Obesità & Dintorni Forum

Secondo step..e lifting coscette sia..

« Older   Newer »
  Share  
tizianap1
view post Posted on 5/12/2014, 15:03     +1   -1




Anche se in ritardo hai i miei complimenti sei grande!In bocca al lupo!Per la cronaca ti capiamo e siamo tutte con te!
 
Top
view post Posted on 8/12/2014, 16:37     +1   -1
Avatar

platinum

Group:
Utenti
Posts:
5,896
Reputation:
+152
Location:
desenzano del garda

Status:


Ho messo nero su bianco il resoconto di questa avventura, scritta a più riprese quindi un po sconclusionata, mi perdonerete..

Proviamo a fare un resoconto di questi primi 7 giorni di avventura,
partiamo col dire che un mese fa il dott non si fa vivo e quindi lo contatto io, se ascolto gli altri non lo faccio più, tutti contrari, lo contatto e dopo un po di messaggi mi risponde che mi chiamerà, ma nulla e io devo sistemare il lavoro, casa ecc...altri messaggi provo a chiamarlo a Roma macché il numero nuovo che aveva messo é disattivato, panico, gli scrivo e finalmente mi chiama e scopriamo che il numero non funziona ancora alla Metamedica erano tagliati fuori. Sempre allegro e possibilista molto ottimista mi chiede se mi fermo giù perché le gambe sono un po rognose ( non potevo capire che velatamente mi metteva un guardia su questo intervento?) no io da perfetto capricorno testone vado diritta x la mia strada contatto il mio amico disabile e chiedo, (visto che si era offerto di portarmi giù) se se la sente veramente, e lui accetta, però vengo assalita dai dubbi, e se sto male, se da sola non ce la faccio?? Qui mi viene un idea, mando un messaggio alla padrona della clinica che avevo conosciuto l'anno scorso, e le chiedo, spiegando il tutto, se conosce qualcuno che potrebbe assistermi nel caso avessi bisogno, lei carinissima come sempre si mette in moto e in un baleno mi manda il numero della segretaria personale del marito che se avessi bisogno basta la chiamo e mi risolve i problemi, poi avvisa la caposala oss dicendo di avere un occhio di riguardo e cercare di aiutarmi in caso di bisogno, purtroppo lei mi scrive 2 giorni prima che non ci sarà perché ha problemi con i suoi ed é al nord questo fine anno ma mi rassicura sull'aiuto, ne avessi bisogno, mi fa gli auguri, davvero una signora sta donna!!!
Arriva il fatidico giorno, fra rimproveri di mia sorella, prove di farmi tornare sui miei passi da parte di mia figlia, che nonostante sia stata male,( secondo me l'ha fatto apposta) ora stava meglio , in più pure mamma si era rimessa, nel possibile naturalmente, anche la mia segretaria ha provato a farmi desistere, le amiche ecc...dicono che sono entrata in un circolo vizioso, boo sarà pure vero ma chi se ne frega voglio farlo x me, egoisticamente penso a me, (quando mai l'ho fatto!!!!)
Partenza giorno 1 alle 6,15 con un tempo infernale piove durante il tragitto diluvia da non vedere nemmeno la strada, con l'aprirsi della giornata anche il tempo migliora e visto che siamo in orario decidiamo di fermarci a Loreto a vedere la madonna nera e magari una preghierina ci sta...che bello tutto il borgo e pure la chiesa che la custodisce, entro e sembra una chiesa normale ma mentre mi avvicino al presunto altare mi si stagliano cupole anfratti meravigliosi e dentro una seconda chiesa c'è questa madonna nera con bimbetto del Bramante, per fortuna non piove anzi un pallido sole ci permette di mangiare al sacco e dopo un paio di ore si riparte, preso possesso di una camera in locanda ci sistemiamo x riposare ceniamo al bar della clinica non ho voglia di far faticare ancora Il mio amico camminando perché deambula malissimo oramai e spingere la carrozzella diventa pesante perché ci siamo dimenticati di gonfiarla (che pirlotti)...
