Obesità & Dintorni Forum

ORNELLADMIN - ORNELLA (Protesi ginocchio destro), 03/11/2014 dottor Garavaglia - Abbiategrasso

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/11/2014, 21:40     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


ornella per indosare le calze bisogna essere in 2...... quando ho fatto la zafena mi si voleva 30 minuti e nn potendomi piegare..... mi aiutavano i miei ragazzi....una volta mi ricordo il piccolo mi a messo il piede rigirato....... :sberla: mi so ressa conto quando ormai era arrivato sopra il ginocchio...... sentivo come se avessi la gamba in una morsa.... :mah: e mio figlio mi fa certo che voi donne siete complicate... :offeso:
dai orne' certo che c'e la fai un pasetino a la volta falli vedere di che pasta sei fatta.... e nn voglio senti che mi piangi ok?!! forza forza
 
Top
view post Posted on 27/11/2014, 14:11     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


ri eccomi...... allora com'è andata orne' :sopracciglia:
 
Top
view post Posted on 27/11/2014, 15:11     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ho sentio Ornella poco fa ... Sempre addolorata e sempre poco soddisfatta dei suoi risultati ...
Certo però che mi pare che Il suo reparto fisioterapico sia poco attrezzato...
Hanno il kinnetec guasto, non hanno la piscina e pare che non abbiano nemmeno le cyclette ...
Ornella, il dolore delle ossa operate è forte, ma lo sapevi già per via della spalla, quello della protesi totale di ginocchio però a me dissero in ospedale che era il peggio ...
Se posso darti qualche consiglio per gli esercizi te ne do due o tre che mi facevano fare a casa e che continuo a fare ancora perché dopo la rottura le cose sono peggiorate
Seduta su una sedia un po' alta (ma tu ed io siamo di gamba corta :occhiolino: ) cerca di dondolarla un po' spingendola all'indietro più che puoi
Sempre seduta con la gamba nella posizione che ti viene più naturale (quindi magari anche un po' avanti) cerca di farla arretrare più che puoi simulando dei piccoli passi fino ad arrivare il più possibile sotto la sedia.
A letto, da sdraiata, fletti il ginocchio fino al punto che ti riesce senza avere dolore e da quel punto, tenendo il piede fermo sul letto, cerca di avanzare piano piano con il sedere in modo da accentuare la flessione il più possibile fino a ché il dolore non diventa insopportabile
Quanto alle terapie mi pare di ricordare che oggi mi hai detto che ti fanno andare un giorno sì ed uno no ...
Certamente ogni struttura avrà i suoi metodi ...
Io ad esempio dovevo farla tutti i giorni e mi chiedevano anche di fare i .. . compiti a casa con kinnetec e cyclette
Forza Ornella, so che è doloroso ma ce la puoi fare
Auguri!

P.s. Per la calza a me avevano insegnato a metterla da distesa, non distesa io, distesa la calza
La prima cosa che si è raccomandato era di dimenticare il nostro metodo femminile di indossare la calza raggruppandola tutta fra le mani e facendola poi salire dalla caviglia che quello va bene per le calze di seta ma di farla salire piano piano distesa un centimetro alla volta ... Io poi avevo anche una specie di calzetta senza piede tipo seta che aiutava a farla scivolare ... Nelle tue c'è?

Edited by over_size - 1/12/2014, 13:59
 
Top
view post Posted on 27/11/2014, 21:27     +1   -1
Avatar

quella che per il bruco e' la fine del mondo in realta e' una bellissima farfalla.
.

Group:
Member
Posts:
1,089
Reputation:
+29
Location:
piemonte

Status:


Ciao Ornella benvenuta tra le donne bioniche.... io protesi d'anca bilaterale. .. e grazie alla scienza meno male che esistono le protesi! Vedrai che quando non avrai più tutto il dolore di prima x camminare sarà come rinascere... buona riabilitazione!
 
Top
view post Posted on 30/11/2014, 20:34     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Ciao Ornella, che ci racconti di nuovo? Come ti senti? I dolori sono sempre all'ennesima potenza?
Un abbraccio cara Admin Z1mj0y9
 
p_website  Top
silviadigit
view post Posted on 1/12/2014, 07:53     +1   -1




ieri sera ho sentito ornella, sempre grossi dolori e nessun progresso... dicono che forse sono le aderenze che le impediscono di piegare il ginocchio e si sta valutando al possibilità di farle al mobilizzazione in narcosi, cioè riaddoremntarla e forzarle il ginocchio a piegarsi in anestesia.. tremo soloa l pensiero.. speriamo che si risolva perchè è veramente stufa e allo stremo delel forze la nostra admin...
 
