I drenaggi non li mette dice che utilizza questa tecnica ...ribadisco mi fido di lui....ora vorrei solo passare il natale serenamente e arrivare in sala operatoria tranquilla !
Quando ho scritto sul forum l ho fatto per aver racconti sulle proprie esperienze di come era andata l addominoplastica con il professore .....non ho mai chiesto informazioni su di lui .....in lui ribadisco ripongo la massima fiducia
 
Top
luna piena
view post Posted on 23/12/2014, 22:30     +1   -1




e ci mancherebbe! se sei convinta vai e non ti curare di noi,se non facevi il nome di Capizzi e chiedevi solo informazioni sull'addominoplastica io non ti avrei scritto niente,ho detto che questo era la mia esperienza,tutto qua,stai serena e passa un buonissimo Natale ciao opr0578Q
 
Top
luna piena
view post Posted on 15/1/2015, 15:49     +1   -1




Ciao,buon anno,ti sei operata?? come stai? ti hanno messo i drenaggi?e dopo quanto ti hanno fatta alzare?
 
Top
Cinzia Notari
view post Posted on 15/1/2015, 22:31     +1   -1




Ciao buon anno anche a te . No mi operano il 27 quindi ancora non so dirti nulla .....quello che so è che entrerò il 26 per tutti i Pre operatori ....il professore mi ha garantito che non userà ne drenaggi ne catetere e non mi intubera portate pazienza altri 15 gg e poi vi darò tutte le risposte ....il professore comunque dice che mi dimetterà dopo 48 ore dall intervento quindi dovrei stare in ospedale fino al 29 /30......vi farò sapere
 
Top
luna piena
view post Posted on 15/1/2015, 22:42     +1   -1




sarai al malatesta vero? ti passo a trovare,mi farai sapere il numero della stanza,io abito a 16 km se sono libera vengo a conoscerti,sempre che tu ne abbia voglia si intende,se no ci farai sapere tu quando starai meglio.ciao :nuvoletta:
 
Top
Cinzia Notari
view post Posted on 16/1/2015, 12:32     +1   -1




Una tua visita mi farebbe un immenso piacere ....anche perché tutte le persone a me care saranno a reggio emilia il 26 quando verrò ricoverata vi darò reparto è numero di stanza ....

Scusa posso chiederti informazioni rispetto alla struttura ospedaliera ....visto che sei della zona...so che il malatesta novello ospital non ha rianimazione ma solo intensiva ....tolto questo discorso igiene ? Personale ? Stanze ? Da quanti letti ? Saranno cose futili ma mi piacerebbe sapere
 
Top
luna piena
view post Posted on 16/1/2015, 20:38     +1   -1




pulito è pulito,è piccolo,stanze da due con bagno in camera vecchiotto e il bidet è scomodo perchè attaccatissimo al muro,il personale con me è stato gentile,appena fuori dal reparto c'è molto via vai perchè fanno delle visite ci sono diversi ambulatori,potresti essere in camera con una che ha fatto una protesi al ginocchio o un altro tipo d'intervento diverso dal tuo,io ho avuto fortuna perchè quella che è entrata con me,si doveva togliere una cisti perciò non ha dormito li,ero in camera da sola .Fammi sapere dove ti mettono e se sono libera passo di sicuro.ciao a presto
 
Top
Cinzia Notari
view post Posted on 26/1/2015, 11:44     +1   -1




Ok ragazze ....avevate ragione il professore mi ha preso per il culo ....sono andata stamattina partendo alle 4 lasciando a casa 3 figli al malatesta novello ospital dove dopo gli esami e dopo avermi ricoverato mi hanno molto gentilmente invitato ad andarmene perché non mi avrebbero sottoposto all intervento in quanto non rientro nei parametri previsti e inoltre loro si occupano di chirurgia generale e non plastica .....scusatemi se mi ero fidata di lui e non di voi
 
Top
uffa62
view post Posted on 26/1/2015, 12:06     +1   -1




Non ci posso credere ..... :mah:
 
Top
39 replies since 16/12/2014, 16:36   807 views
  Share