Ragazzi notte con incubi sogni strani saranno stati premonitori? !?!?
Arriva il 2 ricovero mando via Il mio amico che tanto si stancherebbe ad aspettare e in piedi non ci può stare le poltrone nella sala d'attesa sono troppo basse e senza braccioli x un disabile significherebbe non alzarsi più ma nessuno capisce ste cose come quando si vive a stretto contatto con una persona disabile io le ho capite da quando conosco lui e le barriere che incontra sulla sua strada vi assicuro sono milioni...
E via si comincia, analisi del sangue, cardiogramma, medico al quale do tutta la documentazione e che parlando si ricorda di me, si prende possesso della camera 226 letto 225 dopo poco mi portano a fare ecodoppler é tutto nella norma quindi abile e arruolata.. Ah dimenticavo mentre mi fanne ste cose in ambulatorio vedo arrivare Vittorini bello come il sole riposato e sempre allegro mi saluta e dice ci vediamo verso sera x i vari finti tatuaggi sul corpo..
Dopo un'oretta circa messo pigiama viene a trovarmi caposala e mi dice qualsiasi cosa ti serva dimmelo che provvedo, io le dico una richiesta l'avrei, pagando naturalmente, quando fanno il caffè se me ne portano una tazzina pure a me, da quel momento ho il caffè mattina, pranzo e pomeriggio, la sera il the, io comunque, anche se lei non voleva ho lasciato dei soldi x il caffè ringraziando, non mi andava di approfittare, non é da me, se posso....
Arriva la mia coinquilina soprannominata nutella perché viaggia con un barattolo da 800 gr di nutella in valigia e x tutta la sua degenza mi provoca, mi corrompe ma io, sapendo che mi muovo poco, non cado e rifiuto tutte le offerte, solo qualche boccone di brioche mi concedo il mattino almeno finché sono in ospedale vorrei essere brava e cercare di limitare i danni dovuti dalla mancanza di movimento...la ragazza 39 anni e 3 figli ha il bypass da 4 anni é stabile da due ha perso 50 kg non é magrissima ma proporzionata ha già fatto addomino e ora farà il seno perché sembra mia figlia ha un ottava di reggiseno e farà una quarta, bè ragazze le ha fatto un seno fantastico senza nessun dolore le ha tolto più di 500 gr a seno (quasi quasi era meglio se facevo il seno)..la sera vediamo il DOC siamo in 3 la prima é una ragazza che oramai ha fatto casa qui x infezioni e altro x le protesi ora le rimetteva che coraggio ha avuto sarebbe stata la prima perché intervento più corto le avrebbe inserito le protesi dal capezzolo tanto aveva già avuto svuotamento e tanto altro in questo anno, la seconda sarei stata io che in 2 ore massimo avrei dovuto fare mi dice che non riesce ad alzarmi il fuori della gamba perché x fare questo bisognava fare una torso e io non ne avevo bisogno, mi é spiaciuto ciò ma il problema più grosso l'avevo interno coscia quindi sarebbe intervenuto li, pazienza mi tatua fin sotto le natiche e chiedo così tanto? Lui risponde che deve fare cucitura sotto natiche x alzare il tutto, nemmeno li ho capito quanto sarebbe stata dura...
la mia coinquilina terza perché almeno 3 ore ci sarebbero volute, ci disegna ci rassicura e via a nanna.
Fine prima puntata perdonate sempre gli errori grammaticali e verbali...
 