Top
view post Posted on 1/12/2014, 08:23     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Mi spiace davvero tanto! E' un mese ormai di costante dolore e sofferenza, chi non sarebbe allo stremo delle forze! Porta pazienza Ornella abbattersi non fa altro che peggiorare la situazione, sii forte ancora per un altro po' e speriamo arrivino presto giorni migliori. Ti abbraccio.....
 
p_website  Top
view post Posted on 1/12/2014, 11:57     +1   -1
Avatar

quella che per il bruco e' la fine del mondo in realta e' una bellissima farfalla.
.

Group:
Member
Posts:
1,089
Reputation:
+29
Location:
piemonte

Status:


gif gif VALENT2285
Ciao admin spero tu possa presto aver risolto x il meglio.
 
Top
view post Posted on 1/12/2014, 14:02     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Capo, stamattina in piscina mentre facevo la cyclette altezza minima (per accentuare il piegamento del ginocchio) e i piegamenti all'indietro della gamba destra, ti ho pensata ...
Male, certo, ma più che sopportabile ... spero che fra non molto sarà così anche per te :nuvoletta:

Edited by over_size - 1/12/2014, 18:31
 
Top
view post Posted on 1/12/2014, 15:48     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


silvietta.... uff pero....staremo a vedere cosa succede.... certo che lei nn si fa mancare nulla.....
forza ornella.....!
 
Top
view post Posted on 1/12/2014, 22:53     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,854
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Non sono più entrata a darvi notizie perché ho così tanta rabbia che non avrei scritto niente di buono. E anche adesso....Come diceva Silvia non sto risolvendo niente. I dolori ci sono sempre, a volte anche molto forti, nonostante sia sotto Targin.
Il ginocchio e' proprio brutto da vedere...
Stamattina con la terapista abbiamo deciso che sia il caso di farmi vedere dal mio chirurgo e tremo al solo pensiero del dolore atroce che mi farà sentire domani mattina, quando per valutare se sia io ad opporre resistenza o il ginocchio me lo piegherà.
È una bravissima persona, simpaticissima, ma le sue mani... Oddio, mi viene già il magone solo a pensarci.
Poi...poi ci sarà il resto , che potrebbe essere la mobilizzazione in narcosi , un
reintervento, o ...magari anche nulla di diverso da quello che faccio adesso. Non so.
Di sicuro la riabilitazione dovrà ripartire da zero, il che significa che ho sofferto inutilmente per un mese 😔
So solo che voglio uscire da questa situazione al più presto.
Sono senza la protezione dell'antidepressivo è da due giorni non faccio altro che piangere . Stamattina sono entrata in palestra e ho pianto. Perché??? Non lo so.
E domani appena vedrò il chirurgo so che succederà ancora...
Mi sento ridicola a, e più mi sento ridicola piu piango. Cavolo!!!

Edited by ornelladmin - 5/12/2014, 11:33
 
p_website  Top
view post Posted on 1/12/2014, 23:08     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


ciao Ornella ecco che le cattive notizie nn mancano mai,,, speriamo che tu possa risolvere... una volta per tutte.... prova a sentire se ti puo meter un po di atc quella crema che usano per i ginocchi i calciatori e praticamente un anestetico antinfiammatorio locale....magari con quello riesci a sentire un po meno dolore....

dai vedrai faro una preghierina per te per che questo dolore finisca per che tu trovi una soluzione e per che tu possa riprendere quel'altra cura che hai bisogno....
 
Top
view post Posted on 1/12/2014, 23:16     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,854
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Claudia, non credo sia fattibile la cosa.
Oltretutto sono sicura che prima che io possa iniziare a parlare avrà già preso la mia gamba tra le sue manine.... Spero solo che duri poco
 
p_website  Top
view post Posted on 1/12/2014, 23:19     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


ornella spero tanto che ti faccia il meno male possibile..... se ti fa troppo male con l'altra gamba dalli un calcio..... sportspel2
 
Top
view post Posted on 4/12/2014, 11:21     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,854
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Se devo essere sincera non mi ha fatto male. Comunque molto meno di quello che sento in palestra.
Il ginocchio e' sempre gonfio , ma siamo arrivati a una decisione: andiamo avanti cercando di forzare con la riabilitazione , e se per il 18, quando farò la visita di controllo e le lastre, se non avrò recuperato un flessione accettabile tornerò in sala operatoria, il che vuol dire ricominciare tutto daccapo.
Sto cercando di metterci tutto l'impegno possibile e oggi ho piegato a 65 gradi con la pressione della terapista.
In questi giorni mi dovrò aiutare da sola e non mi sarà facile forzare quando sento male, ma sono decisa a non perdere quel piccolo progresso che mi sono sudata oggi
Baci a tutti 😘
 
p_website  Top
132 replies since 2/11/2014, 18:26   1120 views
  Share