Top
view post Posted on 8/12/2014, 16:58     +1   -1
Avatar

platinum

Group:
Utenti
Posts:
5,896
Reputation:
+152
Location:
desenzano del garda

Status:


Seconda puntata e giorno intervento

Sveglia all'alba.. Ahh no mi ero dimenticata che la sera ci hanno fatto fare clisterino io mi sono stesa sul letto x farlo meglio ma sono scivolata giù come un sacco di patate fra le risate della coinquilina, quando ha visto che non mi ero fatta nulla, solo una gran botta alla chiappa destra, che maldestra....
Torniamo al 2 faccio doccia con disinfettante metto vestitino sexy trasparente vedo non vedo e penso che sarebbe un vestitino adatto x andare a ballare quasi quasi lo metto su whatsapp così mia nipote può sparare meglio...Alle 9,30 circa mi mettono su un lettino e via si parte, in sala preoperatoria mi fanno parlare, l'anestesista mi chiede se faccio sport io chiedo perché lui risponde perché ha un buon cuore da sportiva ed é buono questo, non vedo nessun dottore nemmeno Vittorini (mi avrà operato lui mi chiedo ora) non ricordo più nulla mi ritrovo in camera e dormo finché non arriva su la mia coinquilina guardo l'orologio e sono le 15,40, non ricordo se ho parlato con qualcuno, se ho scritto a qualcuno, non ricordo quasi nulla se non sempre dormiveglia, ho come un pannolone che tiene le gambe e tanto bruciore.
Il supplizio é arrivato il giorno dopo quando hanno cercato di farmi alzare mi hanno pulito lavato messa su una sedia ma credevo si rompesse tutto, mi si squarciasse tutto e le gambe se ne andassero da sole, dopo forse 5 minuti ho cominciato a sudare gocciolavo e ho collassato mi hanno aiutato a ristendermi, bè il male che ho avuto mentre cercavo di sedermi e stendermi é stato micidiale e da quel momento non mi ha più abbandonato mi sembra tutt'ora di avere 2 barre di ferro incandescenti sotto le chiappe e all'inguine alzarmi e sedermi é un trauma anche oggi dopo 5 giorni dall'intervento però ammetto che vado via più dritta ma passi di 10 cm l'uno ( mi avrà tolto troppa pelle e non potrò più camminare normale????) sabato insieme alla mia coinquilina che usciva ci hanno tolto i drenaggi che male pure quelli, fortunatamente erano corti, la cosa più bella, ma che toglieranno, purtroppo, é il catetere, visto che io bevo tanto sarebbe dura alzarmi mille volte, quando lo svuotano mi dicono ma quanta pipì fa signora pure bella limpida ottima cosa bere così tanto, da un paio di giorni tolgono il sacchettino di giorno e lo mettono la sera così io devo andare a stapparlo ogni tanto, ma quanto sono fortunati gli uomini con sto sistema non bagnano nulla ed é comodissimo x me che non mi posso sedere, per il resto é molto più dura quindi ho dovuto fare clisterino, ma che posto infelice queste cuciture, la mia paura, riuscirò a sedermi ancora e camminare ancora bene???
Eccomi il giorno 8 dimessa fra raccomandazioni di cambiarmi fasce, niente cerotti, se dovessi bagnarmi.. Ah non ho detto che dal secondo giorno ogni medicazione fatta mi son fotografata e, al contrario dell'addomino, ste cuciture non mi piacciono x niente formano un triangolo sul pube perché attaccate al l'addomino le cosce incollate al pube avrò 3 dita fra una gamba e l'altra quindi nemmeno passi normali riesco a fare sono cuciture grosse, alte, enormi, speriamo quando toglierà i punti si assottiglino, che tutto, visto il posto infelice, non faccia infezioni varie, x tanto che pulisci li ci passano microbi a go go...non so se sia perché é tutto gonfio ancora ma non mi sembrano tanto piccoline..
Ora preso possesso della mia nuova suite in locanda e come prima prova dopo l'estrazione del catetere, fare pipì nella pappagalla, disastro assoluto, la pappagalla di plastica é troppo larga non ci sta fra le gambe quindi bagnato tutte le fasce lavata e riposizionato fasce nuove, meno male che ero riuscita a prendere online le usa e getta perché quelle, fortunatamente, vanno benissimo..
A Domani resoconto visita con il DOC...
 
Top
view post Posted on 8/12/2014, 17:30     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Ciao Graziella, bel racconto dettagliato e interessante, se ci dovessimo trovaere nelle tue stesse condizioni sappiamo a cosa andiamo incontro.
Naruralmente son contenta che fino ad ora tutto sia andato bene, spero tanto che il seguito vada ancora meglio, porta pazienza vedrai che le cose miglioreranno e farà sempre meno male. Un abbraccio cara 2zob67d
 
p_website  Top
tizianap1
view post Posted on 8/12/2014, 17:47     +1   -1




Oh Graziella ti leggo e già ho il magone in bocca se penso che devo farlo non so neanche con chi e dove ho la testa in confusione,tu complimentoni,sono sicura che ora più giorni passano e meglio starai ti auguro una buona ripresa e un bacione grandissimo.
 
Top
view post Posted on 9/12/2014, 09:58     +1   -1
Avatar

platinum

Group:
Utenti
Posts:
5,896
Reputation:
+152
Location:
desenzano del garda

Status:


Buongiorno ragazzi, oggi oltre il bagno altra complicanza, come mettersi le calze...le ho provate tutte ma niente non riuscivo a raggiungere le dita dei piedi allora ho ovviato con un escamotage...messo le calze dentro lo stivaletto infilato il piede fino a metà così sono arrivata a prendere la calza e tirarla su , che dite sono ingegnosa si o no???
A parte questo tutto brucia in zona cucitura ma é asciutta..
Stamane sono uscita e andata al bar a fare colazione e chi ti incontro x strada il DOC, facciamo colazione insieme e così chiedo qualcosa gli dico pure che ho scritto che ho delle brutte cuciture e lui mi dice vai subito a correggere che sono bellissime ti ho fatto delle gambette perfette, io gli faccio notare che sembro un maiale mi spiega che con più tardi si stirano più fini rimangono, mi dice di non sedermi sul water di non allargare troppo le gambe, gli chiedo se veramente mi ha operato lui visto che nemmeno c'era in sala operatoria, si mette a ridere e dice che opera sempre lui, mi rassicura che in un mese dovrei essere quasi a posto mentre ci vorranno 3 mesi circa x vedere il risultato finale e l'apertura definitiva della gamba aiutoooo sarò handicappata x 3 mesi????!!! checché se ne dica é un grande a prescindere, conta la bravura in un chirurgo ma l'empatia no???? Il feeling con il paziente, il rapporto umano, scherzoso,ottimista, serve pure quello ad un paziente che comunque é sempre un po preoccupato dell'esito finale..
Ora aspetto Carolina che viene a trovarmi e mi sta facendo pure un po di spesa, un amore sta ragazza...
Buona giornata ragazze
 
Top
tizianap1
view post Posted on 9/12/2014, 10:07     +1   -1




Vero li vicino abita Carol la mia dolce apetta,sono felice di sapere che va meglio,quando il rientro a casa?Buona giornata!
 
Top
view post Posted on 9/12/2014, 11:02     +1   -1
Avatar

platinum

Group:
Utenti
Posts:
5,896
Reputation:
+152
Location:
desenzano del garda

Status:


Finché non avrà tolto tutti i punti non mi schiodo di qua ho prenotato 10 giorni poi vedremo che dice il dott..mi faccio le ferie obbligate del resto finché sto qui sono sicura non rischio di rompere i punti a casa non riuscirei a star ferma sarebbe peggio..
 
Top
tizianap1
view post Posted on 9/12/2014, 11:19     +1   -1




Bene Graziella questa cosa me la devi spiegare bene rimani li in ospedale o alla locanda,ti puoi muovere puoi salire e scendere le scale?Potresti prendere l'aero?Scusa ti faccio queste domande xchè io dovrei farlo e sicuramente non lo farò in Sicilia quindi volevo sapere tutto l'iter,a proposito come diavolo si arriva a Preturo dalla Sicilia?
 
Top
view post Posted on 9/12/2014, 13:56     +1   -1
Avatar

platinum

Group:
Utenti
Posts:
5,896
Reputation:
+152
Location:
desenzano del garda

Status:


Grosso problema il trasporto io sono scesa in macchina ma so che altrimenti fanno così le altre, in aereo fino a Roma poi c'è un bus che porta a l'aquila e poi con un taxi fino a Preturo..é molto scomodo arrivare qui purtroppo..
Io da oggi e finché non toglierà tutti i punti rimarrò in locanda situata di fronte alla clinica, quindi comoda x ogni evenienza, vado ogni sera a farmi fare puntura di eparina in reparto e per qualsiasi cosa non dicono mai di no, c'è poi una farmacia a fianco..
Allora partiamo con il dire che con addomino puoi fare viaggio subito con le gambe é un po più complicato, io mi muovo certo come una lumaca ancora, le scale non le ho ancora fatte e non credo ci riuscirei ancora, poi secondo me dipende da ciò che si toglie non credo le faccia tutte uguali ognuna avrà le sue magagne., io avevo tantissima pelle ma poco grasso da togliere però dappertutto ecco perché ho cucitura fin sotto i glutei, é davvero l'intervento più rognoso e doloroso questo...sperando non faccia infezioni o altro non dimentichiamo il punto cruciale dove é situato..
Ragazze é venuta Carolina con la sua mamma, che bella ragazza, mi ha fatto la spesa e mi ha portato ogni ben di dio, di fame non muoio nemmeno stavolta, grazie Carolina sei invitata sul lago in ferie così potrò sdebitarmi un po..
 
Top
tizianap1
view post Posted on 9/12/2014, 15:15     +1   -1




Grande Carol!Beh questo intervento sapevo che non era semplice,ho parlato con altre che già l'hanno fatto e si sono tutte lamentate,purtroppo le mie sono in uno stato veramente pietoso direi obbrobrioso e sono sicura che non sarà una passeggiata se potessi evitarlo lo farei ma davvero non riuscirei ha conviverci,non è solo un fatto estetico non riesco a camminnare senza guaina o pantaloni strofinano,ho tutto l'interno coscia piena di cicatrici e macchie; ecco xchè chiedo di Vittorini so che è bravo ed io ho bisogno di un chirurgo che sappia veramente dove mettere le mani,ti assicuro che chi mi opererà si metterà le mani tra i capelli non scherzo,anche se non sono un chirurgo capisco che il mio caso sarà difficile.Bene sono felice che sia andato tutto bene adesso riposati,rilassati e fatti coccolare un bacione bella bionda!
 
Top
uffa62
view post Posted on 9/12/2014, 15:39     +1   -1




Sei passata nella "mia" Loreto allora !!!!
Hai visto ??? La nostra Madonnina nera ti ha protetto....buona ripresa cara !
 
Top
view post Posted on 9/12/2014, 17:25     +1   -1
Avatar

platinum

Group:
Utenti
Posts:
5,896
Reputation:
+152
Location:
desenzano del garda

Status:


Bellissima Loreto e se ce la faccio al rientro vorrei fermarmi ancora, ma sei di quelle parti Lia? Non lo sapevo

Tiziana vai a Roma a fare una visita da lui che é più semplice arrivarci, a Preturo vieni solo x intervento ma per il resto puoi fermarti a Roma, io per le visite vado sempre li perché più comoda anche con il treno...non so se qui nella sua scheda Orny ha cambiato il numero della multi medica di Roma se lo ricerchi su internet lo trovi comunque...

Ora resoconto della medicazione il DOC mi ha tolto delle graffe al titanio una decina circa ho un pezzetto di cicatrice arrossata mi ha detto di mettere più crema, lui sostiene che le cicatrici sono belle io invece dico che sembrano cuciture di un maiale tanto sono grosse ma capisco che se non fossero così grosse si sarebbero già aperte staremo a vedere, non riesco ancora a camminare dritta tutto tira e brucia non capisco perché brucia e nemmeno lui sa spiegarmi il perché brucia ma credo sia il posto dove sono situate a far si che bruci..
Ebbene pure oggi é andata fra un po torno in clinica x la puntura di eparina e poi pappa e nanna e con il DOC ci rivediamo giovedì x fare il punto della situazione
 
Top
luna piena
view post Posted on 9/12/2014, 21:43     +1   -1




io più ti leggo più sono sicura che non mi farò mai nulla di simile,anche perchè se ti tagliano sotto la chiappa a me ci vorrebbero 50 punti minimo a chiappa ahahahhaah per quanto riguarda la pipì una mia amica aveva preso dei coni di cartone credo e faceva la pipì in piedi praticamente!
 
Top
view post Posted on 10/12/2014, 09:06     +1   -1
Avatar

platinum

Group:
Utenti
Posts:
5,896
Reputation:
+152
Location:
desenzano del garda

Status:


Sonia non dirmelo tornassi indietro non so se lo rifarei sono sempre più convinta che sono meno dolorose le tette, che avrei fatto meglio a fare quelle..ma il DOC quando gliel'ho detto ha scosso la testa dicendo che bisognava fare le gambe, che insomma era necessario fare questo prima, oltre al dolore che poi non si può definire dolore ma più bruciore sembra mi vadano a fuoco i glutei e l'inguine, il rischio sí scucia il tutto perché tira maledettamente, la gamba essendo solo tirata su non stretta dall'esterno con relativa cucitura sulla coscia, ha meno pelle x estendersi infatti non raddrizzo ancora le gambe nemmeno a letto vedrete che se mi misuro ora invece che un metro e uno sputo sarò molto meno mi sarò accorciata ancora così anche il bmi cambia oddioooo risulterò ancora obesa!!!!
Finché rimarrò qui sul bel far niente il rischio é alto speriamo di non fare troppi danni o per lo meno poter rimediare in seguito..
Buona giornata ragazzi che farò tutto il giorno?
Quasi quasi andrò a trovare la mia aiuto sala operatoria che ieri ha subito un intervento particolare mastectomia preventiva, una 38enne che alcuni anni fa aveva avuto un tumore al seno tutto a posto tolto guarita ecc ora con un esame specifico hanno constatato che il tumore sarebbe ricomparso al 90% da qui la scelta di una mastectomia preventiva con posizionamento protesi, una scelta difficile da prendere ma lei molto coraggiosamente l'ha voluta fare, un lavoro certosino per il nostro doc svuotare completamente il seno non é cosa facile facile..ma lui é un grande pure li..
 
Top
37 replies since 1/12/2014, 16:26   471 views
  Share